CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
119 20 6026
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 05/09/2007 alle: 08:42:23
Per Franco e famiglia sentite condoglianze Luciano
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 05/09/2007 alle: 08:58:38
sentite condoglianze anche da parte mia e della mia famiglia Luigi
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:02:42
Condoglianze anche da parte mia. Ti siamo vicini. Ciao Luca
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:04:04
Anch'io mi unisco alle condoglianze a Franco e famiglia. Beppe
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6562
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:10:02
Sentite condoglianze anche da parte mia, Massimo
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 05/09/2007 alle: 10:04:29
sentite condoglianze anche da parte mia e famiglia penso di esserci alla fiera ma nel giorno 15 con arrivo in serata del 14 , spero di trovare almeno qualcuno di voi anche solo x scambiarci 4 chiacchere saluti a tutti (marlin 64 valsesia centro caravan)
Beta
Beta
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 12:35:30
quote:Originally posted by mons
x Miciomio. Non mi sembra di aver detto che il mezzo dopo la rimappatura va da Dio. Ho semplicemente detto che va sicuramente meglio di prima. Per adesso non ho avuto sferragliamenti. La salita della A22 tra Ala ed Affi che prima facevo con molta fatica in quinta (dovevo prenderla a tutta ai 120 km/h per arrivare a fatica in cima a 90 Km/h) ora la prendo comodamente in quinta ed arrivo in cima con il mezzo ancora bene in tiro (anche a 105 km/h). La velocità massima è passata da 130 km/h scarsi ad oltre 145 km/h. Il motore mi sembra molto più pronto ed elastico. Sui consumi ancora non ho dati. L'impressione è che siano aumentati anche se penso di averci tirato dentro molto in quest'ultimo pieno un po' per capire se il mezzo andava meglio ed un po' perché mi mancavano un po' i cavalli persi... Non riesco a dire se va come prima della 4877. In ogni caso sono con voi in questa giusta e sacrosanta battaglia. Mons. >
> Non va come prima della 4877 per i seguenti motivi: 1) prima della 4877 (quando era originale) la 5^ la teneva non al di sotto dei 70 Kmh 2) quella salita la facevi a 120 Kmh e partendo dalla base a 100 Kmh in 5^ 3) a 130 Kmh ci arrivavi in un attimo e poi con poco gas in più e rapidamente arrivavi a 145 Kmh e con più calma a 150/155 Kmh di tachimetro. A fronte di quanto sopra se ne può dedurre che dalla "scarse prestazioni" hai avuto un miglioramento nell'effetto "cavalcavia" (hanno alzato la coppia dai 2500' ai 3000' dove prima c'era un buco intervenendo sui valori di pressione della turbina: in pratica la centralina fa "spalancare" le alette della girante ed è per questo che si sente il sibilo quando si accelera; inoltre per aumentare la coppia hanno aumentato la portata del gasolio). Avendo aumentato il combustibile (gasolio) ed il comburente (aria dalla turbina spalancata) i consumi vanno di conseguenza ad innalzarsi nel range dai 2500' ai 3000', oltre consumava anche prima quando era originale. Per abbassare i consumi così com'è ora (una solenne porcheria) occorrebbe cambiare il rapporto della 5^ marcia e montare un rapporto più lungo con le seguenti ripercussioni: buco nel cambio marci da 4^ a 5^ e cambio sottoposto a sforzi forse eccessivi sulla tenuta/durata in 5^ marcia; considerando che poi la 5^ è l'ingranaggio più debole e meno lubrificato è un'ipotesi che è meglio accantonare e non sperimentare. L'unica, allo stato dell'arte, è rimappare non con modifiche FIAT. Ciao Michele Betassa
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 05/09/2007 alle: 13:03:49
quote:Originally posted by Beta [ Non va come prima della 4877 per i seguenti motivi: 1) prima della 4877 (quando era originale) la 5^ la teneva non al di sotto dei 70 Kmh MEGACUTTONE Ciao Michele Betassa >
