CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
141 20 6026
19
miolu
miolu
08/11/2006 30
Inserito il 30/09/2007 alle: 12:02:03
Vedo che l'idea di MIMANDA RAI tre prende piede. sarebbe opportuno che chi conosce i fatti nel dettaglio predisponga il testo da pubblicare su COL, in modo da utulizzarlo per inviarlo a mezzo mail alla redazione di MIMANDA RAI TRE. che ne dite??? LU
quote:Originally posted by roni163
Ciao io penso che dovremmo in massa inviare tutti una email proprio a mi manda rai tre

http://www.mimandaraitre.rai.it...

facciamolo tutti, ognuno espone il problema.. chissa ?? Io l'ho già fatto. se le ricevono da tutti simo in una 80ina solo qua. Max >
>
ghibli
ghibli
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 13:54:39
Ciao a tutti, scusate, scrivo poco ma vi seguo sempre. Anche io appoggio l'idea mi manda Rai 3, anzi, già circa 3 mesi fa ho mandato una segnalazione spiegando tutto l'accaduto, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Per quanto riguarda Orvieto io ci sarò e speriamo di essere in tanti per cercare una strada comune. Per la cronaca, il mio Kreos 3009 semintegrale è nato già con la 4877 e non a fatto le "scarse prestazioni". Questa estate ho fatto pochi KM, ad agosto ho fatto circa un migliaio di KM, a parte le prestazioni veramente scarse in V e soprattutto nei falso piani, i consumi con aria condizionata sono stati intorno agli 8 Km/Lt percorso misto e piede molto leggero. A settembre per andare a mondo natura Roma-Rimini quasi tutta autostrada con aria condizionata 8,15 Km/Lt a ritorno E45 senza aria o quasi 8,44 Km/Lt. Piede sempre molto attento. Sinceramente con un semitegrale, solo 2 persone a bordo e poco carico mi sembra proprio poco. Saluti a tutti
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 30/09/2007 alle: 18:02:09
Ciao a Tutti in modo particolare a voi tecnici Fiat (considerato che leggete il forum) qualche mese fa , quando ho capito che non VOLEVATE trovare la soluzione mi sono arrangiato da solo, ottenendo subito ottimi risultati, la turbina non fischia, ottima fluidità del motore e il consumo a 110/120 8,8km/L, però la passione per il camper mi porta a essere un po fissato e cosi al preparatore, chiedevo se poteva intervenire per migliorare i consumi senza toccare coppia e cavalli perche cosi è perfetto. Ieri mi sono ripresentato a Masera di Padova in via Rovere1(scrivo l'indirizzo x voi tecnici perche mi auguro che fate una visita ....) non mi intendo di elettronica ma ho capito subito guardando i grafici al pc che ha fatto un lavoro da certosino, e lui stesso mi confermava" un lavoro cosi non lo faccio mai, ci è voluto tanto tempo, più di cosi non so cosa fare!!!!!!,lo sentirai molto + fluido e consumare meno!!!!!!". Come sono partito ho notato immediatamente la differenza ho fatto la prova dei consumi, in autostrada a 120km/h ho fatto 9,4 km/lt con clima acceso,anzi vi dirò che ho chiamato Michele e Armando, per aiutarmi a fare il conto, perchè io sto sognando!!!!!. Cari Tecnici voi dite che l'elevato consumo del camper da voi provato in quel di balocco è dovuto alla pessima areodinamica della mansarda, bene vi posso garantire che vista la mansarda del mio camper non sa nemmeno cosa sia l'aerodinamica da tanto è l'impatto con l'aria,e allora che mi dite???? Ma ditemi, avete almeno un piccolo senso di rimorso per la puttanata che avete fatto con la 4877 rovinando il nome di questo magnifico motore!!!!! Lo sapete che a breve ci sarà qualcosa di nuovo da parte della concorrenza, datevi da fare altrimenti tanti 146 li perdete per sempre!!!!(voci di corridoi lo danno +++++++)sarà una bella lotta!!! Ragazzi vi ammiro , io non so come fate a tenere il camper in quelle condizioni e aspettareeeeeeeeeeeeeeee fino a quando non si sa!! APPUNTAMENTO AD ORVIETO!!!!! Ciao Franco ps Grazie a Camperonline che ci permette di scrivere(è troppo bello sapere che dall'altra parte leggono)
