CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
183 20 6026
Beta
Beta
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 22:02:44
quote:Originally posted by Gigiolone Causa si, causa no; sensore si, sensore no; resitenza si, resistenza no; non ci capisco piu' niente. ma quando ho detto che intrapprendevo un' iniziativa l'ho fatto, lo sto' facendo e la porto a termine, costi quel che costi; ma la faccia non me la sputtano". Forse ti arrabbierai, forse no. Ciao Giulio >
> Causa sì la proposi nel lontano aprile 2007 e rimanemmo in tre: io Franco Sanzone e Stefano Frediani, vogliamo andare a vedere qui quanti lessero e scrissero messaggi? Causa no riproposta e su basi concrete con documentazione probante, adesioni certe? e sarei dovuto andare avanti a nome di 5 forse aderenti? ed agli incontri con il legale chi era disposto ad andarci? ed alle udienze? e, soprattutto quanti erano disposti ad anticipare i costi da sostenere? Sensore sì fui il primo ala quale venne installato il sensore, il secondo ed ultimo fu Franco Sanzone dopo la 4877 ed i nostri mezzi andavano bene con il sensore sia come prestazioni sia come consumi, e lo scrivemmo qui su COL Resistenza sì dopo che mi venne installata la Scarse prestazioni provai la resistenza sia a 120 che a 130 che a 150 Ohm Resistenza no e dopo averla provata la smontai perchè non mi portava significative variazioni nei consumi Sensore no dopo Balocco acquistai il sensore, non diede i risultati sperati (come invece era accaduto con la 4877) e tornai dal ricambista per farmi restituire il soldi (lo ordinai con il codice vecchio e mi arrivò con il nuovo codice e mi spiegarono che Bosch aveva sostituito il sensore; fummo d'accordo che se le prestazioni fossero differenti dal vecchio mi avrebbero rimborsato il costo) e questi mi disse che c'era l'eventualità che fosse difettoso e mi propose, prima di restituirmi i 160 euro, di sostituirlo e di provare il nuovo. Ero un po' perplesso e, nonosstante mi fosse arrivato il nuovo, mi convinsi che probabilmente rimappare fosse la strada più rapida per ritornare ad avere consumi all'altezza delle mie aspettative. Poi non ho rimappato ed avendolo il nuovo l'ho rimontato ed ho avuto la gradita di sorpresa, unitamente alla conferma che il primo era difettato, del miglioramento delle prestazioni (meglio che in abbinamento alla 4877). A differenza tua posso intraprendere un'iniziativa ma se poi i presupposti iniziali mutano e diventa controproducente se non dannoso insistere, il buon senso mi porta a prendere atto delle mutate condizioni e trarne le dovute, piacenti o meno, conseguenze. Come puoi comprendere dal tono, non mi sono arrabbiato, spero tu abbia gradito e siano esaustive le mie risposte ai tuoi interrogativi. Per concludere, sul versante tecnico, ho trovato l'equilibrio e la soddisfazione che cercavo; mi manca la verifica dei consumi sui quali relazionerò qui su COL quando avrò modo di verificarli su di una percorrenza significativa al fine dell'attendibilità. E' tutto. Ciao Michele Betassa
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/11/2007 alle: 22:34:51
Obiezioni accolte :-) Ciao Giulio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/11/2007 alle: 15:42:46
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 29/11/2007 alle: 16:51:23
[:D] [}:)] [8D] [:p] [:(!] [^] [?] OK OK OK OK OK
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:51:36
Ciao Luciano, non riesco a inviarti il fax mi dice che il numero non è esatto
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 29/11/2007 alle: 20:42:53
quote:Originally posted by commander
Ciao Luciano, non riesco a inviarti il fax mi dice che il numero non è esatto >
> ti invio un numero fax alternativo tramite mail Ciao Luciano
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 29/11/2007 alle: 23:07:35
quote:Originally posted by luxor
quote:Originally posted by commander
Ciao Luciano, non riesco a inviarti il fax mi dice che il numero non è esatto >
> ti invio un numero fax alternativo tramite mail Ciao Luciano
>
> Ciao Luciano, lo mandi anche a me? Grazie Tonino
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:30:49