> Il mio è originale non rimappato ma la V senza gas tende a salire nonn sta ferma a 30 Km tende a salire ma sotto i 70 no problem Che mi dici ? Ciao Maurizio
18
nazcat
nazcat
22/03/2007 143
Inserito il 05/09/2007 alle: 14:13:42
salve a tutti vi ho sempre seguito in quanto anchio possiedo un power da circa un anno e mezzo e vi posso garantire che di problemi ne ho avuti più di uno (semiassi turbina pompa del gasolio alternatore ed una miriade di rumori e x finire la mitica 48....)il mezzo a circa 25000km e nel corso dei vari problemi ho effettuato emtrambe le riprog.ma senza risolvere il problema,anche se devo ammettere che il mezzo non mai stato efficiente al 100%in quanto la prima riprog.è stata fatta a 2300 km e sicuramente la turbina non andava già.visto il risultato dell'ultima riprog.ho deciso di modificare la centralina diversamente e posso dire di aver risolto il problema,su strade miste riesco a fare circa 10km/l ed a velocità costante 120/130 faccio 7.5km/l velocita 155km
18
flash8
flash8
31/01/2007 65
Inserito il 05/09/2007 alle: 14:18:13
id="size6">Avrei bisogno del numero di telefono della signora Vicidomini ,mi potete aiutare ? Grazie Claudio
Beta
Beta
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 16:12:13
quote:Originally posted by wapiti
quote:Originally posted by Beta [ Non va come prima della 4877 per i seguenti motivi: 1) prima della 4877 (quando era originale) la 5^ la teneva non al di sotto dei 70 Kmh MEGACUTTONE Ciao Michele Betassa >
> Il mio è originale non rimappato ma la V senza gas tende a salire nonn sta ferma a 30 Km tende a salire ma sotto i 70 no problem Che mi dici ? Ciao Maurizio
>
> Ciao, penso di non aver capito bene la tua domanda puoi spiegarti meglio? O almeno ho capito che riesci a tenere la 5^ (senza imballare il motore e senza dover scalare in 4^) al di sotto dei 70 Kmh, giusto? Non ho capito il passaggio dei 30 Kmh, cosa intendi che tieni la 5^ dai 30 Kmh? Penso di aver capito male. Per quanto riguarda il fatto che tieni la 5^ sotto i 70 Kmh e non sei mai stato richiamato per rimappare la centralina (nè 4877 nè "scarse prestazioni")potrebbe significare che il tuo mezzo è già uscito dalla fabbrica con la 4877 eseguita. Come ce ne sono molti del resto e, se così fosse, non sei in grado di sapere quali prestazioni e consumi avesse il Power originale. Altra verifica che puoi fare: nelle salite lunghe le prestazioni come sono? riprendendo in 5^ da 100 Kmh arrivi in cima ai salitoni autostradali a 120Kmh e più oppure no? A 120 Kmh riesci a fare 9 Km/lt oppure no? queste ed altre sono le discriminanti tra un Power originale ed uno no. Ciao Michele Betassa
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/09/2007 alle: 16:15:05
Leggo ora di One56 e mi unisco a quanti gli hanno fatto le condoglianze. Caro Franco, non ti conosco ma ti sono sinceramente vicino. Aldo
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 05/09/2007 alle: 18:15:14
quote:Originally posted by Beta Ciao, penso di non aver capito bene la tua domanda puoi spiegarti meglio? O almeno ho capito che riesci a tenere la 5^ (senza imballare il motore e senza dover scalare in 4^) al di sotto dei 70 Kmh, giusto? Non ho capito il passaggio dei 30 Kmh, cosa intendi che tieni la 5^ dai 30 Kmh? Penso di aver capito male. Per quanto riguarda il fatto che tieni la 5^ sotto i 70 Kmh e non sei mai stato richiamato per rimappare la centralina (nè 4877 nè "scarse prestazioni")potrebbe significare che il tuo mezzo è già uscito dalla fabbrica con la 4877 eseguita. Come ce ne sono molti del resto e, se così fosse, non sei in grado di sapere quali prestazioni e consumi avesse il Power originale. Altra verifica che puoi fare: nelle salite lunghe le prestazioni come sono? riprendendo in 5^ da 100 Kmh arrivi in cima ai salitoni autostradali a 120Kmh e più oppure no? A 120 Kmh riesci a fare 9 Km/lt oppure no? queste ed altre sono le discriminanti tra un Power originale ed uno no. Ciao Michele Betassa >
