quote:Originally posted by mayraenelson> Lo stemma di nicodibari del somaro rampante non e' male. Vista la sua fantasia ed abilita' con sw di disegno ecc. potrebbe studiarne uno ad hoc. Ciao Giulio
ECCO TROVATA!!!La produce la NUOVA MAPA.
http://www.nuovamapa.com/en/cat...
Cosa ne dite tanto per coprire un marchio che penso noi tutti somari trattati in questo modo, non vorremmo piu' vedere, almeno per i futuri acquisti? ps: l'idea non e' mia, ma di francone56!!! [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by stepanFE> Ciao Stefano approfitto del tuo post per invitare tutti quelli che hanno il problema 146 CV, e che ritengono di non avere le conoscenze tecniche per partecipare, di intervenire comunque. Gli interventi di tutti sono importantissimi, anche quando non possiedono un contenuto tecnico. Non è possibile apettare che pochi facciano tutto e leggere COL solo per saprere quando si arriverà ad una soluzione, per adottarla. Ti ringrazio personalmente per essere intervenuto e invito tutti coloro che vivono il problema di intervenire e di far sentire la propria voce. Non è necessario possedere conoscenze tecniche, è sufficiente la partecipazione. Questo 3D viene letto da FIAT, e dà fastidio perchè è sempre in testa alle pagine "meccanica". E resterà sempre qui fino a quando il problema non sarà risolto. Le 147.000 letture contro i 2.900 post sono sintomatici di questo fenomeno. Scrivere sul forum, e comunicare i disagi del proprio 146 CV è utile!! Saluti L.
salve a tutti sono uno dei numerosi che leggono con attenzione, ma che non intervengono all'argomento. vi sarete chiesti perchè sono sempre gli stessi a scrivere? Secondo me è perchè tutti gli altri, io compreso, sono così a digiuno della materia che non hanno nulla da dire. Ora però vedo che si iniziato a litigare. Perchè? Proprio ora che si è vicini ad un raduno di confronto, si litiga? A me sembra assurdo... Da parte mia non mi sono mai espresso ne in favore di una azione legale, nè in favore di "MI MANDA RAI 3", ma nemmeno contro. Semplicemente, come molti altri mi sono astenuto in quanto non riesco a decidere quale e se ci sia un modo per costringere FIAT a risolvere il problema. Daltronde, ogni giorno leggo di aggiornamenti più o meno risolutivi ed il giorno dopo, gli stessi interventi, vengono descritti come quanto di peggio l'uomo FIAT potesse concepire (leggi aggiornamento scarse prestazioni)... di risoluzioni di problemi che il giorno dopo si trasformano in rotture di turbine... di prove di qua.. di tecnici di la... scusate ma IO NON CI CAPISCO PIU' NULLA! Il mio semintegrale è nato somaro e credevo andasse bene,ero deluso dei consumi e così, consigliato on-line, ho fatto fare l'aggiornamento "scarse prestazioni". il tecnico FIAT mi ha detto che lo stesso software era nato per un aggiornamento alla centralina della CROMA. Forse era una sparata del meccanico, io l'ho scritto, ma nessuno l'ha preso in considerazione. Risultato motore più brillante ai bassi, velocità massima diminuita e consumi incrementati. Che sono ignorante lo sapevo già, ma ora è comprensibile che io sia un pochino più attento e meno credulone.... e, per favore, non accusatemi di non avere le [8][8]!!! Prima di aderire a qualsiasi azione vi chiedo: qualcuno ha fatto le prove al banco sul motore prima e dopo la campagna fumi in modo da poter dimostrare il calo di rendimento ed aumento dei consumi? Se non ci sono questi tabulati credo che sarà difficile dimostrare il danno subito basandoci su "sensazioni personali". Detto questo per non mandare a monte quei pochi risultati fin qui ottenuti, inviterei tutti quelli che, senza novità o agomenti validi, non riescono a trattenersi dall'intervenire, almeno a non litigare. Grazie Stefano (FE) PS: se potrò sarò presente ad Orvieto >
quote:Originally posted by mayraenelson> Sul mio ci scrivo citroen
ECCO TROVATA!!!La produce la NUOVA MAPA.
http://www.nuovamapa.com/en/cat...
