CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
123 20 6026
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 11/09/2007 alle: 20:59:25
ATTENZIONE !!!!!! Faccio riferimeto a quello che Fiat sostiene, dicendo che siamo solo in 20 a manifestare il problema. pertanto invito tutti quelli non soddisfatti dell'aggiornamento scarse prestazioni,a ritelefonare al fiat Camper service per RIsegnalare id="red"> il problema,anche se si è fatto solo la 4877. Probabilmente mamma Fiat pensa di aver risolto il problema con la rimappatura scarse prestazioni. ricordate l'unione fà la forza salutoni
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:16:40
quote:Originally posted by frulio
ATTENZIONE !!!!!! Faccio riferimeto a quello che Fiat sostiene, dicendo che siamo solo in 20 a manifestare il problema. pertanto invito tutti quelli non soddisfatti dell'aggiornamento scarse prestazioni,a ritelefonare al fiat Camper service per RIsegnalare id="red"> il problema,anche se si è fatto solo la 4877. Probabilmente mamma Fiat pensa di aver risolto il problema con la rimappatura scarse prestazioni. ricordate l'unione fà la forza salutoni >
> Ok ma non sarà mai pubblicata, facciamola anche qui è quasi più ufficiale anche perchè la leggono anche loro, ognugno l'aggiorni: Max73 frulio Beta aldus it Stefano65PI 05738330 mayraenelson nicodibari one56 questi sono solo quelli di questa pagina, ognuno si aggiunga man mano
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:24:08
quote:Originally posted by luxor Mayra credo che sia davvero irrilevante l'argomento presenza sig.ra V..i. Una persona può assentarsi, …può essere arrivata dopo.... ...rassereniamo gli animi e non perdiamo il riferimento del fine comune. >
> Caro Luciano, se non fosse che la sig.ra in questione, anche se senza colpa tecnica, ha sempre comunque sostenuto che: - siamo solo in pochi ad avere il problema (falso) - siamo degli esaltati che vogliamo fare le corse con i camper (falso perche' sarebbe come dire ad uno che si compra una ferrari che non fa piu' di 130 tanto non puoi per legge e per buon senso fare di piu'...) - Fiat sta facendo tutto quello che serve e con maggior riguardo verso di noi (per noi intendo quelli piu' attivi e che protestano piu' energicamente) (piu' che falso: anzi con la "scarse prestazioni" molti di noi hanno avuto piu' danni che benefici!!!) Quindi la reputo allo stesso livello dei signori che hanno perpetrato questo danno a nostro discapito. Ora se poi e' arrivata in fiera e voi avete trovato una persona gentile e pronta ad ascoltarvi (e' pagata per questo e non lo fa perche' gli siamo simpatici o per beneficienza), tanto meglio, almeno sul lato umano ed emotivo si e' comportata bene e questo le fa onore. Io non ho mai perso di vista il fine comune, ma spesso mi sono spinto un po' piu' avanti con la polemica proprio per capire se avrebbe potuto smuovere qualcosa. Nessun attacco personale contro la signora in questione, anzi. L'unica colpa che le posso infine attribuire di aver "sposato" la causa Fiat (che le da da mangiare) sia nei contenuti che nei comportamenti e cio', sempre a mio modestissimo parere, la rende in parte complice di questo problema.
