CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
182 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/11/2007 alle: 22:26:08
Il 19/11/2007 ho postato il depliant della Sofim affermando che il motore del Power era un 125cv (43S) con la turbina VGT. Ho mancato di scrivere che tale dato si evince dall'interrogazione del sito EPer per i ricambi dove, inserendo il n° di telaio, escono fuori i dati del camper compreso il modello del motore. Dai miei dati è uscito fuori che risulta un motore 43S, e non un 43N per altro come riportato sul libreto,e neanche 43 generico. Un errore? A proposito, ci sono anche i dati sul colore della tappezzeria. Nico

Modificato da nicodibari il 27/11/2007 alle 00:15:32
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/11/2007 alle: 22:45:00
Noi Consumatori - PUBBLICITA' INGANNEVOLE. Antitrust condanna Fiat. Oltre 36mila euro di multa.webarchive
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/11/2007 alle: 22:50:45
Noi Consumatori - PUBBLICITA' INGANNEVOLE. Antitrust condanna Fiat. Oltre 36mila euro di multa.html
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 27/11/2007 alle: 00:19:35
@Gigiolone. Non si capisce, dove? Cosa? Ciao. Nico
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/11/2007 alle: 09:18:34

http://www.noiconsumatori.org/a...

[:D][:D][:D]
19
giorgio61
giorgio61
31/10/2006 52
Inserito il 27/11/2007 alle: 10:17:06
Ciao a tutti, è da dopo Orvieto che cerco di avere notizie su come muovermi contattando credo Stefano, Giulio e Luciano e tempo fa Franco. Fermo restando che è chiaramente un vostro diritto coinvolgere solo chi volete mi sembra un pò strano e quindi temo di sbagliare qualcosa. Se avete ricevuto i messaggi e per vostre indiscutibili ragioni non volete coinvolgermi se mi mandate un riscontro la smetto di 'rompere'. Per Michele e l'azione legale messa e tolta, io ho intuito qualcosa leggendo il post adesso presente quindi forse è anche un problema di 'tempi', per quanto mi riguarda sono d'accordo nel finanziare una perizia (indispensabile per capire se dopo la SP ci sono ancora i margini per un'azione legale) ed in base ai risultati di questa/queste perizie decidere il da farsi. Giorgio
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 27/11/2007 alle: 11:05:25
@giorgio61 (e per tanti altri) Si giorgio si vede che ultimamente nn hai seguito molto.. anche in merito alla SP.. La SP è già cosa vecchia.. passata.. verificata.. nn risolutiva. Nn prenderlo come un fatto personale.. perche di personale nn vi è nulla.. Ritorniamo al discorso di tanta gente alla finestra.. e poca che si sbatte e/o si è sbattuta in passato. Alcuni di noi si sono ammazzati di telefonate (nn solo alla fiat), km di prove, tempo dedicato (dedicato e nn perso come alcuni affermano) e marea di ricerche per capire, per cercare di capire che c...o è successo! Se ogniuno di noi avesse apportato notizie, documentazione e si fosse sbattuto un po di piu.. (e nn solo scrivendo sul forum ma interagendo con gli altri)nn saremo a questo punto e che alla fine siamo in pochi ad aver capito l'entità della situazione. Bada nulla di personale..
