CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
147 20 6026
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 07/10/2007 alle: 19:28:12
quote:Originally posted by nicodibari
Prof. Stefano65PI veda se ho studiato: corrente di lavoro del sensore 2,5 mA resistenza 150 Ohm V=RxI 150 x 0.0025=0,375V (caduta di tensione della resistenza sul 3 del sensore) Grafico: legenda: ROSSO=lettura normale VERDE=lettura falsata con la resistenza PALLINO BLU= compensazione della centralina +150atm circa ergo per avere 146 cavalli ci vogliono 150 atmosfere in più di gasolio da sparare nei cilindri. Caro Ing. Fiat faccia buon uso di questo grappino che mi son fatto per essere lucido. Nico >
> dai su è inutile che studi, tanto somari siamo e somari rimaniamo! [:D][:D][:D] scherzi a parte il ragionamento è giusto! saluti ste [:)]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 07/10/2007 alle: 19:30:14
quote:Originally posted by luxor
@ Nico tutto oK. Ho usato il link. Per avere le idee chiare, bisognerebbe conoscere alcuni parametri di mappa: relazione tra numero di giri e pressione nel rail. Leggendo la caratteristica (p,V) mi sto convincendo che il sensore Bosch del 2.3 cioè il mod. 0281002398, sia la migliore soluzione, meglio della resistenza. Luciano >
> la resistenza è modulabile e con un interruttore la disinserisci il sensore no! saluti ste
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 07/10/2007 alle: 19:50:53
quote:Originally posted by Stefano65PI
quote:Originally posted by nicodibari
Prof. Stefano65PI veda se ho studiato: corrente di lavoro del sensore 2,5 mA resistenza 150 Ohm V=RxI 150 x 0.0025=0,375V (caduta di tensione della resistenza sul 3 del sensore) Grafico: legenda: ROSSO=lettura normale VERDE=lettura falsata con la resistenza PALLINO BLU= compensazione della centralina +150atm circa ergo per avere 146 cavalli ci vogliono 150 atmosfere in più di gasolio da sparare nei cilindri. Caro Ing. Fiat faccia buon uso di questo grappino che mi son fatto per essere lucido. Nico >
> dai su è inutile che studi, tanto somari siamo e somari rimaniamo! [:D][:D][:D] scherzi a parte il ragionamento è giusto! saluti ste [:)]
>
> Lasciate perdere tutti questi studi c'è il rischio che mi diventiate come i tecnici del Paese delle Meraviglie!!![:D] piano piano nel dire tutti somari, qualcuno è diventato un purosangue doc!!![:p][:p][:p] Preparatevi che poi ad Orvieto vi interrogo!!!![:(][:(][:(] Ciao Franco
frittella
frittella
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 20:55:17
........ come già postato in precedenza io al banco in quarta ho 148/149 cv. In quinta non so se possono essere meno ma arrivo lanciato a 130/135 poi .... poco di più.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 07/10/2007 alle: 22:25:21
Cari Cervelloni del paese delle meraviglie sentite pure questa è un amico che mi scrive, non legge su camperonline, perciò non è influenzato come dite voi, è la realtà del casino che avete combinato e di come la pensano tutti: "Caro Franco, mi dispiace di dover ricorrere a questi lavori a pagamento, soprattutto sono contrario al concetto di dover pagare per ottenere una cosa che era già mia di diritto, ma purtroppo la vedo come unica strada concreta per avere dei risultati e subito, perche con fiat è un muro di gomma e tale a mio avviso resterà e per lungo tempo" Di mio aggingo CERVELLONI VERGONATEVI, NASCONDETEVI.ma ancora un attimo perche non è finita Lo stesso amico mi scrive dopo l'intervento dal VERO TECNICO: "In andata non sono mai riuscito a superare i soliti 130/135, al ritorno ho toccato anche i 155 e mi sa che insistendo sarei volato anche a 160 ed oltre,(mi auguro non lo faccia mai)come la simulazione al banco. Altro dato sicuramente positivo e confortante, l'estrema elesticità del motore, sempre pronto a tirare in qualsiasi momento. Con l'accelleratore a poco più di metà corsa viaggio sui 125/130 UNA FAVOLA Mi manca solo il parametro consumi, da testare, ma ho grandi speranze che nella fascia media di utilizzo 100-130 km/h sianocalati, visto che con il gas ora non sono più al max. Una piccola riflessione,MA TI RENDI CONTO CHE HO DOVUTO SPENDERE SOLDI MIEI A CAUSA DELLA fiat" Di mio aggingo: CERVELLONI AVETE LETTO METTETEVI IL CUORE IN PACE OGGI RIDETE VOI MA UN DOMANI RIDEREMO NOI QUANDO SARA IL MOMENTO DI CAMBIARE CAMPER E MACCHINE( ho sbagliato VOI AVETE I FINANZIAMENTI) La prova sul banco rulli (eseguito 4877 no scarse prestazioni) cavalli 131 coppia 277 Sono contento che un amico abbia ritrovato il Power. Ciao Franco
