Nico, come vado con PhotoPaint? [:D]
Ripeto, non è una cosa importante, ma è tanto per avere un simbolo identificativo per tutti noi, dal quale ho estrapolato anche un logo per un eventuale Club da creare, per aggregare più persone possibili intorno ad un problema che ci assilla non poco, cercando di unire ciò che FIAT vuole dividere.
Che ne dite?????
Alla fine ci sono riuscito.
Grazie LeoT
Gilberto
quote:Originally posted by mayraenelson> Questo è ragionare seriamente, quando davanti alla tua strada, cè un muro, o lo scavalchi o gli giri intorno... non aspettare che venga il messia a salvarti.... SALUTONI ARMANDO
Come gia' detto diverse volte, viaggiando con piede molto leggero a velocita' comprese tra i 90 e 100 sono riuscito a fare piu' di 10 km/lt (10,39 e 10,22). Con piede piu' pesante (velocita' comprese tra i 110 ed i 130/140) ho rilevato circa 8,5/9 km/lt. I miei percorsi sono stati per lo piu' autostradali con qualche piccola divagazione su strade extraurbane. Immagino, e appena mi capitera' lo postero', che in un utilizzo misto come dice Luxor, dovre stare tranquillamente tra i 9 ed i 10 km/lt. Considerato che con la 4877 non sono mai andato oltre gli 8 km/lt e con la scarse prestazioni i 7,8km/lt, direi che e' un risultato, per me, eccezionale e che vale tutti i soldi che ho speso per la rimappa. [;)] >
quote:Originally posted by nicodibari> Nico, un proverbio dice: "Ogniun per se e Dio per tutti". Hai ragione a dire che sono problemi di fiat se il camper va a turbine invece che a gasolio,ma fiat ne rispondera' fino a che il tuo mezzo sara' in garanzia. Il giorno dopo la scadenza della garanzia se ne freghera' altamente dei problemi del tuo camper perche' "non sara' piu' di loro competenza" e se si ri-rompe il turbo sono caxxi tuoi e ti dovrai frugare in tasca per ben piu' di 300€ (a listino 1700 eurini belli belli) ed allora addio principi di dignita',sdegno, originalita' del mezzo ecc. ecc.. Per cui fin che sei in tempo fatti sostituire il turbo e rimappa se non vuoi avere piu' rotture di [8][8] e non vuoi spendere altri soldi inutili. Onestamente 3 turbine in un anno mi sembrano un po' troppo per un mezzo che fara' circa 10000 km/anno. Un turbo ogni 4 mesi tra un po' e' troppo anche per una macchina da mondiale rally!!!!! Questa risposta non e' atta a metter su sterili polemiche o per andare a sindacare sulle decisioni altrui,anzi! Pero' se vuoi mettere una pietra sopra a questa brutta storia e ti vuoi godere il tuo beneamato(e ben pagato) camper intervieni il prima possibile ed in maniera piu' indolore possibile per le tue tasche. Un consiglio spassionato da un amico, anche se lo conosci solo virtualmente. Ciao Luca
Quello che farò: io non rimappo. Non metto la resistenza. Non faccio la scarse prestazioni. Nessuna delle 3 soluzioni mi assicura la risoluzione del problema alla turbina o dell'affidabilità della meccanica. Se si romperà sarà per colpa della Fiat, non certo la mia. La sistematicità nell'avaria della turbina è un dato di fatto. Questo è quello che succede a me ed è quello che ho lamentato dall'inizio del forum. Mi cambieranno la turbina e quando si accorgeranno che il mio camper va a turbine e non a gasolio qualcosa succederà. Ciao Nico >