CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
138 20 6026
21
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 25/09/2007 alle: 21:31:15
No questo è il dottore mio e di Fulvio
quote:Originally posted by nicodibari
Senti Mayra, io dal link vedo questa cosa e poi sparisce Mica sarà lei? >
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/09/2007 alle: 21:33:56
... io dico che vi siete fumati l'impossibile!!! [;)][;)][;)]
21
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 25/09/2007 alle: 21:36:47
A fatto il battutone...FUMATI...in questo post 4877[:D][:D][:D][:D] Intanto mi stò guardando le rifatte di Ciao Darwin[:p][:p]
quote:Originally posted by mayraenelson
... io dico che vi siete fumati l'impossibile!!! [;)][;)][;)] >
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/09/2007 alle: 21:42:32
... vorrai dire le rimappate!!!! [;)][;)][;)][;)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 26/09/2007 alle: 09:15:10
Ciao a tutti, ho anch'io un 146 power se cosi si può definire. dopo avervi letto ho cominciato ad avere dei dubbi e sono andato dal mio meccanico a far tirare fuori alcuni numeri dalla centralina che adesso vi vado a scrivere: 1) ECU ... 55206664 2)EDC15C7/F99280EA ISO 9141 Volevo chiedere se era possibile avere notizie più precise sul mio mezzo. visto che ho chiamato fiat e mi ha risposto che il mio mezzo non c' entra nulla con la storia dei 146 depowarizzati. Un saluto a tutti
Beta
Beta
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 09:49:00
quote:Originally posted by mariofesta
Ciao a tutti, ho anch'io un 146 power se cosi si può definire. dopo avervi letto ho cominciato ad avere dei dubbi e sono andato dal mio meccanico a far tirare fuori alcuni numeri dalla centralina che adesso vi vado a scrivere: 1) ECU ... 55206664 2)EDC15C7/F99280EA ISO 9141 Volevo chiedere se era possibile avere notizie più precise sul mio mezzo. visto che ho chiamato fiat e mi ha risposto che il mio mezzo non c' entra nulla con la storia dei 146 depowarizzati. Un saluto a tutti >
> Ciao, per quanto riguarda la ECU il meccanico deve avere confuso un numero, quello corretto è 55206654; E' stata sostituita il 12/2005 ed il modello che hai ora ha queste specifiche M22 (motore 146CV)+ 402 (Anti-Spin)+ 066 (Termoavviatore). Quella originale, che faceva andare il power come pubblicizzato, aveva questo codice: 1345134080. Tranquillo, sei stato fregato anche tu. Adesso il problema è trovare in giro centraline con il codice di cui sopra. Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 11:09:07
Nel sito segnalato da Mayraenelson si trovano dati molto interessanti inserendo il finale del nr. di telaio dal nr. 7 in poi. Tra le altre cose si riesce a vedere quando e con cosa hanno modificato le centraline del Power che sono 4. Sono state sostituite in data 12/2005, vengono riportati i codici originari e quelli che le hanno sostituite ed in queste le modifiche apportate con relativo codice e descrizione, tra questi il più interessante è il 402 ed ha come descrizione Anti-Spin. Non sapendo di cosa si trattasse ho fatto una ricerca in internet e di seguito incollo quanto ho trovato: L’antispin non è altro che un sistema che toglie potenza al motore in modo da evitare un eccesso di cavalli impossibili da scaricare a terra, che farebbero pattinare le ruote motrici. Questo sistema presenta tutti i suoi vantaggi nelle curve lente in cui serve trazione e progressione di accelerazione. L’attuazione del sistema è relativamente semplice: sulle ruote si rilevano le differenze di velocità fra anteriore e posteriore (motrice); se questa differenza supera un certo limite, significa che le ruote motrici stanno slittando e il sistema interviene eliminando questo pattinamento. Ecco alcuni esempi: Taglio dell’accensione. È il sistema più utilizzato e più semplice e forse il meno costoso da utilizzare, consiste nell’intervenire direttamente sull’accensione di alcuni cilindri (togliere per alcuni millisecondi la corrente alle candele nei cilindri) allo scopo di non far salire il regime del motore ed avere meno potenza!!, più il sistema era sofisticato più si aveva anche uno spegnimento progressivo dei cilindri , ed uno studio più approfondito del sistema al fine di evitare che una parte del motore sia più calda dell’altra. Taglio dell’alimentazione. Ovvero si toglie per alcuni millisecondi l’alimentazione di benzina ad alcuni iniettori Quanto sopra spiega e fa dedurre molto sulla perdita di potenza dei Power e si può intutire perchè sia stato effettuato (turbine, cambio). Ma noi abbiamo pagato per un veicolo che venne pubblicizzato con derminate prestazioni sia in termini di potenza sia in termini di consumi. Ciao Michele Betassa
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/09/2007 alle: 14:15:40
Ho la porta 7080 chiusa. Firewall. ecco perchè non mi funziona il link di Mayra. Grazie Michele. E grazie a FULVIONE[:D][:D][:D]
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 26/09/2007 alle: 14:31:00
Ma noi abbiamo pagato per un veicolo che venne pubblicizzato con derminate prestazioni sia in termini di potenza sia in termini di consumi. Già, Michele, proprio così. Come più volte detto, al di là delle prestazioni attuali che potrebbero anche soddisfare, quel che non accetto è di essere stato ingannato (pubblicità ingannevole, quindi?) ed aver pagato CIO' CHE NON HO. Quindi io voglio il motore che ho pagato oppure in parte FIAT, in parte CHAUSSON, in parte il CONCESSIONARIO mi ridanno 1.500 euro!! Porca pu...na!!
unneofita
unneofita
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 14:45:16
Ciao minghia LeoT, seguo il vostro dramma dal lontano 21/12/2006 e tu ti accontenteresti soltanto di 1500 €?????? Quelli non ti basterebbero neanche per risarcire 1/10 del mio patema d'animo.!!!! Voglio sperare che tu abbia omesso due zeri. Aggiungo ancora: ma di quanto si è svalutato un camper con motorizzazione power? Salute