Cosa ne dite tanto per coprire un marchio che penso noi tutti somari trattati in questo modo, non vorremmo piu' vedere, almeno per i futuri acquisti? ps: l'idea non e' mia, ma di francone56!!! [:D][:D][:D] >
dà l'idea delle prestazioni del Power (dopo 4877)
è paragonabile al 127 cv in salita col freno tutto schiacciato quote:Originally posted by Gigiolone> Ciao Giulio Siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo RESTARE UNITI!!!!! si sta lottando tutti insieme (o quasi)per riuscire a capire il PERCHE!!!, come pure te lo vuoi sapere, NON CI SONO COLPE IN NESSUNO DI NOI, siamo esausti e per cazzate usciamo dalle righe ma perche ci sentiamo troppo feriti da chi noi avevano dato fiducia.."fiat" Tu hai fatto la prima modifica delle scerse prestazioni e il camper andava da schifo, poi l'hai rifatta ed il mezzo è perfetto, non sei stato a Balocco , i personaggi (bei elementi)fiat non sono i soliti contattati da Michele e Stafano, MA SONO ALTRI!!!!!!!!!!!!!! (Giulio non te la prendere , non è per te , anzi sei stato forte, perche non lo hai nascosto) pure questa è bella e mi viene da dire CHE SE VUOI UN MEZZO fiat CHE VADA BENE DEVI AVERE CONOSCENZE INTERNE ALTRIMENTI SEI FRITTO COME NOI POVERI SOMARI!!!!!! CHE CI SIAMO FIDATI DEI PARFULMINI MESSI A DISPOSIZIONE.( tecnico se cosi ti chiami sto ancora aspettando) questa è una nuova politica commerciale BRAVI CERVELLONI VI DIMOSTRATE SEMPRE PIU UNICI!!!!!![:o)][:o)][:o)] Giulio ti ammiro hai fatto un ottimo lavoro,forse è il caso che rivedi la tua posizione xOrvieto, 800km per noi camperisti sono nulla anzi sono come( Mariaaaaaaaa butta la pasta che arrivoooooo!!!!!![:p]) dai questo è il momento troppo inmportante DOBBIAMO RESTARE UNITI, questo non è un guasto normale è UNA TRUFFA NON POSSONO FARE SEMPRE QUEL CA..O CHE VOGLIONOOOOOOOOOOOOO!!!!! CI SIAMO E SIAMO SUPER +++++[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Ciao Franco
quote:Originally posted by one56 xGigiolone i miei dati sono: 70/1800 80/2000 90/2200 100/2500 110/2700 120/3000 130/3300 140/3500 150/3700 in origine(QUANDO ERA MERAVIGLIOSO),con 4877(UNA MACCHIA NERA NELLA STORIA DELLA FIAT, VERGOGNA!![:(!][:(!][:(!][:(!] MAI PIU FIAT IN VITA MIA!!!)con sensore(VERGOGNA SI SONO DERISI DI NOI DIMOSTRANDO CHE SE VOLEVANO AVEVANO LA POSSIBILITA DI RIMEDIARE[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!])con scarse prestazioni(ULTERIORE INGANNO, IO LI AVEVO RINGRAZITI PER L'IMPEGNO INVECE SI SONO DIMOSTRATI [:o)][:o)]) con rimappatura, in tutti questi casi i giri non sono mai cambiati consumi con scarse prestzioni 5,9 km/lt max 6,5 turbina da paura. consumi dopo rimappatura 8,8 km/lt a 110-120 7,5 km/lt a 130-140 con salite consumi dopo aggiornamento rimappatura 9,4 km/lt a 120 ( non ci sono solo i consumi da guardare, ma come gira il motore) Tu sarai stato fortunato bene per te , sarai stato piu bravo, piu diplomatico di me nel lavorare con fiat,e per questo ti hanno premiato facendoti una scarsa prestazione ad hoc. Io invece l'unico rimpianto che ho è di non averli mandati a v.. c .. di ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Riguardo al mago veneto ti posso affermare che il Veneto è la patria dei preparatori, solo la si trova il meglio. Io adesso ho finito con verifiche e di+++ posso ritornare a godermi il mio camper,e a non piu pensare alle seghe mentali che mi facevano quelli della fiat e definitivamente , MAI PIU FIAT!!!