CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
175 20 6026
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 14/11/2007 alle: 14:56:20
Io invece direi che c'è un certo "rumore di fondo" del tipo "ovattato" di valanga in lontananza [;)] Ciao

Modificato da LeoT il 14/11/2007 alle 14:57:01
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 14/11/2007 alle: 16:52:40
Guarda che i somari la fanno come i cavalli.[:0][B)]
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 14/11/2007 alle: 17:00:36
[quote]Originally posted by LeoT
Io invece direi che c'è un certo "rumore di fondo" del tipo "ovattato" di valanga in lontananza [;)] Ciao LeoT Sarà per te un rumore di fondo però ti posso assicurare che dalle mie parti nessuno ha ancora sentito niente di niente .Voglio sperare che sarai tu a parlare più forte perchè noi abbiamo già il volume al massimo .Ciao da MICIOMIO da MO.
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 14/11/2007 alle: 17:04:11
Lo so che nn ci acchiappa.. Ma qualc uno di noi somari nel periodo da dopo natale all'epifania va per caso (sempre ammesso ci si arrivi coi somari) a San Vigilio di Marebbe in campeggio? Magari ci si conosce.. Ciao a tutti
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 14/11/2007 alle: 17:29:33
per myraenelson Ciao Fulvio Ti riferisci alla questione riguardante la mappatura tua e di Franco. Come sai ognuno ha le sue opinioni a riguardo. Per quanto riguarda il tuo appoggio/collaborazione io credo che sia prezioso, ed in tuo diritto/dovere in quanto vittima come tutti delle malefatte di FIAT. L’aspetto schifo 4877 (che condivido), non può essere magnificato evidenziando l’incapacità di FIAT di produrre una mappatura migliore, come quella fatta da un centro di preparazione. FIAT secondo me non vuole assolutamente far andare bene i nostri mezzi. E, sottovalutandoci, ritiene che con un po’ di scena possa convincere ognuno di noi che tutto va bene. Se interpreto correttamente, voi consigliate e proponete di eseguire una rimappatura per ottenere le prestazioni desiderate, per liberarsi da quella che è diventata quasi un ossessione, e contemporaneamente screditare FIAT fin dove è possibile. La presenza del forum è sufficiente per screditare FIAT. Quest’ultima soluzione non soddisfa alcuni, i quali rivogliono a tutti i costi ciò che gli è stato tolto. Infine c’è anche chi non condivide la rimappatura in quanto teme effetti collaterali. Io non rimappo, in quanto attualmente il mio fine non è solo riottenere le prestazioni, ma fissare bene le responsabilità delle scelte diaboliche di FIAT. Ti ho scritto in privato Ciao Luciano
22
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 14/11/2007 alle: 19:33:15
quote:Originally posted by Ale Pilota
Lo so che nn ci acchiappa.. Ma qualc uno di noi somari nel periodo da dopo natale all'epifania va per caso (sempre ammesso ci si arrivi coi somari) a San Vigilio di Marebbe in campeggio? Magari ci si conosce.. Ciao a tutti >
> Ciao ALE io sono al camping plan dal 23 al 27 se arrivi magari ci si vede ciao Marco
21
bandit
bandit
10/12/2004 5
Inserito il 14/11/2007 alle: 23:13:58
Buona sera a tutti,è da un pò di tempo che leggo i forum Tecnica Meccanica,ed essendo un capofficina di concessionaria Fiat/Alfa Romeo/Lancia, leggo molte ca....te,ma tutti sono liberi di esprimere le proprie idee.In merito alla campagna richiamo 4877 vorrei segnalare a chi avesse già eseguito la riprogrammazione che in concessionaria una service segnala dopo un controllo del regolatore di pressione carburante e se lo stesso è del tipo previsto per il modello in analisi si può riprogrammare la centralina d'iniezione ottenendo prestazioni e consumi di tutto rispetto...io stesso dopo la 4877 ho avuto i vostri problemi,ma è facile criticare. Il regolatore in questione è identico(esteticamente) per la versione 2.3 e 2.8 ma con numero bosch stampigliato sul corpo diverso,rivolgetevi al concessionario Fiat e fate verificare se quello che monta il vostro veicolo è corretto dopo si può riprogrammare la centralina...E basta denigrare la FIAT Guardate i numeri in tuti i sensi....e siate un pò NAZIONALISTI... Un saluto a TUTTI....
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 15/11/2007 alle: 08:16:07
...chi avesse già eseguito la riprogrammazione che in concessionaria una service segnala dopo un controllo del regolatore di pressione carburante e se lo stesso è del tipo previsto per il modello in analisi si può riprogrammare la centralina...id="blue"> Eeeeeeeeh!?!?! [?]