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 30/09/2007 alle: 23:19:15
Ciao one56, a te ti hanno detto che i consumi dipendono dalla mansarda per la resistenza dell'aria, e a me che ho un semintegrale da che cosa dipende!!!!!!!! Ciao Corrado
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 30/09/2007 alle: 23:21:13
Ciao one56, a te ti hanno detto che i consumi dipendono dalla mansarda per la resistenza dell'aria, e a me che ho un semintegrale da che cosa dipende!!!!!!!! Ciao Corrado
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 01/10/2007 alle: 10:32:30
Pare che l'incazzatura generale sia matura al punto giusto. Che ne dite se invio il listone che abbiamo nelle pagine precedenti a "mi manda Rai3", allegato ad una prima mail che cercherà di riassumere il romanzo? In genere loro non si muovono immediatamente, pertanto prima si comincia e meglio è. Ciao Luciano
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 01/10/2007 alle: 10:38:40
X ONE 56 Dopo la nuova rimappatura, potresti gentilmente pubblicare una tabella con le varie velocita' ed i giri a cui le raggiungi ? Ed anche i consumi alle varie medie e condizioni di viaggio ? Ciao Giulio P.S.: dopo ti pubblico le mie. Dico dopo per non ingenerare false polemiche.
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 01/10/2007 alle: 10:41:00
Per coloro che verranno ad Orvieto aggiungetevi alla lista al seguente link potrebbe essere utile per organizzare l'area di sosta. E' gradita la partecipazione di tutti (quelli che possono). https://www.camperonline.it/for... Ciao Luciano
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:48:39
@Luxor Napoli è stupenda. Ciao Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/10/2007 alle: 18:32:16
@Vucedomini Cara Signora Vicedomini, visto che quest'anno penso di essere stato bravo ed ubbidiente e di non aver fatto arrabbiare i genitori (facile perchè mio padre e morto e quindi ho faticato di meno) mi può regalare a Natale una bella centralina denominata "Super"? Se poi mi vuole più buono allora sappia che mia madre ha ancora 30 anni di vita se camperà fino a 100 anni, e quindi il camper sarà nel frattempo bello e fritto. La ringrazio per la sua sensibilità Cordialmente Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/10/2007 alle: 21:18:13
A chi ho scritto l'e-mail: ho spedito l'e-mail. Aspetto risposta. Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/10/2007 alle: 21:48:51
Risposta ricevuta. Tutto OK. Nico
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 01/10/2007 alle: 22:16:31
Nico, ricevuta E-mail. A te e tutti. Non è il caso di prendere qualsiasi decisione nell'incontro di Orvieto? Io direi che ognuno arrivi con tutta la documentazione in proprio possesso in modo da avere tutti gli elementi per prendere una strada percorribile e di gradimento comune; quindi disegni, indirizzi, documenti, centraline, software, sensori, resistenze, idee e quant'altro. Spianiamo tutto su un tavolo e via a proposte e discussioni. Cominciamo a parlare di orario. In virtù delle varie distanze e possibili impegni lavorativi del sabato mattina credo che ci si potrebbe vedere nel tardo pomeriggio di sabato per un primo approccio e successivo approfondimento la domenica mattina. Che ne dite? Per il posto più adatto direi di confidare sull'aiuto di "1981" dato che è del posto.
