CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
157 20 6026
Beta
Beta
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 07:24:54
quote:Originally posted by frittella
[:D] concludendo un buon dottore a Torino ? O devo andare fino a Tortona ? [8D] >
> Puoi anche andare a Milano da Bonalume

www.bonalume.it

, forse il migliore in Italia. Vai a vedere il sito e ti rendi conto. Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 07:31:37
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by Beta Ciao Fulvio, condivido quello che dici, però 300 Euro ci sarà anche a chi pesa tirarli fuori in un colpo solo; poi c'è chi aspetta che scada la garanzia, chi prova la resistenza che tanto costa poco, ecc. sono molte le variabili nelle decisioni da prendere che in ultimo sono sempre soggettive. Ciao Michele Betassa >
> Scusa Michele, ma non riesco ad immaginare neanche per un secondo come faccia a pesare piu' di tanto una cifra di circa 300 euro quando il mezzo piu' economico che monta il power (esclusi i furgoni commerciali) non costava almeno un minimo di 30mila euro. Ti faccio il mio esempio da dipendente quasi pubblico (e' una spa ma di proprieta' per il 51% del comune) da 1350euro al mese di stipendio (e qui sul forum direi che sono in molti a guadagnare molto di piu' mensilmente...). Ho fatto il conto che, se non avessi avuto questa disponibilita' immediatamente, avrei fatto una uscita al mese per 6 mesi invece di due e, accantonando 50 euro al mese, avrei pagato la modifica. Pero', facendola subito, gia' dalla prima uscita utile, ho gia' iniziato a risparmiare e, come avrai letto dai miei dati (sono disponibile a qualunque prova per gli scettici, purche' mi paghiate le spese di autostrada e gasolio per raggiungervi), il rispermio e' notevolissimo. Tutti noi usiamo mediamente il camper ad andature prossime ai 90/110 km/h. A queste velocita' il divario tra prima e dopo e' nell'ordine dei 3/4 km/lt in piu' ogni litro stesso!!! Ripeto che mi sembra una cifra davvero irrisoria considerando che risolve tutti i mali del nostro power. Con cio' non voglio fare i conti in tasca a nessuno e nessuno si deve sentire offeso dalle mie parole (ognuno fa dei propri quattrini quello che meglio crede...), ma siccome gli altri metodi non sono cosi' risolutivi come la rimappa di un bravo doc, anche se costano poco, valgono sicuramente meno. Dimenticavo: se nell'uscita mensile in luogo delle 2 previste si risparmiano anche 20/25 euro a pieno, i mesi per l'accantonamento diventano 4 circa. E tutto cio' per garantire al nostro power un futuro piu' sereno libero da strani e preoccupanti rumori. Per la garanzia mi sembra d'aver detto che, almeno per me, non ci sono grossi problemi in quanto e' piu' facile spaccare con un power originale, magari a garanzia scaduta da poco che con un power curato a dovere anche dopo decine di migliaia di km. Forse la rimappa fatta bene vale piu' di una assicurazione sul motore stesso (se poi la garanzia e' quella che abbiamo visto finora, non vedo la preoccupazione... tanto non la applicano!!!... se fosse applicata per davvero, non saremmo arrivati a questi punti...). A mio avviso, per chi non vuole cmq intraprendere una qualsiasi azione legale, ma invece vuole assicurarsi km sereni e molto meno dispendiosi, la rimappa e' l'unica strada valida. Un caloroso ed affettuoso saluto da un super attivissimo NON-VENDITORE FIAT!!!! [:D][:D][:D]
>
> Tutto vero quello che scrivi Fulvio, però secondo me il discorso: se abbiamo speso almeno 30000 euro per il camper 300 euro a confronto non sono molto può essere corretto fino ad un certo punto e mi spiego; per molti di noi può essere stato un sacrificio, i conti sono stati fatti al centesimo, c'è la rata da pagare, magari c'è anche il mutuo (con i tassi aumentati e la rata di conseguenza), può esserci una spesa imprevista, c'è anche la moglie che se viene a sapere che hai "buttato" via 300 Euro ti spara, insomma sono tanta le variabili e tutte soggettive che possono "frenare" nell'affrontare la spesa per rimappare, anche se condivido con te il fatto che in 6/8 mesi te la sei ripagata con il risparmio del gasolio. Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 07:35:14
