CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 6026
mauro13
mauro13
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 20:15:14
Come sfortunato possessore di un ducato 146 cv, voglio dare il mio personale contributo a quanti si stanno adoperando per risolvere questo problema. Il mio è un Elnagh 112g mansardato e lungo sui 7 mt acquistato a maggio 2006 a Roma, con la convinzione di aver fatto un buon acquisto supportato dalla buona riuscita del motore sui primi modelli. Oltre a problemi con il motorino del riscaldamento(risolti)e con il climatizzatore(ancora non risolti)ho notato ,dopo i primi km percorsi con cautela,che il rendimento non era quello che mi aspettavo ,nel senso che la velocità max non raggiunge i 130 kmh e per tenere i 110 devo stare con 3/4 di acceleratore,ho inoltre avuto problemi a retromarcia su una rampa dove altri sono saliti io sono rimasto piantato dopo vari tentativi con frizione fumante. Recatomi nell'0fficina autorizzata fiat mi dicono che è normale perchè il mezzo è troppo pesante. Non convinto di ciò e per smorzare la delusione ho pensato che il mezzo era nuovo e fosse troppo presto per trarre conclusioni. Questo fino a quando non sono entrato nel forum; é come se mi avesse riaperto la ferita . Ieri sono andato dove ho acquistato il camper e dopo aver spiegato la situazione mi hanno detto che ciò gli risulta nuovo . Possibbile che con tutti i camper che vendono e riparano sia capitato solo a noi del forum? Possibile che dopo tanti sacrifici e rate(almeno per me)devo partecipare a questa telenovelas? Comunque per loro l'unico modo è "rimappare la centralina come fan tutti..." Ora aspetterò di fare il primo tagliando e vediamo che succede tanto peggio di così non può andare! Anche a leggere i messaggi ci si rende conto di quanta confusione si è creata , speriamo che nel frattempo qualcuno ne venga a capo proponendo la soluzione per tornare ad essere contenti del nostro mezzo.....motore.
Beta
Beta
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 21:56:47
quote:Originally posted by mauro13
Come sfortunato possessore di un ducato 146 cv, voglio dare il mio personale contributo a quanti si stanno adoperando per risolvere questo problema. Il mio è un Elnagh 112g mansardato e lungo sui 7 mt acquistato a maggio 2006 a Roma, con la convinzione di aver fatto un buon acquisto supportato dalla buona riuscita del motore sui primi modelli. Oltre a problemi con il motorino del riscaldamento(risolti)e con il climatizzatore(ancora non risolti)ho notato ,dopo i primi km percorsi con cautela,che il rendimento non era quello che mi aspettavo ,nel senso che la velocità max non raggiunge i 130 kmh e per tenere i 110 devo stare con 3/4 di acceleratore,ho inoltre avuto problemi a retromarcia su una rampa dove altri sono saliti io sono rimasto piantato dopo vari tentativi con frizione fumante. Recatomi nell'0fficina autorizzata fiat mi dicono che è normale perchè il mezzo è troppo pesante. Non convinto di ciò e per smorzare la delusione ho pensato che il mezzo era nuovo e fosse troppo presto per trarre conclusioni. Questo fino a quando non sono entrato nel forum; é come se mi avesse riaperto la ferita . Ieri sono andato dove ho acquistato il camper e dopo aver spiegato la situazione mi hanno detto che ciò gli risulta nuovo . Possibbile che con tutti i camper che vendono e riparano sia capitato solo a noi del forum? Possibile che dopo tanti sacrifici e rate(almeno per me)devo partecipare a questa telenovelas? Comunque per loro l'unico modo è "rimappare la centralina come fan tutti..." Ora aspetterò di fare il primo tagliando e vediamo che succede tanto peggio di così non può andare! Anche a leggere i messaggi ci si rende conto di quanta confusione si è creata , speriamo che nel frattempo qualcuno ne venga a capo proponendo la soluzione per tornare ad essere contenti del nostro mezzo.....motore. >
