CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
169 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/11/2007 alle: 19:19:13
Certo che lo è. Non si fa la "scarse prestazioni" per capriccio ma per necessità, sia dei clienti che della Fiat. Il problema è che non tutti lo sanno. La potrebbero fare anche d'ufficio. Pertanto se portate il mezzo in officina per un qualsiasi controllo fate prima una stampa dei dati dall'Examiner, e poi lasciate il mezzo. Ciao. Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/11/2007 alle: 19:42:20
Ecco come la Fiat risolverà le cosa (idea del tutto personale): per chi ha rimappato non c'è problema, il motore va e uno non entrerà mai in una Officina Fiat per farsi riprogrammare la centralina con le "scarse prestazioni", sciupando 300€, ma se è in garanzia come la metterà con i tagliandi? Qui Fiat ringrazia. Chi è liscio si ritroverà la scarse prestazioni in automatico, visto che è un service e non ha bisogno di richiamo ufficiale. Il cliente sarà contento e il mezzo avrà più birra di prima. La Fiat avrà salvato migliaia di turbine da morte certa e stupito clienti ignari. Fiat ringrazia. Il problema sarà di quelli che non fanno moltissima strada e che tra qualche mese avranno la garanzia scaduta. Fiat ringrazia. L'operazione estetica sarà riuscita e il motore assomigierà al vecchio Power, ma non sarà uguale; mai! Ergo Fiat è in una botte di ferro, anche perchè ci sono camperisti pronti ad affermare che non hanno nessun problema, come altri che i problemi li hanno tutti. E questo è sotto gli occhi di tutti, ma proprio tutti, anche di Fiat. Allora il da farsi? Ogniuno si regoli in base alla proprio intelligenza ed esperienza di vita. Chiedete a Yuma58 Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/11/2007 alle: 21:16:49
quote:Originally posted by nicodibari per chi ha rimappato non c'è problema, il motore va e uno non entrerà mai in una Officina Fiat per farsi riprogrammare la centralina con le "scarse prestazioni", sciupando 300€, ma se è in garanzia come la metterà con i tagliandi? Qui Fiat ringrazia. >
> E chi l'ha detto che non si possono piu' fare tagliandi ufficiali? Basta essere un po' scaltri ed il gioco e' fatto. Il portafoglio sta gia' ringraziando, il motore pure e Fiat ha perso un altro cliente. Direi che ce n'e' abbastanza per stare tranquilli. X Stefano: con il mezzo somarizzato scordati di fare gli 8,7 km/lt a meno che tu non tenga il motore spento. E fare i 9,22 non mi pare un gran risultato con quelle medie. Poi se mi dici che a quelle medie passi i 10 (come mi e' successo gia' in diversi casi), allora ti dico che hai un bel risultato, ma oramai i 9 km/lt per il mio RI-power sono un risultato abbastanza normale con andature non proprio con piede leggero (velocita' comprese tra i 90 ed i 110, ma senza stare troppo con la piuma sul pedale...). Che poi non ci sia nulla soggetto a rotture specifiche mi sembra strano visto che con quello che deve fare l'attuatore della geometria variabile, la rottura del gruppo turbina, mi sembra un evento non cosi' remoto. Aggiungo che al rimessaggio dove tengo io il mezzo ci sono in totale gia' 6 turbine sostituite su un totale di 4 casi (ad un veicolo e' stata sostituita ben 3 volte...). Per il resto una buona rimappa non fa altro che bene prima di tutto al motore, poi al portafoglio (non subito, ma ci vuole poco a recuperare i soldi in gasolio risparmiato) ed infine al morale che, come recita un famoso spot, "non c'e' prezzo". Cosa sono 250/300 euro di fornte ad un risparmio quasi certo di un buon 20% di gasolio ed una turbina finita la garanzia? Ora che la resistenzina da pochi cent faccia molto piu' di quello che vale e' verissimo, ma non e' certamente una soluzione definitiva e permanente che assicura oltre maggiore longevita' al motore, anche una vera diminuzione dei consumi. Il super lavoro della turbina per quella mappatura scellerata non viene meno applicando la resistenza quindi, anche se si ritrovano prestazioni e consumi (e ben lontani dal power originale) leggermente migliori. Mi fa piacere che le news non vengono postate perche' vuol dire che grazie al vostro impegno e alle vostre pressioni (nonostante la mia assenza al raduno mi sono sempre dichiarato disponibile per prove ed assistenza in generale, ma non mi avete piu' contattato...) forse qualcosa Fiat sara' costretta a fare. Spero di vedere presto Fiat sul banco degli imputati con prove schiaccianti e quei bravi ragazzi dei cervelloni dover ammettere pubblicamente il misfatto. Ma soprattutto arrivare ad un risarcimento di Fiat nei vostri/nostri confronti. X BEPPEG I tuoi 7,5 sono da vero somaro e vedrai che la sig. Vicedomini ti richiamera' al piu' presto per rassicurarti in merito. Io sto ancora aspettando sue notizie da maggio... ... e se chiamassimo "chi l'ha visto" sia per il power che per la Sig.ra? [:D]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 05/11/2007 alle: 21:45:01
quote:Originally posted by nicodibari

http://www.turismoitinerante.co...