19
aldus it
aldus it
22/03/2007 165
Inserito il 02/10/2007 alle: 11:51:30
Salve, ritorno ora da un bel viaggetto in Europa, 3000 Km fatti con la modifica della resistenza, valori provati 130 ohm per l'andata e 140 ohm per il ritorno. avevo provato in precedenza anche un valre più basso ma non so di preciso, poi la resistenza mi si è rotta ed è finita li. Impressioni.... sicuramente il motore ha guadagnato decisamente in elasticità e ripresa in V marcia, prima a 90 Km/h per sorpassare i camion dovevo portarmi sotto per prendere velocità e poi uscire, ora esco e accellero ed il mezzo sale senza problemi, rientro dal sorpasso a 110/120. motore più elastico dicevo e in autostrada cammino a 100-110 con un filo di gas. Per i consumi non ho trovato una variazione consistente, diciamo che ad occhi ho fatto una media di 8.2 Km/l, ma la velocità è stata relativamente bassa, ovvero tra 100 e 120 in autostrada. Magari con la resistenza più bassa avrei consumato meno???. Non ho mai sentito anomalie o rumaori strani sul motore che anzi ha funzionato come un gioiellino, l'unica cosa quando affondavo in salita sentivo una vibrazione come di un volano in rotazione... sarà stata la turbina?. Nella prova(breve) con la resistenza più bassa, mi è sembrato che il motore tenesse i bassi regimi meglio (in V). questo è tutto, se qualcuno è in grado di analizzare quanto detto, mi farebbe un grande piacere
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 02/10/2007 alle: 12:49:52
Ciao Nico, ci ha fatto piacere incontrarvi. Licia mi ha informato che L. tenterà di liberarsi per Orvieto. Un saluto a G. Luciano
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 02/10/2007 alle: 13:23:17
Ho spedito e-mail
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 02/10/2007 alle: 14:41:07
Come ebbi modo di scrivere su questo 3D mesi fa, la resistenza non fa altro che compiere una operazione di lifting, cioè tira in su le curve per rassodarle un pò. L'operazione quindi ha puro valore estetico e serve a dimostrare che da qualche parte nel motore i cavalli possono essere riesumati e messi in tiro ma non si può pretendere che agisca come una mappa dedicata. E' un componente lineare che risponde linearmente a tutti i regimi incondizionatamente. Però secondo me svolge una funzione fondamentale, non fa fischiare molto la turbina. In attesa di sviluppi comunque la resistenza io la uso sempre ma sinceramente non ricerco valori più o meno attimizzati per cercare consumi o performances migliori. Quando ho tolto la resistenza per andare alla Bosch è riapparso il fischio minaccioso tanto che l'addetto mi ha consigliato di rifar controllare il motore alla Fiat, ed in particolar modo la turbina (già cambiata a dicembre 2006). Io poi ho reinserito la resistenza con i vantaggi che si sanno. 120 Ohm - 130 - 150 dicono poco. Invece se si vuol perder tempo proficuamente conviene che si vada ad Orvieto. Saluti Nico
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 02/10/2007 alle: 18:25:22
Ringrazio tutti coloro che mi hanno inviato copia della mail che hanno scritto alla redazione di "Mi manda Rai Tre", questa e' unione di intenti. Sto' predisponendo anch'io il testo della mia mail (che pubblichero' qui su COL) che pero' vorrei circostanziare anche con l' anno di produzione dei vari motori somarizzati (tutti sappiamo che gli allestitori comprano il "mezzo Fiat" e poi lo allestiscono anche un anno dopo, e' il mio caso), percio' chiederei a Stefano o Michele se mi possono fare avere gli anni di fabbricazione dei motori dei mezzi che compongono gli elenchi in loro possesso. Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 02/10/2007 alle: 18:27:29
Non abbiamo piu' i 146 cavalli; pero' abbiamo raggiunto 146 (mila) letture. Ciao Giulio
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 03/10/2007 alle: 09:54:58
up.. (tanto per tenere la discussione sempre in primo piano) visto poi che da Fiat nn ci sono novità e nn ce ne saranno a breve...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link