19
giorgio61
giorgio61
31/10/2006 52
Inserito il 27/11/2007 alle: 12:17:43
Francamente Ale non ti seguo, sono stato uno dei primi a spedire una raccomandata in Fiat seguendo le indicazioni di Stefano, uno dei primi a fare la SP (a Giugno) e a postare immediatamente i commenti, positivi dopo l'uscita dall'officina perchè il motore sembrava più brillante e negativi dopo il we perchè i consumi erano inalterati. Ho segnalato subito alla Viviani che non vedevo miglioramenti sostanziali tant'è che mi era stata chiesta la disponibilità per Balocco senza poi ulteriori riscontri. Siccome non ne capisco un .....di motori e non me la son sentita di fare prove con resistenze e sensori a questo punto aspettavo. Poi come dici tu la disponibilità di tempo (non perchè lo si consideri perso) è un pò cambiata, mi sono perso Orvieto e qualcos'altro. Quindi se non potrò far parte degli eletti che potranno capire fino in fondo cosa è successo (o meglio come è più conveniente muoversi perchè cosa è successo più o meno l'ho capito anch'io) pazienza, cosa vuoi che ti dica. Giorgio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/11/2007 alle: 14:30:54
X Ale Pilota, condivido quanto scrivi a Giorgio61 sul l'assismo di taluni; pero' sarebbe anche bello che chi ha documentazione "pesante" desse il benestare al suo uso. Da parte mia domattina, mercoledi', avvio la mia iniziativa, reale, tangibile e concreta. Ciao Giulio
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 27/11/2007 alle: 15:37:06
@giorgio61 Come sottolineato ho preso il tuo intervento come spunto per ribadire cio che penso.. Nn te ne faccio una colpa tua personale.. il mio voleva esse un "rimprovero" a chi sta a guardare e basta. Se dopo la SP hai ottenuto quello che ti mancava in termini di potenza (ma nn di consumi) bene sono contento per te almeno in parte ha ottenuto qualche cosa... Cio conferma che come tu dici nn ci capisci un c...zo di motori o meglio nn te ne rendi conto probabilmente perchè eri somaro sin dall inizio.. (nn come persona intendo come motore [:D]) @gigiolone La documentazione "pesante" è già in mano a chi di dovere o per lo meno con chi ho potuto parlare (persone del forum)a cui ho dato l'ok ad utilizzarla in un azione che si sta intrapendendo.. La documentazione, al momento, nn la do in "pasto" al forum nn perche a mio avviso nn vale la pena di scoprire le carte... Natale è vicino spero di fare (che facciamo) a chi di dovere un bel regalo.. Se nn si riesce per Natale si spera per l' epifania.. [:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 27/11/2007 alle: 17:18:31
Grazie Fulvio. Nico
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:10:20
quote:Originally posted by mario70
[quote]Originally posted by tartaglia
X MARIO 70 LEGGO CHE QUALCUNO SI PERDE PER STRADA, PECCATO CHE NE DIRESTI DI PRENDERE TU LE REDINI E PORTARCI AL TRAGUARDO? >
> A chi fosse interessato ci stiamo muovendo sul serio, per altre info siete pregati di scrivere in privato, abbiamo bisogno anche del numero di telefono, sarete contattati e messi al corrente. Per MARIO70 Sono MICIOMIO dalla Provincia di Modena ed anche io in possesso di un Ducato Power somarizzato,sono disponibilissimo ad aderire a qualsiasi iniziativa tendente a far si che la Fiat sia obbligata a ridarci il maltolto ivi compresi i danni relativi ,sono stato in contatto con Betassa,Stefano65PI,LeoT e Luxor;puoi informarmi della tua iniziativa? TEL Cell.3285788862 A presto Giuseppe
18
maxmclouis
maxmclouis
26/11/2007 1
Inserito il 27/11/2007 alle: 19:48:43
Buona sera, sono stato informato da un amico sul forum in questione, ho letto parecchie pagine a saltare, ed ho molta più confusione di prima, anche perche ho gli stessi sintomi vostri ma apparte la sostituzione dei semiassi non sono stato contattato per nessuna campagna di richiamo. La domanda che pongo è: che valore di resistenza e dove deve essere iserita per ottenere dei cavalli in più? Grazie se mi potete fornire questa informazione.
18
iomeco
iomeco
22/08/2007 13
Inserito il 27/11/2007 alle: 20:10:19
Ho di recente acquistato un mezzo usato e scopro oggi di essere sulla vostra stessa barca (scusate somaro!)…… o almeno così penso valutando le prestazioni del mio mezzo. Ho letto pagine e pagine di questo post, ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta a queste domande: - Come fare a scoprire se anche il mio mezzo è somarizzato? - Come so se è stato sottoposto a campagna "4877" oppure alla "scarse prestazioni"? - Il mezzo è stato immatricolato ad ottobre 2005, quindi ora è fuori garanzia…. Se optassi per una rimappatura, come faccio a trovare un buon “dottore”?... avete indicazioni per la zona di Torino? - da alcuni interventi nel post, non ho capito se si sta ancora aspettando una risposta di fiat o se questa non è mai arrivata e probabilmente mai arriverà….. giusto per capire se abbia senso prendere provvedimenti (ad esempio rimappando) o se abbia senso aspettare? Scusate l’ingenuità con cui mi “affaccio” a questo forum, ma sono veramente confuso oltre che neofita. grazie
