CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
178 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/11/2007 alle: 10:29:18
Si, confermo la marcatura con un segno bianco. E' una procedura introdotta quando la Fiat fece l'accordo con la General Motors Americana. Fu imposta dalla GM per le leggi Americane sulla tutela delle popolazioni indiane native. Di fatti esiste il rito Cheyenne di inizializzazione che prevede una segnatura bianca ai lati delle natiche di quello che poi diventerà somaro BIANCO SEDUTO. Saluti Nico

Modificato da nicodibari il 17/11/2007 alle 10:34:08
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 10:37:42
quote:Originally posted by nicodibari
Si, confermo la marcatura con un segno bianco. E' una procedura introdotta quando la Fiat fece l'accordo con la General Motors Americana. Fu imposta dalla GM per le leggi Americane sulla tutela delle popolazioni indiane native. Di fatti esiste il rito Cheyenne di inizializzazione che prevede una segnatura bianca ai lati delle natiche di quello che poi diventerà somaro BIANCO SEDUTO. Saluti Nico >
> [:D][:D][:D][;)]
21
bandit
bandit
10/12/2004 5
Inserito il 17/11/2007 alle: 15:44:04
Buon giorno a Tutti...vorrei rispondere al Sig.Gigiolone e Sig.Beta in merito al mio Nick non devo certo dare spiegazione della mia scelta in quanto vedo che molti usano un Nick. La mia scelta se Volete sapere e data dalla mia moto Suzuki Bandit....del quale sono possessore. Al Sig. Nicodibari faccio presente di essere padre di famiglia con due figli uno di anni 18 e una di anni 14. Come scritto in precedenza volevo solo passare delle informazioni dato che anch'io ho un 146 TGV MANSARDATO sono un camperista non un TROLL e in più sono un CAPOFFICINA FIAT CONCESIONARIA ,zona PIEMONTE...non interverrò più in tale forum cari camperisti potevo esserVi "utile".... Al Sistema S.I.G.I. posso accedervi anche da casa potevo passare qualche informazione,la connessione il pc ecc. la pago io non i MIEI PADRONI CHIARO......E NON SONO SERVO DI NESSUNO...mandatemi un N.di telaio del Vostro veicolo,Vi trasmettero cosa c'e scritto in S.I.G.I. a riprova della mia buona fede...... Per il Sig. Alepilota mi spiace ma non Le segnalo dove Lavoro,non voglio la coda di camper fuori dall'officina...Visto come alcune persone ragionano. Buona giornata a tutti adesso vado con il mio TGV sui monti.
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 17/11/2007 alle: 17:15:19
@ Bandit Questo argomento è stato introdotto da uno di noi (B.) che a seguito della campagna 4877, si è trovato (come tutti) deufradato delle prestazioni del proprio mezzo. L'autore della sottrazione indebita è stato FIAT. Dopo il misfatto, e prima del forum e delle pressioni esercitate dalle vittime, FIAT negava quanto fatto in maniera consapevole. Il forum ha consentito ai danneggiati di incontrarsi sulla rete. Esso è popolato da persone, che consapevoli del danno subito al proprio motore, cercano una soluzione. Non c'è più spazio per chi ritiene di dimostrare che in fondo in fondo, analizzando le cose con maggiore riflessione, i motori vanno. Qui si discute solo su come risolvere il problema, sotto il profilo legale, e tecnico. Per altri argomenti si possono aprire altri 3D. Saluti Luciano Evangelista
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
19
Teddy
Teddy
28/08/2006 98
Inserito il 17/11/2007 alle: 17:41:01
Ciao a tutti la risposta comune a tutti è : Insieme dall'unione consumatori è passata la Class Action !!!!!! L.Tedone
19
Teddy
Teddy
28/08/2006 98
Inserito il 17/11/2007 alle: 17:43:21
Scusate dimenticavo il link per saperne di piu'sulla Class Action :

http://www.ilsole24ore.com/art/...