Ciao Stefano Nico >
> bene vedo che il forum è ripartito! ogni tanto il reset ci vuole [:D][:D] sarebbe interessante conoscere emi73 visto che sta piuttosto vicino a casa mia! come si dice l'unione fa la forza! saluti a nico con cui ci siamo sentiti ora ora al telefono e pertanto non risponderò ai sui post in quanto già fatto telefonicamente, ma vi dico nessun problema! avanti tuttaaaaa saluti ste [:)]
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 05/11/2007 alle: 21:46:06

Ciao Stefano Nico >
> bene vedo che il forum è ripartito! ogni tanto il reset ci vuole [:D][:D] sarebbe interessante conoscere emi73 visto che sta piuttosto vicino a casa mia! come si dice l'unione fa la forza! saluti a nico con cui ci siamo sentiti ora ora al telefono e pertanto non risponderò ai sui post in quanto già fatto telefonicamente, ma vi dico nessun problema! avanti tuttaaaaa saluti ste [:)]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 05/11/2007 alle: 23:47:42
Sebbene da un’osservazione superficiale possa apparire nel forum una riduzione delle proposte e delle azioni comuni da intraprendere, da una analisi più attenta non si può non rendersi conto che l’argomento è sempre al 1° posto della 1° pagina. Al di là delle scelte individuali, ognuno continua quotidianamente a leggere ed intervenire su COL dando il proprio contributo. Non credo di essere lontano dalla giusta interpretazione ritenendo che il collante che lega indistintamente tutti sia la comune volontà di riottenere il maltolto da FIAT. .. e non è detto che ciò non possa essere ottenuto. il futuro ci riserva sorprese?[;)] Ciao Luciano E.

Modificato da luxor il 05/11/2007 alle 23:49:05
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 06/11/2007 alle: 10:33:02
Si confermo, ci siamo parlati ed è servito per confermare la serietà, la correttezza e l'indubbia buona fede. Ringrazio la Fiat solo per avermi dato la possibilità di conoscere gente "diversa da lei". Nico
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 06/11/2007 alle: 10:33:54
go
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 06/11/2007 alle: 12:34:35
X LUXOR Non sono certo che l'analisi della situazione sul questo Forum sia giusta o no anche perchè ,abbastanza spesso, mi pare di poter leggere interventi che sembrano scritti più da infiltrati Fiat che da camperisti rimasti fregati dalle promesse dei tecnici Fiat prima e dal "CUSTOMER CARE "della Fiat, poi .Ci rendiamo conto del fatto che in questo momento ci sono almeno due camperisti con POWER SOMARIZZATI ,che sono stati a Balocco circa un mese fà e si sono visti confermare in quella sede che i loro motori sono vistosamente depotenziati per cui si rendeva necessario un ulteriore intervento di assistenza a cura della Fiat a Torino promessi dall'ing.Ghibaudob ;che uno di questi interventi è stato eseguito senza che si sia ottenuto alcun risultato tangibile,se non quello ,a dir poco ridicolo, per cui a Balocco la potenza del motore risultava di 126 CV mentre a Torino, senza modifiche,lo stesso motore ne aveva 144 ? .Che dire poi del fatto che all'orquando il cliente ha informato l'ing Ghibaudo degli esagerati consumi, nonostante il nuovo sensore ,ha risposto al cliente "Non sò proprio cosa risponderle" ?.Per il secondo camperista invece le cose sono andate meglio nel senso che nonostante le proteste ,a Torino non è stato mai convocato ,gli hanno semplicemente inviato il nuovo sensore che è stato montato da una officina Fiat, con l'ordine di non eseguire alcuna prova perchè a queste avrebbe provveduto direttamente"il cliente finale, che poi ci avrebbe informato",parola della V---i.Vi sembra normale ?. Il 2 c.m la V---i ha telefonato al cliente per aver notizie delle prove e saputo che non vi era stato alcun miglioramento ha informato il cliente che: -1°) Le prove di Balocco hanno dimostrato che i problemi da noi evidenziati non esistono e che non vi è alcuna differenza tra il softwere ante 4788 e successivi e che per Fiat la questione è chiusa, -2)Che verra' emesso un comunicato stampa in tal senso a tempo debito, -3)che il depotenziamento della potenza del motore è da imputarsi ad un problema di interpretazione strumentale della lettura.[/u]. Questa è haimè la situazione .LA FIAT CI HA USATI PER I PROPRI SCOPI e ci ha chiamati a Balocco non per risolvere i problemi ma per infinocchiarci e poter dimostrare che non vi è alcuna perdita di potenza motore tra i vari softwerè ; e se nel dimostrare ciò salta fuori che un buon numero di motori non fornisce la potenza dichiarata, pazienza, non è un problema Fiat. [u]Questo è il motivo per il quale invito tutti a diffidare in modo categorico degli specchi per le allodole che periodicamente la Fiat ci mette davanti ,di cercare di stare uniti e fare fronte comune perchè è giusto e sacrosanto che Fiat paghi per i danni rilevanti che abbiamo subito. Ciao da Giuseppe .
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 06/11/2007 alle: 13:11:54
Per Stefano56PI e Miciomio Vi ho scritto in privato Ciao
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1118
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:20:35
x Mayranelson dubito che la Vicedomini mi richiamerà. Ho saputo da un'altra persona che non cito perchè lui segue il forum ma per ragioni sue non interviene, che anche a lui i consumi coincidono con i miei e che, al contrario di me, è riuscito a parlare con Vicedomini la quale, dice, gli ha riferito che per loro il suo problema era risolto. Ciao a tutti Beppe
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 06/11/2007 alle: 16:27:05
Mi viene da... piangere Appena mi passano le lacrime faccio sapere... Se lo sconforto nn mi uccide prima!
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 06/11/2007 alle: 17:23:06
Nessuna notizia via mail, boh. La buona volonta' l' avevo messa. Ciao Giulio
19
mclouis461
mclouis461
10/11/2006 45
Inserito il 06/11/2007 alle: 17:42:53
quote:Originally posted by Stefano65PI