quote:Originally posted by wapiti
X Beta Modello: 245 | DUCATO REST. 18Q 4X2 (BZ/DS) N° telaio:074625XX Catalogo: 2E | DUCATO RESTYL. BZ/DS (2001-2006) MVS: 245.5CA.0(0) | CABINATO P.LUNGO F.BASSA 2.8 JTD CGV 4X2 (18Q) Marc. motore: 8140.43S Codice versione: 244CPMACAY Versioni: V11| CABINATO P.LUNGO F.BASSA 4X2 Motorizzazione: M22| 2800 JTD CGV Col. int. vettura: 321 | TESSUTO BLU MULTICOLORE Data produzione: 2004 06 Guida: SX Porte: 3P 5P N° di ricambi: 00000000 Motore n°: 3989386 Quintali: 18 Questi sopra sono i dati del mio mezzo riportati dal link riportato da mayraenelson . Potresti dirmi cosa ne pensi ???? Ciao Maurizio PS Unico neo è confrontando con la carta di circolazione il Marc. motore: 8140.43S in realtà al punto p.5 della cdc è Marc. motore: 8140.43N Boh >
> Ciao, non ho molto da aggiungere ai dati che hai inserito, il sito da dove sono stati ricavati è quello dei ricambi FIAT da dove è possibile vedere i codici ricambi ed i costi e vedere in che anno è stato fabbricato il mezzo. Non si ricava nient'altro. Utile per verificare se i meccanici cercano di fregarci sapendo in anticipo i costi. Ciao Michele Betassa
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 19/10/2007 alle: 08:41:29
quote:Originally posted by Beta Quindi faccio un appello a chiunque abbia un camper su Ducato Power 146 Cv che si metta in contatto con noi e ci dia la possibilità di provarlo; per Power originale si intende un camper che: 1)tenga la 5^ marcia non al di sotto dei 70 Kmh 2)non abbia mai effettuato la 4877 3)non abbia mai effettuato la "scarse prestazioni" E' altamente probabile che il punto 1 sia la discriminante tra un Power originale ed uno fasullo. Dobbiamo assolutamente trovare un Power originale e provarlo noi. Per quanto riguarda Orvieto, dove non verrò, fate molta attenzione ad eventuali infiltrati che vengano per carpire informazioni o per capire che cosa abbiamo in mano o informazioni su iniziative future. Ciao Michele Betassa >
> Purtroppo ad Orvieto non ci sarò ed inoltre sinceramente non riesco a seguire questo 3d e ad essere "attivo" . Ad oggi non ho fatto ne 4877 (per quello che ne so) e neanche scarse prestazioni e in precedenza ho postato consumi/prestazioni durante le vacanze che dopo tutto non i sembravano male. Quello che tu porti come discriminante, il punto 1, si applica al mio mezzo e comunque non capisco il perchè. Significa che in statale a 70/80 all'ora con i "Power ante 4877" si viaggiava in 4^ marcia .... Boh mi sembra strano e poi a mio avviso il piedino aiuta,i rapporti delle marce sono quelli chiaro che, semplificando, la coppia viene gestita dalla centralina e qui pongo la domanda : Da quello che ho lettto nelle 156 pg il n. di centralina ,la versione/data del software, il codice sensore del "rail" non posso essere la vera discriinante? Aspetto vs comenti e poi sarei disposto a fare ulteriori discorsi per la "causa" comune [:D] Premetto che a Mi ho trovato un preparatore che mi ha letto la centralina dell'auto per verificare che il concessionario non abbia taroccato i km quindi ..... Rimango collegato , non aspettatevi pronte risposte Scusate ma è solo questione di caos personale non di scarsa sensibilità per i problemi creati dalla 4877 e successive Ciao Maurizio
>
> Ciao Beta e riguardo a quanto ti chiesi in precedenza mi puoi dare qualche info agg Ciao Maurizio
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:32:03
Michele, il sito da dove sono stati ricavati è quello dei ricambi FIAT da dove è possibile vedere i codici ricambi ed i costi e vedere in che anno è stato fabbricato il mezzo. Sarebbe? Cntraline aggiuntive (tanto per aggiungere un "osso" al brodo):

http://www.ricambituning.it/pro...

Ciao a tutti
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 19/10/2007 alle: 10:12:43
quote:Originally posted by LeoT
Michele, il sito da dove sono stati ricavati è quello dei ricambi FIAT da dove è possibile vedere i codici ricambi ed i costi e vedere in che anno è stato fabbricato il mezzo. Sarebbe? Cntraline aggiuntive (tanto per aggiungere un "osso" al brodo):

http://www.ricambituning.it/pro...

