CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
185 20 6026
19
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 04/12/2007 alle: 17:32:04
Sento aria di mobilitazione e di fermento! Mi ha fatto venire in mente un proclama... "Camperisti 146 power europei di pianura,di monti e del mare! Un'ora segnata dal destino batte nel cielo delle nostre vacanze! L'ora delle decisioni irrevocabili! La dichiarazione di messa in mora è stata consegnata agli ambasciatori di Fiat - Iveco Camperista 146 power!! corri !fatti vivo!dimostra la tua tenacia,il tuo coraggio,il tuo valore!" Simpaticamente(sperando che venga preso nel senso buono.. e con più fortuna) Piero ( ho già contattato Beta e Stefano)
Beta
Beta
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 18:00:45
quote:Originally posted by pieroc
Sento aria di mobilitazione e di fermento! Mi ha fatto venire in mente un proclama... "Camperisti 146 power europei di pianura,di monti e del mare! Un'ora segnata dal destino batte nel cielo delle nostre vacanze! L'ora delle decisioni irrevocabili! La dichiarazione di messa in mora è stata consegnata agli ambasciatori di Fiat - Iveco Camperista 146 power!! corri !fatti vivo!dimostra la tua tenacia,il tuo coraggio,il tuo valore!" Simpaticamente(sperando che venga preso nel senso buono.. e con più fortuna) Piero ( ho già contattato Beta e Stefano) >
> Speriamo che non si avveri, invece, il solito proclama: Armiamoci e partite Piero, siam rimasti sempre quelli: Non è impossibile governare gli Italiani, è inutile. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 04/12/2007 alle 18:03:12
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 04/12/2007 alle: 18:09:05
quote:Originally posted by miolu
anch'io ho prenotato il biglietto del treno, già settimana scorsa, ma non ho saputo più nulla. ciao >
> Al bigliettario non gli risulta proprio. Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 04/12/2007 alle: 18:21:43
quote:Originally posted by miolu
anch'io ho prenotato il biglietto del treno, già settimana scorsa, ma non ho saputo più nulla. ciao >
> Rettifico. Hai preso il biglietto per il calesse, me lo conferma quel bigliettario. Confermo che invece non hai preso il biglietto per il treno. Cerchiamo di non far confusione con i mezzi di trasporto. Ciao Giulio
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 04/12/2007 alle: 18:49:27
@Gigiolone Ti ho appena mandato anche io la conferma della mia "prenotazione" spero vada bene e sia giusta. Quando ci sara da "salire" sul treno nn preoccuparti sulla banchina se necessario ci sarò! [:D] Ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/12/2007 alle: 19:09:43
E queste sono le velocità in base alle motorizzazioni. Da notare che il Power ha come velocità di punta 159Km/h ma se si hanno i copertoni versione camper scende a 152Km/h. Ah, ecco perchè il mio camper è lento, ha i copertoni da camper!!! Giusto per gradire i dati di potenza e coppia anche del Power. La pagina è la 214 e le immagini sono tratte dal Manulale di istruzioni del FIAT DUCATO. E' in francese perchè il mio camper viene dalla Trigano-Challenger, anche se la copia in italiano sarebbe stata gradita. Buon viaggio. Nico
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 04/12/2007 alle: 19:17:59
Oggi: "buon giorno sono la sig.ra V....ni le è il marito della sig.ra T...li? Si sono proprio io "Mi scusi ma come mai ha fatto un altra seganlazione per quanto riguarda il suo camper che nn va?" Esterefatto rispondo: scusi ma ci siamo sentiti subito dopo l intervento turbina e altro... Le ho detto che purtroppo nulla è cambiato... Ci siamo sentiti sett scorsa e Le ho chiesto se ci fossero novità... Le ho chiesto cosa intendete fare... "Ah si vero.... dunque novità nn ce ne sono, sto aspettando dal ns. uff legale il testo della dichiarazione e quanto altro andremo a rendere pubblico su col e varie testate del settore... cmq la cosa per noi è chiusa..." Senza tanti giri di parole nn era piu semplice chiedermi: lei è Alessandro Parato marito della Sig.ra Anna Paola Tornielli che scrive come Alepilota? (anche perchè così mi ero firmato in un mio intervento) Non aggiugo altro Come già scritto saranno solo coincidenze... ma la cosa comincia a puzzarmi! Anzi nò ora aggiungo uno spunto...: come mai pago la tassa di proprietà calcolata su un tot di Kw come riportato sul libretto e di questi Kw me ne mancano un po... Magari mi sbaglio ma credo che il calcolo del "bollo" venga fatto sulla base dei Kw riportati sul libretto di circolazione... magari anzi sicuramente sbaglio... però però magari no! Mah! Che dire.. (truffa?) Se però sbaglio... mi scuso
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 04/12/2007 alle: 19:21:36
quote:Originally posted by Gigiolone
[quote]Originally posted by miolu
> Al bigliettario non gli risulta proprio. Ciao Giulio X GIGIOLONEHo l'impressione che miolu abbia ragione e che il bigliettaio sia piuttosto distratto visto che anche io ti ho inviato due E-mail per informarmi ed eventualmente aderire e sono rimaste lettera morta.Inoltre con me non serve neanche la scusa " gola profonda " visto che sono stato l'ultimo ad entrare su skype giovedi 29.11 ed ho appreso da te solo venerdi sera qualcosa di quanto successo in area Fiat. X MICHELE ,Cosa si può fare a questo punto? A mio parere ,oltre alle azioni già intraprese,occorre rivolgersi ad una delle associazioni del consumatori che sia in grado di tener testa a Fiat magari ccordinando l'intervento a livello nazionale. Io ,ad esempio ho avuto già un problema in questo senso;ed è per questo che penso sia un bene intraprendere più azioni.Sono in ogni caso disponibile ad aderire alle altre iniziative che decideremo di intraprendere e sono disponibile ad attivarmi nell'interesse di tutti. Complimenti per l'ultima relazione. Ciao a tutti da MICIOMIO
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 04/12/2007 alle: 19:30:07
Magari quando avrò tempo vado in motorizzazione e chiedo il collaudo del camper e la variazione dei dati riportati sul libretto... Magari che qualche d uno si sia sbagliato è mi abbia dato un 2.3 al posto di un 2.8 al posto di un 2.8 power... Magari il produttore di sta meccanica nn sa neppure di averla prodotta... Magatri sono stato preso in giro (per nn dire altro) dal concessionario/allestitore che mi ha venduto un mezzo nn prodotto... Ah no! Nn puo essere.. sul libretti di circolazione è riportato 107 Kw... ma quando me lo hanno "misurato" nn ne è uscito 107 Kw... Bohhhhhhhh... ma ando sta l' inghippo? Sono io che nn ci acchiappo? Eppure li sto leggendo dati alla mano ma proprio nn ce li trovo sti 107 Kw.... Ahhhh nn sono Kw ma Cv!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ecco l'arcano hanno riportato i Cv al posto dei Kw! Bene ora sono tranquillo e contento ho capito dove sta l' errore!