Modificato da unneofita il 26/09/2007 alle 20:03:19
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 26/09/2007 alle: 15:39:18
Grazie michele per le delucidazioni ,comunque non ha sbagliato il meccanico con il numero sono stato io nel trascriverlo, comunque è 55206654 come dici anche tu. Scusa mi puoi ragguagliare un' attimo sù M22 (motore 146CV)+ 402 (Anti-Spin)+ 066 (Termoavviatore) e quali aggiornamenti ha subito il mio 146 ? ciao
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 26/09/2007 alle: 15:49:16
Ho letto dopo l' altro post quindi ho capito cosa significa l' antispin+termoavviatore. Ma potresti darmi qualch'altra delucidazione visto che io non ho fatto nessun aggiornamento? P.S. Quindi ho solo la 4877 giusto? Ciao a tutti
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:59:47
Abbiamo fatto 7, facciamo 8 (antico detto Barese)

http://www.crf.it/1_siamo.htm

Buon divertimento Nico
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 26/09/2007 alle: 18:10:45
quote:Originally posted by frulio
Sentite questa, Dieci giorni fa, ho esposto nuovamente il problema al n. verde Fiat , premetto che non ho eseguito la mappatura “scarse prestazioni” solo 4877, ho dichiarato che il mezzo non funziona come deve (in salita non tira). Oggi mi chiama un Signore molto gentile, incaricato da Fiat, dicendomi di eseguire la mappatura scarse prestazioni, dopo di chè, sarebbe venuto di persona per provare il mezzo, al chè ho chiesto: Che strumenti pensa di utilizzare, per dichiarare che il mezzo funziona bene; Lo provo su strada e a sentimento le dico se il mezzo funziona; Cosa vorrebbe dire, che lei prova il mio mezzo e a sentimento “suo” mi dice se funziona bene o no; Si; Le ricordo che se vuole andare in causa con fiat deve dimostrare che il mezzo non funziona e pertanto prima deve riappare il mezzo (scarse prestazioni). Facendola breve mi dice che se non rifaccio la mappatura scarse prestazioni per lui la questione è chiusa, anche perché la mappatura scarse prestazioni secondo Fiat funziona bene. Lascio a voi le vostre considerazioni; Dopo questa penso che sia stato raggiunto il limite, “uno che prova il mezzo a sentimento” quello che posso dire è che sono molto deluso e per quello che mi riguarda il prossimo camper euro permettendo, non sarà sicuramente motorizzato FIAT. Marco >
>
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 26/09/2007 alle: 18:24:56
Abbiamo fatto 7, facciamo 8 (antico detto Barese)

http://www.crf.it/1_siamo.htm

Buon divertimento Nico
Si legge: Risorse umane & Formazione L’organico del Centro Ricerche Fiat è attualmente composto da circa 870 dipendenti di cui il 57% possiede una laurea in discipline tecnico-scientifiche (ingegneria, scienze, matematica o economia). id="blue"> Ahzzz...! Meno male! Se non fosse stato così!?!
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/09/2007 alle: 18:36:01
In reatà è quel 43% he fa tutto[:D][:D][:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/09/2007 alle: 18:36:37
quote:Originally posted by LeoT
Abbiamo fatto 7, facciamo 8 (antico detto Barese)

http://www.crf.it/1_siamo.htm

Buon divertimento Nico
Si legge: Risorse umane & Formazione L’organico del Centro Ricerche Fiat è attualmente composto da circa 870 dipendenti di cui il 57% possiede una laurea in discipline tecnico-scientifiche (ingegneria, scienze, matematica o economia). id="blue"> Ahzzz...! Meno male! Se non fosse stato così!?! >
> Da cui si deduce: 870 x 0,57 = 495,9 sono dipendenti laureati in discipline tecnico-scientifiche. Siccome la matematica non e' un opinione e gli esseri umani "normali" valgono UNA UNITA' INTERA, dal calcolo precedente si nota che UN LAUREATO TECNICO-SCIENTIFICO non vale una unita' intera essendo pari a 0,9 cioe' gli manca uno 0,1; ergo e' mentalmente menomato. BINGO, ABBIAMO SCOPERTO CHI HA PARTORITO IL SOFTWARE DELLE NOSTRE CENTRALINE. Ciao Giulio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/09/2007 alle: 19:15:59
Ragazzi, vedete cosa è e dove troviamo un TERMOAVVIATORE

http://www.trattore.it/Same/arg...

20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:05:09
Ulteriori novita' da quel di Balocco? (e per citare una canzone di EELST - Elio e le storie tese - della mia m***a divorane un tocco!!!) [:D][:D][:D][:D] Lo spiegamente di forze in massa e' gia' finito? La super equipe Fiat e' gia' stata fatta rientrare negli uffici per i tornei di Free Cell e Solitario? ... e la brutta figura continua!!! Pero' almeno adesso, se mi impegno, faccio 10 km/lt!!! [:D][:D][:D][:D]
21
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 27/09/2007 alle: 17:58:15
quote:Originally posted by mayraenelson
Ulteriori novita' da quel di Balocco? (e per citare una canzone di EELST - Elio e le storie tese - della mia m***a divorane un tocco!!!) >
> ...sento l'ingegnere che suona, evidentemente la m***a era buona... Scusate ma non ho resistito, potete tornare a parlare dei vostri somari. Auguri a tutti[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link