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/10/2007 alle: 22:36:10
Stefano, il problema non è studiare ma avere argomenti di discussione per Orvieto, e smentire punto per punto la Fiat quando si verificherà il momento. Già ora possiamo rispondere a tono sui cavalli, dati e diagrammi alla mano. anche la storia del sensore nuovo si è rivelata una bufala colossale grazie alle specifiche scaricate dalla Bosch. Ora bisogna capire pechè, anche con la resistenza inserita, cioè con i 146 cavalli, il mezzo rimane inchiodato sulle stesse velocità. Si perchè a me accade questo, ed anche a te e ad altri. Luxor mi ha suggerito di tirare la quarta ad oltre 3500 giri e mettere subito la quinta, peccato che a 3500 il motore non ne vuole sapere più di andare oltre. La prima cosa che mi balza algi occhi è l'anti-spin che dovrebbe essere una routine del programma per limitare la coppia in seguito ad un raggiungimento veloce di un numero elevato di giri. E' un aggiornamento e quindi non è tutto il software della ECU ad essere stato modificato. Il resto dovrebbe essere originale Ducato di razza. Ripeto che è un'idea scaturita dall'analisi dei fatti. Perchè non indagare? Sarebbe un altro punto per noi, ti pare? E se qualcuno midice che è l'aerodinamica lo mando a cagare. Nico
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/10/2007 alle: 12:42:58
potrebbe essere una banalita la fiat fa il 120 e il 160cv il 130 solo x camper quando si va in officina sanno che abbiamo un 130?e no 120
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 08/10/2007 alle: 13:36:05
quote:Originally posted by nicodibari
Stefano, il problema non è studiare ma avere argomenti di discussione per Orvieto, e smentire punto per punto la Fiat quando si verificherà il momento. Già ora possiamo rispondere a tono sui cavalli, dati e diagrammi alla mano. anche la storia del sensore nuovo si è rivelata una bufala colossale grazie alle specifiche scaricate dalla Bosch. Ora bisogna capire pechè, anche con la resistenza inserita, cioè con i 146 cavalli, il mezzo rimane inchiodato sulle stesse velocità. Si perchè a me accade questo, ed anche a te e ad altri. Luxor mi ha suggerito di tirare la quarta ad oltre 3500 giri e mettere subito la quinta, peccato che a 3500 il motore non ne vuole sapere più di andare oltre. La prima cosa che mi balza algi occhi è l'anti-spin che dovrebbe essere una routine del programma per limitare la coppia in seguito ad un raggiungimento veloce di un numero elevato di giri. E' un aggiornamento e quindi non è tutto il software della ECU ad essere stato modificato. Il resto dovrebbe essere originale Ducato di razza. Ripeto che è un'idea scaturita dall'analisi dei fatti. Perchè non indagare? Sarebbe un altro punto per noi, ti pare? E se qualcuno midice che è l'aerodinamica lo mando a cagare. Nico >
> personalmente credo che la perdita di prestazioni si incroci nei vari casi con altre problematiche non direttamente legate al software e vada valutata caso per caso in quanto mi sembra di capire che molti mezzi hanno degli evidenti problemi che sono indipendenti. il mio mezzo in origine arrivava a 155km/h poi con la campagna fumi 130, tornato da balocco 118!!!, con la nuova centralina e scarse prestazioni 135!!! cosa devo fare?? sinceramente dopo la prima riprogrammazione non ho più avuto il motore funzionante! ora volevano sostituire il sensore ma ....... li hai più sentiti? noooo e poi a cosa serve cambiare un sensore se ne monti uno che fa praticamente le stesse cose? oggi sarò con altro somarizzato da un preparatore di livorno, il quale ha detto che può ripristinare il software originale ...... poi vi dirò saluti ste [V]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/10/2007 alle: 15:49:25
Tutti ramappano? Ok, allora rimappo anch'io e buonasera. Seconda volta. La terza non c'è. Bye Nico
22
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 08/10/2007 alle: 15:57:02