Ciao a tutti >
> Non ti fare ingannare da quello che dichiarano i produttori. Con quello che spendi per quella centralina aggiuntiva+cablaggi ci rimappi da un preparatore ed ottieni risultati migliori(250+60=310€ rimappatura=300€). A mio avviso su un modulino o centralina aggiuntiva non ci vanno spesi piu' di 100/120€ compresi i cablaggi altrimenti il divario di prezzo tra modulini e rimappatura e' troppo esiguo e conviene rimappare. Il mio modulino da 80€ per il 127cv prometteva addirittura 152cv contro i 148 promessi da quello da 250€+cablaggi. Sicuramente non ho i 152cv promessi, ma sono convinto che anche con quello da 250€ non si hanno i 148cv. Bisognerebbe provarli entrambi al banco prova. Ti diro' di piu',anche se ci fossero 5/6cv di differenza 200€ di diff. non sono giustificati. Con 2 giri di vite alla valvola wastegate guadagni molto di piu' di 5/6cv e spendi zero. Ora capisco che sul power non potete alzare di piu' la prex turbina perche' siete al limite pena la rottura,ma con un modulino da100€ o resistenza un po' risolvete. Alle cifre indicate pero' fai una mappatura ad hoc e vedrai che non te ne pentirai.
Beta
Beta
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 13:15:32
quote:Originally posted by LeoT
Michele, il sito da dove sono stati ricavati è quello dei ricambi FIAT da dove è possibile vedere i codici ricambi ed i costi e vedere in che anno è stato fabbricato il mezzo. Sarebbe? Ciao a tutti >
> Sarebbe questo:

http://91.92.0.122

:7080/navi?FORCED=TRUE non è detto che quando entri sia in Italiano; se no vai in configurazione (in alto al centro dove c'è l'icona di una ruota dentata) e cambia i parametri della lingua e seleziona Italiano. Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 13:25:32
quote:Originally posted by Beta Quindi faccio un appello a chiunque abbia un camper su Ducato Power 146 Cv che si metta in contatto con noi e ci dia la possibilità di provarlo; per Power originale si intende un camper che: 1)tenga la 5^ marcia non al di sotto dei 70 Kmh 2)non abbia mai effettuato la 4877 3)non abbia mai effettuato la "scarse prestazioni" E' altamente probabile che il punto 1 sia la discriminante tra un Power originale ed uno fasullo. Dobbiamo assolutamente trovare un Power originale e provarlo noi. Per quanto riguarda Orvieto, dove non verrò, fate molta attenzione ad eventuali infiltrati che vengano per carpire informazioni o per capire che cosa abbiamo in mano o informazioni su iniziative future. Ciao Michele Betassa >
> Purtroppo ad Orvieto non ci sarò ed inoltre sinceramente non riesco a seguire questo 3d e ad essere "attivo" . Ad oggi non ho fatto ne 4877 (per quello che ne so) e neanche scarse prestazioni e in precedenza ho postato consumi/prestazioni durante le vacanze che dopo tutto non i sembravano male. Quello che tu porti come discriminante, il punto 1, si applica al mio mezzo e comunque non capisco il perchè. Significa che in statale a 70/80 all'ora con i "Power ante 4877" si viaggiava in 4^ marcia .... Boh mi sembra strano e poi a mio avviso il piedino aiuta,i rapporti delle marce sono quelli chiaro che, semplificando, la coppia viene gestita dalla centralina e qui pongo la domanda : Da quello che ho lettto nelle 156 pg il n. di centralina ,la versione/data del software, il codice sensore del "rail" non posso essere la vera discriinante? Aspetto vs comenti e poi sarei disposto a fare ulteriori discorsi per la "causa" comune [:D] Premetto che a Mi ho trovato un preparatore che mi ha letto la centralina dell'auto per verificare che il concessionario non abbia taroccato i km quindi ..... Rimango collegato , non aspettatevi pronte risposte Scusate ma è solo questione di caos personale non di scarsa sensibilità per i problemi creati dalla 4877 e successive Ciao Maurizio
