CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
177 20 6026
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 16/11/2007 alle: 09:15:19
ho fatto come avete detto voi ma non mi è rimasto il grafico, scusate ci riprovo [

http://img214.imageshack.us/img...

21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 16/11/2007 alle: 09:19:00
Egregio Sig Bandit... Mi scuso prima di tutto per il tono con cui Le abbiamo risposto ma le garantisco che cio è dovuto al fatto che siamo pressochè stufi della situazione (la mia dura da circa 2 anni). Per quanto riguarda "Informativa riservata alla rete e non divulgabile"id="red">quando viene riferita da Voi ai clienti nn è piu riservata ed è divulgabile (prima che lo scrivesse il Sig. Beta io ne ero già stato informato proprio da un suo Collega in occasione delle scarse prestazioni). Ora siccome Lei asserisce che il suo mezzo è stato sistemato, di essere un Responsabile officina fiat, anche se credo che Lei abbia per questo, avuto un trattamento di favore da parte della casamadre le chiedo, come gia fatto nel mio precedente post, di illuminarci! Ci dica dove è la sua officina che ci mettiamo in coda per farci sistemare tutti! Il discorso che si possa comprare altre motorizzazioni.. sono d'accordo con Lei, ma come Lei forse nn ha capito bene, noi abbiamo comprato fiat e ne eravamo piu che contenti, probabilmente fiat vedendoci troppo contenti ha pensato bene di farci dannare! Tengo a precisarLe che qualunque intervento, aggiornamento in questo caso, viene effettuato su un mezzo che nn è piu di proprieà di fiat ma bensì di un terzo che ne ha la proprietà in toto! La legge dice che gli aggiornamenti che vengono effettuati devono essere migliorativi e nn atti a truffare e a sottrarre benefici al cliente/proprietario. Per semplicità le faccio un esempio: Lei compra una casa (in contanti, col mutuo o come preferisce) la casa è al mare ha una cucina, una sala 2 camere da letto 2 bagni. Una bella mattina le si presenta il costruttore/venditore e le dice che le deve fare un aggiornamento e le mura un bagno. Alle sue lamentele le risponde: "lei ne puo usufruire lo stesso della casa, vada a fare i suoi bisogni nel secondo bagno.. le abbiamo tolto il primo bagno in quanto abusivo.. sa nn vorrà incorrere in qualche problematica peggiore.." Penso l'esempio possa calzare e possa essere recepito da chiunque. Saluti
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 16/11/2007 alle: 09:23:09
Uao ci sono riuscito
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/11/2007 alle: 10:27:57
X Bandit, con questo nick scrive su vari newsgroup (ng) un, aime', noto troll. I casi sono due: 1) Lei e' il troll, a questo punto pregherei tutti i frequentatori di COL di non risponderLe per non alimentare un tentativo di flame; flame che in effetti sta' gia' nascendo; 2) Lei NON e' un troll, a questo punto si presenti anche per e-mail privata indirizzata ad uno dei sostenitori di questo argomento (mi permetto di consigliarLe Beta o Stefano65PI) che mantenendo la riservatezza che Lei chiede, provvederanno a garantirci sulla Sua identita'. L' affidabilita' dei due nick che Le ho indicato e' tale che a loro abbiamo scritto tutti i ns. dati. Le consiglio, se puo' permetterseLo, di seguire quanto scritto al punto 2, Sa' com'e', su questo argomento ci hanno preso per il "deretano" tutti i "personaggi" FIAT. Giulio
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 16/11/2007 alle: 10:54:32
Troll (Internet) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Troll Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni). Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo.
tuono
tuono
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 11:14:12
quote:Originally posted by micio64
Uao ci sono riuscito >
> scusa,ma secondo me' in questo grafico qualcosa non quadra. il valore della coppia mi pare un cicinino elevato!!!!!!!!!!!!!!!! come fa' iol tuo ad avere 64 kgm originale e 79 kgm rimappato??? da originale ne ha 31 di kgm se non ricordo male. la potenza ci puo' stare ma lacoppia no'!!!! attenti a quello che postate. il banco prova mi sa' e' un po' starato,nella migliore ipotesi. saluti TUONO p.s. il nuovo ford 3200 200 cv ha 47 kgm di coppia,che gia' e' un valore mostruoso.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 16/11/2007 alle: 11:44:19
Bandit non credo sia un dipendente Fiat. I padri di famiglia non scrivono queste cose. E alla Fiat, almeno i meccanici, sono dei poveri cristi. Ci sentiamo oggi su Skype. Nico
Beta
Beta
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 12:04:08
quote:Originally posted by tuono
Uao ci sono riuscito >
> scusa,ma secondo me' in questo grafico qualcosa non quadra. il valore della coppia mi pare un cicinino elevato!!!!!!!!!!!!!!!! come fa' iol tuo ad avere 64 kgm originale e 79 kgm rimappato??? da originale ne ha 31 di kgm se non ricordo male. la potenza ci puo' stare ma lacoppia no'!!!! attenti a quello che postate. il banco prova mi sa' e' un po' starato,nella migliore ipotesi. saluti TUONO p.s. il nuovo ford 3200 200 cv ha 47 kgm di coppia,che gia' e' un valore mostruoso.
