quote:Originally posted by videodue> Scusa la mia risposta: 1) nel link da te indicato parlano del Nuovo Ducato, qui si parla del modello precedente. 2) e comunque, cosa mi dici di quello che dicono qui: https://www.camperonline.it/for... dove sei intervenuto anche tu, e soprattutto cosa mi dici delle 4 e ti sottolineo 4 campagne di richiamo tra le quali quella del differenziale e della centralina[:0] ed ancora come siete messi a consumi? mi sembra che non stiate molto allegri con il Nuovo Ducato a quanto si legge: 8Km/lt a 100Kmh di tachimetro. Non volermene, ma sei entrato in questo argomento per far polemica gratuita? ci siamo già noi che facciamo polemica con FIAT, bastiamo ed avanziamo, grazie. Ciao Michele Betassa
scusate la mia domanda perche qui ne parlano bene tranne qualche episodio https://www.camperonline.it/for... >
quote:Originally posted by mayraenelson> Ciao Fulvio, condivido quello che dici, però 300 Euro ci sarà anche a chi pesa tirarli fuori in un colpo solo; poi c'è chi aspetta che scada la garanzia, chi prova la resistenza che tanto costa poco, ecc. sono molte le variabili nelle decisioni da prendere che in ultimo sono sempre soggettive. Ciao Michele Betassa
Dopo resistenze e sensori vari sono giunto a questa conclusione. Supponiamo d'aver speso 300 euro per una cura radicale da un bravo dottore e che ad ogni pieno riesca a fare mediamente 100km in piu' (mediamente perche' si riesce a fare meglio). Su un pieno allo stato attuale (7/8km a litro che vada bene) si puo' valutare un risparmio di circa 20/25 euro a pieno. E vuol dire che nel giro di 12/15 pieni e dopo circa 7500/9000 km il costo della mappatura e' completamente ammortizzato. Senza contare la guidabilita' senza paragone e la sparizione quasi completa dei rumori di ferraglia (perche' un minimo di rumore e' fisiologico per la turbina...). Poi se vogliamo risparmiare a tutti i costi, si puo' sempre fare un uscita su 2. Un caloroso saluto da un attivissimo NON-VENDITORE Fiat!!! [:D][:D][:D][:D][:D] (ieri altro target raggiunto: 3 camper e ben 5 auto NON-VENDUTE!!!) [:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by tartaglia> Modello: 245 | DUCATO REST. 18Q 4X2 (BZ/DS) N° telaio:07771006 Catalogo: 2E | DUCATO RESTYL. BZ/DS (2001-2006) MVS: 245.5CA.0(0) | CABINATO P.LUNGO F.BASSA 2.8 JTD CGV 4X2 (18Q) Marc. motore: 8140.43S Codice versione: 244CPMACAY Versioni: V11| CABINATO P.LUNGO F.BASSA 4X2 Motorizzazione: M22| 2800 JTD CGV Col. int. vettura: 321 | TESSUTO BLU MULTICOLORE Data produzione: 2006 01 Guida: SX Porte: 3P 5P N° di ricambi: 07771008 Motore n°: 4209792 Quintali: 18 Questi sopra sono i dati del tuo mezzo: sei un "somaro" anche tu, non preoccuparti. Fornisci qualche dato in più: Velocità max? Consumi? a 100,110,120 Kmh specificando se tachimentro o navigatore. 5^ marcia? riesci a tenerla dai 50Kmh oppure da 70Kmh in su? Prova salite autostradali: come si comporta? es.: arrivi ad inizio salita a 110Kmh, a metà salita velocità? velocità di uscita in cima lla salità? (senza mollare l'acceleratore ovviamente). Facci sapere. Ciao Michele Betassa
Ciao a tutti sono un nuovo powerista....da qualche giorno k seguo il vostro argomento sul ducato,e sarei curioso di saper se anche il mio camper fa parte dei 146somarelli il telaio del mio ducato è zfa24400007771006 chi e che potrebbe darmi qualche spiegazione più dettagliata? Grazie >
quote:Originally posted by tartaglia> Confermo quanto affermato nei dettagli da Michele: è somarite!! ...vieni ad Orvieto? Ciao Luciano
ciao michele sono tartaglia attualmente ho percorso 2500 km. velocità giri 100 2500 110 2800 120 3000 130 3200 oltre ai 130 km orari il mezzo fa fatica a superare i 140 km i consumi non li ho ancora calcolati anche se il mio mezzo è un mansardato dream e credo che sia pesante oltre i 35 qt. ciao >
quote:Originally posted by videodue> Allora chiedo io scusa a te, non avevo capito che non eri ancora possessore di meccanica Fiat. Qui si parla del modello precedente, su quello nuovo non saprei cosa dirti se non quello che hai senz'altro letto anche tu negli altri post e, pare, che non siano tutte rose e fiori, ti auguro sorte migliore della nostra di Poweristi. Quanto a quello che ti dicono rivenditore e, vista l'esperienza, soprattutto la casa costruttrice della maeccanica, mi fiderei molto di più di quanto leggi qui sul forum. Una volta incassati i soldi, le rogne, se ci sono, te le devi grattare da solo, purtroppo, è così. Ciao Michele Betassa
x Beta mi chiedi sei entrato in questo argomento per far polemica gratuita?rispondo NO ci mancherebbe scusami se qui si parla del modello precedente non conosco i modelli PERDONAMI ma sto avendo problemi con il mio nuovo camper in arrivo sul depliant c'è scritta una cosa e il riv dice un'altra (confermata dalla casa ) ecco perche leggo x sapere cosa vado incontro con la meccanica fiat ho scelto il 3000 o157 o160 come li chiamano sull'altro post sul sito fiat leggevo 100 130 160 a chinghia mentre tutti dite a catena ci sara uno sbaglio? >
