CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
140 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 28/09/2007 alle: 19:44:29
Purtroppo col solo rompere non si ottiene nulla se hai deciso di ottenere qualcosa. Ma dal momento che hai affermato con precisione nel messaggio precedente come si comporterà la casa madre allora il tuo intervento mi pare alquanto schizofrenico. Comunque, visto che siamo un pò tutti schizofrenici allora continua a rompere ad Orvieto, ti assicuro che ne avrai di materiale[:D][:D][:D] Nico
22
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 28/09/2007 alle: 19:56:45
Dai vediamo di aumentare la lista del raduno ad Orvieto vatevi avanti https://www.camperonline.it/for... ci sarà da divertirsi

Modificato da frulio il 28/09/2007 alle 19:57:34
Beta
Beta
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 21:23:57
Giusto per fare chiarezza, è sempre stato possibile reinstallare il software originale, il problema era ed è che tramite Examiner Fiat non è possibile ed i preparatori chiedono la stessa cifra sia che si voglia reinstallare il software originale sia che si installi una mappa di evoluzione che comporta aumenti sia di cavalli che di coppia per quanto riguarda i consumi nessuno parla di riduzione ma di ottimizzazione (che non è ben chiaro cosa significhi), le cifre variano da 280 a 550 euro. Le centraline, intese come numero numero disegno Fiat sono 4: - 55206654 - 55206655 - 55206656 - 55206657 ma quello al quale si deve fare riferimento è la versione Hardware che a seconda della versione ha il suo software compatibile; questo spiega perchè il software è prelevato dalla versione XY non funziona sulla versione XZ. Come ha spiegato Stefano il code della chiave non centra nulla con la versione HW della centralina. Per fare un esempio pratico io, Stefano e Franco abbiamo una centralina con la stessa versione HW (lo si può leggere sullo chassis esterno della centralina) e quindi intercambiabili tra loro; inoltre la centralina dell'Adria con il software originale ha la stessa versione HW mia e di Franco e quindi anche di Stefano; questo è certo in quanto è stata provata sia sul mio camper che su quello di Franco senza dover cambiare le chiavi per l'avviamento. Per essere precisi e dar modo di verificare la ns. versione HW è 0281011756 che non varia qualunque riprogrammazione venga effettuata. Ora essendo io e Stefano in possesso della strumentazione e del software per poter leggere i contenuti delle centraline e fare comaparazioni tra software ed in procinto di acquistare l'attrezzatura ed il software per poter rimappare, installare e personalizzare il software, dopo aver prelevato il software dalla centralina dell'Adria lo installeremo nelle nostre centraline ed i risultati li vedremo ad Orvieto, dove non escludiamo di portare PC portatile, attrezzature e software per dimostrarne il funzionamento. Ciao Michele Betassa
18
ross60
ross60
08/06/2007 8
Inserito il 29/09/2007 alle: 10:06:58
Per Stefano nella e-mail che ti ho inviato, dimenticavo di dirti che al momento non ho fatto nessun richiamo e nessuna modifica
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 29/09/2007 alle: 10:22:38
X MICHELE X STEFANO In risposta alle Vs graditissimi chiarimenti ho solo una precisazione da farvi, S I E T E D A V V E R O G R A N D I . Ciao Giuseppe.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1116
Inserito il 29/09/2007 alle: 10:43:51
Per tutti Se ho capito bene Beta e Stefano sono in procinto di acquistare della strumentazione che consentirebbe di arrivare ad una soluzione del problema. Che ne dite di partecipare alle loro spese ? Beppe
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 29/09/2007 alle: 10:44:49
Caro Nicodibari.. il mio intervento era solo per apportare al forum una ulteriore esperienza e non per essere aditato come schizzofrenico.. siccome nn ritengo di esserlo nn mi aggrada di essere considerato tale anche perche ritengo che certe uscite siano solo e pura polemica. Con la polemica si ottiene pure poco se non addirittura nulla o meno di nulla se nn far rimenere male chi scrive e interviene con esperienze personali. Poi vedi te. Ciao Ale
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 29/09/2007 alle: 10:52:28
Ieri sera avete visto MI MANDA RAI3? Sul banco degli imputati c'era la FORD per un problema sulla S-MAX. Io ho visto solo la parte finale ma mi pare di aver capito che su parecchie vetture (come solito, probabilmente, anche in questo caso la rappresentante Ford ha minimizzato il problema) si scarica la batteria frequentemente e lascia a piedi. Ho cercato con Google, un utente di un forum scrive: S-MAX a mi manda Raitre. E' appena finita la puntata di "mi manda raitre" (28/09/2007) dove hanno parlato del problema della batteria. La rappresentante della ford ha dichiarato che in Italia solo 150 vetture su circa 11000 vendute hanno il problema della batteria. Sanno che c'e' il problema ma non hanno idea di come risolverlo. La rappresentante ha dichiarato che il problema verra' risolto anche in caso sia scuduta la garanzia, pero' DOVETE COMUNICARLO PRIMA CHE SCADA! per cui se avete questo problema correte in concessionaria a segnalarlo! Postato da: Luigi28 Settembre 2007 alle 23:16id="blue"> Mi sebrava la nostra causa! La "chicca" è stata l'affermazione della "Signora Ford": Sappiamo che c'e' il problema ma non abbiamo idea di come risolverlo! Magnifico!!! Mi fischiavano le orecchie! Quando tocca a noi? Ci proviamo? Salutoni.
19
miolu
miolu
08/11/2006 30
Inserito il 29/09/2007 alle: 11:48:57
Ho visto anch'io "MI MANDA RAI 3", condivido, perchè non denunciamo anche noi il problema in tv. penso che sia un che agli autori di RAI3 possa interessare. Dai proviamo anche questa strada. invitiamo la rai ad Orvieto.. ciao lu