> Benvenuto all'Infermeria Quadrupedi, interventi come il tuo fanno veramente alterare il sistema nervoso (non nei tuoi confronti sia ben chiaro ma nei confronti di quella pletora di Idioti che ti han detto simili fandonie, per usare usare un eufemismo) Dove hai acquistato il camper che gli risulti nuovo può anche passare, i venditori notoriamente di tecnica capiscono relativamente poco, siamo nel campo dei numeri relativi dove utilizzare valori che oscillano tra -1, 0, +1 e Stop. Per quanto riguarda l'officina, l'unico consiglio valido è quello di cambiare officina, in alternativa consigliare, a chi ti ha detto di "rimappare la centralina come fan tutti...", di cambiare spacciatore perchè quello attuale gli vende roba cattiva...e se ne vedono gli effetti. O si parla con cognizione di causa o si sta zitti che si fa anche bella figura (meglio star zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e confermarlo). Invece non è vero che riguardi solo i mezzi di chi scrive qui sul Forum di COL, è invece vero che noi abbiamo la possibilità, l'onestà e la correttezza di esporre, a beneficio anche di tutti quanti non vi accedono, il problema che riguarda, ed è ormai ampiamente riconosciuto anche da FIAT e Iveco, tutti i Power 146 CV. Rimani in contatto e passaparola. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 09/02/2007 alle 22:21:28
mauro13
mauro13
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 22:46:32
Grazie per il conforto rimango in standby in attesa di novità....
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 09/02/2007 alle: 23:48:31
Ciao a Tutti Vedo che PURTROPPO l'epidemia si sta estendendo sempre piu,ogni giorno sempre nuovi ammalati in arrivo, MA PER I CERVELLONI SONO SOLO 6/7 CAMPER,x loro non esiste motimo d'ALLARMARSI,questi camperisti sono dei R......I ,dategli qualche set di valige o giubotti FATELI TACERE. EGREGI CERVELLONI GHI SBAGLIAT PERSUNE,VOGLIMO I NOSTRI CAMPER COME ERANO PRIMA DI QUESTA VS.MALEDETTA CAMPAGNA,BASTA BAMBANARE,EL Dè Lè FAT Dè VINTIQUATER URE,DIF DE FAààààààààààààààà................. E ALò SVELTò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:(!][:(!][:(!][:(!] Sento che anche la mia centralina oltre a chelo del me ciamper manda dei dati sbagliati al cervello,chè uli faghò chi !!!!!!!!!!!!! mi dovete sopportare,la culpò l'he mio la me,esponete il caso al numero verde,QUELLI SONO VELOCI E CON IDEE CHIARE DOPOTRE MESI E+ DEVONO VENIRE A CHIARI A PROVARE L'UNICO MEZZO VERO.MA SECONDO VOI AVRANNO CAPITO???????????????.................DUBITO TANTOOOOOOOOOOO L'UNICO SORRISO MI VIENE NEL LEGGERE E RILEGGERE I POST FATTI DA BETA,GRAZIE BETA SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!,COME SIETE GRANDI TUTTI VOI CHE PARTECIPATE A QUESTA CAMPAGNA ATIFUMO,RIVOGLIMO I NOSTRI 146 CAVALLI PURI. Buonanotte
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 10/02/2007 alle: 09:40:33
POWER NEWS Caro Comandante Beta ALPINO ONE56 CONDUCENTE MULI PRESENTEEEEEEEEE In attesa di ricevere direttive,proseguo con il PASSAPAROLA.
