CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
153 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 14/10/2007 alle: 19:04:36
@Franco Ma perchè ti arrabbi. Per la prima volta abbiamo capito cosa era successo al motore grazie a Stefano. Vedi che è difficile sapere la verità sulle cose e noi siamo avvantaggiati rispetto a chi è ignaro. Mettiti dalla parte di uno che non è camperista e non ha internet! Possiamo organizzarci, come no. Possiamo farci rivalere, come no. Se si ha il tempo e la forza si può fare molto ancora, ad Orvieto come dietro l'angolo di casa o dal preparatore. In ogni caso io mi sento vincente perchè ora so cosa mi è capitato e come cercare di rimediare. Lascia stare chi e cosa ha fatto o quello che ha detto, non conta nulla rispetto a quello che si sa. Nella sfortuna insomma siamo fortunati. A chi è propenso alla rimappatura dal dottore dico di che se si rompe la turbina come al sottoscritto con tutto originale non credo che il motore, con una rimappata da urlo, diventi una bomba nucleare, al limite continuerà a rompersi la turbina ma nel frattempo avrò risparmiato soldi di nafta per ricomprarla nuova. Saluti Nico
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 14/10/2007 alle: 19:11:26
@ Michele. Mi spiace molto di non poterti conoscere in quel di Orvieto e sono dispiaciuto anche perchè in fondo per tutti noi sei stato un pò come una "luce". Hai aperto un post quasi "storico" che ha avuto un seguito di interventi esorbitante, si sono raggiunti livelli tecnici di prim'ordine, ha contribuito pesantemente a divulgare ciò che ha fatto Fiat e a far muovere Fiat (al di là del risultato effettivo). E' stato fonte di aspre discussioni ed anche di esilaranti interventi sdrammatizzanti. Credo che ci mancherà la tua approfondita conoscenza del problema fatta di documenti, notizie raccolte, impressioni, oculati propositi. E poi tu, più di molti di noi, hai sempre parlato poco ma con raziocinio e saggezza senza essere preda di impulsività e istintività che a volte ci ha portati a dire stupidate o presunte verità che hanno generato incomprensioni e battibecchi. Credo che l'incontro porterà ugualmente a qualche conclusione (forse non eclatante) ma non averti fra noi a me sembra un pò un incontro "monco" (non me ne vogliano gli altri). Ripensaci. @ tutti i presenti a Orvieto Se non ho problemi penso che porterò un notebook (anche se vecchiotto) ed una stampantina. Potrebbe essere utile a produrre qualche documento da dare a tutti. Riusciamo a decidere quando riunirci alla "tavola rotonda"? Due volte? Sabato sera e Domenica mattina? L'amico "1981" diceva: a giorni vado giu e chiedo se possibile prenotare, all'incirca dico un 20/ 25 camper ok per sabato e domenica 20 21 riusciamo a dirgli qualcosa di preciso? Vogliamo dare una contata a quelli sicuri? Lo metto anche di là: Ciao
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:06:45
quote:Originally posted by nicodibari
@Franco Ma perchè ti arrabbi. Per la prima volta abbiamo capito cosa era successo al motore grazie a Stefano. Vedi che è difficile sapere la verità sulle cose e noi siamo avvantaggiati rispetto a chi è ignaro. Mettiti dalla parte di uno che non è camperista e non ha internet! Possiamo organizzarci, come no. Possiamo farci rivalere, come no. Se si ha il tempo e la forza si può fare molto ancora, ad Orvieto come dietro l'angolo di casa o dal preparatore. In ogni caso io mi sento vincente perchè ora so cosa mi è capitato e come cercare di rimediare. Lascia stare chi e cosa ha fatto o quello che ha detto, non conta nulla rispetto a quello che si sa. Nella sfortuna insomma siamo fortunati. A chi è propenso alla rimappatura dal dottore dico di che se si rompe la turbina come al sottoscritto con tutto originale non credo che il motore, con una rimappata da urlo, diventi una bomba nucleare, al limite continuerà a rompersi la turbina ma nel frattempo avrò risparmiato soldi di nafta per ricomprarla nuova. Saluti Nico >