quote: Sappiamo bene che alcuni non hanno risolto il problema (come me), mentre per altri la rimappatura ha funzionato. Per quanto riguarda la presenza del forum in fiera, era stato un argomento annunciato. Ci sono stati dei ripensamenti (motivati), alla fine. Io ho rispettato, anche se non condiviso tale scelta. Avrei preferito la presenza di molti, specialmente dei più attivi, anche perché maggiormente informati rispetto a me. Ero contrario a scenate, magliette o altro che avrebbero sortito come unico effetto il sicuro intervento degli addetti alla sicurezza. Sono certo che questa fosse l'opinione di tutti anche se ci abbiamo scherzato su'. Non siamo solo in 20, è la solita politica delle grandi aziende quando hanno un problema con i clienti che si lamentano per un prodotto mal riuscito. Però non dobbiamo perdere l’occasione per dimostrarlo. >
> Parlo per me anche se penso di interpretare il pensiero di altri. Ripeto che venire in fiera per sentire quello che vi hanno detto mi avrebbe reso decisamente nervoso e quindi ritengo di aver fatto bene a non esserci. Il fatto che loro tirano acqua al loro mulino (siamo solo in 20... e balle simili), sappiamo che e' un giochino che prima o poi dovra' cadere come e' caduto il fatto che la 4877 non tagliava i cavalli ed aumentava i consumi. Cose dette trite e ritrite da mesi (tra poco sara' un anno... potremmo festeggiare con un bel raduno il complenanno dell'inefficienza Fiat allo scoccare del 1° anno di questa discussione!!!) e dover venire in fiera (per me sarebbe stato cosi' perche' non avevo grande interesse per altre cose, se non dover affrontare anche la spinosa questione Thetford - per la quale forse comincio a vedere la luce in fondo al tunnel...) oltre che impossibile per motivi di lavoro, sarebbe stato un inutile dispendio di energie, di denaro e un sicuro mal di stomaco dovuto a certi discorsi che voi avete riferito. Per il denaro ed il tempo (le energie per ora sono gratis e per un genovese e' gia' un vantaggio[;)]) ho gia' scelto come impiegarli e giovedi' pomeriggio ho appuntemento con un "dottore" specializzato printo a restituirmi i cavalli che ho pagato ed i consumi che mi aspettavo. Ad una cifra ridicola se si pensa che, su scala industrale e cioe' con un bel numero, la cifra per Fiat si sarebbe ulteriormente ridotta. Questa da la misura di quanto siamo considerati da Fiat e cioe' meno di zero!!! Unico rimpianto: non aver conosciuto di persona voi tutti del forum e questo e' l'unico motivo che mi potrebbe spingere a raduni del forum (sia per provare a risolvere problemi vari che semplicemente per passare qualche piacevole ora insieme). Spero invece di poter conoscere tutti se, diciamo ad ottobre inoltrato, riusciremo ad organizzare un raduno per questa problematica (ovviamente condito da un bel contorno che non fa mai male!!!).
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:34:53
quote:Originally posted by max73
quote:Originally posted by frulio
ATTENZIONE !!!!!! Faccio riferimeto a quello che Fiat sostiene, dicendo che siamo solo in 20 a manifestare il problema. pertanto invito tutti quelli non soddisfatti dell'aggiornamento scarse prestazioni,a ritelefonare al fiat Camper service per RIsegnalare id="red"> il problema,anche se si è fatto solo la 4877. Probabilmente mamma Fiat pensa di aver risolto il problema con la rimappatura scarse prestazioni. ricordate l'unione fà la forza salutoni >
> Ok ma non sarà mai pubblicata, facciamola anche qui è quasi più ufficiale anche perchè la leggono anche loro, ognugno l'aggiorni: Max73 frulio Beta aldus it Stefano65PI 05738330 mayraenelson nicodibari one56 questi sono solo quelli di questa pagina, ognuno si aggiunga man mano
>
> Aggiornate la lista anche sfogliando le pagine precedenti[;)]
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:38:31
quote:Originally posted by mayraenelson
Allora scusate come si fa a capire se il nostro motore e' originale oppure gia' modificato e quindi meno prestante e con consumi piu' alti? Ne vengo da un 2.8 127cv e siccome ho cambiato da semintegrale a mansardato, pensavo che la differenza di prestazioni fosse dovuta principalmente alla presenza o meno della mansarda (ed in parte e' proprio per questo motivo). Pero' leggendo qui mi rendo conto che prima facevo tranquillamente i 10 a litro viaggiando a 110 (quasi costanti), mentre ora faccio gli 8 a litro se viaggio a 90 e piedino di fata!!! Se non sto piu' che attento vado tranquillamente a 6 km/lt..[:(] E aggiungo. Ho l'impressione che, ad esclusione della 5a marcia (prima lunga ora intermedia), nelle altre marcie e cioe' fino a 100 km/h, prima fosse piu' rabbiosa la risposta mentre ora e' tutto piu' morbido. Prima nessun residuo di fumi sullo scarico, ora il terminalino della marmitta e' sempre molto nero. Pesi molto simili (in ordine di marcia prima sempre sui 36 q.li ed ora sempre sui 35, a volte anche meno, passo 3.70 su entrambi, prima 7.0 mt ora 6.5 mt). Non ho fatto alcun richiamo da aprile 2006 perche' la mia officina dice che e' gia' stato aggiornato per la campagna sui fumi. Ho solo questo dato sulla velocita' massima raggiungibile (in assenza di vento e completamente in piano) provato in totale assenza di traffico e in ordine di marcia (come viaggio al solito e cioe' sui 35 q.li), gomme a pressione giusta. E' giusto che piu' di li non si vada? Non mi interessa per correre, ma solo per sapere se sono possessore di un ducato power strozzato oppure no. Grazie. [;)] >
> Sarà solo un triste ricordo??[:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:44:16
quote:Originally posted by Gigiolone
X MAYRANELSON Caro Fulvio, comprendo le tue argomentazioni anche se non le condivido totalmente >
> Meno male perche' una discussione e' bella quandoi punti di vista sono diversi anche se il fine e' comune.