Modificato da LeoT il 15/11/2007 alle 08:23:50
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 15/11/2007 alle: 09:02:12
X Bandit Grazie per l intervento.. finalmente un uomo Fiat [:)] Mi fa piacere leggerti penso lo faccia un po a tutti Potresti postare se possibile il n del sensore corretto? A me hanno sostituito la turbina recentemente, controllato tutta l'iniezione (smontado anche gli iniettori e mandati dal pompista)ma nulla da fare 130km/h di contakm a paletta (sui cavalcavia scende ai 110)[:(] E secondo te nn l' hanno controllato se il sensore è quello giusto? Mah.... Ps.: Di che zona sei? Grazie e ciao
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1119
Inserito il 15/11/2007 alle: 10:11:46
Scusa Bandit forse stamattina sono fuso ma non riesco a capire quello che dici. Potresti cortesemente spiegarti meglio ? A me il sensore l'hanno cambiato con in nuovo modello Iveco (così mi hanno detto) ma in pratica non è cambiato niente. Grazie Beppe
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 15/11/2007 alle: 10:50:10
Ma poi scusate nn per ripetermi... L ho comprato che andava come un missile, questo è durato circa un anno, al primo tagliando mi hanno fatto la 4877 e sono cominciati i guai! Ha cominciato a nn andare piu come prima, a consumare e a far rumore di ferraglia sia dalla turbina che dal motore... Hanno eseguito un accesso alla centralina a mia insaputa quando mi ero lamentato e le cose erano migliorate di poco ma erano migliorate... Quest anno nell'occasione del tagliando gli hanno fatto le scarse prestazioni e le cose sono tornate come con la 4877.. Ora sarà anche che nn capisco nulla ma a casa mia 1+1=2, sara anche che ho il sensore sbagliato (ma possibile nessuno se ne sia accorto) però fatto sta che nn va! Questo per riassumere, anche se dopo le scarse prestazioni di cose ne sono successe parecchie... E nn è che mi ci diverto a lamentarmi (anche perche chi l ha provato mi ha dato ragione)e a buttar via tempo e gasolio ad andare avanti/indietro dalle varie officine fiat!
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/11/2007 alle: 11:20:01
@bandit Io personalmente ti ringrazio per il tuo parere illuminante sulla qustione. Ora so perfettamente cosa fare. Grazie. Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/11/2007 alle: 11:25:38
Ah, a proposito bandit: se vedi che non hai suscitato nessun vespaio non te la prendere, almeno io sono un tipo semplice, bado più ai fatti che ai blasoni, un pò come la maggioranza dei camperisti. Ciao Nico
Beta
Beta
-
Inserito il 15/11/2007 alle: 11:26:42
Il Service Fiat è del 8/06/2007 ed è intitolato: CENTRALINA INIEZIONE Scarse prestazioni motore - Informativa alla rete CICLO OPERATIVO . Verificare su eSigi (sito Fiat dove inserendo il nr. di telaio si possono vedere tutte le modifiche apportate al quel motore ed in cosa consistono, purtroppo è protetto da password, ma non disperiamo: le vie del signore sono infinite) se il telaio risulta interessato alla campagna 4877 e se la stessa è stata è stata eseguita . Verificare cablaggio motore in prossimità del sensore pressione carburante sul collettore combustibile (common raH); ripristinare il cablaggio eliminando eventuali modifiche e componenti installati dal Cliente. (leggasi: se il cliente ha installato resistenze o moduli aggiuntivi rimuoverli e *****arlo ed intimarlo di non farlo più, come con i bambini deficienti) . Verificare che il sensore di pressione carburante sul common rail sia quello specifico previsto per motorizzazione 2.8JTD Power e non sia presente il sensore previsto per il 2.3JTD.(cioè, se qualcuno ha fatto il furbo, togliergli il sensore del rail del 2.3 che gli ripristinava le prestazioni originali o quasi) Per la verifica staccare il sensore (vedi Op.1060G28 sul Manuale di Assistenza Tecnica) e rilevare il numero riportato sulla parte in plastica che deve corrispondere al tipo seguente: - Sensore per 2.8jtd power Bosch - 0281002405 (ora sostituito con finale 788 anzichè 405) - Sensore per 2.3jtd Bosch - 0281002398 (ora sostituito con finale 767 anzichè 398) . eseguire un test vettura su strada per accertarsi che il veicolo si comporti con le seguenti caratteristiche: - velocità max 130 km/h raggiunta con fatica ed in allungo per qualche km dopo essere arrivati abbastanza agevolmente a 110/115 Km/h - Vistoso calo di potenza nei falsopiani, cavalcavia, viadotti autostradali dove la velocità passa repentinamente da 130 Km/h a 110 km/h Dopo aver accertato il lamentato Cliente eseguire aggiornamento della CCM con il nuovo software disponibile su Examiner Web: CD Flash 5.10.1 (o superiore). NOTA: All'occorrenza ricordare al Cliente che non devono essere eseguire modifiche al veicolo; C'è dell'altro nel documento ma è irrilevante, ma è comunque la prova che FIAT ha causato un danno con la 4877. Ovviamente il documento orginale dal quale desunto quanto sopra non verrà pubblicato ma utilizzato nelle sedi opportune. Caro Bandit, hai scoperto l'acqua tiepida (bastava aprire il rubinetto della calda e della fredda contemporaneamente). Sei venuto qui a rimestare e creare polemica, pensando di essere il più furbo del battaglione ed invece sei un infiltrato che vuol fare il furbo e quindi accomodati alla greppia dei tuoi padroni. Pensavi forse che se Fiat ci spia, non si siano prese mosse di controspionaggio? Stammi bene Michele Betassa
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 15/11/2007 alle: 11:44:09
Ciao Michele, ma... - eseguire un test vettura su strada per accertarsi che il veicolo si comporti con le seguenti caratteristiche: - velocità max 130 km/h raggiunta con fatica ed in allungo per qualche km dopo essere arrivati abbastanza agevolmente a 110/115 Km/h - Vistoso calo di potenza nei falsopiani, cavalcavia, viadotti autostradali dove la velocità passa repentinamente da 130 Km/h a 110 km/h id="blue"> questo sarebbe quello che i tecnici Fiat dovrebbero verificare? Cioè è così che il mezzo deve funzionare? Ahzzz !!!!