> Scusatemi se uso un tono un po forte nei vostri confronti, ma è troppo il mordente che ho dentro nei confronti di fiat, ci hanno ci vogliono giocare in tutti i modi MA NOI QUESTI MEZZI LI ABBIAMO PRESI PER DISTRARCI UN ATTIMO E NON PER SEGUIRE LE LORO PUTTANATE E.. PAGATI CON SOLDI SUDATI!!!! Abbiamo capito esattamente cosa succede al motore!!! ma loro ancora nonostante ne abbiano le prove...E LE PROVE VERE LE HANNO LORO SOTTO I LORO OCCHI, LE HANNO IN MANO NEGANO L'EVIDENZA QUESTO è VOLER INGANNARE LA GENTE, MAI NESSUNO HO VISTO COMPORTARSI IN QUESTO MODO A TUTTO C'E UN LIMITE LORO LO VOGLIONO OLTREPASSARE!!!!! Scusatemi ancora non riesco a stare calmo, non vorrei essere io la causa di qualche chiusura, vi continuerò solo a leggere!!!! Mi rivolgo a Camperonline fate un grosso sforzo non mollate immagino che avrete pressioni da piu parti PER FAVORE NON CHIUDETE!!! Grazie one56 Ciao Franco
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1164
Inserito il 15/10/2007 alle: 10:00:04
Ciao a tutti ora posso riportare qualche dato dopo aggiustatura ( rimappatura ) del software " scarse prestazioni" e relativo sostituzione sensore rail con il nuovo modello: KM effettuati circa 700 8.5 km con 1 litro di gasolio media autostrada 110/120 KMora poi ho provato si di un tratto libero e sgombero da auto era sabato sera alle 23.00 non vi dico la velocità ma il contagiri in 5 marcia segnava 4000 giri/minuto. Ora è un vero Power?
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 15/10/2007 alle: 11:32:22
PER MICHELE BETASSA Spero ancora che tu ci ripensi e che ti potrò incontrare ad Orvieto. Nel frattempo ti ricordo che forse esiste ancora la possibilità di avere a disposizione il camper di Chiari in versione originale.Ciao PER BEPPE GUERRA Vorrei ricordarti che siamo in trepidante attesa dei risultati conseguenti agli interventi eseguiti sul tuo camper a Torino dopo le prove di Balocco per quanto riguarda consumi e velocità.Grazie,Ciao.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1117
Inserito il 15/10/2007 alle: 12:39:13
Ci sono e finalmente lo scorso w.e. ho potuto uscire col camper e fare delle prove. Come tutti ricorderete circa 2 settimane fa mi sono stati sostituiti turbina e sensore di pressione. Tornando a casa dall'officina, come avevo già detto, non potei fare delle prove, ma sentii un lieve miglioramento come brillantezza del motore. Sono andato in Liguria facendo tutta autostrada dove questo lieve miglioramento si apprezzava bene. Ho fatto il pieno di bludiesel al tappo alla partenza e rifatto a tappo allo stesso distributore e pompa al ritorno. Totale Km 390,3 per litri 53,4 = un consumo di 7,308 km/l. Come ho già comunicato in Fiat un lieve miglioramento dei consumi c'è stato, ma siamo ancora lontani dai consumi iniziali. Inoltre c'è da considerare la velocità. Rispetto al navigatore ho appurato che c'è uno scarto del 10% tra la velocità (110 Km/h) indicata dal tachimetro e quella indicata dal navigatore (100 Km/h). Il mezzo non supera i 135 km/h di tachimetro che vuol dire i 120 Km/h del navigatore. I giri sono circa 3200. Ora io non so chi segni la giusta velocità, ma ad occhio so che viaggiavo sui 100 con punte di 110 quindi i consumi sono stati determinate a queste velocità. Ho trasmesso questi dati ed ora attendo un contatto per avere un confronto con i tecnici Fiat. Vi farò sapere. Ciao a tutti Beppe
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 15/10/2007 alle: 13:08:17
quote:Originally posted by vecchio