>
> Ciao Beta e riguardo a quanto ti chiesi in precedenza mi puoi dare qualche info agg Ciao Maurizio
>
> Dal tuo post che evidentemente mi era sfuggito, il tuo mezzo dovrebbe essere un Power originale (5^ da 70Kmh, no 4877, no "scarse prestazioni"). Cortesemente potresti reinserire i consumi che avevi già messo? Saresti disposto a far provare il tuo mezzo? Ed a farlo mettere su un banco prova rulli? Ed a far confrontare la tua centralina con la mia presso un preparatore in grado di dire in cosa sono differenti e dove nel software? Di dove sei? (forse l'hai già scritto ma la fretta non mi fa ricordare) Ciao Michele Betassa
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/10/2007 alle: 14:06:39
Sono letteralmente basito, le risposte date dalla sig.ra Vicedomini a Mario70 ed a Frullo, sono quanto di piu' irritante, insulso ed offensivo si potesse fare verbalmente. Vede sig.ra Vicedomini, a Rimini, io Le spiegai le motivazioni che a suo tempo mi portarono a pubblicare su COL il suo numero di telefono (che poi era ed e' il segreto di pulcinella perche' lo hanno avuto quasi tutti e lo hanno avuto proprio da Lei, gesto con cui intendeva creare empatia e fiducia nei suoi confronti in modo da poterci poi "gestire" al meglio), Le spiegai perche' poi lo tolsi, Le spiegai le motivazioni del nostro risentimento nei Suoi/Vostri confronti (n.d.r. la totale assenza di dialogo), l' amico Luciano (Luxor) ebbe da Lei la MASSIMA garanzia che avreste verificato il suo mezzo anche in merito alla "semiassite". In poche parole io Le ho sempre dato una risposta. Lei, a comando (il Suo Capo la guarda ed ascolta), NON ha mai dato una risposta precisa, attendibile, veritire e plausibile a tutti i nostri quesiti. Mi psiace dirglieLo, ma Lei ci ha perso anche come persona, l' hanno mandata avanti perche' e' una bella signora, e' elegante, e' forbita e sa' parlare bene; ma il guaio, per Lei, e' che la figuraccia l'ha fatta in prima persona. Lei e' padrona delle sue parole come io sono padrone di questo scritto. Peccato, a Rimini mi ero riftatto un' opinione positiva, ma dopo quanto ha detto a Mario70 ed a frullo, dopo quanto non ha fatto, benche' promesso, a Luciano Luxor, sono tornato all' opinione iniziale: e' un piccolo ingranaggio che ruota in un grosso motore. Queste parole sono pesanti, ma dettate dalla delusione che mi ha dato, io sono un "fiducioso" per natura e Lei ha carpito la mia fiducia ad uso e consumo della Fiat. Cordiali saluti. Giulio Ricotta di Genova P.S.:lo sa' che da tempo cerco di telefonarLe ma il suoi telefoni (gia' ne ha piu' di uno ed io ho solo due numeri) sono sempre occupati ? Lo sa' che per parlarLe ho aperto una nuova segnalazione al FiatCamperService ? Lo sa' che sto' aspettando da piu' di un mese di parlarLe ? Lo sa' che volevo solo un pacifico, come sempre, confonto di idee ? Lo sa' che quanto sopra lo facevo prima di sapere quanto ha detto a Mario70 e frullo ? Bene, non si preoccupi piu' di sapere quanto sopra, d'ora innanzi da parte di Fiat preferisco avere un altro interlocutore.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 19/10/2007 alle: 14:45:46
Questa volta mi trovi perfettamente d'accordo.