Cliccate è del sole24 ore !!!!!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/11/2007 alle: 19:00:59
ciao, oggi 17.11.07 alle ore 10 mi sono recato dopo appuntamento presso un officina FIAT da me conosciuta da molti anni a Napoli. Premetto che il mio veicolo è con centralina modificata in origine, quindi non soggetto a riciamo. Mi sono recato a questo appuntamento sinceramente molto scettico, consapevole di perdere forse solo tempo e di dovermi accontentare delle prestazioni del mio veicolo così com'è nato (Laika kreos semintegrale. Sinceramente forse perchè ribassato e senza mansarda era già abbastanza veloce. Dopo l'aggiornamento sono andato via dall'officina ed ho percorso ciraca 20 Km di autostrada (tangenziale di Napoli)con un tempo dal punto di vista metereologico pessimo. Per quello che ho potuto valutare mi sembra che il veicolo abbia acquistato una vigoria in ripresa ed elasticità superiore a prima,come velocità anche se le condizioni del tempo non lo permettevano mi sono sembrate più o meno identiche a prima,[:)] per gli amanti dei numeri circa 150 Km in pianura. Profros
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/11/2007 alle: 19:01:00
quote:Originally posted by bandit
Buon giorno a Tutti...vorrei rispondere al Sig.Gigiolone e Sig.Beta in merito al mio Nick non devo certo dare spiegazione della mia scelta in quanto vedo che molti usano un Nick. La mia scelta se Volete sapere e data dalla mia moto Suzuki Bandit....del quale sono possessore. Al Sig. Nicodibari faccio presente di essere padre di famiglia con due figli uno di anni 18 e una di anni 14. Come scritto in precedenza volevo solo passare delle informazioni dato che anch'io ho un 146 TGV MANSARDATO sono un camperista non un TROLL e in più sono un CAPOFFICINA FIAT CONCESIONARIA ,zona PIEMONTE...non interverrò più in tale forum cari camperisti potevo esserVi "utile".... Al Sistema S.I.G.I. posso accedervi anche da casa potevo passare qualche informazione,la connessione il pc ecc. la pago io non i MIEI PADRONI CHIARO......E NON SONO SERVO DI NESSUNO...mandatemi un N.di telaio del Vostro veicolo,Vi trasmettero cosa c'e scritto in S.I.G.I. a riprova della mia buona fede...... Per il Sig. Alepilota mi spiace ma non Le segnalo dove Lavoro,non voglio la coda di camper fuori dall'officina...Visto come alcune persone ragionano. Buona giornata a tutti adesso vado con il mio TGV sui monti. >
> Dalla lettura del Suo intervento sorgono spontanee alcune considerazioni: 1) io non ho detto che Lei sia un troll, ho detto che il suo nick e' quello di un noto troll, se Lei non e' tale soggetto ne sono contento, lo dimostri nei modi che Le ho precedentemente scritto. Praticamente tutti noi "sfigati" abbiamo inviato i ns. dati, telaio, targa mazzo alle persone precedentemente detteLe; pertanto sappiamo chi siamo, chi conta balle, chi rompe i maroni; 2) ha gia' ripetuto troppe volte, ed urlandolo, che e' un Capoofficina Fiat, ci vuole aiutare, bene Le saremo grati, ma "fatti e non pugnette"; 3) asserisce di potersi collegare da casa al SIGI e di poterci dare tante informazioni, bene; pero' mi sorge un dubbio, come la prendera' il Suo datore di lavoro ? Lo sa' che il Suo datore di lavoro legge COL ed ha svariati infiltrati dai piu' fantasiosi nick ? Non pensi di nascondersi dietro un nick perche' il Suo daore di lavoro puo' fare un esposto alla procura contro di Lei per diffusione di informazioni riservate e coperte da privacy e la procura, attraverso i suoi headers, Le viene a bussare a casa in un batter d' occhio; 4) quanto sopra non lo sapeva ? Bene allora ci ringrazi per l' informazione; 5) tutto quanto scrivo puo' sembrare pregno di acredine nei Suoi confronti, bene Le escludo questa ipotesi in quanto non La conosco, so' solo che da come si e' presentato, per uno, io medesimo, che ne ha i maroni pieni di ipocrisie Fiat, Lei si e' reso un tantino inattendibile. Ovviamente sono pronto a modificare la mia opinione su di Lei ed a chiederLe anche scusa, ma il passo piu' importante lo deve fare Lei: si presenti e qualifichi in maniera credibile. Giulio Ricotta
18
ross60
ross60
08/06/2007 8
Inserito il 17/11/2007 alle: 20:35:13
per Luxor e Profros, abito vicino Napoli , vorrei contattarVi , ho messaggiato con Stefano in passato, ha già i miei dati ed anche quelli del mio camper. attendo Vostre comunicazioni, saluti Rosario
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/11/2007 alle: 20:48:28
Per Rosario: spero che abitando vicino Napoli hai il veicolo rimessato al Liternum , e se così è anche probabile che ci conosciamo, visto che ormai "aimè" sono molti anni che sono nella mischia. Domani credo che sarò in quel di Licola con i soliti compagni di merenda. Profros.
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 18/11/2007 alle: 00:21:47
Ciao a tutti , ci riprovo..... Ho già postato in pvt con Stefano65PI x ben 2 volte senza ottenere risposta. Adesso ci riprovo con Beta sperando di avere + fortuna. Una risposta credo di meritarla.....visto che rispondete anche ad un probabile Troll[:(!][:(!][:(!]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 18/11/2007 alle: 00:41:10
non c'è due senza tre[:D][:D][:D][:D][:D] Scherzo so che ti ha risposto.