Ciao Stefano Nico >
>
> Ciao Stefano65PI, volevi conoscermi, ed eccoti accontentato. Qui, mi chiamo MClouis461 ed ho già scritto su questo forum, ma solo ONE56 mi ha risposto. La mia avventura l'avete letta, comunque cerco di riassumerla. Nel settembre 2006 mi viene sostituita la turbina perchè in germania (in ferie) aveva cominciato a fischiare e sbuffare. Il camper aveva 3500/4000 Km. Il mio power non ha subito la 4877. Le prestazioni che posso rilevare al tachimetro sono queste: in V° marcia: 3750 g./min. Km/h 150 3500 g./min. Km/h 140 3250 g./min. km/h 130 3000 g./min. km/h 120 2750 g./min. km/h 110 2500 g./min. km/h 100 2250 g./min. km/h 90 2000 g./min. km/h 80 Il mio camper che è un mansardato di 6,63 mt. arriva agevolmente intorno i 135 Km/h, poi per arrivare a 150 ci vuole un pò. I consumi, viaggiando a velocità di crociera tra 95 e 105 con le solite puntatine a 110-115 per i sorpassi, si aggirano tra i 9/9,5 km/l. Con la nuova turbina ho percorso 10.000 Km. e per ora tutto bene,(TOCCANDOMI DEBITAMENTE LE PARTI BASSE). Sono tornato in germania affrontando pendenze del 18%, e sembrerebbe tutto ok. L'unica cosa che ho cambiato è il modo di guidare, specialmente in salita. Cerco di non spremere a fondo il pedale e magari di salire più piano ma costante, senza far salire troppo di pressione la turbina. Saluti a tutti e spero di risentirVi. Ciao Emiliano. Se qualcuno vuole contattarmi anche per e-mail ben volentieri. Se può essere utile io abito a VICARELLO provincia di LIVORNO. Ciao di nuovo.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 18:15:51
Ecco come la Fiat risolverà le cosa (idea del tutto personale): per chi ha rimappato non c'è problema, il motore va e uno non entrerà mai in una Officina Fiat per farsi riprogrammare la centralina con le "scarse prestazioni", sciupando 300€, ma se è in garanzia come la metterà con i tagliandi? Qui Fiat ringrazia. Chi è liscio si ritroverà la scarse prestazioni in automatico, visto che è un service e non ha bisogno di richiamo ufficiale. Il cliente sarà contento e il mezzo avrà più birra di prima. La Fiat avrà salvato migliaia di turbine da morte certa e stupito clienti ignari. Fiat ringrazia. Il problema sarà di quelli che non fanno moltissima strada e che tra qualche mese avranno la garanzia scaduta. Fiat ringrazia. L'operazione estetica sarà riuscita e il motore assomigierà al vecchio Power, ma non sarà uguale; mai! Ergo Fiat è in una botte di ferro, anche perchè ci sono camperisti pronti ad affermare che non hanno nessun problema, come altri che i problemi li hanno tutti. E questo è sotto gli occhi di tutti, ma proprio tutti, anche di Fiat. Allora il da farsi? Ogniuno si regoli in base alla proprio intelligenza ed esperienza di vita. Chiedete a Yuma58 Nico >
> Dal momento che non è + reato mandare a fare in culo le persone, caro NiCo, vai per piacere a fare in culo[;)] solo... o accompagnato...[;)] ma vacci....[:D][:D][:D][^][^][^][xx(][xx(][xx(]
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 06/11/2007 alle: 18:18:28
ALLARME !id="red">id="size4"> Ho capito bene che "Il mio power non ha subito la 4877" ? Ehi Poweristi, ce lo mettiamo sotto incubatore il veicolo di mclouis461? [:D] Chiedo: quando hanno sostituito la turbina non eravamo già in tempi di campagna 4877? Il mezzo non è più stato in officina da dover così "subire" l'aggiornamento?