quote:Originally posted by Gigiolone
Sono letteralmente basito, le risposte date dalla sig.ra Vicedomini a Mario70 ed a Frullo, sono quanto di piu' irritante, insulso ed offensivo si potesse fare verbalmente. Vede sig.ra Vicedomini, a Rimini, io Le spiegai le motivazioni che a suo tempo mi portarono a pubblicare su COL il suo numero di telefono (che poi era ed e' il segreto di pulcinella perche' lo hanno avuto quasi tutti e lo hanno avuto proprio da Lei, gesto con cui intendeva creare empatia e fiducia nei suoi confronti in modo da poterci poi "gestire" al meglio), Le spiegai perche' poi lo tolsi, Le spiegai le motivazioni del nostro risentimento nei Suoi/Vostri confronti (n.d.r. la totale assenza di dialogo), l' amico Luciano (Luxor) ebbe da Lei la MASSIMA garanzia che avreste verificato il suo mezzo anche in merito alla "semiassite". In poche parole io Le ho sempre dato una risposta. Lei, a comando (il Suo Capo la guarda ed ascolta), NON ha mai dato una risposta precisa, attendibile, veritire e plausibile a tutti i nostri quesiti. Mi psiace dirglieLo, ma Lei ci ha perso anche come persona, l' hanno mandata avanti perche' e' una bella signora, e' elegante, e' forbita e sa' parlare bene; ma il guaio, per Lei, e' che la figuraccia l'ha fatta in prima persona. Lei e' padrona delle sue parole come io sono padrone di questo scritto. Peccato, a Rimini mi ero riftatto un' opinione positiva, ma dopo quanto ha detto a Mario70 ed a frullo, dopo quanto non ha fatto, benche' promesso, a Luciano Luxor, sono tornato all' opinione iniziale: e' un piccolo ingranaggio che ruota in un grosso motore. Queste parole sono pesanti, ma dettate dalla delusione che mi ha dato, io sono un "fiducioso" per natura e Lei ha carpito la mia fiducia ad uso e consumo della Fiat. Cordiali saluti. Giulio Ricotta di Genova P.S.:lo sa' che da tempo cerco di telefonarLe ma il suoi telefoni (gia' ne ha piu' di uno ed io ho solo due numeri) sono sempre occupati ? Lo sa' che per parlarLe ho aperto una nuova segnalazione al FiatCamperService ? Lo sa' che sto' aspettando da piu' di un mese di parlarLe ? Lo sa' che volevo solo un pacifico, come sempre, confonto di idee ? Lo sa' che quanto sopra lo facevo prima di sapere quanto ha detto a Mario70 e frullo ? Bene, non si preoccupi piu' di sapere quanto sopra, d'ora innanzi da parte di Fiat preferisco avere un altro interlocutore. >
>
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/10/2007 alle: 14:53:16
quote:Originally posted by max73
Questa volta mi trovi perfettamente d'accordo. >
> Stretta di mano ? [:)] Ciao Giulio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/10/2007 alle: 15:14:19
Sono letteralmente basito, le risposte date dalla sig.ra Vicedomini a Mario70 ed a Frullo, sono quanto di piu' irritante, insulso ed offensivo si potesse fare verbalmente. Vede sig.ra Vicedomini, a Rimini, io Le spiegai le motivazioni che a suo tempo mi portarono a pubblicare su COL il suo numero di telefono (che poi era ed e' il segreto di pulcinella perche' lo hanno avuto quasi tutti e lo hanno avuto proprio da Lei, gesto con cui intendeva creare empatia e fiducia nei suoi confronti in modo da poterci poi "gestire" al meglio), Le spiegai perche' poi lo tolsi, Le spiegai le motivazioni del nostro risentimento nei Suoi/Vostri confronti (n.d.r. la totale assenza di dialogo), l' amico Luciano (Luxor) ebbe da Lei la MASSIMA garanzia che avreste verificato il suo mezzo anche in merito alla "semiassite". In poche parole io Le ho sempre dato una risposta. Lei, a comando (il Suo Capo la guarda ed ascolta), NON ha mai dato una risposta precisa, attendibile, veritire e plausibile a tutti i nostri quesiti. Mi psiace dirglieLo, ma Lei ci ha perso anche come persona, l' hanno mandata avanti perche' e' una bella signora, e' elegante, e' forbita e sa' parlare bene; ma il guaio, per Lei, e' che la figuraccia l'ha fatta in prima persona. Lei e' padrona delle sue parole come io sono padrone di questo scritto. Peccato, a Rimini mi ero riftatto un' opinione positiva, ma dopo quanto ha detto a Mario70 ed a frullo, dopo quanto non ha fatto, benche' promesso, a Luciano Luxor, sono tornato all' opinione iniziale: e' un piccolo ingranaggio che ruota in un grosso motore. Queste parole sono pesanti, ma dettate dalla delusione che mi ha dato, io sono un "fiducioso" per natura e Lei ha carpito la mia fiducia ad uso e consumo della Fiat. Cordiali saluti. Giulio Ricotta di Genova P.S.:lo sa' che da tempo cerco di telefonarLe ma il suoi telefoni (gia' ne ha piu' di uno ed io ho solo due numeri) sono sempre occupati ? Lo sa' che per parlarLe ho aperto una nuova segnalazione al FiatCamperService ? Lo sa' che sto' aspettando da piu' di un mese di parlarLe ? Lo sa' che volevo solo un pacifico, come sempre, confonto di idee ? Lo sa' che quanto sopra lo facevo prima di sapere quanto ha detto a Mario70 e frullo ? Bene, non si preoccupi piu' di sapere quanto sopra, d'ora innanzi da parte di Fiat preferisco avere un altro interlocutore. >