(tutto il mio impegno per denigrarli) LA 4877 E STATA COME DARE UNA PUGNALATA AL CLIENTE Saluti Fanco >> Innanzitutto grazie per avermi risposto e per i tuoi dati, ora mi faccio un bel excel con tutti quelli che ho raccolto e traggo le mie personalissime conclusioni; conclusioni che vanno dal "sono felice del mio e me lo tengo cosi'" - "quello di Franco e C. va' meglio, quindi pensiamoci spra ed andiamo dal mago veneto" - "Fiat fa' anguscia mi prende per i fondelli e faccio causa con Michele" - ecc. In poche parole siccome non si riesce a formare un gruppo che segua una strategia ben precisa (quelli che ci sono sono basati ANCHE su semplici nick), me ne vado per la mia strada, RISPETTANDO quelle percorse dagli altri, e per altri intendo solo coloro che esistono veramente (Max73, quest'ultima frase e' polemica, ma forse ho torto ?). Vorrei chiarire una volta per tutte che con "mago veneto" non intendevo prendere per i fondelli nessuno, ripeto, lo avrei potuto chiamare in qualsiasi altro modo; aggiungo, se fosse stato in liguria lo avrei chiamato "mago ligure". Franco, io non sono stato ne piu' diplomatico, ne piu' bravo di te o di altri (certo, ho chiaccherato, discusso, alzato la voce e dimostrato la fondatezza delle mie lamentele ad alcuni personaggi Fiat che non sono quelli con cui hanno contatti Michel, Stefano, ecc..; questi personaggi, come non lo so, forse, in concerto con la "banda Balocco" hanno fatto qualcosa, che io non so', ma da allora il mio mezzo va' bene, ed ora il mio camper ha prestazioni simili alle tue. Perche' ?????? E' quello che vorrei sapere per poterlo trasferire agli altri, E DI QUESTO MI SE NE FA' UNA COLPA, ma quale "paladino della giustizia" ho ben altri problemi, volevo soltanto portare il mio contributo nell' interesse di tutti, seguendo una strada diversa da quella di Michele e Stefano, contando di sfinire Fiat da piu' parti, le loro e la mia; ma senza ricattare Fiat per ottenere chi sa' quali benefici a mio favore. Sarebbe bello parlarne a voce, de visus, cosi' ci si conosce e si capisce anche chi si ha davanti, ma con questo clima finoad Orvieto (800 e passa km.) non ci vengo. Con simpatia sincera, perche' sei sempre stato coerente. Ciao Giulio P.S.: spero di aver chiarito la mia posizione ed il mio pensiero; non ci tornero' mai piu' sopra per non tediare gli altri. Chi volesse dialogare, e ne saro' ben felice di farlo, puo' scrivermi su giuliopuntoricottachiocciolafastwebnetpuntoit sono il mio nome e cognome, NON UN NICK)
>
quote:Originally posted by mayraenelson> Dai subito in movimento, datevi da fare domani sera gradirei avere notizie più dettagliate per il momento ho messo un pezzo di nastro l'importante è NON VEDERE QUELLA SCRITTA. Ciao Franco
E se chiedessimo alla NUOVA MAPA una quotazione per un toto numero di pezzi con il somaro rampante? Magari se gli ordiniamo un certo quantitativo, ce li fanno. Dai Nico mettiti sul serio al lavoro e vedi produrre qualcosa di buono. Mandamelo via mail che provo a contattarli. [:D][:D] >
quote:Originally posted by gogo>
in https://www.camperonline.it/for... non ho nessun problema a scrivere una lettera all'ente che rilascia codeste certificazioni; TUV compreso io scriverei anche a Montezemolo, ecc.ecc. prima di farlo però voglio informare i poweristi ai poweristi se non l'avete ancora fatto se volete gli scrivo .......... id="red"> id="Arial"> [font=Arial] intanto mi ha chiamato la Fiat .....id="size3">id="size2">[/ font=Arial] >
quote:Originally posted by Beta> Ciao Michele Non mollare abbiamo bisogno di te!!!!!!!!!!!! Sai cosa mi diceva un mio vecchio Direttore Tecnico "ragazzo datti da fare su le maniche" e quando chiedevo personale preparato: "ragazzo impara a far corre gli asini" TI ASPETTIAMO Ciao Franco Ciao Franco
Aggiornamenti ed Epilogo Ieri ho avuto una discussione telefonica animata con Fiat dove in buona sostanza sostengono che tecnicamente il problema è risolto: fine del problema Power 146 Cv. A seguito delle prove effettuate a Balocco e verificato che il software "originale" avrebbe consumi peggiori dell'attuale "scarse prestazioni" per Fiat tecnicamente il problema finisce qui. I camper che hanno testato hanno deficit di cavalli fin dalla nascita oppure un'aerodinamica scadente, fine della questione Power. Sarei dovuto andare a fare il giullare il 9 ottobre a Balocco per portaare testimonianza dei miei consumi e prestazioni ma ho fatto presente che non vado a farmi abbindolare con prove del Ducato 3000 cambio