>
> Ciao Tuono, alcuni banchi prova emettono il valore raddoppiato e quindi va diviso per 2 (non chiedermi come mai, perchè non lo so). Ti dico questo perchè quando provarono i Power al banco rulli di un officina di Torino uscivano valori mostruosi si coppia (4 mezzi e tutti con valori improbabili) e i dissero che andava diviso x 2. Tra l'altro la coppia la definivano con il termine tecnico "carico percentuale". Ma anche dividendo per due, l'orignale ha qualcosa che non va: 32 kgm. Sono i valori che aveva il Power prima della 4877 e la curva di coppia assomiglia a quella dell'originale. Non è che è stato rimappato un originale? Ciao Michele Betassa
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1119
Inserito il 16/11/2007 alle: 12:07:56
x One56 ti ho scritto in privato. Beppe
tuono
tuono
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 12:21:30
quote:Originally posted by Beta
quote:Originally posted by tuono
Uao ci sono riuscito >
>
> Ciao Tuono, alcuni banchi prova emettono il valore raddoppiato e quindi va diviso per 2 (non chiedermi come mai, perchè non lo so). Ti dico questo perchè quando provarono i Power al banco rulli di un officina di Torino uscivano valori mostruosi si coppia (4 mezzi e tutti con valori improbabili) e i dissero che andava diviso x 2. Tra l'altro la coppia la definivano con il termine tecnico "carico percentuale". Ma anche dividendo per due, l'orignale ha qualcosa che non va: 32 kgm. Sono i valori che aveva il Power prima della 4877 e la curva di coppia assomiglia a quella dell'originale. Non è che è stato rimappato un originale? Ciao Michele Betassa
>
> questa non la sapevo,proprio. tutte le volte che son salito su dei banchi prova moto li' usciva la misura reale,pero' nella vita tutto puo' essere. pero' come dici tu la coppia in ogni caso non torna. poi in ogni caso 39,5 kgm di coppia rimappato mi pare siano un po' troppo alta. sapendo cosa ho dovuto penare io per tirare fuori dal mio determinati valori. altra cosa e' il valore pulito della coppia,senza decimali. a questo punto micio 64 dovrebbe secondo me informarsi benme da chi ha rimappato. saluti TUONO
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 16/11/2007 alle: 12:34:57
Come gia scritto precedentemente... Evitiamo di postare grafici, valori rimappature... Nn servono a nulla se nn a creare confusione e a farci "sguazzare" chi ci legge (es fiat o chi per lei) oltre a rendere pubbliche cose fatte che nn vanno assolutamente rese pubbliche! (rimappature). Poi fate un po quello che volete.. Poi chi ha reso pubblico il fatto di aver rimappato nn scriva... sono dei vostri perche poi è per lui fonte di problemi e fiat ha gia contattato alcuni di loro dicendoli "peccato lei abbia rimappato" in poche parole ora sono c...zi tuoi! Questo a mio parere deve essere un modo per reperire poweristi che lamentano problemi per creare un gruppo forte e consolidato e nn per inventarci soluzioni, per dire che il problema c è e nn è una fantasia di pochi rimbambiti... La soluzione la sappiamo già quale è ma ce la deve dare fiat!