quote: Per me piu' rimappature "artigianali" ci saranno e meno peso la Fiat dara' al nostro problema, anzi brindera' alla sua "vittoria" perche' vi ha preso ed eliminato per sfinimento. >
> Potresti aver ragione, ma... Adesso rimappare e bene puo' avere un solo scopo: limitare gli eventuali possibili danni degli aggiornamenti Fiat (che potenzialmente possono fare, non certamente, ma potenzialmente...), limitare i consumi di un buon 30% (e forse sarebbe gia' abbastanza), ma soprattutto ritrovare quel piacere di guida che un Ducato Power 146cv dovrebbe darti (senza bisogno di fare le corse...). Quando si parla di lavoro artigianale, spesso si dimentica che artigiano e' sinonimo di qualita', di studi e pratica di anni, di aggiornamenti continui, di lavoro sul campo e non negli uffici e laboratori. Tieni presente che l'artigiano al quale mi rivolgero', ha gia' all'attivo qualcosa come 250/300 camper su meccanica Ducato e se ci vuoi credere, con pochissime lamentele che sono per lo piu' riconducibili a condotte di guida un po' troppo disinvolte, ad una scarsa attenzione alla manutenzione oppure semplicemente ad normale usura. Quindi a mio avviso chi perde e' Fiat che non sa dare un prodotto valido al 100% e soprattutto che non e' in grado di "ascoltare" gli utenti insoddisfatti (o meglio che non vuole risolvere il problema per motivi che Beta ci ha fatto ben chiari).
quote: Circa l' azione legale, prima la voglio vedere poi ne discutiamo, come ben saprai tutti coloro che vi aderiranno dovranno andare a firmare l' atto di citazione presso l' avvocato che se ne occupera', e per molti questo avvocato sara' lontano centinaia di chilometri. Io per primo aderiro', ma se poi l' avvocato avra' lo Studio a Napoli ? Quando ci vado ? Tra il dire ed il fare ci sta' il mare. >
> E' ovvio che nessuno deve firmare nulla se non ne e' piu' che convinto e tutti i dettagli tecnico giuridici si sarebbero dovuti discutere in una bella riunione tra di noi con tanto di legale presente. Sai anche che noi siamo di Genova, Michele e' della bassa lombardia quindi non si tratta di viaggi impossibili. Poi sai come sono gli avvocati: se si vuole andare avanti trovano il modo per farti fare la tua parte anche restando a casa.
quote: Certo che se a Rimini avessimo avuto con noi coloro che sono a conoscenza di fatti e dati compromettenti per la Fiat, forse e ripeto forse, avremmo ottenuto qualcosa. >
> Ne sei cosi' convinto? non ti sono bastati tutti questi mesi di balle di rimandi inutili, di perdite di tempo calcolate a tavolino? Ti invidio perche' ci credi ancora e fai bene; io ho perso le speranze di vedere risolvere la cosa senza metterci di mezzo gli avvocati.
quote: Ora aspetto una risposta, poi mi sapro' regolare se completare un certo discorso, io le mie responsabilita' me le prendo sempre, la faccia ce l'ho messa (anche se l'ha vista uno solo), ma se qualcuno "ciurla nel manico" non ci sto' piu'. >
> La cosa ti fa onore e tutti noi ti saremo riconoscenti se il tuo intervento a Rimini portera' anche il minimo beneficio, ma cosi' hai potuto testare con mano che se non ci si organizza prima, non si conclude un granche'.
