quote:Originally posted by Gigiolone . >> me lo ha rimappato due volte, la prima faceva schifo, ho "lavorato" su FIAT e la seconda va' [/quote] xGigiolone i miei dati sono: 70/1800 80/2000 90/2200 100/2500 110/2700 120/3000 130/3300 140/3500 150/3700 in origine(QUANDO ERA MERAVIGLIOSO),con 4877(UNA MACCHIA NERA NELLA STORIA DELLA FIAT, VERGOGNA!![:(!][:(!][:(!][:(!] MAI PIU FIAT IN VITA MIA!!!)con sensore(VERGOGNA SI SONO DERISI DI NOI DIMOSTRANDO CHE SE VOLEVANO AVEVANO LA POSSIBILITA DI RIMEDIARE[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!])con scarse prestazioni(ULTERIORE INGANNO, IO LI AVEVO RINGRAZITI PER L'IMPEGNO INVECE SI SONO DIMOSTRATI [:o)][:o)]) con rimappatura, in tutti questi casi i giri non sono mai cambiati consumi con scarse prestzioni 5,9 km/lt max 6,5 turbina da paura. consumi dopo rimappatura 8,8 km/lt a 110-120 7,5 km/lt a 130-140 con salite consumi dopo aggiornamento rimappatura 9,4 km/lt a 120 ( non ci sono solo i consumi da guardare, ma come gira il motore) Tu sarai stato fortunato bene per te , sarai stato piu bravo, piu diplomatico di me nel lavorare con fiat,e per questo ti hanno premiato facendoti una scarsa prestazione ad hoc. Io invece l'unico rimpianto che ho è di non averli mandati a v.. c .. di ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Riguardo al mago veneto ti posso affermare che il Veneto è la patria dei preparatori, solo la si trova il meglio. Io adesso ho finito con verifiche e di+++ posso ritornare a godermi il mio camper,e a non piu pensare alle seghe mentali che mi facevano quelli della fiat e definitivamente , MAI PIU FIAT!!!(tutto il mio impegno per denigrarli) LA 4877 E STATA COME DARE UNA PUGNALATA AL CLIENTE Saluti Fanco
quote:Originally posted by Beta> Confermo tutto!!!!!!! E sempre stato un armiamoci e partite!!!! UNA VERA DELUSIONE ,MANCANO LE [8][8]
Aggiornamenti ed Epilogo Ieri ho avuto una discussione telefonica animata con Fiat dove in buona sostanza sostengono che tecnicamente il problema è risolto: fine del problema Power 146 Cv. A seguito delle prove effettuate a Balocco e verificato che il software "originale" avrebbe consumi peggiori dell'attuale "scarse prestazioni" per Fiat tecnicamente il problema finisce qui. I camper che hanno testato hanno deficit di cavalli fin dalla nascita oppure un'aerodinamica scadente, fine della questione Power. Sarei dovuto andare a fare il giullare il 9 ottobre a Balocco per portaare testimonianza dei miei consumi e prestazioni ma ho fatto presente che non vado a farmi abbindolare con prove del Ducato 3000 cambio automatico o giro in pista con collaudatore: voglio vedere la curva di coppia del software che sostengono "originale" (mentre io sostengo che originale non è, è un falso originale). Ho fatto chiesto spiegazioni sul come mai il mio camper prima della 4877 a 120Kmh (tachimetro) facesse 9,2 Km/lt mentre ora arriva a 8,2 Km/lt, mi hanno risposto che non sanno spiegarselo e che comunque la "scarse prestazioni" consuma meno del software originale a 120 Kmh. Quindi la parte tecnica finisce miseramente così ed abbiamo perso un anno anche e soprattutto per colpa nostra che abbiamo solo perso tempo in chiacchiere ed in iniziative estemporanee anzichè dar luogo alle azioni concrete che erano state proposte tipo: - messa in mora collettiva di Fiat: in quanti hanno aderito? - azione legale nei confronti di Fiat: in quanti hanno aderito? - disponibilità dell'attuale possessore dell'Adria con centralina con software originale a far effettuare prova al banco rulli e prelievo del software: in quanti hanno detto anche solo come incoraggiamento: andate avanti che vi seguiamo? - verifiche tramite apparecchiature (che costano) del software originale nei confronti della "scarse prestazioni": in quanti hanno aderito? Devo contarli? Bastano e avanzano le dita di una mano. Tutti bravi a parlare dietro un nick ma quando si è trattato di metterci la faccia con nome, cognome, metter