quote:Originally posted by nicodibari> Scusatemi se uso un tono un po forte nei vostri confronti, ma è troppo il mordente che ho dentro nei confronti di fiat, ci hanno ci vogliono giocare in tutti i modi MA NOI QUESTI MEZZI LI ABBIAMO PRESI PER DISTRARCI UN ATTIMO E NON PER SEGUIRE LE LORO PUTTANATE E.. PAGATI CON SOLDI SUDATI!!!! Abbiamo capito esattamente cosa succede al motore!!! ma loro ancora nonostante ne abbiano le prove...E LE PROVE VERE LE HANNO LORO SOTTO I LORO OCCHI, LE HANNO IN MANO NEGANO L'EVIDENZA QUESTO è VOLER INGANNARE LA GENTE, MAI NESSUNO HO VISTO COMPORTARSI IN QUESTO MODO A TUTTO C'E UN LIMITE LORO LO VOGLIONO OLTREPASSARE!!!!! Scusatemi ancora non riesco a stare calmo, non vorrei essere io la causa di qualche chiusura, vi continuerò solo a leggere!!!! Mi rivolgo a Camperonline fate un grosso sforzo non mollate immagino che avrete pressioni da piu parti PER FAVORE NON CHIUDETE!!! Grazie one56 Ciao Franco
@Franco Ma perchè ti arrabbi. Per la prima volta abbiamo capito cosa era successo al motore grazie a Stefano. Vedi che è difficile sapere la verità sulle cose e noi siamo avvantaggiati rispetto a chi è ignaro. Mettiti dalla parte di uno che non è camperista e non ha internet! Possiamo organizzarci, come no. Possiamo farci rivalere, come no. Se si ha il tempo e la forza si può fare molto ancora, ad Orvieto come dietro l'angolo di casa o dal preparatore. In ogni caso io mi sento vincente perchè ora so cosa mi è capitato e come cercare di rimediare. Lascia stare chi e cosa ha fatto o quello che ha detto, non conta nulla rispetto a quello che si sa. Nella sfortuna insomma siamo fortunati. A chi è propenso alla rimappatura dal dottore dico di che se si rompe la turbina come al sottoscritto con tutto originale non credo che il motore, con una rimappata da urlo, diventi una bomba nucleare, al limite continuerà a rompersi la turbina ma nel frattempo avrò risparmiato soldi di nafta per ricomprarla nuova. Saluti Nico >
quote:Originally posted by vecchio> Ciao vecchio scusa se sono stato distratto, puoì chiarire meglio che tipo di mappatura hai fatto e se il sensore ti è stato cambiato da FIAT? Attendo chiarimenti. Grazie. Luciano
Ciao a tutti ora posso riportare qualche dato dopo aggiustatura ( rimappatura ) del software " scarse prestazioni" e relativo sostituzione sensore rail con il nuovo modello: KM effettuati circa 700 8.5 km con 1 litro di gasolio media autostrada 110/120 KMora poi ho provato si di un tratto libero e sgombero da auto era sabato sera alle 23.00 non vi dico la velocità ma il contagiri in 5 marcia segnava 4000 giri/minuto. Ora è un vero Power? >
quote:Originally posted by beppeg> [V] metto questa faccia perchè quella di chi piange e si dispera non c'è!!! praticamente non hai ottenuto nulla se non lievi sfumature! anche il mio si pianta a 135 di tachimetro e pure quello di un mio vicino con cui sono uscito nel we, hai voglia di cambiar sensori e turbine, la musica è sempre la stessa ...... non vanno più un tubo! insomma la fiat vuole proprio la guerra a tutti i costi! [:(!] facciamo un riepilogo!!!!!! ottobre 2006, vergognosissima non so se esiste ma servirebbe anche peggio! https://www.camperonline.it/for... nei miei post ero stato anche troppo ottimista in quanto indicavo i 145 orari ma ...... li avevo visti una volta, forse il vento era a favore! saluti ste
Ci sono e finalmente lo scorso w.e. ho potuto uscire col camper e fare delle prove. Come tutti ricorderete circa 2 settimane fa mi sono stati sostituiti turbina e sensore di pressione. Tornando a casa dall'officina, come avevo già detto, non potei fare delle prove, ma sentii un lieve miglioramento come brillantezza del motore. Sono andato in Liguria facendo tutta autostrada dove questo lieve miglioramento si apprezzava bene. Ho fatto il pieno di bludiesel al tappo alla partenza e rifatto a tappo allo stesso distributore e pompa al ritorno. Totale Km 390,3 per litri 53,4 = un consumo di 7,308 km/l. Come ho già comunicato in Fiat un lieve miglioramento dei consumi c'è stato, ma siamo ancora lontani dai consumi iniziali. Inoltre c'è da considerare la velocità. Rispetto al navigatore ho appurato che c'è uno scarto del 10% tra la velocità (110 Km/h) indicata dal tachimetro e quella indicata dal navigatore (100 Km/h). Il mezzo non supera i 135 km/h di tachimetro che vuol dire i 120 Km/h del navigatore. I giri sono circa 3200. Ora io non so chi segni la giusta velocità, ma ad occhio so che viaggiavo sui 100 con punte di 110 quindi i consumi sono stati determinate a queste velocità. Ho trasmesso questi dati ed ora attendo un contatto per avere un confronto con i tecnici Fiat. Vi farò sapere. Ciao a tutti Beppe >
quote:Originally posted by nicodibari> E' il modello a sospensione unica? mi fai lezioni di photoshop on line??
Secondo voi me la fanno la multa?>
la mia è solo per sdrammatizzare ma sono con voi anche se non ho un power
Ciao Corrado quote:Originally posted by beppeg> Caro Beppe, direi che i tuoi numeri parlano da soli. E non lo dico perche' mi fa piacere, anzi; vorrei che davvero ci fosse una vera soluzione per tutti quelli che non vogliono rimappare. A quelle velocita', in questo WE, ho fatto circa 260km e proprio stamattina ho rifatto il pieno all'orlo alla stessa pompa dove avevo precedetemente rifornito. Il contalitri dell'erogatore si e' fermato a 26,22 che, slave errori fanno 9,92 km/lt e le medie (al navigatore) erano di circa 100/105 (indicate 110/115). Il tragitto e' stato GE-Broni/Stradella-GE passando per l'A7. Un saluto da un NON-Venditore Fiat in piena attivita'!!!! [:D][:D][:D]
Ci sono e finalmente lo scorso w.e. ho potuto uscire col camper e fare delle prove. CUT Totale Km 390,3 per litri 53,4 = un consumo di 7,308 km/l. Come ho già comunicato in Fiat un lieve miglioramento dei consumi c'è stato, ma siamo ancora lontani dai consumi iniziali. CUT Il mezzo non supera i 135 km/h di tachimetro che vuol dire i 120 Km/h del navigatore. I giri sono circa 3200. Ora io non so chi segni la giusta velocità, ma ad occhio so che viaggiavo sui 100 con punte di 110 quindi i consumi sono stati determinate a queste velocità. >