quote: Qualcuno sa' che potrei tranquillamente fregarmene di tutto, ma ho sposato questa "battaglia" e non abbandono il gruppo. Scusa il finale polemico ma chi sa' capisce. Ciao Giulio >
> Spero che il finale polemico non sia riferito a me perche' non ne capirei il motivo (dall'inizio ti ho sempre mostrato la mia disponibilita') e mi fa piacere che nonostante tu sia uno dei pochi soddisfatti (e' piu' facile fare 5+1 quindi reputati un fortunato), sei rimasto a battagliare con noi. Sapremo tutti, almeno noi piu' battaglieri, apprezzare fino in fondo il tuo ulteriore tentativo di risoluzione pacifica che hai portato avanti in fiera a Rimini. Ora dobbiamo solo organizzare una data ed un luogo (diciamo verso fine ottobre (27 e 28 per esempio) cosi' da dare a tutti il tempo di organizzarsi per fare questo raduno e provare a concretizzare qualcosa che davvero costringa Fiat a sistemare i nostri motori una volta per tutte. Quanto a noi, compaesano, la prossima settimana sono disponibile per farti provare gli effeti della cura del mio dottore. Se ti va ovvio. [;)]
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 11/09/2007 alle: 22:53:16
Sperando che tutti vedano ed aggiornino questa lista, altrimenti corriamo il rischio di non arrivare nemmeno ai 20 che dice Fiat. Max73 frulio Beta aldus it Stefano65PI 05738330 mayraenelson nicodibari one56 LeoT Zoppido
21
delta5
delta5
15/01/2005 54
Inserito il 12/09/2007 alle: 00:54:46
Sperando che tutti vedano ed aggiornino questa lista, altrimenti corriamo il rischio di non arrivare nemmeno ai 20 che dice Fiat. Max73 frulio Beta aldus it Stefano65PI 05738330 mayraenelson nicodibari one56 LeoT Zoppido Delta5
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 06:15:15
Salve, forse dirò una stupidata l'ennesima volta.... Ma perchè non vi fate rimappare la centralina da un buon tecnico ? Ho saputo (in via confidenziale..) che qualcuno di voi che l'ha fatto e ha ottenuto dei risultati eccezionali, riescono a raggiungere i 150 km orari e non consumare + di 9 km al litro. Ho sentito che alcuni di voi ha perso per strada 1500,00 euro per il consumo eccessivo di gasolio, lo sapete che con 1500,00 euro ci rimappavate almeno 5 volte la centralina ? senza tante incazzature varie ? Non crocifiggetemi per favore.... SALUTONI ARMANDO
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 12/09/2007 alle: 06:52:10
[quote]Originally posted by Yuma58
Salve, forse dirò una stupidata l'ennesima volta.... Ma perchè non vi fate rimappare la centralina da un buon tecnico ? Ho saputo (in via confidenziale..) che qualcuno di voi che l'ha fatto e ha ottenuto dei risultati eccezionali, riescono a raggiungere i 150 km orari e non consumare + di 9 km al litro. Ho sentito che alcuni di voi ha perso per strada 1500,00 euro per il consumo eccessivo di gasolio, lo sapete che con 1500,00 euro ci rimappavate almeno 5 volte la centralina ? senza tante incazzature varie ? Non crocifiggetemi per favore.... SALUTONI ARMANDO Assolutamnete non ti crocifiggo, anzi ti avessi ascoltato prima....

Modificato da Max73 il 12/09/2007 alle 06:54:02
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 12/09/2007 alle: 06:53:32
[quote]Originally posted by delta5
Sperando che tutti vedano ed aggiornino questa lista, altrimenti corriamo il rischio di non arrivare nemmeno ai 20 che dice Fiat. Max73 frulio Beta aldus it Stefano65PI 05738330 mayraenelson nicodibari one56 LeoT Zoppido Delta5 maurovr LeoT roni163 micio64 Luca19 wapiti nazcat flash8 laika 710 miciomio Gigiolone Su forza!!!