Modificato da miolu il 29/09/2007 alle 11:54:29
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 29/09/2007 alle: 11:55:20
Si infatti vedo piu utile magari cercare di andare a rai3 che organizzare un raduno di camper. Magari Fiat si da una mossa...
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/09/2007 alle: 14:44:51
Scusami Ale se ti senti schizzofrenico, avevo scritto schizofrenico, che è diverso. E comunque voglio fare della polemica dicendoti che l'avevo detto anche a me in senso ironico. Ma forse sei impegnato più a pilotare che a leggere e se leggi tutte le 140 e rotte pagine del 3D noterai che si è parlato di RAI3 mesi e mesi addietro ma io non ho visto nulla in TV sul Docato. La cosa buona è che c'è gente che fa i fatti (Michele e Stefano) e c'è gente come me e te che sa solo polemizzare. E fino a quando Noi due avremo questo comporatmento non si concluderà mai niente. Ecco che ti chiedo di venire ad Orvieto, male che vada ti rimedi una mappata, sempre se Michele è disponibile a concedere il suo autorevole Knowhow. Saluti Nico
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 29/09/2007 alle: 18:44:08
Ciao Nico va che scherzavo... (almeno tra di noi nn facciamoci la guerra) A Orvieto verrei piu che volentieri ma proprio in quel fine settimana ho una gara di europeo (nn di camper [:)]). Se per qualche motivo nn ci dovessi andare se riesco verro mollto volentieri a conoscervi anche se nn è proprio dietro l angolo per me e nn ho molta voglia di viaggiare col camper nelle condizioni in cui è!
19
valyweb
valyweb
04/03/2007 13
Inserito il 29/09/2007 alle: 20:18:09
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se una buona idea per alimentare un pò il fuoco della situazione, potrebbe essere quella di raccogliere le più significative, valide e "clamorose" notizie apparse qui sul forum (che purtroppo credo siano in pochi a leggerlo e che quindi molti non sanno ancora di avere il problema "somari")che riportano la vera nostra storia compresa di dati ,grafici di Kw/Coppia, prove al banco rulli, risposte e risoluzioni esilaranti e non date da FiatCamperService - Officine & c. e inviarle alla concorrenza e cioè agli Uffici stampa di Ford-Renaul-Mercedes [:D] Io ho trovato questi :

http://www.windpress.com/aziend...