quote:Originally posted by tartaglia> Spiace dirtelo ma anche tu, dopo i tre giorni, sei stato dichiarato abile e arruolato con destinazione Battaglione Power - Infermeria Quadrupedi (tra Alpini si sa cosa intendo). E'nato somaro ci sono pochi dubbi su questo ed il fatto che sia un mansardato Dream che tu reputi oltre 35 Q.li non c'entra nulla. Qui c'era un Power originale che arrivava a 150 Kmh di tachimetro tranquillamente ed oltre in allungo ed è un Mirage 5 Stelle mansardato, è quello di One 56 che a peso non scherza. Ciao Michele Betassa
ciao michele sono tartaglia attualmente ho percorso 2500 km. velocità giri 100 2500 110 2800 120 3000 130 3200 oltre ai 130 km orari il mezzo fa fatica a superare i 140 km i consumi non li ho ancora calcolati anche se il mio mezzo è un mansardato dream e credo che sia pesante oltre i 35 qt. ciao >
quote:Originally posted by Beta Ciao Fulvio, condivido quello che dici, però 300 Euro ci sarà anche a chi pesa tirarli fuori in un colpo solo; poi c'è chi aspetta che scada la garanzia, chi prova la resistenza che tanto costa poco, ecc. sono molte le variabili nelle decisioni da prendere che in ultimo sono sempre soggettive. Ciao Michele Betassa >> Scusa Michele, ma non riesco ad immaginare neanche per un secondo come faccia a pesare piu' di tanto una cifra di circa 300 euro quando il mezzo piu' economico che monta il power (esclusi i furgoni commerciali) non costava almeno un minimo di 30mila euro. Ti faccio il mio esempio da dipendente quasi pubblico (e' una spa ma di proprieta' per il 51% del comune) da 1350euro al mese di stipendio (e qui sul forum direi che sono in molti a guadagnare molto di piu' mensilmente...). Ho fatto il conto che, se non avessi avuto questa disponibilita' immediatamente, avrei fatto una uscita al mese per 6 mesi invece di due e, accantonando 50 euro al mese, avrei pagato la modifica. Pero', facendola subito, gia' dalla prima uscita utile, ho gia' iniziato a risparmiare e, come avrai letto dai miei dati (sono disponibile a qualunque prova per gli scettici, purche' mi paghiate le spese di autostrada e gasolio per raggiungervi), il rispermio e' notevolissimo. Tutti noi usiamo mediamente il camper ad andature prossime ai 90/110 km/h. A queste velocita' il divario tra prima e dopo e' nell'ordine dei 3/4 km/lt in piu' ogni litro stesso!!! Ripeto che mi sembra una cifra davvero irrisoria considerando che risolve tutti i mali del nostro power. Con cio' non voglio fare i conti in tasca a nessuno e nessuno si deve sentire offeso dalle mie parole (ognuno fa dei propri quattrini quello che meglio crede...), ma siccome gli altri metodi non sono cosi' risolutivi come la rimappa di un bravo doc, anche se costano poco, valgono sicuramente meno. Dimenticavo: se nell'uscita mensile in luogo delle 2 previste si risparmiano anche 20/25 euro a pieno, i mesi per l'accantonamento diventano 4 circa. E tutto cio' per garantire al nostro power un futuro piu' sereno libero da strani e preoccupanti rumori. Per la garanzia mi sembra d'aver detto che, almeno per me, non ci sono grossi problemi in quanto e' piu' facile spaccare con un power originale, magari a garanzia scaduta da poco che con un power curato a dovere anche dopo decine di migliaia di km. Forse la rimappa fatta bene vale piu' di una assicurazione sul motore stesso (se poi la garanzia e' quella che abbiamo visto finora, non vedo la preoccupazione... tanto non la applicano!!!... se fosse applicata per davvero, non saremmo arrivati a questi punti...). A mio avviso, per chi non vuole cmq intraprendere una qualsiasi azione legale, ma invece vuole assicurarsi km sereni e molto meno dispendiosi, la rimappa e' l'unica strada valida. Un caloroso ed affettuoso saluto da un super attivissimo NON-VENDITORE FIAT!!!! [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by mario70> Stessa cosa che che la Sig.ra ....... ha riportato non più tardi di ieri "per noi i mezzi sono a norma, se non rendono è perchè hanno qualche problema diverso ma non dipende dal softwer è qualcosa di meccanico." Gli ho parlato del problema turbine, volete sapere la risposta, anche se mi vergogno a scriverla: " le turbine si possono rompere perchè i vostri mezzi rimangono fermi per lunghi periodi" Dopo questa, sarò comunque ad Orvieto per conoscere gli sfigati come me, poi procederò a rimappare il mio mezzo. Quello che posso dire è che Fiat i miei soldini , probabilmente non ne vedrà più. Tanti saluti
La signora Vicedomini mi ha ricontattato. Dopo le promesse che sono state fate a Mondonatura, sulla risoluzione del problema queste le conclusioni: dopo i nostri controlli il suo mezzo è a norma (l'ultima volta che hanno visto il mezzo è a giugno). Abbiamo provato tre mezzi con software e sensori vari non ci sono stati risultati quindi Lei deve tenersi il mezzo così com'è, sono dispiaciuta ecc. ecc.. bla bla bla bla.... Ha voluto anche la conferma che fossi io ad aver scritto a Plainair. Signora Vicedomini, Dott. Di Blasi mi avete preso per il c....o, Mi ero fermato, non stavo scrivendo più. Da oggi ho ripreso, oltre a Mimanda Raitre "come detto ho i primi contatti con la redazione" scrivo scrivo e scrivo" Le Iene, Gabibbo, Quattro ruote,Corriere della sera, Repubblica ecc... Mario Lanzafame >