CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
165 20 6026
21
bagolo1
bagolo1
26/10/2004 15
Inserito il 26/10/2007 alle: 18:28:36
Un saluto a tutti, ho letto molti post inerenti al ducato power 146 cv ma sinceramente non è che sono riuscito a tirare le somme. Sto pensando di acquistare un MH su meccanica 146cv non ha ancora "subito" le cure di Fiat in quanto immatricolato ma mai usato. Mi domando se io me ne frego degli eventuali richiami e poi vado a fare rimappare la centralina per avere non prestazioni da F1 ma solo + coppia e poco più, chi è un addetto ai lavori riesce a dirmi se faccio una scelta giusta (tenendo sempre conto che le scelte sono personali). Grazie per la collaborazione e scusate l'ignoranza ma di meccanica....... Gianni[:)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/10/2007 alle: 18:58:30
Ciao bagolo1. Questo 3D è nato con lo scopo di raggruppare i possessori già scontenti del Power così come l'hanno ridotto. Se ti piace perchè non dovresti acquistarlo? Dopotutto è un ciuccio di fatica, sopratutto ora che può reggere gli sforzi. Ciao e buoni Km. @LeoT Ma cos'è quel pullmanino rosso?[8D] Nico
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 26/10/2007 alle: 20:12:12
E' un "infiltrato". Forse uno di quelli che ci sono anche quì sul forum (made in Fiat)! Nico, come vado con PhotoPaint? [:D]

Modificato da LeoT il 26/10/2007 alle 22:13:03
ghibli
ghibli
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 22:02:37
Accidenti che complicazione. Quando utilizzavo un forum di MSN non era così complicato cmq ecco la prima e ripeto ciò che avevo inserito: nella riunione di Orvieto qualcuno ha posto il problema, chiaramente marginale, del logo da poter utilizzare. Ricordo, appunto che qualcuno ha detto di stare attenti a pubblicizzare il logo con il somaro rampante perchè simile al cavallino Ferrari. Allora mi è venuta l'idea di rifare il logo, che ne dite? Ripeto, non è una cosa importante, ma è tanto per avere un simbolo identificativo per tutti noi, dal quale ho estrapolato anche un logo per un eventuale Club da creare, per aggregare più persone possibili intorno ad un problema che ci assilla non poco, cercando di unire ciò che FIAT vuole dividere. Che ne dite????? Alla fine ci sono riuscito. Grazie LeoT Gilberto
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 26/10/2007 alle: 23:11:22
Carino il marchietto col somaro triste..
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 27/10/2007 alle: 14:25:31
E' un onore ed un piacere essere qui con voi. Bravo Btavo Bravo LeoT[:D] Bravo Btavo Bravo Ghibli[:D] Il Logo è BELLISSIMO. Però non intimorirti per le similitudini. Il mondo è pieno di similitudini grafiche, e non solo... I colori, i caratteri, le forme, anzi sono così radicate nel fenomeno scopiazzatura che esiste un vocabolario al quale ogni buon grafico si attiene, ed è universale, per associare un'idea ad un oggetto reale, in questo caso il Logo del somaro rampante. Se tu dovessi immaginare un marchio per un'auto smunta sarebbe naturale pensare ad esso. Come per una testata di giornale, sarebbe naturale rappresentarla in Times, o il rosso per il fuoco. Però è chiaro che non posso scrivere Ferrari, lì le cose iniziano a mettersi maluccio per il somaro[:D][B)] Ciao e buon week end a tutti. Nico
21
francoserra
francoserra
06/02/2005 8
Inserito il 27/10/2007 alle: 14:56:51
LeoT Ghibli Bella la foto del raduno, Bello il logo. SIETE MITICI![:D][:D][:D]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 28/10/2007 alle: 00:35:49
Complimenti bellissimi i nuovi marchi i somerelli si sono dei veri professional-i!!!! E da Torino nessuna novità???????????? hanno smesso da chiamare ??????????? forse pensavano d'essere a posto!!!!!!!![:(][:(][:(][:(] o forse si sono accorti di no esserlo e stanno studiando!!!!![:D] Aspettiamooooooooooooooooooooo notizieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Dimenticavo: per loro il mezzo vanno bene[:(!][:(!] Ciao Franco non venditore fiat
18
Donato W17
Donato W17
01/06/2007 35
Inserito il 28/10/2007 alle: 21:51:37
Attenzione stiamo andando in seconda pagina !!!! Ciao a tutti da Donato Angela e Silvia
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 06:22:36
Ragazzi forza che il compleanno è vicino, insieme al logo cominciate a preparare la torta.....[;)][:D] AUGURONI NE'
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 29/10/2007 alle: 10:47:19
Ad oggi, coloro che hanno optato per la rimappatura sono già tanti. Essendo trascorso un periodo sufficientemente lungo, penso sarebbe interessante avere un idea reale e obiettiva dei consumi (incazzature a parte) nella fascia di velocità 80 - 110 di tachimetro su percorso misto (mansardato, motorhome altro). La richiesta è diretta particolarmente a mayra, one56, e a tutti quelli che l'hanno fatta. (mi risultano altri nick a cui non ho fatto riferimento). Grazie Luciano

Modificato da luxor il 29/10/2007 alle 10:48:16
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/10/2007 alle: 12:51:09
Come gia' detto diverse volte, viaggiando con piede molto leggero a velocita' comprese tra i 90 e 100 sono riuscito a fare piu' di 10 km/lt (10,39 e 10,22). Con piede piu' pesante (velocita' comprese tra i 110 ed i 130/140) ho rilevato circa 8,5/9 km/lt. I miei percorsi sono stati per lo piu' autostradali con qualche piccola divagazione su strade extraurbane. Immagino, e appena mi capitera' lo postero', che in un utilizzo misto come dice Luxor, dovre stare tranquillamente tra i 9 ed i 10 km/lt. Considerato che con la 4877 non sono mai andato oltre gli 8 km/lt e con la scarse prestazioni i 7,8km/lt, direi che e' un risultato, per me, eccezionale e che vale tutti i soldi che ho speso per la rimappa. [;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 13:42:50
