CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
180 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:14:22
grazie a Stefano per la ricerca del file.

Modificato da nicodibari il 20/11/2007 alle 14:15:02
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:23:25
Pensierino delle 11,25: questa e' una piazza con pubblico passaggio, non sarebbe meglio transitare e fermarsi a discorrere su una piazza con passaggio privato ?. Ciao Giulio
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:33:52
Quoto Si hai ragione!
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:39:35
X Nico, meilami quel file, grazie. Ciao Giulio X Tutti, ora devo uscire dallo studio, ad oggi pom. Ciao Giulio
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
18
La Carpa
La Carpa
27/10/2007 49
Inserito il 20/11/2007 alle: 13:59:47
Buongiorno Vi leggo sempre tutti i giorni presso l'officina fiat non devono fare aggiornamenti sul mio mezzo ma la signora fiaT avrebbe dato disposizioni verbali al capo officina per effettuare alcune operazioni nel mio mezzo non documentate dal servizio assistenza (penso siano le scarse prestazioni) non so se portare il mezzo oppure aspettare nuove ricordatevi che sono disponibile per tutte le soluzioni che in gruppo possiamo affrontare le ultime valutazioni mi sembrano per il mio giudizio molto attendibili la fiaT deve ridarmi il mezzo come comperato nel febbraio 2006 Salutoni Ste.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/11/2007 alle: 14:10:35

http://www.ivecomotors.com/uplo...

ciao Nio
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 20/11/2007 alle: 15:16:49
quote:Originally posted by nicodibari
grazie a Stefano per la ricerca del file. >
> ???[8)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/11/2007 alle: 23:34:44
up
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 21/11/2007 alle: 19:16:57
Alla luce delle continue novità sono quasi nauseato. Ne ho sentite di tutte. Fiat continua a centellinare su una manciata di CV, e su qualche spicciolo di "coppia". Il cambio non resiste. Il rail non resiste ad una piscia di pressione in più. Ci mancano solo affermazioni tipo "esplode il motore". Stiamo parlando di un motore da 2,8 litri nato per fare girare dei giganti da 35 q.li. Oggi è possibile avere oltre 150 CV da motori di 2 litri. Che senso avrebbe realizzare un motore quasi 3.000 cc, con il cambio che si rompe con 320 Nm, ma in grado di resistere con 290-300 Nm. Un motore nato per far correre mezzi commerciali che caricano oltre 35 q.li e che scarrozzano cellule per un peso complessivo fino a 40 q.li. Ma a chi la danno a bere. Io sono fermamente convinto che il motore derivato dal Sofim IVECO possiede un cambio capace di resitere tranquillamente anche 340 Nm. La mia proposta è farsi fare una mappatura spinta da un serio professionista, spuntare un prezzo sulla quantità, e rimappare tutti (stessa mappa made in home), con la semplice spedizione della centralina. Ciao Luciano

Modificato da luxor il 22/11/2007 alle 12:09:32
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/11/2007 alle: 19:46:32
Ciao Luciano, dopo che ci siamo sentiti , creddevo che la questione era ormai conclusa, ma a quanto pare non ancora. Ciao Rosario. Spero che la risoluzione definitiva del problema è solo rimandata.[:)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 22/11/2007 alle: 09:28:44