> Per quanto riguarda la V sicuramente, a meno di un lapsus, riesco a tenerla sotto i 70 senza imballare e quando magari cambio subito le marce senza tirarle sento che anche senza gas il motore tende a salire . Bah ti diro sicuramente Lunedì mi sembra di delirare a volte :-) Sui salitoni lo sento rispondere bene con progressione e senza avere nessuna necessita di scalare. Prova a leggere i miei consumi e rimango in attesa di tue considerazioni. Per i consumi vedi post precedente sotto :
Buon rientro a tutti e volevo apportare qualche dato a questa storiaccia che si protrae da troppo tempo[}:)] Ritornato ieri dopo 4200 km a/r MI- VSG- Tour Sicilia. Anfìdatura in autostrada 100-110 km/h e misto 70-80 consumi dai 9.3 agli 8.5 . Solo su un pieno ho sballato con velocità da 120-130 e la media è stata sui 7,5 km/l In totale sui 4200 km la media risulta 8,5 km/l. V max a pieno carico ho mollato sui 145 km/h di tachimetro altrimenti la moglie mi sparava [:o)]anche se penso che probabilmente è la massima raggiungibile. Premetto che il mio è un 2800 jtd immatricolato nel 2005 e dovrebbe avere la mappatura originale. Mi sembrava corretto il non rimappare con la 4877 per evitare il calvario di molti di voi ma la moria di queste turbine ????? La garanzia scade a novembre p.v. e il mezzo ha circa 16000 km adesso il dubbbio che mi assale è : COSA CA@@O FACCIO ??? Per evitare che la garanzia decada ... Boh rimango collegato per le ultime news Ciao a tutti e bentoranti dalla ferie Ci si vede a spasso Maurizio >
> Ciao Maurizio
Beta
Beta
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 19:28:58
quote:Originally posted by Beta Ciao, penso di non aver capito bene la tua domanda puoi spiegarti meglio? O almeno ho capito che riesci a tenere la 5^ (senza imballare il motore e senza dover scalare in 4^) al di sotto dei 70 Kmh, giusto? Non ho capito il passaggio dei 30 Kmh, cosa intendi che tieni la 5^ dai 30 Kmh? Penso di aver capito male. Per quanto riguarda il fatto che tieni la 5^ sotto i 70 Kmh e non sei mai stato richiamato per rimappare la centralina (nè 4877 nè "scarse prestazioni")potrebbe significare che il tuo mezzo è già uscito dalla fabbrica con la 4877 eseguita. Come ce ne sono molti del resto e, se così fosse, non sei in grado di sapere quali prestazioni e consumi avesse il Power originale. Altra verifica che puoi fare: nelle salite lunghe le prestazioni come sono? riprendendo in 5^ da 100 Kmh arrivi in cima ai salitoni autostradali a 120Kmh e più oppure no? A 120 Kmh riesci a fare 9 Km/lt oppure no? queste ed altre sono le discriminanti tra un Power originale ed uno no. Ciao Michele Betassa >
> Per quanto riguarda la V sicuramente, a meno di un lapsus, riesco a tenerla sotto i 70 senza imballare e quando magari cambio subito le marce senza tirarle sento che anche senza gas il motore tende a salire . Bah ti diro sicuramente Lunedì mi sembra di delirare a volte :-) Sui salitoni lo sento rispondere bene con progressione e senza avere nessuna necessita di scalare. Prova a leggere i miei consumi e rimango in attesa di tue considerazioni. Per i consumi vedi post precedente sotto :
Buon rientro a tutti e volevo apportare qualche dato a questa storiaccia che si protrae da troppo tempo[}:)] Ritornato ieri dopo 4200 km a/r MI- VSG- Tour Sicilia. Anfìdatura in autostrada 100-110 km/h e misto 70-80 consumi dai 9.3 agli 8.5 . Solo su un pieno ho sballato con velocità da 120-130 e la media è stata sui 7,5 km/l In totale sui 4200 km la media risulta 8,5 km/l. V max a pieno carico ho mollato sui 145 km/h di tachimetro altrimenti la moglie mi sparava [:o)]anche se penso che probabilmente è la massima raggiungibile. Premetto che il mio è un 2800 jtd immatricolato nel 2005 e dovrebbe avere la mappatura originale. Mi sembrava corretto il non rimappare con la 4877 per evitare il calvario di molti di voi ma la moria di queste turbine ????? La garanzia scade a novembre p.v. e il mezzo ha circa 16000 km adesso il dubbbio che mi assale è : COSA CA@@O FACCIO ??? Per evitare che la garanzia decada ... Boh rimango collegato per le ultime news Ciao a tutti e bentoranti dalla ferie Ci si vede a spasso Maurizio >