Modificato da Max73 il 12/09/2007 alle 06:57:18
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 12/09/2007 alle: 07:46:53
quote:Originally posted by max73
[quote]Originally posted by delta5
Sperando che tutti vedano ed aggiornino questa lista, altrimenti corriamo il rischio di non arrivare nemmeno ai 20 che dice Fiat. Max73 frulio Beta aldus it Stefano65PI 05738330 mayraenelson nicodibari one56 LeoT Zoppido Delta5 maurovr LeoT roni163 micio64 Luca19 wapiti nazcat flash8 laika 710 miciomio Gigiolone Mario70 Su forza!!! >
>
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 12/09/2007 alle: 07:52:03
[quotSperando che tutti vedano ed aggiornino questa lista, altrimenti corriamo il rischio di non arrivare nemmeno ai 20 che dice Fiat. Max73 frulio Beta aldus it Stefano65PI 05738330 mayraenelson nicodibari one56 LeoT Zoppido Delta5 maurovr LeoT roni163 micio64 Luca19 wapiti nazcat flash8 laika 710 miciomio Gigiolone Mario70 commander Su forza!!! e][/quote]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 12/09/2007 alle: 07:58:15
quote:Originally posted by commander
[quotSperando che tutti vedano ed aggiornino questa lista, altrimenti corriamo il rischio di non arrivare nemmeno ai 20 che dice Fiat. Max73 frulio Beta aldus it Stefano65PI 05738330 mayraenelson nicodibari one56 LeoT Zoppido Delta5 maurovr LeoT roni163 micio64 Luca19 wapiti nazcat flash8 laika 710 miciomio Gigiolone Mario70 commander luxor Su forza!!! e]>
> [/quote] q.tà n. 26 da pag. 121 a pag 124

Modificato da luxor il 12/09/2007 alle 07:59:33
21
maxime
maxime
20/08/2004 6563
Inserito il 12/09/2007 alle: 08:15:21
[quotSperando che tutti vedano ed aggiornino questa lista, altrimenti corriamo il rischio di non arrivare nemmeno ai 20 che dice Fiat. Max73 frulio Beta aldus it Stefano65PI 05738330 mayraenelson nicodibari one56 LeoT Zoppido Delta5 maurovr LeoT roni163 micio64 Luca19 wapiti nazcat flash8 laika 710 miciomio Gigiolone Mario70 commander maxime
tuono
tuono
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 08:43:16
p.s. non ditelo a nessuno ma luca 19 ha un 2.8 jtd 127 cv,non un de-power. detto sottovoce tra di noi. controllate meglio i nominativi,se no' la lista che volete giustamente fare non servira' a niente. saluti TUONO
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1146
Inserito il 12/09/2007 alle: 08:49:58
Ciao ci sono anch' ioMax73 frulio Beta aldus it Stefano65PI 05738330 mayraenelson nicodibari one56 LeoT Zoppido Delta5 maurovr LeoT roni163 micio64 Luca19 wapiti nazcat flash8 laika 710 miciomio Gigiolone Mario70 commander maxime vecchio
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 12/09/2007 alle: 09:13:08
ci sono anch'io fermo alla 4877 frulio Beta aldus it Stefano65PI 05738330 mayraenelson nicodibari one56 LeoT Zoppido Delta5 maurovr LeoT roni163 micio64 Luca19 wapiti nazcat flash8 laika 710 miciomio Gigiolone Mario70 commander maxime vecchio Luigi63 ciao
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 12/09/2007 alle: 09:57:58
NUMERATI =============== 01 frulio 02 Beta 03 aldus it 04 Stefano65PI 05 05738330 06 mayraenelson 07 nicodibari 08 one56 09 LeoT 10 Zoppido 11 Delta5 12 maurovr 13 roni163 14 micio64 15 Luca19 16 wapiti 17 nazcat 18 flash8 19 laika 710 20 miciomio 21 Gigiolone 22 Mario70 23 commander 24 maxime 25 vecchio 26 Luigi63

Modificato da LeoT il 12/09/2007 alle 09:59:05
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 12/09/2007 alle: 10:31:31
quote:Originally posted by LeoT
Sperando che tutti vedano ed aggiornino questa lista, altrimenti corriamo il rischio di non arrivare nemmeno ai 20 che dice Fiat. Max73 frulio Beta aldus it Stefano65PI 05738330 mayraenelson nicodibari one56 LeoT Zoppido Gigiolone >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link