Ciao a tutti ora posso riportare qualche dato dopo aggiustatura ( rimappatura ) del software " scarse prestazioni" e relativo sostituzione sensore rail con il nuovo modello: KM effettuati circa 700 8.5 km con 1 litro di gasolio media autostrada 110/120 KMora poi ho provato si di un tratto libero e sgombero da auto era sabato sera alle 23.00 non vi dico la velocità ma il contagiri in 5 marcia segnava 4000 giri/minuto. Ora è un vero Power? >
> Ciao vecchio scusa se sono stato distratto, puoì chiarire meglio che tipo di mappatura hai fatto e se il sensore ti è stato cambiato da FIAT? Attendo chiarimenti. Grazie. Luciano
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 15/10/2007 alle: 13:23:51
quote:Originally posted by beppeg
Ci sono e finalmente lo scorso w.e. ho potuto uscire col camper e fare delle prove. Come tutti ricorderete circa 2 settimane fa mi sono stati sostituiti turbina e sensore di pressione. Tornando a casa dall'officina, come avevo già detto, non potei fare delle prove, ma sentii un lieve miglioramento come brillantezza del motore. Sono andato in Liguria facendo tutta autostrada dove questo lieve miglioramento si apprezzava bene. Ho fatto il pieno di bludiesel al tappo alla partenza e rifatto a tappo allo stesso distributore e pompa al ritorno. Totale Km 390,3 per litri 53,4 = un consumo di 7,308 km/l. Come ho già comunicato in Fiat un lieve miglioramento dei consumi c'è stato, ma siamo ancora lontani dai consumi iniziali. Inoltre c'è da considerare la velocità. Rispetto al navigatore ho appurato che c'è uno scarto del 10% tra la velocità (110 Km/h) indicata dal tachimetro e quella indicata dal navigatore (100 Km/h). Il mezzo non supera i 135 km/h di tachimetro che vuol dire i 120 Km/h del navigatore. I giri sono circa 3200. Ora io non so chi segni la giusta velocità, ma ad occhio so che viaggiavo sui 100 con punte di 110 quindi i consumi sono stati determinate a queste velocità. Ho trasmesso questi dati ed ora attendo un contatto per avere un confronto con i tecnici Fiat. Vi farò sapere. Ciao a tutti Beppe >
> [V] metto questa faccia perchè quella di chi piange e si dispera non c'è!!! praticamente non hai ottenuto nulla se non lievi sfumature! anche il mio si pianta a 135 di tachimetro e pure quello di un mio vicino con cui sono uscito nel we, hai voglia di cambiar sensori e turbine, la musica è sempre la stessa ...... non vanno più un tubo! insomma la fiat vuole proprio la guerra a tutti i costi! [:(!] facciamo un riepilogo!!!!!! ottobre 2006, vergognosissima non so se esiste ma servirebbe anche peggio! https://www.camperonline.it/for... nei miei post ero stato anche troppo ottimista in quanto indicavo i 145 orari ma ...... li avevo visti una volta, forse il vento era a favore! saluti ste

Modificato da Stefano65PI il 15/10/2007 alle 13:39:08
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1164
Inserito il 15/10/2007 alle: 13:53:13
Ciao Luxor,il meccanico ( infermiere come l'ho definisco io) mi ha aggiustato qualche parametro sul software delle " scarse prestazioni" in modo da evitari i buchi di coppia che ci sono. Anche il mio come quello di Stefano prima si piantava ha 3200 giri in 5 marcia circa 130/135 KMH perchè propio li c' è un buco mostruoso di coppia. Il sensore detto dal mio infermiere non era quello dedicato per il Power è me lo ha sostituito con quello nuovo prodotto da Bosch, senza pagare nulla di pezzi di ricambio ma solo l' maggiustatina dei parametri. Qui si tratta solo di prendere il software ed aggistare qualche parametro (pressione rail, pressione turbo ecc.)dovuto al carico del motore che nei nostri camper è sempre al massimo. Se mi dai un numero di tel ti chiamo.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/10/2007 alle: 18:26:35
Secondo voi me la fanno la multa?