So che Fiat sta chiamando per balocco alcune persone sin da domani per provare alcune novità (sensore, programmi etc etc). Magari dico magari è il caso di vedere che si sono inventati.. vai a sperare che forse hanno trovato qualche cosa che funziona a rimappare ce sempre tempo o no?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/10/2007 alle: 16:18:56
Allora... Stefano mi chiedeva quanto riesco a fare tenendo i 110 dopo la cura del mago veneto. Ne vengo da un WE Ge-Campo nei Fiori-GE da circa 460 km. Oggi, fatto il pieno e ho introdotto la bellezza di 51,45 lt al costo di 1.205 al litro che fanno per l'esattezza 62 euro. Risultato: 8,94 km/lt, ma vi assicuro che i 110 li ho visti per poco e la velocita' che ho tenuto e' stata quasi sempre sui 120/125. Direi che i 9 km/lt sono stati raggiunti a velocita' ben superiori ai 110 che Stefano mi chiedeva di testare. Segno che "forse" il mio ex-somaro adesso si attesta sui valori del primo power. Poi se ci vogliamo ostinare a credere alla favolette di Balocco, buon panettone a tutti!!! [:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/10/2007 alle: 18:07:04
Complimenti alla Fiat. Bello potente. Chissà che lavoro c'è dietro a tutti questi cavalli. Ma fa fumo? Nico

Modificato da nicodibari il 08/10/2007 alle 18:19:21
21
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:02:12
quote:Originally posted by nicodibari
Complimenti alla Fiat. Bello potente. Chissà che lavoro c'è dietro a tutti questi cavalli. Ma fa fumo? Nico >
> Ma la signorina sul furgone???? E'quella che penso io?? Quella che a chiamato tutti noi?? Ciao Fulvio..confermo anchio i consumi, w.e BL-BG-BL, 9 secchi con punte a 150 e in autostrada sempre 120.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:07:12
Se notate bene nella seconda foto al centro hanno avvitato un nuovo sensore che fa sentire meglio la centralina[:D] Per me non c'era bisogno perchè il tiro si sente sin dai bassi regimi. Nico
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:14:35
up

Modificato da Gigiolone il 08/10/2007 alle 22:07:25
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 08/10/2007 alle: 22:54:38
quote:Originally posted by Ale Pilota
So che Fiat sta chiamando per balocco alcune persone sin da domani per provare alcune novità (sensore, programmi etc etc). Magari dico magari è il caso di vedere che si sono inventati.. vai a sperare che forse hanno trovato qualche cosa che funziona a rimappare ce sempre tempo o no? >
> si sono inventati un bel NIENTE solo fumo per ingannare ancora di più i poweristi,il nuovo sensore ????????, è come voler picchiare la testa contro il muro!!!!! non seve a nulla!!!! Domani????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][: NON SIAMO FESSI Ciao Franco
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 08/10/2007 alle: 22:57:29
quote:Originally posted by nicodibari
Complimenti alla Fiat. Bello potente. Chissà che lavoro c'è dietro a tutti questi cavalli. Ma fa fumo? Nico >
> per quanto riguarda l'ultima foto mi rendo disponibile per la prova full day a Balocco... sulla pista.. e fuori pista[:D]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 08/10/2007 alle: 23:26:59
Gennaio /Marzo 2008 verrà presentato il nuovo FORD TRANSIT 3200 5 cilindri da 200 cv Sicuramente a Mondo Natura 2008 saranno esposti i nuovi modelli Iniziamo a mettere in cantiere l'idea di sostituire il 146, secondo me questo sara il nostro futuro motore!!!!!!! UN 200 CV FORD!!! Ciao Franco
18
Lupacchi8
Lupacchi8
06/09/2007 60
Inserito il 08/10/2007 alle: 23:48:26
ciao a tutti, ne hanno somarizzato un'altro ! me ! [}:)][:(!][}:)] ho fatto il primo tagliando come da indicazione a 20000 km intanto mi hanno fatto anche i semiassi, e per i semi assi tutto ok in garanzia ma come aggiunta non so cosa cacchio abbiano fatto sta di fatto che fa il mio camper fa un fumo tipo centrale a carbone non va più come prima coppia sotto le scarpe e cavalli addio, sono tornato indietro e mi hanno detto che loro non se lo spiegano e l'unica cosa che hanno fatto è collegare il pc ed inserire il cd 2007 che mamma fiat gli ha mandato. Ho già aperto una pratica presso camper service, ma nessuna risposta. che mi suggerite ? ciao id="blue">
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 08/10/2007 alle: 23:59:21
Di venire a Orvieto. https://www.camperonline.it/for... Capirai molte cose! Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link