quote:Originally posted by mayraenelson
Come gia' detto diverse volte, viaggiando con piede molto leggero a velocita' comprese tra i 90 e 100 sono riuscito a fare piu' di 10 km/lt (10,39 e 10,22). Con piede piu' pesante (velocita' comprese tra i 110 ed i 130/140) ho rilevato circa 8,5/9 km/lt. I miei percorsi sono stati per lo piu' autostradali con qualche piccola divagazione su strade extraurbane. Immagino, e appena mi capitera' lo postero', che in un utilizzo misto come dice Luxor, dovre stare tranquillamente tra i 9 ed i 10 km/lt. Considerato che con la 4877 non sono mai andato oltre gli 8 km/lt e con la scarse prestazioni i 7,8km/lt, direi che e' un risultato, per me, eccezionale e che vale tutti i soldi che ho speso per la rimappa. [;)] >
> Questo è ragionare seriamente, quando davanti alla tua strada, cè un muro, o lo scavalchi o gli giri intorno... non aspettare che venga il messia a salvarti.... SALUTONI ARMANDO
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:10:49
Stamattina porto il camper alla Fiat per far controllare il sibilo della turbina: "E' da cambiare". E' la 3 turbina in un anno. Ditemi come si scavalca sto C....ZZZZO di muro. Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:14:22
Chiedo scusa, rettifico: sarà la terza in un anno. Nico
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:23:27
Ragazzi.. a ROMA ceè la madonna der divino amore, in germania OBERAMERGAU, in francia LOURDES, in portogallo FATIMA... AUGURONI A parte gli scherzi qui cè quarcuno che porta sfiga, sinceramente a me personalmente tutti sti guai con i ducato e i daily, non li ho mai mavuti.... SALUTONI NE'
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 29/10/2007 alle: 15:49:01
Per Nico.. Il problema è stato già affrontato.. Nn basta cambiare la turbina per risolvere problemi futuri alla stessa.. Qua si è gia detto e ridetto.. magro, poco gasolio, troppa pressione turbina metto un modulino, rimappo, sensore 2.3... Un buon rimappatore che sia medico, infermiere o barelliere.. che ci capisce un po vede subito il problema.. Secondo me senza aumentare i cv ne la coppia puo togliere quei "buchi" che creano il problema non solo prestazionale ma proprio di affidabilità... Poi sai piu se ne parla piu si crea confusione... Ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/10/2007 alle: 15:58:10
@Ale Pilota Hai ragione, non ne parlo più. Ciao Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/10/2007 alle: 16:07:28
Quello che farò: io non rimappo. Non metto la resistenza. Non faccio la scarse prestazioni. Nessuna delle 3 soluzioni mi assicura la risoluzione del problema alla turbina o dell'affidabilità della meccanica. Se si romperà sarà per colpa della Fiat, non certo la mia. La sistematicità nell'avaria della turbina è un dato di fatto. Questo è quello che succede a me ed è quello che ho lamentato dall'inizio del forum. Mi cambieranno la turbina e quando si accorgeranno che il mio camper va a turbine e non a gasolio qualcosa succederà. Ciao Nico
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 29/10/2007 alle: 18:45:28
quote:Originally posted by nicodibari
Quello che farò: io non rimappo. Non metto la resistenza. Non faccio la scarse prestazioni. Nessuna delle 3 soluzioni mi assicura la risoluzione del problema alla turbina o dell'affidabilità della meccanica. Se si romperà sarà per colpa della Fiat, non certo la mia. La sistematicità nell'avaria della turbina è un dato di fatto. Questo è quello che succede a me ed è quello che ho lamentato dall'inizio del forum. Mi cambieranno la turbina e quando si accorgeranno che il mio camper va a turbine e non a gasolio qualcosa succederà. Ciao Nico >
> Nico, un proverbio dice: "Ogniun per se e Dio per tutti". Hai ragione a dire che sono problemi di fiat se il camper va a turbine invece che a gasolio,ma fiat ne rispondera' fino a che il tuo mezzo sara' in garanzia. Il giorno dopo la scadenza della garanzia se ne freghera' altamente dei problemi del tuo camper perche' "non sara' piu' di loro competenza" e se si ri-rompe il turbo sono caxxi tuoi e ti dovrai frugare in tasca per ben piu' di 300€ (a listino 1700 eurini belli belli) ed allora addio principi di dignita',sdegno, originalita' del mezzo ecc. ecc.. Per cui fin che sei in tempo fatti sostituire il turbo e rimappa se non vuoi avere piu' rotture di [8][8] e non vuoi spendere altri soldi inutili. Onestamente 3 turbine in un anno mi sembrano un po' troppo per un mezzo che fara' circa 10000 km/anno. Un turbo ogni 4 mesi tra un po' e' troppo anche per una macchina da mondiale rally!!!!! Questa risposta non e' atta a metter su sterili polemiche o per andare a sindacare sulle decisioni altrui,anzi! Pero' se vuoi mettere una pietra sopra a questa brutta storia e ti vuoi godere il tuo beneamato(e ben pagato) camper intervieni il prima possibile ed in maniera piu' indolore possibile per le tue tasche. Un consiglio spassionato da un amico, anche se lo conosci solo virtualmente. Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
quinta lunga per ducato 280 2.5D prima serie
salve a tutti, si puo mettere la famosa 5 lunga nel ducato 280 2.5D aspirato del 1983, la ...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link