Beta
Beta
-
Inserito il 15/11/2007 alle: 12:13:17
quote:Originally posted by LeoT
Ciao Michele, ma... - eseguire un test vettura su strada per accertarsi che il veicolo si comporti con le seguenti caratteristiche: - velocità max 130 km/h raggiunta con fatica ed in allungo per qualche km dopo essere arrivati abbastanza agevolmente a 110/115 Km/h - Vistoso calo di potenza nei falsopiani, cavalcavia, viadotti autostradali dove la velocità passa repentinamente da 130 Km/h a 110 km/h id="blue"> questo sarebbe quello che i tecnici Fiat dovrebbero verificare? Cioè è così che il mezzo deve funzionare? Ahzzz !!!! >
> Ciao Leo, la pratica prevedeva questo: i tecnici Fiat dovevano verificare, previa prova su strada, quanto sopra e se accertato fare la scerse prestazioni altrimenti no, ed effettuarla solo a chi aveva fatto la 4877 altrimenti niente. Difatti a Nico di Bari l'officina Fiat di Bari disse che non aveva diritto alla scarse prestazioni in quanto non risultava effettuata la 4877. La cosa buffa è che i problemi tecnici da verificare non sono farina del sacco Fiat, ma quanto avevamo indicato noi come problema risultante a seguito della 4877. Ciao Michele Betassa
19
lucled
lucled
29/11/2006 16
Inserito il 15/11/2007 alle: 12:13:17
per BETA ti ho scritto in privato ciao grazie
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 15/11/2007 alle: 12:31:15
Avevo frainteso che la verifica da fare fosse ancora attuale anche dopo "Scarse Prestazioni". Anche se mi pare che la situazione attuale non sia molto diversa da così. "La cosa buffa è che i problemi tecnici da verificare non sono farina del sacco Fiat, ma quanto avevamo indicato noi come problema risultante a seguito della 4877." Già, sembra che abbiano preso le nostre parole da questo forum!
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 15/11/2007 alle: 13:40:18
quote:Originally posted by LeoT
Avevo frainteso che la verifica da fare fosse ancora attuale anche dopo "Scarse Prestazioni". Anche se mi pare che la situazione attuale non sia molto diversa da così. "La cosa buffa è che i problemi tecnici da verificare non sono farina del sacco Fiat, ma quanto avevamo indicato noi come problema risultante a seguito della 4877." Già, sembra che abbiano preso le nostre parole da questo forum! >
> Che bello, siamo diventati dei betatester della Fiat. Ora li denuncio all' Ispettorato del Lavoro perche' non mi hanno ancora pagato slario e contributi [:)][:)][:)][:)][:)][:)] Ciao Giulio P.S.: Fiaaaaat.... "Tanto tuono' che piovve" (cit.)
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 15/11/2007 alle: 14:47:22
id="blue">[:)]EI !!!!!!!!!!!!!!!! POWERISTI VEDO CHE LA FIAT COMINCIA A PREOCCUPARSI VISTO CHE MANDA UN CERTO BANDIT DICENDO CHE LUI HA RISOLTO TUTTI I PROBLEMI ! CERTO SI VEDE SUBITO CHE è PAGATO DALLA FIAT . MA CHE PER CASO SIAMO DIVENTATI TUTTI INCAPACI!!!![:(!]INCAPACI DI SAPER VALUTARE SE UN MOTORE VA BENE O VA MALE?
IO DIREI IGNORIAMOLO E NN DIAMO SEGUITO A QUESTE SCIOCHEZZE CHE DICE!.CONTINUAMIO A CONTATTARCI PER RISOLVERE IL PROBLEMA CHE FIAT CI HA REGALATO! CIAO A TUTTI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
Ieri alle: 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
Ieri alle: 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Ieri alle: 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Ieri alle: 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
08/05/26 - 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
08/05/26 - 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
08/05/26 - 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
08/05/26 - 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link