automatico o giro in pista con collaudatore: voglio vedere la curva di coppia del software che sostengono "originale" (mentre io sostengo che originale non è, è un falso originale). Ho fatto chiesto spiegazioni sul come mai il mio camper prima della 4877 a 120Kmh (tachimetro) facesse 9,2 Km/lt mentre ora arriva a 8,2 Km/lt, mi hanno risposto che non sanno spiegarselo e che comunque la "scarse prestazioni" consuma meno del software originale a 120 Kmh. Quindi la parte tecnica finisce miseramente così ed abbiamo perso un anno anche e soprattutto per colpa nostra che abbiamo solo perso tempo in chiacchiere ed in iniziative estemporanee anzichè dar luogo alle azioni concrete che erano state proposte tipo: - messa in mora collettiva di Fiat: in quanti hanno aderito? - azione legale nei confronti di Fiat: in quanti hanno aderito? - disponibilità dell'attuale possessore dell'Adria con centralina con software originale a far effettuare prova al banco rulli e prelievo del software: in quanti hanno detto anche solo come incoraggiamento: andate avanti che vi seguiamo? - verifiche tramite apparecchiature (che costano) del software originale nei confronti della "scarse prestazioni": in quanti hanno aderito? Devo contarli? Bastano e avanzano le dita di una mano. Tutti bravi a parlare dietro un nick ma quando si è trattato di metterci la faccia con nome, cognome, metter mano al portafoglio, non è successo nulla e Fiat ci ha prosperato sopra. Anche l'elenco dei Power è, scusatemi la frachezza, una pena e l'ennesima dimostrazione di armiamoci e partite: un elenco di nick, ma chissenefrega! Fiat ha l'elenco di chi lamenta il problema da quando ha inviato le raccomandate per la 4877 e non sono certo quel misero elenco che è pubblicato qui su COL. I fatti hanno dato ragione a pochi stupidi che fin dall'inizio hanno constestato a Fiat le seguenti affermazioni: - saranno stati i costruttori di camper a rimappare le centraline (quando sostenevano che il software del Power non era l'originale ma uno strano Super): e poi hanno dovuto ricredersi - saranno stati i concessionari a far rimappare le centraline per nona ever rogne con i clienti: ed hanno dovuto ricredersi - solo pochi casi di clienti scontenti in tutta Italia: ed hanno dovuto ammettere che il problema riguarda tutti i Power allestiti a Camper - la soluzione è quella del sensore del rail del 2.3: ed Iveco ha posto il veto - è colpa di Bosch che ha cambiato qualcosa nel software: e sono ancora lì che aspettano che Bosch gli risponda cosa, come e perchè. La mia decisione: andrò a far rimappare il camper a Padova, verrò ad Orvieto e successivamente procedo con l'azione legale nei confronti di Fiat come gli ho già anticipato telefonicamente ieri. Non chiedo l'adesione di nessuno, ma se qualcuno volesse aderire i miei recapiti li avete, non ne parlerò più ed anche tecnicamente questo, post, dopo 144 pagine per me è morto. Ciao Michele Betassa >
quote:Originally posted by gogo> Ciao Gianni Dai scrivi a tutti pure alla concorrenza , ai giornali a tuttiiiiiiii!!!!! questo non è un guasto (puo capitare) QUESTA E TRUFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie Ciao Franco ps ci sentiamo
quote:Originally posted by gogo>
in https://www.camperonline.it/for... non ho nessun problema a scrivere una lettera all'ente che rilascia codeste certificazioni; TUV compreso io scriverei anche a Montezemolo, ecc.ecc. prima di farlo però voglio informare i poweristi ai poweristi se non l'avete ancora fatto se volete gli scrivo .......... id="red"> id="Arial"> [font=Arial] intanto mi ha chiamato la Fiat .....id="size3">id="size2">[/ font=Arial] >
>
quote:Originally posted by luxor> @luxor Ciao se vuoi ho questo da vendere[:D][:D][:D]quote:Originally posted by mayraenelson> Sul mio ci scrivo citroen