Modificato da luxor il 18/11/2007 alle 00:45:30
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 18/11/2007 alle: 00:44:53
quote:Originally posted by domaggiore
Ciao a tutti , ci riprovo..... Ho già postato in pvt con Stefano65PI x ben 2 volte senza ottenere risposta. Adesso ci riprovo con Beta sperando di avere + fortuna. Una risposta credo di meritarla.....visto che rispondete anche ad un probabile Troll[:(!][:(!][:(!] >
> veramente ti ho risposto!! [8)] saluti ste siamo tutti su skype!!!!!!
21
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 18/11/2007 alle: 00:49:35
Devi insistere Stefano è un uomo impegnato
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 18/11/2007 alle: 00:50:32
Ci dorme non prende ... nulla
ghibli
ghibli
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 10:00:55
quote:Originally posted by profros
ciao, oggi 17.11.07 alle ore 10 mi sono recato dopo appuntamento presso un officina FIAT da me conosciuta da molti anni a Napoli. Premetto che il mio veicolo è con centralina modificata in origine, quindi non soggetto a riciamo. Mi sono recato a questo appuntamento sinceramente molto scettico, consapevole di perdere forse solo tempo e di dovermi accontentare delle prestazioni del mio veicolo così com'è nato (Laika kreos semintegrale. Sinceramente forse perchè ribassato e senza mansarda era già abbastanza veloce. Dopo l'aggiornamento sono andato via dall'officina ed ho percorso ciraca 20 Km di autostrada (tangenziale di Napoli)con un tempo dal punto di vista metereologico pessimo. Per quello che ho potuto valutare mi sembra che il veicolo abbia acquistato una vigoria in ripresa ed elasticità superiore a prima,come velocità anche se le condizioni del tempo non lo permettevano mi sono sembrate più o meno identiche a prima,[:)] per gli amanti dei numeri circa 150 Km in pianura. Profros >
> Beato te. Io ho lo stesso tuo mezzo (semintegrale Kreos 3009 nato somaro) e non sono mai riuscito a fare più di 130-135 Km orari in pianura e a tavoletta e con un certo sforzo e viaggiamo sempre in due persone. Gilberto
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 18/11/2007 alle: 10:19:08
Ciao Ghibli per le velocità devi far installare il train-dafer Saluti Luciano

Modificato da luxor il 18/11/2007 alle 10:27:36
ghibli
ghibli
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 10:32:05
quote:Originally posted by luxor
Ciao Ghibli per le velocutà devi far installare il train-dafer Saluti Luciano >
> Train-dafer[?][?][?][?] sicuramente avrà una presa particolare per poterlo inserire[:D][:D][:D] Gilberto
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 18/11/2007 alle: 10:41:22
Si Il DUCATO Power ha nella parte anteriore, sotto, ben ancorato alla sruttura un anello robusto. Li va aggangiato un moschettone in acciaio collegato ad una corda di acciaio di circa 2 cmq. Quando sei in autostrada, aspetti che passa una Ferrari, le fai il pieno, e colleghi l'altro capo ad un anello appositamente previsto per tale funzione, nel posteriore della Ferrari. Ti metti alla guida, motore acceso in folle, la Ferrari parte, e vai. Etimologia "train-dafer" = traino da Ferrari. Pare che si riducono anche i consumi. Lo trovi anche nel libretto di d-istruzioni. Ciao Luciano
ghibli
ghibli
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 10:50:39
quote:Originally posted by luxor
Si Il DUCATO Power ha nella parte anteriore, sotto, ben ancorato alla sruttura un anello robusto. Li va aggangiato un moschettone in acciaio collegato ad una corda di acciaio di circa 2 cmq. Quando sei in autostrada, aspetti che passa una Ferrari, le fai il pieno, e colleghi l'altro capo ad un anello appositamente previsto per tale funzione, nel posteriore della Ferrari. Ti metti alla guida, motore acceso in folle, la Ferrari parte, e vai. Etimologia "train-dafer" = traino da Ferrari. Pare che si riducono anche i consumi. Lo trovi anche nel libretto di d-istruzioni. Ciao Luciano >
> Grazie per le preziose informazioni domani provvederò e inserirò il tutto nella presa......... che mi hai indicato, in attesa del passaggio della F. adeguata Ciao Gilberto P.S.: sono stupito dalle p.p.c. presenti in questo Fiat Ducato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Info su attacchi bombole gas
Salve, sto organizzando un viaggio in camper in Romania per circa 45 giorni e cerco info p...
Pedro55
Oggi alle 11:05
Accessori
Frigo dometic 12v
Buongiorno gruppo vorrei aiuto per risolvere il problema del funzionamento del frigo domet...
Max80c
Oggi alle 07:01
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
Ieri alle: 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
Ieri alle: 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Ieri alle: 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Ieri alle: 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
08/05/26 - 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
08/05/26 - 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
08/05/26 - 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
08/05/26 - 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link