> Carissimo Giulio, benvenuto nel Club degli "ULTRADELUSI DA FIAT". Attendevo con ansia il passaggio del cadavere (citazione piu' o meno corretta di un detto/proverbio cinese... chi lo sa correttamente e' pregato di postarmelo. Grazie) e mi dispiace che anche tu abbia perso oramai le speranze in quella che doveva essere il nostro interlocutore. E pensa che a giugno, poco dopo aver fatto la "scarse prestazioni", avevo chiamato la signora in questione per dimostrargli il mio disappunto. Mi rassicurava piu' e piu' volte che avrebbe fatto di tutto per verificare il mio caso. Ho lasciato piu' e piu' volte il mio mezzo presso la nostra officina comune e dopo un totale di 16 gg divisi su 3 volte di cui l'ultima volta di 7 gg consecutivi, ho deciso di passare ai fatti perche' sinceramente di queste persone, compresa la signora, non me ne frega piu' un emerito c***o!!! Ed ancora ieri, a distanza di 2 mesi, il meccanico stesso mi afferma che nonostante la sua segnalazione (insieme alla mia ovvio...) siano ancora aperte, nessuno lo ha contattato per sapere del mio mezzo. Che dire: carissimi signori e signore della Fiat, spero non vedervi mai davvero in difficolta' in giro per l'Italia perche' qualora dovessi mai riconoscervi, faro' di tutto per aggravare ulteriormente la vostra situazione anziche' togliervi dalla m***a esattamente come avete fatto voi con noi. Ora vi lascio perche' la mia nuova professione mi chiama!!! Il NON-VENDITORE Fiat non perdona!!! Oggi ho fatto ancora meglio del solito: in attesa di un tagliando presso una organizzata Suzuki, un cliente vedendomi in attesa del ritiro della mia auto, mi ha chiesto come mi trovavo in quanto da li a pochi minuti avrebbe concluso la trattativa e firmato il contratto per un auto identica alla mia, ma.... Siccome la versione a gasolio monta il Multijet Fiat, mi e' scattata la molla del NON-Venditore che mai e poi mai deve rilassarsi e sedersi sugli allori. Volete sapere come e' finita: ha firmato per la versione benzina (motore tutto di origine JAP puro Suzuki) e contestualmente al ritiro dell'auto, trovera' gia' montato un bel impianto gpl di ultimissima generazione alla faccia del multijet della Fiat. Questo e' tutto. Alla prossima NON-VENDITA. (il venditore/concessionario mi ha anche vivamente ringraziato perche' e' gia' da un po' che lui consiglia benzina+gpl poiche' le grane che arrivano dai multijet sono sempre piu' frequenti e siccome Suzuki e' sempre stato sinonimo di affidabilita' assoluta, si augura che questa moda del multijet finisca al piu' presto). [:D][:D][:D][:D]
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 19/10/2007 alle: 15:25:31
Ed anche in FIAT la professionalità...... ..... lemme lemme se ne và!!! Per sostenerla ad un livello "virtuale" (visto che in pratica non ce la fanno) hanno inventato FIAT PROFESSIONAL [:(]

Modificato da LeoT il 19/10/2007 alle 15:26:22
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/10/2007 alle: 16:33:00
Mi scuso per Orvieto, non ho parole ma mi è successo i tutto questa settimana. Riguardo alla Sig.ra Vicedomini tenete presente che io sono fermo al palo da aprile per la "scarse prestazioni" e per il controllo della turbina. Non voglio fare nessun commento perchè quello che ho scritto basta e avanza. Un saluto. Nico
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 19/10/2007 alle: 17:44:41
Anche un abbraccio[;)]
quote:Originally posted by max73
Questa volta mi trovi perfettamente d'accordo. >
> Stretta di mano ? [:)] Ciao Giulio
>
>
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 19/10/2007 alle: 19:52:41
cari camperisti mi rivolgo a voi tutti forse sarebbe meglio p a rlare della sicurezza dei nostri mezzi perché io sono del parere che la velocità conta fino a un certo punto.ho co mprato il camper proprio perché aveva il tanto decantato 146 cv ma adesso leggendo questo forum me lo state facendo odiare .vorrei dirvi che io in precedenza ho avuto due ford transit e non pensate che la situazione sia migliore , anche i problemi abbondano . piuttosto scambiamoci pareri sulla meccanica se é affidabile o meno.fatemi sapere se la pensate come me