Visto che la pubblicità comparativa è possibile, non si sà mai che queste "prove acquisite" le case concorrenti non le possano usare come denigratorie nei confronti di Fiat e che si alzerebbe quindi un bel polverone...[}:)] (troppo cattivo ??) Aspetto pareri..... Valerio
21
delta5
delta5
15/01/2005 54
Inserito il 29/09/2007 alle: 22:17:22
a mi manda rai3 sono andati per un problema minimo,batteria, a differenza del nostro che è sia per le proporzioni che che per il valore ha sicuramente un impatto enorme dal punto di vista della risonanza che potrebbe accellerare i tempi di fiat. potrebbe essere una strada da seguire come dicevamo agli inizi, cia claudio bs.
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 29/09/2007 alle: 22:24:49
Ciao a tutti sono rientrato dalle ferie 5 giorni fa dopo circa un mese e mezzo di libertà, con l'occasione sono passato dal preparatore indicatomi da one56 per rimappare, ma mi hanno chiesto 350 Euro, mi sono sembrati troppi anche perchè Franco già mi aveva dato indicazioni sul costo, così sto aspettando altre soluzioni come altri di voi. Io sono andato alla fiera come molti di voi e sono riuscito a parlare con la Signora Vi.....ni, mi ha riconosciuto quando le ho comunicato il mio nome, e gli ho detto queste parole: non voglio fare polemiche, voglio solo sapere se state lavorando per risolvere questa situazione, altrimenti avrei a mie spese, provveduto con un preparatore privato. La sua risposta è stata di non fare niente perchè il 18 (ormai trascorso) di questo mese avrebbero chiamato tre camper per testare un nuovo software, raccomandomi di non mettere il sensore o la modifica con la resistenza, vedo che non è andato in porto niente, io sono pronto con voi a fare tutti i passi possibili per risolvere il problema e cercherò di venire al raduno di Orvieto. Ciao a tutti Corrado
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 30/09/2007 alle: 00:49:19
Ciao io penso che dovremmo in massa inviare tutti una email proprio a mi manda rai tre

http://www.mimandaraitre.rai.it...

facciamolo tutti, ognuno espone il problema.. chissa ?? Io l'ho già fatto. se le ricevono da tutti simo in una 80ina solo qua. Max
21
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 30/09/2007 alle: 10:20:46
Personalmente ho scritto a mi manda rai tre ed a riviste specializzate diverse volte, ho avuto una risposta solo da Plainair che non ha publicato a settembre per mancanza di spazio [:D][:D][:D]. Forse l'invio della lista completa potrebbe far interessare la redazione Rai, Stefano e Michele voi avete la lista di tutti, si potrebbe inviare alla redazione, con il consenso di tutti. Il mio lo avete. Ciao Mario
21
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 30/09/2007 alle: 10:23:03
Al raduno non potrò esserci. Ciao Mario

Modificato da mario70 il 30/09/2007 alle 11:04:06
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 30/09/2007 alle: 10:41:56
buongiorno gli impegni mi hanno tenuto lontano dal forum, leggendo le ultime pagine mi accorgo che ci sono molte novità. Vorrei innanzi tutto confermare che la prova fischi turbina è stata fatta anche dal sottoscritto col seguente esito (prova eseguita più volte): - con resistenza nessun rumore turbina - senza resistenza fischio turbina e calo prestazioni Anche io sono convinto che la modifica che apporta la 4877 è principalmente una riduzione di pressione del gasolio. La resistenza aumenta la pressione gasolio a tutti i regimi, diversamente dalla rimappatura con la quale si può regolare la pressione del rail in funzione dei giri. Come mi confermò ing. Ghib. loro stavano lavorando ad un nuovo software per aumentare le prestazioni fino a 3000 giri/min. Ciò che non capisco è perchè non farlo fino a 3.800 giri considerando che la potenza in watt è il prodotto [coppia x (2 x pigreco) x (n.giri) / 60], e come è evidente dai grafici pubblicati su questo forum è proprio intorno ai 3.800 giri che il power dà la massima potenza. Sono daccordo con la proposta "mi manda Rai3". Dobbiamo essere tutti a Orvieto. Sono convinto che per un'azione fatta bene, bastano anche 15 persone. Non è previsto in alcun paese civile che il venditore alteri (peggiorando) le prestazioni del bene venduto, dopo che sia avvenuta la transazione commerciale, a meno che non vi sia adesione del proprietario, in altri termini queste cose vanno proposte e non imposte. a Orvieto Luciano

Modificato da luxor il 30/09/2007 alle 10:46:07
vema
vema
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 11:22:26
Non ho capito bene di cosa si tratta questo raduno di Orvieto,ok anche per me per"mi manda rai 3"fatemi sapere grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Oggi alle 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Oggi alle 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Oggi alle 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Oggi alle 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Oggi alle 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Oggi alle 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link