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:18:24
up
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/11/2007 alle: 14:19:14
X Ale Pilota, mi mandi la tua mail che leggi abitualmente, ho posta per te aabbastanza urgente. Ciao Giulio
Beta
Beta
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 17:50:05
Ciao a Tutti, prima di passare a questioni tecniche è doverosa per parte mia una difesa d'ufficio di Franco "One 56" in quanto ho letto che sbeffeggerebbe chi non ha rimappato o si ostina a non farlo. Chi non conosce Franco potrebbe travisare che sia così, ma così non è. Franco è stato uno dei primissimi promotori del problema del power ed uno dei più attivi; ed è grazie a persone come lui se tutti gli altri hanno preso coscienza del problema e beneficiato delle iniziative successive, non dimentichiamolo tanto per essere precisi. Franco rimappò unicamente perchè il suo camper, nonostante la Scarse Prestazioni, consumava 6Km/lt e reputò che non vi fossero altre alternative per porre rimedio al problema. A seguito di questo portò la sua esperienza e si sentì di consigliarla e non di sbeffeggiare chi non rimappa. Argomenti tecnici. Non sono poi andato a rimappare la centralina, grazie anche a due aderenti che avevano dato la loro adesione e si sono poi ritirati all'ultimo momento. La cifra pattuita, se fossimo stati almeno in 3 camper era di 280 euro e venendo meno gli altri due e rimasto da solo avrei dovuto spendere 350 euro e ne avevo già spesi 160 per il sensore, quindi non mi è sembrato il caso. Non tutti i mali vengono per nuocere però, perchè ho installato il secondo sensore del 2.3 che mi era stato sostituito in luogo del primo che non aveva dato i risultati sperati e risultato poi difettato e sostituito. Non avevo ancora avuto modo di installarlo e martedì invece di andare a rimappare il camper l'ho installato e provato successivamente il camper devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti in termini di prestazioni sia come spunto, ripresa, velocità, tranne per quanto riguarda i consumi che non ho ancora avuto modo di verificare ed avrò il tempo per farlo nel ponte del 7/8 dicembre oppure nelle vacanze di Natale. Realisticamente ritengo che, per quanto riguarda le prestazioni, meglio di così io non riesca ad ottenere, salvo rimappare ed aumentare la potenza. Ci tengo ad evidenziare alcuni particolari dei quali o non se ne parla o si preferisce far finta di nulla. Innanzitutto chi ha acquistato il camper con la 4877 già effetuata in fabbrica non può parlare a ragion veduta di prestazioni o consumi del Power originale, non avendolo mai provato, ma solo per riposto di esperienze altrui che, tra l'altro, sono anche lontane nel tempo e magari non proprio nitide; io stesso non ricordo con esattezza, e non me li ero segnati, quali fossero esattamente i consumi ante 4877. Quello che ricordo con esattezza era la velocità massima che riuscii a raggiungere ante 4877 e fu di 145 Kmh a tachimetro. Dopo la scarse prestazioni sono arrivato un filo sotto i 150 Kmh e martedì con il sensore del 2.3 appena sotto i 155Kmh a ca. 3900'. Quindi deduco che il mio camper ora va meglio che in origine. Ci sono però parecchi che non raggiungono le medesime prestazioni ma andrebbe anche verificato, per esempio, che quando venne effettuata la Scarse Prestazioni, la batteria motore fosse ben carica e che lo fosse anche la batteria dell'Examiner. Fiat raccomanda un voltaggio non inferiore a 13,2 Volt per la batteria motore, diversamente potrebbero verificarsi errori nella trasmissione del software anche se l'Examiner da l'operazione come eseguita correttamente, stesso discorso per la carica della batteria dell'Examiner (sarebbe meglio che fosse collegato alla corrente di rete). Da ultimo l'aspetto rimappature. Chi pensa che rimappando ed installando il software originale si migliorino i consumi, farebbe meglio a portare il camper a Lourdes, forse otterebbe migliori risultati, in quanto non è possibile cavare il sangue dalle rape. Se i cavalli sono 146 con l'aerodinamica che hanno i nostri camper parlare di consumi di 9 Km/lt o addirittura 10 Km/lt è una pia illusione,a meno che non si parli di velocità di crociera di 60/70/80 Kmh. Io guido il camper in altro modo, in autostrada non vado a meno di 110Kmh, altrimenti mi addormento e se devo stare attento a non superare i 100 Kmh altrimenti consumo di più oppure per dire che il mio camper fa 9Km/lt, me ne sto a casa, non vado in giro a patire. Per sgombrare equivoci sulle rimappature l'unico modo per consumare meno è quello di aumentare la potenza ed è quello che viene fatto, aumentando prima l'immissione d'aria agendo sulla pressione della turbina e poi sull'immissione di gasolio. In questo modo si hanno incrementi di potenza e ne consegue che per ottenere le medesime prestazioni ante rimappatura, si preme meno sul pedale acceleratore e si consuma di meno. Tutto lì l'arcano. Concludo chiarendo che non ho nulla contro le scelte personali di ognuno, siano rimappare, resitenza o sensore, mi è sembrato doveroso puntualizzare alcuni aspetti dal mio punto di vista. Ciao Michele Betassa