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/10/2007 alle: 20:34:16
@Tartaglia Qui si parla di velocità solo come parametro di riferimento per discriminare un somaro da un Power. Si parla da molto della sicurezza, soprattutto della meccanica, ed in particolar modo della turbina del Ducato Power, organo il cui funzionamento nel tempo dipende dalla campagna fumi chiamata 4877. Se vorrai aggiungere altri riscontri ai già tanti sei il ben accetto e benvenuto. Non prendertela a male per i Power, rimane sempre una bella meccanica, magari con un intervento dallo specialista[;)] Nico
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 19/10/2007 alle: 22:11:51
quote:Originally posted by Beta Cortesemente potresti reinserire i consumi che avevi già messo? >
>Eccoli : Buon rientro a tutti e volevo apportare qualche dato a questa storiaccia che si protrae da troppo tempo[}:)] Ritornato ieri dopo 4200 km a/r MI- VSG- Tour Sicilia. Anfìdatura in autostrada 100-110 km/h e misto 70-80 consumi dai 9.3 agli 8.5 . Solo su un pieno ho sballato con velocità da 120-130 e la media è stata sui 7,5 km/l In totale sui 4200 km la media risulta 8,5 km/l. V max a pieno carico ho mollato sui 145 km/h di tachimetro altrimenti la moglie mi sparava [:o)]anche se penso che probabilmente è la massima raggiungibile. Questi sono i dati che avevo postato e di cui sono soddisfatto tenendo conto la mia inesperienza e soprattutto sentendo i pareri di altri camperisti che ho conosciuto (parlavano di consumi medi a v 100-110 intorno ai 6 km/l). Durante uscite nei we di settembre ho toccato anche i 9,8 (dopo aver fatto il pieno) ma senza aver memoria della velocità media, quindi non fanno testo.
quote:Originally posted by Beta Dal tuo post che evidentemente mi era sfuggito, il tuo mezzo dovrebbe essere un Power originale (5^ da 70Kmh, no 4877, no "scarse prestazioni"). >
> Forse mi sono spiegato male; il mio mezzo in 5^ marcia sta al di sotto dei 70 km/h e non si imballa (chiaramente accelerando piano piano piano si riprende). Quindi il punto 1 non è soddisfatto e vorrei ribadire che, essendo un mezzo di II mano, non ho idea se il è mai stata eseguita la 4877 .
quote:Originally posted by Beta Saresti disposto a far provare il tuo mezzo? Ed a farlo mettere su un banco prova rulli? Ed a far confrontare la tua centralina con la mia presso un preparatore in grado di dire in cosa sono differenti e dove nel software? Di dove sei? (forse l'hai già scritto ma la fretta non mi fa ricordare) >
> Io sono di Corsico (MI) e tu di dove sei ? A mio avviso, vista la tua esperienza con un vero 146 POWER,primo step è che tu provi il mio mezzo , come del resto avevo proposto in un post di qulache mese fa a coloro che hanno + esperienza di me , e poi valuterai se riterrai necessario eseguire ulteriori prove per approfondire la risoluzione dei problemi. Infatti potrebbe anche non essere necessario approfondire e poi quando ci si ritroverà,spero proprio di sì, riusciro a mettere mano al sensore del rail per rispondere ad un powerista come noi di COL con cui mi scuso ancora. Personalmente del mezzo lo ribadisco sono molto soddisfatto fortunatamente e quindi ho deciso di non farlo mai toccare da un'officina Fiat che possa apportare modifche alla centralina. Ho letto di prepartori che fanno miracoli ma sinceramente ad oggi mi accontento dellle prestazioni/consumi che ho. Fammi sapere e ti invio in PVT il mio cell qualora fossi interessato a contattarmi . Ciao Maurizio
Beta
Beta
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 22:44:47
quote:Originally posted by Beta Cortesemente potresti reinserire i consumi che avevi già messo? >
>Eccoli : Buon rientro a tutti e volevo apportare qualche dato a questa storiaccia che si protrae da troppo tempo[}:)] Ritornato ieri dopo 4200 km a/r MI- VSG- Tour Sicilia. Anfìdatura in autostrada 100-110 km/h e misto 70-80 consumi dai 9.3 agli 8.5 . Solo su un pieno ho sballato con velocità da 120-130 e la media è stata sui 7,5 km/l In totale sui 4200 km la media risulta 8,5 km/l. V max a pieno carico ho mollato sui 145 km/h di tachimetro altrimenti la moglie mi sparava [:o)]anche se penso che probabilmente è la massima raggiungibile. Questi sono i dati che avevo postato e di cui sono soddisfatto tenendo conto la mia inesperienza e soprattutto sentendo i pareri di altri camperisti che ho conosciuto (parlavano di consumi medi a v 100-110 intorno ai 6 km/l). Durante uscite nei we di settembre ho toccato anche i 9,8 (dopo aver fatto il pieno) ma senza aver memoria della velocità media, quindi non fanno testo.