ECCO TROVATA!!! http://www.mapastore.com/file/prodotti/1181737435.jpg La produce la NUOVA MAPA. http://www.nuovamapa.com/en/category.php?c=1 Cosa ne dite tanto per coprire un marchio che penso noi tutti somari trattati in questo modo, non vorremmo piu' vedere, almeno per i futuri acquisti? ps: l'idea non e' mia, ma di francone56!!! [:D][:D][:D] >
>
Ciao Corrado
P.S. Ho il volante completo in ottime condizioni se a qualcuno può servire quote:Originally posted by luxor> Mi trovi perfettamente daccordo... infatti il mio invito era a non litigare, poi tutti hanno il diritto di dire la loro... ci mancherebbe!! (al di là di questo, io su questioni tecniche non intervengo perchè non ho argomenti, ma questa è un'altra storia) Ragazzi, avanti così che siamo forti!!! Stafano
quote:Originally posted by stepanFE> Ciao Stefano approfitto del tuo post per invitare tutti quelli che hanno il problema 146 CV, e che ritengono di non avere le conoscenze tecniche per partecipare, di intervenire comunque. Gli interventi di tutti sono importantissimi, anche quando non possiedono un contenuto tecnico. Non è possibile apettare che pochi facciano tutto e leggere COL solo per saprere quando si arriverà ad una soluzione, per adottarla. Ti ringrazio personalmente per essere intervenuto e invito tutti coloro che vivono il problema di intervenire e di far sentire la propria voce. Non è necessario possedere conoscenze tecniche, è sufficiente la partecipazione. Questo 3D viene letto da FIAT, e dà fastidio perchè è sempre in testa alle pagine "meccanica". E resterà sempre qui fino a quando il problema non sarà risolto. Le 147.000 letture contro i 2.900 post sono sintomatici di questo fenomeno. Scrivere sul forum, e comunicare i disagi del proprio 146 CV è utile!! Saluti L.
salve a tutti sono uno dei numerosi che leggono con attenzione, ma che non intervengono all'argomento. vi sarete chiesti perchè sono sempre gli stessi a scrivere? Secondo me è perchè tutti gli altri, io compreso, sono così a digiuno della materia che non hanno nulla da dire. Ora però vedo che si iniziato a litigare. Perchè? Proprio ora che si è vicini ad un raduno di confronto, si litiga? A me sembra assurdo... Da parte mia non mi sono mai espresso ne in favore di una azione legale, nè in favore di "MI MANDA RAI 3", ma nemmeno contro. Semplicemente, come molti altri mi sono astenuto in quanto non riesco a decidere quale e se ci sia un modo per costringere FIAT a risolvere il problema. Daltronde, ogni giorno leggo di aggiornamenti più o meno risolutivi ed il giorno dopo, gli stessi interventi, vengono descritti come quanto di peggio l'uomo FIAT potesse concepire (leggi aggiornamento scarse prestazioni)... di risoluzioni di problemi che il giorno dopo si trasformano in rotture di turbine... di prove di qua.. di tecnici di la... scusate ma IO NON CI CAPISCO PIU' NULLA! Il mio semintegrale è nato somaro e credevo andasse bene,ero deluso dei consumi e così, consigliato on-line, ho fatto fare l'aggiornamento "scarse prestazioni". il tecnico FIAT mi ha detto che lo stesso software era nato per un aggiornamento alla centralina della CROMA. Forse era una sparata del meccanico, io l'ho scritto, ma nessuno l'ha preso in considerazione. Risultato motore più brillante ai bassi, velocità massima diminuita e consumi incrementati. Che sono ignorante lo sapevo già, ma ora è comprensibile che io sia un pochino più attento e meno credulone.... e, per favore, non accusatemi di non avere le [8][8]!!! Prima di aderire a qualsiasi azione vi chiedo: qualcuno ha fatto le prove al banco sul motore prima e dopo la campagna fumi in modo da poter dimostrare il calo di rendimento ed aumento dei consumi? Se non ci sono questi tabulati credo che sarà difficile dimostrare il danno subito basandoci su "sensazioni personali". Detto questo per non mandare a monte quei pochi risultati fin qui ottenuti, inviterei tutti quelli che, senza novità o agomenti validi, non riescono a trattenersi dall'intervenire, almeno a non litigare. Grazie Stefano (FE) PS: se potrò sarò presente ad Orvieto >
>
l'ho leggermente alterato
che ne pensi?
Ciao Luciano