Modificato da nicodibari il 22/11/2007 alle 20:26:16
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 22/11/2007 alle: 12:16:53
Visto e considerato che la mia professione mi porta a conoscere un pochino di Codice Civile e Codice di Procedura Civile; Vista l' inerzia latente nella maggior parte dei partecipanti a questo argomento, benche' pesantemente coinvolti nella forma e nella sostanza dell' argomento dibattuto, PROCEDO, motu proprio nei confronti della FIAT. Vorra' dire che se la mia azione avra' successo, costituira' un precedente con rilevanti ripercussioni nei futuri "conflitti" che dovessero nascere tra FIAT ed i suoi Clienti. Rispetto profondamente le idee di chiunque, ma cio' non toglie che io voglia far valere i miei diritti cosi' come volete Voi, ma "la manna non cade dal Cielo" e dopo parecchi mesi di discussioni, talvolta tra loro contraddittorie, mi sono stancato. Il personale FIAT incontrato in quel di Mondo Natura a Rimini ebbe ad aggettivarmi come risoluto e tenace, denotando di aver ben appreso le tecniche del riconoscimento di una persona sia dal linguaggio verbale che paraverbale; bene, sanno gia' con chi dovranno confrontarsi. Ciao Giulio
19
Teddy
Teddy
28/08/2006 98
Inserito il 22/11/2007 alle: 18:23:05
Msg x Gigiolone, Beta e chiumque altro...... Partire da soli non è il caso, meglio se in piu' persone. Come posso fare per contattare "in altra sede" voi...... L.Tedone
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 22/11/2007 alle: 19:44:21
x Gigiolone ho letto il tuo malinconico e rassegnato lamento ma io la vedo come te e quindi hai tutto il mio appoggio .Comunqueio io sono del parere che se tutti insieme ci rivolgiamo ad una associazione consumatori il nostro problema prenderebbe un, altra piega.
21
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 23/11/2007 alle: 11:14:46
up
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 23/11/2007 alle: 13:36:34
quote:Originally posted by tartaglia
x Gigiolone ho letto il tuo malinconico e rassegnato lamento ma io la vedo come te e quindi hai tutto il mio appoggio .Comunqueio io sono del parere che se tutti insieme ci rivolgiamo ad una associazione consumatori il nostro problema prenderebbe un, altra piega. >
> quoto e straquoto la class action a cosa servirebbe ??? Per fortuna che a volte i ns politici sbagliano:-) La cosa dovremmo sottoporla ad un'associazione consumatori e vedere se sono disposti a "rompere i maroni" I'm tuned Ciao Maurizio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 23/11/2007 alle: 14:07:43
quote:Originally posted by tartaglia
x Gigiolone ho letto il tuo malinconico e rassegnato lamento ma io la vedo come te e quindi hai tutto il mio appoggio .Comunqueio io sono del parere che se tutti insieme ci rivolgiamo ad una associazione consumatori il nostro problema prenderebbe un, altra piega. >
> Scusa la risposta in ritardo, ma ognittanto si lavora ;-))) Come ho scritto io intendo procedere su due fronti, il mio e quello di Michele. Circa l' associazione dei consumatori, non potendo entrare nel dettaglio della mootivazione perche' FIAT ci legge, ti posso solo dire che la mia azione segue una via che e' una di quelle che potrebbe seguire l' associazione. A mio avviso l' associazione dei consumatori (bisogna poi vedere quale) potrebbe rimanere in soggezione nei confronti di un colosso come FIAT e procedere con una transazione. Come saprai una transazione e' una soluzione alternativa per la risoluzione dei conflitti dove tutte le parti che ne sono coinvolte ci rimettono un qualcosa; io non ci voglio rimettere. Giustamente mi dirai come potrei io da solo, piccolo ed umile cliente, "battere" la FIAT, beh, ora ho in mano lo strumento giusto per provarci; il tempo sara' gaòantuomo. Per gli scettici, garantisco che la mia azione non e' assolutamente in contrasto con quella di Michele, che condivido e vi partecipo pure; semmai e' da tanto tempo che io mi sarei gia' mosso, ho aspettato per avere un giusto e civile confronto con gli altri amici; ora il confronto e' finito e le idee sono chiare. P.S.: con confronto finito intendo quello che mi ha portato ad intrapprendere la mia azione, e' OVVIO E PACIFICO che continuiamo il nostro splendido rapporto ed a discuterne; non ho abbandonato nessuno, anzi ho instaurato nuove amicizie e come tali intendo coltivarle e renderle sempre piu' fertili. Ciao Giulio
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 23/11/2007 alle: 15:07:07
OOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHH FINALMENTE SI MUOVE QUALCOSA CHI VUOLE CAPIRE CAPISCA.
19
Teddy
Teddy
28/08/2006 98
Inserito il 23/11/2007 alle: 17:05:15
Buona sera Siori e siori. Oggi ho portato il somaro da un'addetto per verificare se, come penso io, all'ultimo tagliando mi hanno tarpato le ali. Contestualmente sono passato dal concessionario ed ho esposto i miei dubbi e perplessità per le scarse prestazioni. Mi hanno riferito che il mio non è stato sottoposto alla "tortura" 4877 e che è gratuita e che se avessi voluto potevo prendere appuntamento per l'operazione. Ho tergiversato ed attendo l'esito del "medico privato", la mutua non è piu0 quella di una volta. Sono pronto con i dati, a chi li spedisco a Luxor che mi ha inviato dalla sua mail ? bye LTedone Milano
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 23/11/2007 alle: 17:27:14
Si adesso BASTA! Ho dato un ultima possibilità a fiat.. scade lunedi prossimo! Ora sono STUFO! Se lunedi nn avrò risposte esaurienti e definitive in settimana renderò pubblico ciò che ho in mano... Sono stato educato, paziente, accomodante ma per scemo non ci voglio passare! La mia non vuole essere una minaccia ne un ricatto ma un... avvertimento! Chi ne è al corrente (nn faccio nomi) se reputa non sia il caso divulgarli in questa sede me lo dica che ce li teniamo per dopo [;)]!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Info su attacchi bombole gas
Salve, sto organizzando un viaggio in camper in Romania per circa 45 giorni e cerco info p...
Pedro55
Oggi alle 11:05
Accessori
Frigo dometic 12v
Buongiorno gruppo vorrei aiuto per risolvere il problema del funzionamento del frigo domet...
Max80c
Oggi alle 07:01
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
Ieri alle: 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
Ieri alle: 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Ieri alle: 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Ieri alle: 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
08/05/26 - 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
08/05/26 - 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
08/05/26 - 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
08/05/26 - 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link