quote:Originally posted by Beta Dal tuo post che evidentemente mi era sfuggito, il tuo mezzo dovrebbe essere un Power originale (5^ da 70Kmh, no 4877, no "scarse prestazioni"). >
> Forse mi sono spiegato male; il mio mezzo in 5^ marcia sta al di sotto dei 70 km/h e non si imballa (chiaramente accelerando piano piano piano si riprende). Quindi il punto 1 non è soddisfatto e vorrei ribadire che, essendo un mezzo di II mano, non ho idea se il è mai stata eseguita la 4877 .
quote:Originally posted by Beta Saresti disposto a far provare il tuo mezzo? Ed a farlo mettere su un banco prova rulli? Ed a far confrontare la tua centralina con la mia presso un preparatore in grado di dire in cosa sono differenti e dove nel software? Di dove sei? (forse l'hai già scritto ma la fretta non mi fa ricordare) >
> Io sono di Corsico (MI) e tu di dove sei ? A mio avviso, vista la tua esperienza con un vero 146 POWER,primo step è che tu provi il mio mezzo , come del resto avevo proposto in un post di qulache mese fa a coloro che hanno + esperienza di me , e poi valuterai se riterrai necessario eseguire ulteriori prove per approfondire la risoluzione dei problemi. Infatti potrebbe anche non essere necessario approfondire e poi quando ci si ritroverà,spero proprio di sì, riusciro a mettere mano al sensore del rail per rispondere ad un powerista come noi di COL con cui mi scuso ancora. Personalmente del mezzo lo ribadisco sono molto soddisfatto fortunatamente e quindi ho deciso di non farlo mai toccare da un'officina Fiat che possa apportare modifche alla centralina. Ho letto di prepartori che fanno miracoli ma sinceramente ad oggi mi accontento dellle prestazioni/consumi che ho. Fammi sapere e ti invio in PVT il mio cell qualora fossi interessato a contattarmi . Ciao Maurizio
>
> Ciao, ricevuta la tua mail, domani ti chiamo. Io sono di Voghera ca. 70 Km da Corsico, nessun problema a venire a trovarti e provare insieme il tuo camper ed anche il mio così possiamo compararli. Ciao Michele Betassa
18
Lupacchi8
Lupacchi8
06/09/2007 60
Inserito il 20/10/2007 alle: 00:29:19
@Wapiti bravissimo Maurizio non far mettere mano al tuo POWER dalle tue descrizioni il tuo è un vero POWER e te lo dico ad occhi chiusi e ti parla uno che ci ha fatto 22000 e rotti km su un power e adesso gliel hanno ammazzato. (maledetti FIAT !!![}:)][:(!][}:)]) per sapere chi e cosa gli hanno fatto al tuo mezzo basta che vai in un autofficina Fiat (senza camper!!) e gli chiedi di guardare sul database Fiat e tramite o targa o n°di telaio ti dicono quali campagne ha fatto e quando. (Se vuoi ti dico dove sono andato io) Io sono di Milano V.le Certosa e se intendi insieme a Beta mettere al banco tuo e suo, metto a disposizione anche il mio così abbiamo anche un altro pezzo di carta da confrontare. Poi con i pezzi di carta FIAT vedrai che si da una mossa !!! ciao a tutti Fulvio (ebbene si un altro [8D] )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Oggi alle 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Oggi alle 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Oggi alle 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Oggi alle 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Oggi alle 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Oggi alle 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Oggi alle 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Oggi alle 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link