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 15/10/2007 alle: 18:44:49
Porca puttena! E' proprio come hai detto tu: "Sono bravo con Photoshop ....id="blue">."
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/10/2007 alle: 18:54:31
"Beato quell'uomo che saprà trasformare le sue pene in virtù" Firmato un pastore tibetano di somari"[:D] Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/10/2007 alle: 19:00:56
Grazie LeoT per il complimento ma purtroppo ho solo srotolato il tendalino[:D][:D][:D] ------ Poi o creato la coppia che mancava ma non me la sono sentita di pubblicarla sul forum per motivi evidenti.[:D][}:)] Ciaoa Nico
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 15/10/2007 alle: 19:13:56
quote:Originally posted by nicodibari
Secondo voi me la fanno la multa? >
> E' il modello a sospensione unica? mi fai lezioni di photoshop on line??
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/10/2007 alle: 20:10:27
Caro Luciano Photoshop fa apparire, non fa diventare. Per far diventare bisognerebbe che tu lo chieda ad altri, tipo la manina della famiglia Addams che ha modificato il software originale del Ducato.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ti interessa ancora Photoshop? Un saluto somaro. Nico

Modificato da nicodibari il 15/10/2007 alle 21:29:12
19
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:03:53
Ciao Stefano se cerchi una faccina che piange e si dispera te la posto[:D][:D] la mia è solo per sdrammatizzare ma sono con voi anche se non ho un power Ciao Corrado
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:36:38
[8D]

Modificato da luxor il 15/10/2007 alle 23:00:55
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:48:32
quote:Originally posted by beppeg
Ci sono e finalmente lo scorso w.e. ho potuto uscire col camper e fare delle prove. CUT Totale Km 390,3 per litri 53,4 = un consumo di 7,308 km/l. Come ho già comunicato in Fiat un lieve miglioramento dei consumi c'è stato, ma siamo ancora lontani dai consumi iniziali. CUT Il mezzo non supera i 135 km/h di tachimetro che vuol dire i 120 Km/h del navigatore. I giri sono circa 3200. Ora io non so chi segni la giusta velocità, ma ad occhio so che viaggiavo sui 100 con punte di 110 quindi i consumi sono stati determinate a queste velocità. >
> Caro Beppe, direi che i tuoi numeri parlano da soli. E non lo dico perche' mi fa piacere, anzi; vorrei che davvero ci fosse una vera soluzione per tutti quelli che non vogliono rimappare. A quelle velocita', in questo WE, ho fatto circa 260km e proprio stamattina ho rifatto il pieno all'orlo alla stessa pompa dove avevo precedetemente rifornito. Il contalitri dell'erogatore si e' fermato a 26,22 che, slave errori fanno 9,92 km/lt e le medie (al navigatore) erano di circa 100/105 (indicate 110/115). Il tragitto e' stato GE-Broni/Stradella-GE passando per l'A7. Un saluto da un NON-Venditore Fiat in piena attivita'!!!! [:D][:D][:D]
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 16/10/2007 alle: 10:28:39
Up... tanto per tenerlo sempre in prima battuta.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 16/10/2007 alle: 12:32:41
Chiedo con cortesia ai lettori di questo 3D che hanno o hanno avuto problemi di turbina al Power di segnalarlo anche sul 3D dedicato https://www.camperonline.it/for... Tutto questo per una correttezza di info su alcuni problemi meccanici gravi del mezzo. Ringrazio. Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Oggi alle 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Oggi alle 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Oggi alle 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link