mano al portafoglio, non è successo nulla e Fiat ci ha prosperato sopra. Anche l'elenco dei Power è, scusatemi la frachezza, una pena e l'ennesima dimostrazione di armiamoci e partite: un elenco di nick, ma chissenefrega! Fiat ha l'elenco di chi lamenta il problema da quando ha inviato le raccomandate per la 4877 e non sono certo quel misero elenco che è pubblicato qui su COL. I fatti hanno dato ragione a pochi stupidi che fin dall'inizio hanno constestato a Fiat le seguenti affermazioni: - saranno stati i costruttori di camper a rimappare le centraline (quando sostenevano che il software del Power non era l'originale ma uno strano Super): e poi hanno dovuto ricredersi - saranno stati i concessionari a far rimappare le centraline per nona ever rogne con i clienti: ed hanno dovuto ricredersi - solo pochi casi di clienti scontenti in tutta Italia: ed hanno dovuto ammettere che il problema riguarda tutti i Power allestiti a Camper - la soluzione è quella del sensore del rail del 2.3: ed Iveco ha posto il veto - è colpa di Bosch che ha cambiato qualcosa nel software: e sono ancora lì che aspettano che Bosch gli risponda cosa, come e perchè. La mia decisione: andrò a far rimappare il camper a Padova, verrò ad Orvieto e successivamente procedo con l'azione legale nei confronti di Fiat come gli ho già anticipato telefonicamente ieri. Non chiedo l'adesione di nessuno, ma se qualcuno volesse aderire i miei recapiti li avete, non ne parlerò più ed anche tecnicamente questo, post, dopo 144 pagine per me è morto. Ciao Michele Betassa >
quote:Originally posted by lorenzofaidate> Perdona la mia malizzia, ma avresti il modo di dimostrare il tutto? se è la verità ti chiederò scusa, ma sai mi viene facile pensare che ci sia un infiltrato Fiat che fa del terrorismo gratuito, sei il primo che riferisce queste problematiche. Scusa ancora la mia diffidenza.... Per FULVIO....il prossimo w.e. 13/14 sei libero?
buona sera a tutti, io vi leggo da paregghio tempo , e vedo che progressi pochi.anche io posessore di POWER mi sono rasegnato e mi sono fatto la mia modesta opinione, al dila' del fatto delle prestazioni per me c'e' sempre una logica e inute per quanto tenti di farlo andare di piu',ma e' tutta la meccanica che non riesce a tenere,, cari signori e' inutile anche la prova del sensore del 2,3 si certo superavo i 150 km. ho percorso 5000 km poi col risultato fuso un pistone, sostituito poi una settimana dopo rotto la 5 marcia e inutile, ho tolto il sensore e mi acontento di arrivare alla meta, SON troppo pesanti i nostri bestioni e deboli di cocessione progettuale le meccaniche saluti. >
quote:Originally posted by one56 xGigiolone i miei dati sono: 70/1800 80/2000 90/2200 100/2500 110/2700 120/3000 130/3300 140/3500 150/3700 in origine(QUANDO ERA MERAVIGLIOSO),con 4877(UNA MACCHIA NERA NELLA STORIA DELLA FIAT, VERGOGNA!![:(!][:(!][:(!][:(!] MAI PIU FIAT IN VITA MIA!!!)con sensore(VERGOGNA SI SONO DERISI DI NOI DIMOSTRANDO CHE SE VOLEVANO AVEVANO LA POSSIBILITA DI RIMEDIARE[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!])con scarse prestazioni(ULTERIORE INGANNO, IO LI AVEVO RINGRAZITI PER L'IMPEGNO INVECE SI SONO DIMOSTRATI [:o)][:o)]) con rimappatura, in tutti questi casi i giri non sono mai cambiati consumi con scarse prestzioni 5,9 km/lt max 6,5 turbina da paura. consumi dopo rimappatura 8,8 km/lt a 110-120 7,5 km/lt a 130-140 con salite consumi dopo aggiornamento rimappatura 9,4 km/lt a 120 ( non ci sono solo i consumi da guardare, ma come gira il motore) Tu sarai stato fortunato bene per te , sarai stato piu bravo, piu diplomatico di me nel lavorare con fiat,e per questo ti hanno premiato facendoti una scarsa prestazione ad hoc. Io invece l'unico rimpianto che ho è di non averli mandati a v.. c .. di ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Riguardo al mago veneto ti posso affermare che il Veneto è la patria dei preparatori, solo la si trova il meglio. Io adesso ho finito con verifiche e di+++ posso ritornare a godermi il mio camper,e a non piu pensare alle seghe mentali che mi facevano quelli della fiat e definitivamente , MAI PIU FIAT!!!