Beta
Beta
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 11:03:15
quote:Originally posted by one56
POWER NEWS Caro Comandante Beta ALPINO ONE56 CONDUCENTE MULI PRESENTEEEEEEEEE In attesa di ricevere direttive,proseguo con il PASSAPAROLA. >
> Brigata Alpina Taurinense Btg. Alpini Mondovì 10^ Compagnia S.Rocco Castagnaretta - Cuneo E come il 26 gennaio '43 a Nikolajewka, passeremo oltre e torneremo a casa con i nostri Power. Pietà l'è morta. Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 14:51:29
Quello sopra è il diagramma con relativi dati emesso da un preparatore, in possesso di banco prova certificato, nel mese di novembre 2006. E' riferito ad un Power e sono stati cancellati i riferimenti all'officina che ha effettuato l'intervento, il nominativo del proprietario ed il numero di targa. Il proprietario ha deciso di rimapparlo e come potrete vedere nel documento i dati sottostanti riguardano il suo Power con campagna 4877 effettuata, mentre i dati sovrastanti rigurdano lo stesso Power dopo la rimappatura della centralina. Ciao Michele Betassa
20
marvas
marvas
25/02/2005 94
Inserito il 10/02/2007 alle: 15:20:49
come dichiarato su relative prove consultate su rivista c&c la coppia motore risulta 310 N/m ,ma chi ha rimappato questa centralina non ha considerato molti fattori importanti visto che la relativa coppia motore inserita risulta maggiore di molte decine di N/m che a lungo andare possono provocare alcuni danni non tanto al motore ma alla relativa trasmissione sicuramente in prima battuta si avverte il benefecio di avere + cavalli ma ricordiamoci che sono cavalli drogatie come tali possono provocare molti danni....... io attendo gli esiti di Fiat prima di procedere con altre iniziative
quote:Originally posted by Beta
Quello sopra è il diagramma con relativi dati emesso da un preparatore, in possesso di banco prova certificato, nel mese di novembre 2006. E' riferito ad un Power e sono stati cancellati i riferimenti all'officina che ha effettuato l'intervento, il nominativo del proprietario ed il numero di targa. Il proprietario ha deciso di rimapparlo e come potrete vedere nel documento i dati sottostanti riguardano il suo Power con campagna 4877 effettuata, mentre i dati sovrastanti rigurdano lo stesso Power dopo la rimappatura della centralina. Ciao Michele Betassa >
>
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 18:04:36
Brutta faccenda , mi sembra di rivivere quella dei maledetti semiassi ma in quel caso, sembrava che al colpa fosse dell 'incauto acqirente. slt
Beta
Beta
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 21:39:10
[quote]Originally posted by marvas
come dichiarato su relative prove consultate su rivista c&c la coppia motore risulta 310 N/m ,ma chi ha rimappato questa centralina non ha considerato molti fattori importanti visto che la relativa coppia motore inserita risulta maggiore di molte decine di N/m che a lungo andare possono provocare alcuni danni non tanto al motore ma alla relativa trasmissione sicuramente in prima battuta si avverte il benefecio di avere + cavalli ma ricordiamoci che sono cavalli drogatie come tali possono provocare molti danni....... io attendo gli esiti di Fiat prima di procedere con altre iniziative [quote] Forse ti è sfuggito qualcosa: non si sta asserendo che la soluzione sia quella che ha preso il proprietario del camper il cui diagramma è stato sopra pubblicato. Quello che è importante notare dal diagramma è quanto emerge al punto 2, che è quello che riguarda il camper dopo che è stato sottoposto alla cura della campagna 4877 e si evincono chiaramente i valori di coppia che sono lì espressi in Kgm pari a 29. Se li andiamo a convertire in Nm sono pari a 284: basta moltiplicare i Kgm x 9.81 (valore di 1 Newton). Quindi basandosi sui valori dichiarati da FIAT sul Ducato 2.8 Jtd 146 Cv Power che sono di 310 Nm da 1500' a 3200' ci si rende conto che mancano la bellezza di: 26 Nm questi sono i fatti. Le tue argomentazioni sono fuori luogo, è ovvio che aspettiamo che FIAT intervenga: è un nostro diritto e, soprattutto, un loro dovere. Ciao Michele Betassa