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 16/11/2007 alle: 12:56:25
come puoi vedere la coppia è riferita alla ruota e non al motore e quindi è x questo che è differente cosa cambia non lo so ma questo è quello che mi hanno detto. x quanto riquarda la rimappatura in qualsiasi momento posso tornare indietro in quanto posseggo il cd della vecchia mappa tanto x fiat il mezzo andava bene cosi e a sua detta il mio non aveva fatto neanche la campagna 4877, se fosse cosi se avrei fatto anche la 4877 dove sarei finito???????[V][V][V]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/11/2007 alle: 15:17:41
come puoi vedere la coppia è riferita alla ruota e non al motore e quindi è x questo che è differente cosa cambia non lo so ma questo è quello che mi hanno detto. x quanto riquarda la rimappatura in qualsiasi momento posso tornare indietro in quanto posseggo il cd della vecchia mappa tanto x fiat il mezzo andava bene cosi e a sua detta il mio non aveva fatto neanche la campagna 4877, se fosse cosi se avrei fatto anche la 4877 dove sarei finito???????[V][V][V] >
> Da quello che hai scritto si capirebbe che tu avresti il cd con il sw ante 4877, e' cosi' ? Magari. Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/11/2007 alle: 15:25:44
TROVATA LA SOLUZIONE !!!!! Finalmente dopo migliaia di post, migliaia, di letture, migliaia di km per andare/venire da Balocco, migliaia di euro buttati extra-gasolio, migliaia di litri di camomille e tisane calmanti, migliaia di telefonate tra noi/voi/loro/essi, siamo riusciti a trovare la quadratura del cerchio: CI VUOLE "IL MORALIZZATORE". Ci pensate che sballo "Il Moralizzatore" che segue la sig.ra Vicedomini per farLe riconoscere l' ipocrisia delle cose che le fanno dire ? Ciao Giulio (che oggi e' un po' piu' nervoso del solito)
Beta
Beta
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 15:31:27
X Micio, da quanto dici non hai mai fatto la 4877 giusto? E' plausibile perchè la curva di coppia prima della rimappatura è molto simile a quella dei Power ante 4877. Dici che hai salvato il file su CD e sicuramente è un file di piccole dimensioni. Immaginerai la domanda succesiva: riesci a mandarmela via mail? info@michelebetassa.it Ciao Michele Betassa
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/11/2007 alle: 16:52:45
Per Ale Pilota: Ho risposto alla tua mail.Scusa il ritardo,ma ho avuto problemi tecnici con la posta elettronica. Ciao Luca
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 16/11/2007 alle: 18:38:36
quote:Originally posted by ascesi
Ei ragazzi anche se scrivo poco ci sono ancora, dopo aver fatto la campagna "scarse prestazioni" la situazione è rimasta uguale sia per i consumi che velocità massima, e con un semintegrale sono più incavolato di prima, sono pronto a qualsiasi iniziativa venga presa. Per Stefano tu dovresti avere la mia e-mail per contatti, ciao Corrado >
> ciao, lo "scarse prestazioni" pone miglioramento intorno a 2000 giri dove c'era un buco nella coppia, oltre non fa nulla di nuovo. il consumo in tale fascia di giri è comunque migliorato, ma solo in tale fascia. saluti ste [8)]
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 16/11/2007 alle: 22:51:10
Fiat mi aveva detto che non aveva fatto la campagna ma il mio n° di telaio rientrava in quelli in possesso di Ste. comunque il mio mezzo faceva a malapena i 130km/h e a circa 100 km/h faceva 6,5 km/l. aggiungendo la resistenza di 150ohm faticava ad arrivare a 140km/h però in compenso a velocità modesta facevo circa 9,5 km/l come descritto pagine fà. x quanto riguarda il cd l'ho dimenticato in officina, ma penso che la settimana prossima ci ritornerò xchè vuole sapere come va il mezzo e quindi ti farò sapere.
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 16/11/2007 alle: 23:22:13
Non so se è stato già scritto o meno ( a volte si perdono info con 3d troppo lunghi ) comunque tutti i ducato nati somari o diventati dopo hanno questo: ( Tratto dalla commessa 4877 dei conce fiat ) "IDENTIFICAZIONE INTERVENTO: Segno di vernice bianca sulla centralina iniezione in prossimità dei connettori multipli" Max
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 17/11/2007 alle: 10:05:30
Per roni163 Il mio è sicuramente campagnato.. ero presente quando l hanno fatto e di segni nn ne hanno fatti.. Probabilmete sono segnati quelli fatti direttamente da fiat.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Info su attacchi bombole gas
Salve, sto organizzando un viaggio in camper in Romania per circa 45 giorni e cerco info p...
Pedro55
Oggi alle 11:05
Accessori
Frigo dometic 12v
Buongiorno gruppo vorrei aiuto per risolvere il problema del funzionamento del frigo domet...
Max80c
Oggi alle 07:01
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
Ieri alle: 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
Ieri alle: 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Ieri alle: 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Ieri alle: 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
08/05/26 - 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
08/05/26 - 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
08/05/26 - 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
08/05/26 - 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link