(tutto il mio impegno per denigrarli) LA 4877 E STATA COME DARE UNA PUGNALATA AL CLIENTE Saluti Fanco >> Innanzitutto grazie per avermi risposto e per i tuoi dati, ora mi faccio un bel excel con tutti quelli che ho raccolto e traggo le mie personalissime conclusioni; conclusioni che vanno dal "sono felice del mio e me lo tengo cosi'" - "quello di Franco e C. va' meglio, quindi pensiamoci spra ed andiamo dal mago veneto" - "Fiat fa' anguscia mi prende per i fondelli e faccio causa con Michele" - ecc. In poche parole siccome non si riesce a formare un gruppo che segua una strategia ben precisa (quelli che ci sono sono basati ANCHE su semplici nick), me ne vado per la mia strada, RISPETTANDO quelle percorse dagli altri, e per altri intendo solo coloro che esistono veramente (Max73, quest'ultima frase e' polemica, ma forse ho torto ?). Vorrei chiarire una volta per tutte che con "mago veneto" non intendevo prendere per i fondelli nessuno, ripeto, lo avrei potuto chiamare in qualsiasi altro modo; aggiungo, se fosse stato in liguria lo avrei chiamato "mago ligure". Franco, io non sono stato ne piu' diplomatico, ne piu' bravo di te o di altri (certo, ho chiaccherato, discusso, alzato la voce e dimostrato la fondatezza delle mie lamentele ad alcuni personaggi Fiat che non sono quelli con cui hanno contatti Michel, Stefano, ecc..; questi personaggi, come non lo so, forse, in concerto con la "banda Balocco" hanno fatto qualcosa, che io non so', ma da allora il mio mezzo va' bene, ed ora il mio camper ha prestazioni simili alle tue. Perche' ?????? E' quello che vorrei sapere per poterlo trasferire agli altri, E DI QUESTO MI SE NE FA' UNA COLPA, ma quale "paladino della giustizia" ho ben altri problemi, volevo soltanto portare il mio contributo nell' interesse di tutti, seguendo una strada diversa da quella di Michele e Stefano, contando di sfinire Fiat da piu' parti, le loro e la mia; ma senza ricattare Fiat per ottenere chi sa' quali benefici a mio favore. Sarebbe bello parlarne a voce, de visus, cosi' ci si conosce e si capisce anche chi si ha davanti, ma con questo clima finoad Orvieto (800 e passa km.) non ci vengo. Con simpatia sincera, perche' sei sempre stato coerente. Ciao Giulio P.S.: spero di aver chiarito la mia posizione ed il mio pensiero; non ci tornero' mai piu' sopra per non tediare gli altri. Chi volesse dialogare, e ne saro' ben felice di farlo, puo' scrivermi su giuliopuntoricottachiocciolafastwebnetpuntoit sono il mio nome e cognome, NON UN NICK)
quote:Originally posted by Stefano65PI> A Rimini, l' ing. Ghibaudo, parlando del tuo motore, ci disse che per lui era un mistero come mai esso non riescisse ad esprimersi a dovere ed inoltre fosse insensibile alle varie modifiche a cui loro lo avevano sottoposto in prova. Lo ha definito un motore stressato. Ha riconosciuto la tua estrema disponibilita' e si sentiva moralmente coinvolto nel cercare di risolvere il problema, non lo voglio difendere se no' passo per un "filofiattiano", ma l'ho trovato estremamente sincero. Questo e' quanto se ti puo' essere utile. Ciao Giulio
bene rimane da capire il perchè alcuni mezzi riescano comunque con il software fiat a superare considerevolmente i 135km/h (indicati) ed altri come il mio ci arrivino e li si fermino! l'aerodinamica è sicuramente un punto da valutare ma credo che vi siano anche altri problemi! forse l'incertezza a 3200 giri (chiamiamolo buco) impedisce di superare lo scoglio ai mezzi meno aerodinamici? nessuno ha provato il nuovo sensore iveco che sostituisce quello che abbiamo?? saluti ste >
quote:Originally posted by alexia76> Quoto, ma... se ad uno che ha risolto in proprio il problema si rompe la turbina o qualcos'altro, secondo te Fiat provvede a riparare oppure ti dice che sono affari tuoi perche' hai toccato il motore ? Ergo, finche' sono in garanzia non tocco nulla, IMHO, e gli rompo le "castagne bollite". Ciao Giulio