Con la presente ringrazio pubblicamente colui che, senza lesinare particolari, ha pensato bene di informare la FIAT di tutte le iniziative che si stanno intrapprendendo a tutela dei nostri diritti. Spero per lui che il suo tornaconto sia tale da compensare la figuraccia che. hai miei occhi, ha fatto. Quanto sopra mi e' stato riferito da fonte certa, la Sig.ra Vicedomini, che mi ha contattato telefonicamente ieri pomeriggio. I particolari delle nostre iniziative che Ella ha dimostrato di essere a conoscenza, sono tali da escludere un Suo maldestro tentativo di destabilizzare il nostro gruppo; ma dimostrano la dovizia di particolari a cui la nostra cara "gola profonda" ha fornito alla FIAT. Grazie di cuore. P.S.: siccome a pensare male si fa' peccato ma spesso ci si azzecca, io personalmente non mi sono mai fidato di tutti, essendo profondamente convinto che "l' infiltrato" e' partecipe delle nostre iniziative, e per tanto una carta, forse la piu' importante, per me, l' ho tenuta ben nascosta; ergo ora proseguo veramente da solo e/o mi faro' accompagnare da chi voglio io, sempre se lo vorranno. Coloro che mi contattano o che tentano di farlo senza successo non pensino di essere bannati dal sottoscritto perche' io li considero sospettati di quanto sopra, ma solo perche' come gli altri, parecchi, hanno scelto di non seguirmi, allo stesso modo io scelgo da chi farmi seguire. Come ha gia' scritto Michele, e non solo lui, di impegnare il proprio tempo, sottraendolo dal lavoro, per cercare di iottenere da FIAT il maltolto, per poi favorire anche chi sino ad ora se ne e' totalmente fregato mi irrita un pochino. Ciao Giulio
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:21:32
quoto in toto Anche se il lavoro dell'infiltrato nn mi preoccupa piu di tanto... Nn può che aver riportato cio che abbiamo intenzione di fare e nn credo siano cose da vergognarsi.. anzi chi si deve vergognare nel senso che nn sa dare tempi ne soluzioni è... fiat! A me quello che da piu fastidio è l'essere preso in giro.. ora saranno solo coincidenze ma quando uno spende una parola, una promessa che sia anche solo per un contatto telefonico e nn la rispetta... ecco che questa diventa maleducazione! Domandare è lecito... rispondere è cortesia! Questo glielo dico in quanto l'artefizio per riuscire a parlare con Lei ieri mi ha dato molto fastidio.. saranno anche solo coincidenze però sta di fatto che solo mascherando il n di telefono Lei mi ha risposto.. anche perchè credo di essere sempre stato molto educato, accodiscente con Lei e la differenza che io per parlarle pago mentre Lei per starmi ad ascoltare... è pagata! Piuttosto mi chiama e mi dice: "nn so nulla, al momento nn c'e nulla di nuovo... etc etc" e nn mi fa passare intere giornate a provare a contattarLa! Sì signora Vicedomini.. se alla fine come dice Lei dovrò essere scorretto... mi ci avrete obbligato voi ad esserlo! La mia nn vuole essere assolutamente una minaccia ma un avvertimento! Il mio sarà solo un sassolino lanciato nel mare, nn farà molta onda ma per quel che mi costa lanciarlo.... Prima di tutto il RISPETTO come cliente e sopratutto come persona lo esigo! Scemo scemo nn reputo di esserlo e esigo che nn mi si consideri tale! Ne da Lei ne da altri incontrati a Balocco.. i disegnini con la biro rossa lasciateli a quelli dell'asilo e nn dimenticateveli in giro [;)]. Alessandro Parato - Anna Paola Tornielli per Fiat
18
La Carpa
La Carpa
27/10/2007 49
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:56:39
Forza forza e forza con tutti i mezzi possibili leciti e se serve come fa fiaT anche utilizzando i mezzi più illeciti e vili che un "umano" possa adottare Poche chiacchere e azioni ( le chiacchere le possono riportare al palazzo e ai poco reali mentre i fatti fanno notizia) facciamogli Male, non ci vorrebbero restituire quanto sottrattoci con la frode camuffata da 4877 ? servono prove io dispongo della migliore di tutti il mio camper e vi assicuro che prima della campagna era un mezzo speciale SUPERIORE alle maggiori aspettative (se costava meno ne avevo preso uno di scorta e AVREI FATTO BENE ) ci restuiranno il tutto con gli interessi per non sbagliare e non dubitare non ditemi più le azioni che state facendo, tanto io le condivido e vi appoggio, ci vuole fiducia scusate FIDUCIA e basta parlare con la PSIcologa Vicedomini non conta nulla nemmeno i soldi che gli davano " ops scusate gli danno ancora per poco pensate che abbia futuro?" promesse promesse fatti nessuno partiamo e ripeto facciamogli male Saluti Sinceri per gli AMICI trovati e un poco saluto per i viscidi Stefano
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 01/12/2007 alle: 00:35:19
Ciao a tutti come ben sapete le iniziative volte a raggiungere una rapida soluzione sono più di una. La prima ha avuto più del successo atteso. Quasi tutti hanno accolto la prima proposta con soddisfazione manifestandolo nei messaggi di risposta. Grazie per la fiducia. Ciao Luciano
21
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 01/12/2007 alle: 11:30:52
Mi associo a quanto detto da Luciano, la nostra prima azione si chiuderà lunedì. Volete unirvi, contatte me, Luxor o Stefano56PI per mail. Ci servono i seguenti dati: Nome cognome Residenza Telefono Targa del mezzo Mail Ciao Mario
Beta
Beta
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 12:27:41
quote:Originally posted by mario70