Modificato da LeoT il 06/11/2007 alle 18:22:24
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 06/11/2007 alle: 18:27:10
Un vero power spacca la turbina? E' uno scoop. Nico

Modificato da nicodibari il 06/11/2007 alle 18:31:01
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 06/11/2007 alle: 18:33:08
quote:Originally posted by Gigiolone
Nessuna notizia via mail, boh. La buona volonta' l' avevo messa. Ciao Giulio >
> anche se non sono molto religioso anzi.... una volta mi dissero abbi fede! bene giulio, abbi fede! [:)] a breve .....
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 06/11/2007 alle: 18:39:28
quote:Originally posted by mclouis461
quote:Originally posted by Stefano65PI

Ciao Stefano Nico >
>
> Ciao Stefano65PI, volevi conoscermi, ed eccoti accontentato. Qui, mi chiamo MClouis461 ed ho già scritto su questo forum, ma solo ONE56 mi ha risposto. La mia avventura l'avete letta, comunque cerco di riassumerla. Nel settembre 2006 mi viene sostituita la turbina perchè in germania (in ferie) aveva cominciato a fischiare e sbuffare. Il camper aveva 3500/4000 Km. Il mio power non ha subito la 4877. Le prestazioni che posso rilevare al tachimetro sono queste: in V° marcia: 3750 g./min. Km/h 150 3500 g./min. Km/h 140 3250 g./min. km/h 130 3000 g./min. km/h 120 2750 g./min. km/h 110 2500 g./min. km/h 100 2250 g./min. km/h 90 2000 g./min. km/h 80 Il mio camper che è un mansardato di 6,63 mt. arriva agevolmente intorno i 135 Km/h, poi per arrivare a 150 ci vuole un pò. I consumi, viaggiando a velocità di crociera tra 95 e 105 con le solite puntatine a 110-115 per i sorpassi, si aggirano tra i 9/9,5 km/l. Con la nuova turbina ho percorso 10.000 Km. e per ora tutto bene,(TOCCANDOMI DEBITAMENTE LE PARTI BASSE). Sono tornato in germania affrontando pendenze del 18%, e sembrerebbe tutto ok. L'unica cosa che ho cambiato è il modo di guidare, specialmente in salita. Cerco di non spremere a fondo il pedale e magari di salire più piano ma costante, senza far salire troppo di pressione la turbina. Saluti a tutti e spero di risentirVi. Ciao Emiliano. Se qualcuno vuole contattarmi anche per e-mail ben volentieri. Se può essere utile io abito a VICARELLO provincia di LIVORNO. Ciao di nuovo.
>
> bene sarebbe bello avere un power a due passi da casa .... ma io mi chiamo tommaso di secondo nome..... potresti postare il tuo numero di telaio? grazie. ti ho comunque postato in privato saluti ste [:)] ste
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 06/11/2007 alle: 19:09:23
Ciao Emiliano ancora vergine? stai lontano dalle cattive officine. Per essere completamente certi bisognerebbe conoscere la versione del software. Sai può capitare che qualcuno sia sfuggito allo sterminio. Anzi credo che certamnte in giro ci siano power di razza non ancora contaminati. Se così fosse la cosa potrebbe essere certamente molto utile. Dai sintomi descritti sembrerebbe scampato dall'epidemia. Se fosse necessario saresti disposto a testare il tuo mezzo sui rulli? Intanto sono contento per te. Ciao Luciano

Modificato da luxor il 06/11/2007 alle 19:11:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link