Seguo con interesse la vostra vicenda da lungo tempo ed ormai vi vedo arrivati alla frutta, il piu' disperati con molta indecisione sul da farsi. Perche' ve la prendete tanto? Non avete piu' scampo: mano al portafogli, rimappatura e mai piu' acquisto fiat e cattiva pubblicita'. Io ho avuto problemi ripetuti con adsl.. ho fatto tutto cio' che dovevo fare e che ne e' uscito? Niente, che sono aziende grosse han sempre ragione e le spalle coperte. A fine anno cambio adsl perche' per principio non lascio piu' un soldo a quegli imcompetenti. E faccio cattiva pubblicita' della compagnia. L'anno scorso ho avuto problemi con Enel Energia per la fornitura elettrica e conseguenti danni. Anche li' ho fatto tutto cio' che dovevo fare: tutela consumatori, messa in mora.. si e' messa di mezzo anche l'autorita' di controllo dell'energia elettrica che ha seguito la vicenda monitorando il tutto. Risultato? Incazzature, soldi spesi.. ed avevano sempre ragione loro. Pure per i danni provocati! Che ho fatto? Ho cambiato fornitore di energia, visto che ora si puo' fare. Secondo me non vi rimane altro da fare. Curate il problema per vs conto. Rimappate e risolvete il problema scarse prestazione e grandi consumi. Basta non val la pena fare altro. Il prossimo camper e le prossime auto per principio non saranno FIAT, mi par ovvio. Rendete pubblica la vs vicenda tra amici, conoscenti e dintorni. Le grosse aziende contano solo sui numeri e non sulla qualita'. Ma dai oggi e dai domani.. i numeri verranno a mancare. L'azienda affonda e sprofonda. Puff... Quale migliore soddisfazione? [:I] >
quote:Originally posted by alexia76> L'ho capito dopo un bel po' di tempo, ma adesso che con una cifra ridicola ho sistemato il mio camper, il mio impegno adesso e' totalmente profuso per la mia campagna di screditamento di Fiat su tutti i fronti. Una discreta goduria, che aumenta ogni qual volta riesco a distogliere qualcuno da un acquisto su Fiat!!! [:D][:D][:D][:D]
Seguo con interesse la vostra vicenda da lungo tempo ed ormai vi vedo arrivati alla frutta, il piu' disperati con molta indecisione sul da farsi. Perche' ve la prendete tanto? Non avete piu' scampo: mano al portafogli, rimappatura e mai piu' acquisto fiat e cattiva pubblicita'. Io ho avuto problemi ripetuti con adsl.. ho fatto tutto cio' che dovevo fare e che ne e' uscito? Niente, che sono aziende grosse han sempre ragione e le spalle coperte. A fine anno cambio adsl perche' per principio non lascio piu' un soldo a quegli imcompetenti. E faccio cattiva pubblicita' della compagnia. L'anno scorso ho avuto problemi con Enel Energia per la fornitura elettrica e conseguenti danni. Anche li' ho fatto tutto cio' che dovevo fare: tutela consumatori, messa in mora.. si e' messa di mezzo anche l'autorita' di controllo dell'energia elettrica che ha seguito la vicenda monitorando il tutto. Risultato? Incazzature, soldi spesi.. ed avevano sempre ragione loro. Pure per i danni provocati! Che ho fatto? Ho cambiato fornitore di energia, visto che ora si puo' fare. Secondo me non vi rimane altro da fare. Curate il problema per vs conto. Rimappate e risolvete il problema scarse prestazione e grandi consumi. Basta non val la pena fare altro. Il prossimo camper e le prossime auto per principio non saranno FIAT, mi par ovvio. Rendete pubblica la vs vicenda tra amici, conoscenti e dintorni. Le grosse aziende contano solo sui numeri e non sulla qualita'. Ma dai oggi e dai domani.. i numeri verranno a mancare. L'azienda affonda e sprofonda. Puff... Quale migliore soddisfazione? [:I] >
La produce la NUOVA MAPA.
http://www.nuovamapa.com/en/cat...
Cosa ne dite tanto per coprire un marchio che penso noi tutti somari trattati in questo modo, non vorremmo piu' vedere, almeno per i futuri acquisti? ps: l'idea non e' mia, ma di francone56!!! [:D][:D][:D]