19
pedro67
pedro67
21/11/2006 46
Inserito il 28/11/2007 alle: 18:38:03
quote:Originally posted by iomeco
Ho di recente acquistato un mezzo usato e scopro oggi di essere sulla vostra stessa barca (scusate somaro!)…… o almeno così penso valutando le prestazioni del mio mezzo. Ho letto pagine e pagine di questo post, ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta a queste domande: - Come fare a scoprire se anche il mio mezzo è somarizzato? - Come so se è stato sottoposto a campagna "4877" oppure alla "scarse prestazioni"? - Il mezzo è stato immatricolato ad ottobre 2005, quindi ora è fuori garanzia…. Se optassi per una rimappatura, come faccio a trovare un buon “dottore”?... avete indicazioni per la zona di Torino? - da alcuni interventi nel post, non ho capito se si sta ancora aspettando una risposta di fiat o se questa non è mai arrivata e probabilmente mai arriverà….. giusto per capire se abbia senso prendere provvedimenti (ad esempio rimappando) o se abbia senso aspettare? Scusate l’ingenuità con cui mi “affaccio” a questo forum, ma sono veramente confuso oltre che neofita. grazie >
> Ciao, io mi trovo nella stessa situazione, oggi mi sono recato in un concessionario Fiat e libretto alla mano ho chiesto informazzioni sul mio mezzo, esito:[:(]somaroid="size3">id="navy">[:(] Prova cosi e spera in bene. Ciao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/11/2007 alle: 19:58:41
quote:Originally posted by Beta
Ciao a Tutti, prima di passare a questioni tecniche è doverosa per parte mia una difesa d'ufficio di Franco "One 56" in quanto ho letto che sbeffeggerebbe chi non ha rimappato o si ostina a non farlo. Chi non conosce Franco potrebbe travisare che sia così, ma così non è. Franco è stato uno dei primissimi promotori del problema del power ed uno dei più attivi; ed è grazie a persone come lui se tutti gli altri hanno preso coscienza del problema e beneficiato delle iniziative successive, non dimentichiamolo tanto per essere precisi. Franco rimappò unicamente perchè il suo camper, nonostante la Scarse Prestazioni, consumava 6Km/lt e reputò che non vi fossero altre alternative per porre rimedio al problema. A seguito di questo portò la sua esperienza e si sentì di consigliarla e non di sbeffeggiare chi non rimappa. cut >
> Michele, potevi scrivermi in privato e non avremmo stressato gli altri; pero' hai scelto la pubblica piazza e ti devo seguire per ovvie ragioni, mi scusino gli altri. Non fai un buon servizio a Franco, si sa' difendere da solo e lo ha fatto; io gli ho risposto ela cosa si e' chiarita. Mi spieghi perche' devi riaprire una ferita gia' cicatrizzata ? Vedi Michele, tu sei un sanguigno ed i sanguigni mi piacciono perche' sono diretti, ma bisogna esserlo anche nei fatti. Hai aperto questo argomenti, hai combattuto, ti sei sbattuto a Balocco, ecc. e di questo te ne do' atto, ma poi ? Causa si, causa no; sensore si, sensore no; resitenza si, resistenza no; non ci capisco piu' niente. Una cosa l'ho capita :"io ho ascoltato, letto, mi sono fatto conoscere da qualcuno, qualcuno si fida e qualcuno no, ci sta' tutto; ma quando ho detto che intrapprendevo un' iniziativa l'ho fatto, lo sto' facendo e la porto a termine, costi quel che costi; ma la faccia non me la sputtano". Forse ti arrabbierai, forse no. Io sono sempre pronto a confrontarmi ed a mettermi in discussione, anche a litigare; ma poi dopo vado sempre a prendere l' aperitivo con il mio contendente. Spero che anche questa volta finisca cosi'. Ciao Giulio
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:08:01
@ross60 svuota la tua mail Ciao luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo dometic 12v
Buongiorno gruppo vorrei aiuto per risolvere il problema del funzionamento del frigo domet...
Max80c
53 minuti fa
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
Ieri alle: 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
Ieri alle: 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Ieri alle: 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Ieri alle: 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
08/05/26 - 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
08/05/26 - 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
08/05/26 - 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
08/05/26 - 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link