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 10/02/2007 alle: 23:05:51
Mah........e CHE SOPRATTUTTO FIAT intervengha velocemente,la PAZIENZA E AL LIMITE[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/02/2007 alle: 17:27:17
Ma quale terzo tipo di centralina!!! Il mio (aprile 2006 immatricolato, uscito dagli stabilimenti Fiat nov 2005) era gia' stato rimappato in fabbrica e cioe' e' uscito gia' cosi' da Fiat. Quindi dovrebbe avere gia' la versione di mezzo e cioe' quella che garantisce prestazioni intermedie... Dovrebbe... VENERDI' HO TENUTO IL PEDALE A QUASI SPACCARLO SUL PAVIMENTO PER 20 MINUTI BUONI(totale assenza di traffico) IN PIANO ED IN ASSENZA DI VENTO NON SONO ADNATO OLTRE I 130 SCARSI DI TACHIMETRO (AL TOM TOM 122)!!! Carissimi responsabili della Fiat/Iveco/Bosch e vattelapesca vari. Sappiate che ieri ed oggi, in occasione di una gara di agility dog in quel di Voghera (vedi Cowboy Ranch), ho contattato circa 35 dei 50 e passa camper presenti (quelli con meccaniche 2.8 e 2.8 power) e ho raccontato loro la storiella della 4877... PIU' DELLA META' DOMANI CONTATTERA' IL VS CALL CENTER PER CHIARIMENTI (li ho gia' messi in guardia tutti sul vostro modo sistematico di ridurre a 6/7 veicoli il problema) E QUASI TUTTI FARANNO VISITA' QUI SUL FORUM PER CERCARE DI CAPIRE!!! AVETE CAPITO BENE: IN UN SOLO WE, ALTRI 35 CAMPERISTI INCA***TI COME DELLE IENE!!!! Ora, forse, e' il caso che troviate una soluzione, cosi' come siete subito corsi ai ripari per la SVISTA ecologica (il licenziamento per quello staff di ingegneri sarebbe d'obbligo visto la figura di m***a che vi hanno procurato...), fate vedere che, come per la semiassite, siete arrivati ad una svolta!!!! SAREMO TUTTI PRONTI A DIFENDERE IL VOSTRO OPERATO E AD ELOGIARE LA CAPACITA' DI REAZIONE E DI SOLUZIONE, MA FATE PRESTO!!!!!!!!!!!! ... la brutta figura continua... [;)] Sempre pronto per le varie azioni!!!! supernelson@alice.it [:D][:D]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 11/02/2007 alle: 21:10:15
[quote]Originally posted by marvas
come dichiarato su relative prove consultate su rivista c&c la coppia motore risulta 310 N/m ,ma chi ha rimappato questa centralina non ha considerato molti fattori importanti visto che la relativa coppia motore inserita risulta maggiore di molte decine di N/m che a lungo andare possono provocare alcuni danni non tanto al motore ma alla relativa trasmissione sicuramente in prima battuta si avverte il benefecio di avere + cavalli ma ricordiamoci che sono cavalli drogatie come tali possono provocare molti danni....... io attendo gli esiti di Fiat prima di procedere con altre iniziative [quote] caro marvas, sono daccordo con te ma i tempi di fiat farebbero inca___re anche un santo! questo è un martirio! il mio power è in tilt dal 3 luglio 2006! entro a fare il tagliando con un motore ed esco con un'altro, poi 100 telefonate al camper-service (ed il numero non è inventato è approssimativo ma molto molto realistico, grande presa per le mele) e solo tre interventi tutti falliti! è così difficile farlo rifunzionare? saluti ste

Modificato da Stefano65PI il 11/02/2007 alle 22:19:23
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 12/02/2007 alle: 15:44:02
In tutta questa faccenda mi sono dimenticato di ringraziare i "famosi" cervelloni che occupano le poltrone ad alti livelli e che non hanno certo il problema di come andare in vacanza.... e propongo anche una soluzione al problema che tanto li "affligge": - PAGATECI ALBERGO E TRASFERTA E, INVECE DI ANDARE IN FERIE, RISOLVETE I NOSTRI PROBLEMI!. Questo sarebbe il minimo dovuto per scusarvi di tutto ciò che state causando e soprattutto per riacquistare un po' di DIGNITA'! Se permettete vi do' anche un consiglio: E' ora di smettere di leggere questo forum solo per sincerarvi che la "rivolta" sia ancora sotto controllo.... Vi è sfuggita di mano tutta la situazione e se non vi sbrigate a risolvere al meglio questo problema il TAM TAM continua.... e non ci fermeremo e saremo sempre piu' agguerriti fino a quanto non riavremo cio' che abbiamo pagato cosi' profumatamente e che rappresenta l'investimento dei nostri risparmi. PER TUTTI I CAMPERISTI: Attenzione alle riviste che di solito leggiamo a volte per piacere e a volte per avere notizie ed informazioni: LE NOTIZIE STAMPATE LE SCRIVONO I SOLDI ED I MARCHI FAMOSI. Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi ha letto di questo problema in fonti diverse da questo forum!!!!!!!!!!!!!!!! Sappiate che, proprio oggi, ho acquistato una rivista ed arrivato a pag. 22 l'ho dovuta buttare. Mi sono sentito offeso e preso per i fondelli visto che si continua a far pubblicita' senza accennare minimamente ai problemi dei quali sono tutti a conoscenza. E mi domando: - Ma allora, fino ad oggi, ho letto C....TE? Il dramma e' che molti di noi continuano a fare le loro scelte in merito all'acquisto di camper proprio basandosi su cio' che leggono su tali riviste. E' VERAMENTE UNA VERGNOGNA... ABBIAMO TOCCATO PROPRIO IL FONDO. CIAO. FRANCO
Beta
Beta
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 17:02:18
quote:Originally posted by one56
In tutta questa faccenda mi sono dimenticato di ringraziare i "famosi" cervelloni che occupano le poltrone ad alti livelli e che non hanno certo il problema di come andare in vacanza.... e propongo anche una soluzione al problema che tanto li "affligge": - PAGATECI ALBERGO E TRASFERTA E, INVECE DI ANDARE IN FERIE, RISOLVETE I NOSTRI PROBLEMI!. Questo sarebbe il minimo dovuto per scusarvi di tutto ciò che state causando e soprattutto per riacquistare un po' di DIGNITA'! Se permettete vi do' anche un consiglio: E' ora di smettere di leggere questo forum solo per sincerarvi che la "rivolta" sia ancora sotto controllo.... Vi è sfuggita di mano tutta la situazione e se non vi sbrigate a risolvere al meglio questo problema il TAM TAM continua.... e non ci fermeremo e saremo sempre piu' agguerriti fino a quanto non riavremo cio' che abbiamo pagato cosi' profumatamente e che rappresenta l'investimento dei nostri risparmi. PER TUTTI I CAMPERISTI: Attenzione alle riviste che di solito leggiamo a volte per piacere e a volte per avere notizie ed informazioni: LE NOTIZIE STAMPATE LE SCRIVONO I SOLDI ED I MARCHI FAMOSI. Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi ha letto di questo problema in fonti diverse da questo forum!!!!!!!!!!!!!!!! Sappiate che, proprio oggi, ho acquistato una rivista ed arrivato a pag. 22 l'ho dovuta buttare. Mi sono sentito offeso e preso per i fondelli visto che si continua a far pubblicita' senza accennare minimamente ai problemi dei quali sono tutti a conoscenza. E mi domando: - Ma allora, fino ad oggi, ho letto C....TE? Il dramma e' che molti di noi continuano a fare le loro scelte in merito all'acquisto di camper proprio basandosi su cio' che leggono su tali riviste. E' VERAMENTE UNA VERGNOGNA... ABBIAMO TOCCATO PROPRIO IL FONDO. CIAO. FRANCO >
> Bravo Franco, sentiamo cosa ne pensa Marvas. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 12/02/2007 alle 17:05:07
johny
johny
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 17:07:25
Tanto per aggiungere carne sul fuoco[:D] Questo weekend ho preso il camper e mi sono accorto con il motore appena messo in moto a freddo una fortissma fumosità pregna di gasolio incombusto. Non avendolo mai avuto prima mi sono subito preoccupato per la salute del motore. Man mano che si è riscaldato questa è scomparsa. Durante il viaggio verificò le prestazioni del motore e sembra tutto a posto. Stamane provo di nuovo a metterlo in moto, niente fumosità!!! Forse è successo perché era stato fermo un paio di settimane; ma anche prima era stato fermo anche un mese, non era mai successo. Per capire visto che ci sono varie lamentele sulla campagna fumi, e io non ho perso prestazioni avendolo teoricamente fatta, comincio ad avere dei dubbi sulla mia storia. Innanzittutti una domanda a tutti, avete mai avuto problemi prima e dopo la modifica, di fumosità a freddo. Questo potrebbe essere un elemento importante a livello tecnico da tenere conto. Non credo e spero di non avere nel frattempo un qualche problema d'iniezione, visto che a parte questo sporadico fenomeno il motore va alla grande. Salutoni a tutti. P.S. per Stefano65pi sono di Monterotondo (Roma).