Mi associo a quanto detto da Luciano, la nostra prima azione si chiuderà lunedì. Volete unirvi, contatte me, Luxor o Stefano56PI per mail. Ci servono i seguenti dati: Nome cognome Residenza Telefono Targa del mezzo Mail Ciao Mario >
> Fatevi dare anche il Codice Fiscale, non ti sto prendendo in giro parlo sul serio.[;)] Ciao Michele Betassa
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 01/12/2007 alle: 12:34:10
quote:Originally posted by giorgio61
Ciao a tutti, è da dopo Orvieto che cerco di avere notizie su come muovermi contattando credo Stefano, Giulio e Luciano e tempo fa Franco. Fermo restando che è chiaramente un vostro diritto coinvolgere solo chi volete mi sembra un pò strano e quindi temo di sbagliare qualcosa. Se avete ricevuto i messaggi e per vostre indiscutibili ragioni non volete coinvolgermi se mi mandate un riscontro la smetto di 'rompere'. Per Michele e l'azione legale messa e tolta, io ho intuito qualcosa leggendo il post adesso presente quindi forse è anche un problema di 'tempi', per quanto mi riguarda sono d'accordo nel finanziare una perizia (indispensabile per capire se dopo la SP ci sono ancora i margini per un'azione legale) ed in base ai risultati di questa/queste perizie decidere il da farsi. Giorgio >
> Ciao Giorgio La tua adesione è stata preziosa. Partecipare alle iniziative volte a farsi restituire quanto sottratto senza autorizzazione, da chi ha preso i soldi per vendere un motore e poi l'ha trasformato, è un diritto di chiunque si senta deufradato. Il lavoro da fare per organizzare televisione, riviste, associazione di consumatori, e in ultimo azione legale, è oneroso in termini di tempo e danaro, ed è sostenuto in maniera abbastanza efficiente da un gruppo molto attivo. Pertanto stai tranquillo che tutto viene fatto nell'interesse di tutti. Ciao Luciano

Modificato da luxor il 01/12/2007 alle 17:40:56
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 02/12/2007 alle: 12:04:03
Anch'io faccio parte del bel gruppetto di amici, che si ritrova al bar x il caffè. Abbiamo formato un gruppo numeroso ed affiatato, e siamo in partenza per la gita. I ritardatari che seriamente sono intenzionati a salire sul nostro treno, contattino velocemente stefano56pi, mario70 e luxor. Le idee sono buone e tanta è la determinazione, nonostante ci sia chi ci gioca contro e fà il doppio gioco (chissà quando verrà sgamato...!!!). La gita stà partendo, il treno è già in moto e a chi rimane sull'albero a cantare speriamo non venga il mal di gola. Saluti a tutti. Aldo
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 02/12/2007 alle: 14:08:15
quote:Originally posted by casaldo
Anch'io faccio parte del bel gruppetto di amici, che si ritrova al bar x il caffè. Abbiamo formato un gruppo numeroso ed affiatato, e siamo in partenza per la gita. I ritardatari che seriamente sono intenzionati a salire sul nostro treno, contattino velocemente stefano56pi, mario70 e luxor. Le idee sono buone e tanta è la determinazione, nonostante ci sia chi ci gioca contro e fà il doppio gioco (chissà quando verrà sgamato...!!!). La gita stà partendo, il treno è già in moto e a chi rimane sull'albero a cantare speriamo non venga il mal di gola. Saluti a tutti. Aldo >
> Quoto ed apprezzo molto il tuo modo di scrivere, con parole leggre sei riuscito ad esprimere pensieri pesanti ed a tirar le orecchie alle cicale. Ciao Giulio P.S.:oggi mi e' arrivata la richiesta di acquisto di un biglietto per il treno da un passeggero inaspettato, la carrozza si sta' affollando :-)))
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 02/12/2007 alle: 15:41:40
X Giulio Fà piacere notare che finalmente c'è un seguito, spiace che il treno sia in partenza e molti (forse pur volendolo), non faranno in tempo a saltarci sopra, sono curioso di sapere chi è il nuovo passeggero, me lo rivelerai al bar. Spero di riuscire ad inviarti la prenotazione, lunedì mattina. Ciao ciao Aldo
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 03/12/2007 alle: 08:52:55
up
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 03/12/2007 alle: 09:58:36
[:)] si si sonno sempre quì
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/12/2007 alle: 20:59:45
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] 03/12/2007 ore 20:59, riesumato dalla 2^ pagina. No comment. Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
Ieri alle: 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
Ieri alle: 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Ieri alle: 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Ieri alle: 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
08/05/26 - 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
08/05/26 - 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
08/05/26 - 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
08/05/26 - 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link