> Ciao Maurizio
>
> Dai consumi e dalle prestazioni che hai indicato è un Power originale, tranne la 5^ che riesci a tenerla anche al di sotto dei 70 Kmh senza dover scalare perchè tende a "saltellare" ed imballarsi. Tienilo così com'è e stai attento in occasione dei tagliandi affinchè non colleghino l'aggeggio infernale (Examiner) ed inseriscano il CD d'aggiornamento. Ciao Michele Betassa
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:32:57
ciao vorrei sapere il mio ha 30000 km ed a parte i due tagliandi regolari in fiat ho avuto anche io il problema dei semiassi, ma ritornando al problema originale ho ricevuto 15 giorni fa la lettra del richiamo ma a me il mezzo va e non posso lamentarmi quindi cosa faccio faccio il finto tonto o no? la turbina resisterà o no? se no mi verrà sostituita in garanzia an che se il mezzo a 2 anni e mezzo? e poi nessuno di noi lavora in fiat per avere risposte certe su questo problema e sulla sua probrabiler soluzione, o dobbiamo fare all'italiana e pagare un privato per sistemare il fattaccio, e se eusto poi crea comunque un ltro problema chi si assume la responabilità cia a tuuti
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 05/09/2007 alle: 22:13:36
quote:Originally posted by Beta Dai consumi e dalle prestazioni che hai indicato è un Power originale, tranne la 5^ che riesci a tenerla anche al di sotto dei 70 Kmh senza dover scalare perchè tende a "saltellare" ed imballarsi. Tienilo così com'è e stai attento in occasione dei tagliandi affinchè non colleghino l'aggeggio infernale (Examiner) ed inseriscano il CD d'aggiornamento. Ciao Michele Betassa >
> Grazie Beta e seguirò il consiglio che mi state dando in moltissiiisssimmi . Verificherò sicuramente il discorso della V marcia di cui del resto non sono certissimo Vi terrò informati e speriamo che la luce si cominci a vedere al di fuori del maledetto tunnel 4877 Ciao e ci si vede a spasso Maurizio
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 05/09/2007 alle: 22:30:03
Anche da parte mia sentite condoglianze a Franco e Famiglia. Aldo
22
stellino
stellino
18/09/2003 69
Inserito il 06/09/2007 alle: 08:57:31
Condoglianze anche da parte mia. Gianni
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:25:36
quote:Originally posted by nazcat
salve a tutti vi ho sempre seguito in quanto anchio possiedo un power da circa un anno e mezzo e vi posso garantire che di problemi ne ho avuti più di uno (semiassi turbina pompa del gasolio alternatore ed una miriade di rumori e x finire la mitica 48....)il mezzo a circa 25000km e nel corso dei vari problemi ho effettuato emtrambe le riprog.ma senza risolvere il problema,anche se devo ammettere che il mezzo non mai stato efficiente al 100%in quanto la prima riprog.è stata fatta a 2300 km e sicuramente la turbina non andava già.visto il risultato dell'ultima riprog.ho deciso di modificare la centralina diversamente e posso dire di aver risolto il problema,su strade miste riesco a fare circa 10km/l ed a velocità costante 120/130 faccio 7.5km/l velocita 155km >
>
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:38:21
Ho letto che dopo le varie rimappature Fiat il mezzo ancora non aldava bene e quindi lo hai fatto rimappare altrove. Potresti per cortesia dirmi, in privato,dove l'hai fatto rimappare ed il N°di telefono del rimappatore. Quanto hai speso ,prove su banco comprese? 3200973443,o E-mail.Ciao Giuseppee grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link