Beta
Beta
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 17:11:49
quote:Originally posted by johny
Tanto per aggiungere carne sul fuoco[:D] Questo weekend ho preso il camper e mi sono accorto con il motore appena messo in moto a freddo una fortissma fumosità pregna di gasolio incombusto. Non avendolo mai avuto prima mi sono subito preoccupato per la salute del motore. Man mano che si è riscaldato questa è scomparsa. Durante il viaggio verificò le prestazioni del motore e sembra tutto a posto. Stamane provo di nuovo a metterlo in moto, niente fumosità!!! Forse è successo perché era stato fermo un paio di settimane; ma anche prima era stato fermo anche un mese, non era mai successo. Per capire visto che ci sono varie lamentele sulla campagna fumi, e io non ho perso prestazioni avendolo teoricamente fatta, comincio ad avere dei dubbi sulla mia storia. Innanzittutti una domanda a tutti, avete mai avuto problemi prima e dopo la modifica, di fumosità a freddo. Questo potrebbe essere un elemento importante a livello tecnico da tenere conto. Non credo e spero di non avere nel frattempo un qualche problema d'iniezione, visto che a parte questo sporadico fenomeno il motore va alla grande. Salutoni a tutti. P.S. per Stefano65pi sono di Monterotondo (Roma). >
> Chiedi a Marvas, potresti avere problemi con la sovralimentazione. Ciao Michele Betassa
johny
johny
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 17:27:02
Mi sembra sinceramente azzardato dire che a freddo e al minimo la fumosità dipenda dalla turbina o almeno che sia una perdita di olio dall'asse e cuscinetti della girante. Credo piuttosto a qualche cosa legato i parametri di funzionamento a freddo del motore o qualche sensore che dice bugie. Comunque aspetto Vostri riscontri sulla fumosità a freddo. Salutoni.
Beta
Beta
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 17:30:56
quote:Originally posted by johny
Mi sembra sinceramente azzardato dire che a freddo e al minimo la fumosità dipenda dalla turbina o almeno che sia una perdita di olio dall'asse e cuscinetti della girante. Credo piuttosto a qualche cosa legato i parametri di funzionamento a freddo del motore o qualche sensore che dice bugie. Comunque aspetto Vostri riscontri sulla fumosità a freddo. Salutoni. >
> Ti ho scritto una mail in privato[;)] Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 12/02/2007 alle 18:42:14
18
nazca
nazca
16/01/2007 51
Inserito il 12/02/2007 alle: 19:57:36
id="black">ciao beta io possiedo un motorom con motore 146power anno 5-5-05 km 18000 e a tutt'ora a manetta mi tocca i 155km ora, e non o avuto nessun problema e a tutt'ora nessun responsabile fiat mi ha chiamato x il richiamo. ciao da nazca.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link