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 04/12/2007 alle: 19:38:06
@nicodibari Leggo 152 (penso sia la velocità) (J) con pneumatici camping? giusto? Ma nn è contemplata la.... mansarda!!!!! [:D][:D][:D]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 04/12/2007 alle: 19:45:53
Salve scrivo per chiarire alcune cose: ci sono due importanti iniziative in atto che proseguono in parallelo, condotte da due gruppi separati per ovvi motivi di saturazione di impegni. Genova e Saxa Rubra. Riguardo al fatto che la signora Vicedomini abbia comunicato ad Alessandro che per FIAT la questione è chiusa, la domanda mi viene spontanea: ma quando l'ha aperta? La questione sarà chiusa quando lo decideremo noi. E noi la riterremo chiusa quando ci verrà restituito il maltolto. I camper sono lì tutti disponibili, tuttti col proprio carico di somari, tutti testabili da qualunque centro accreditato con banco rulli verificato SIT, e qualunque test dimostrerà che non ci sono 310 Nm da 1500 giri a 3000 giri: quelli che abbiamo pagato con soldi buoni e non con soldi che si trasformano perdendo il 20%. Vorrei ringraziare Michele come al solito chiaro ed esaustivo, Stefano, Nico, Mario etc. e tutti gli altri (ne sono tanti) con i quali ci sentiamo tutti i giorni, e che sono sempre impegnati per riottenere il nostro. Chiaramente sollecito anche io i tantissimi altri che sono venuti fuori per Saxa Rubra a far sentire la loro presenza su COL con nuove, con dati in loro possesso, per far capire che non siamo solo quattro gatti ma almeno cento. Ciao Luciano
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 04/12/2007 alle: 20:11:23
@Luciano Io penso di aver preso il biglietto sia per ge-to che per saxa rubra.. Vediamo se mettendogli 2 dita negli occhi non comincino a muoversi..visto che con le buone come si dice da noi hanno solo ciurlato nel .... manico ....
Beta
Beta
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 20:12:56
quote:Originally posted by luxor
Salve scrivo per chiarire alcune cose: Riguardo al fatto che la signora Vicedomini abbia comunicato ad Alessandro che per FIAT la questione è chiusa, la domanda mi viene spontanea: ma quando l'ha aperta? La questione sarà chiusa quando lo decideremo noi. Ciao Luciano >
> Luciano, meriti un encomio per quello che hai scritto: tanto di cappello e standing ovation. Esatto: la questione decidiamo Noi quando, se e come, chiuderla. Siamo noi che abbiamo pagato, e per piacere, nessuna Fiat o chi per esso si può permettere di venirci a dire quando la questione è conclusa. Sarà conclusa solo ed esclusivamente quando ci sarà restituito il maltolto e Fiat condannata a risarcirci dei danni patiti. Ciao Michele Betassa
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/12/2007 alle: 20:16:14
Io non capisco: se hanno intenzione di uscire con un comunicato ufficiale, perchè chiamano al telefono i singoli ripetendo sempre la stessa tiritera da Call Center? Due sono le cose, o non uscirà nessun comunicato oppure ci sondano per vedere chi e come si muoverà, se lo farà. A questo punto però sarebbero parecchie le telefonate da fare, anche perchè non tutti hanno chiamato il numero verde, pur leggendo assiduamente il forum. Anzi tanta gente che non è mai intervenuta si sarà fatta sicuramente un'idea con le conseguenti conclusioni. E che vogliamo fare, provarli a contattare per via telepatica? Boh. Nico
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 04/12/2007 alle: 20:20:20
Oggi ho proprio un c....zo da fare... La telefonata di oggi mi ha fatto solo girare le p....le.. Perso per perso lo perdo... Scemo per scemo scemo... lo scemo! LA COSA NN DEVE FINIRE COSI! Eh attenzione... magari qualche d'uno di noi potra essere "comprato" con la soluzione del problema.... ma che gli esploda il power! Chi ha capito.... capisca!
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 04/12/2007 alle: 20:48:01
quote:Originally posted by Ale Pilota
Magari quando avrò tempo vado in motorizzazione e chiedo il collaudo del camper e la variazione dei dati riportati sul libretto... Magari che qualche d uno si sia sbagliato è mi abbia dato un 2.3 al posto di un 2.8 al posto di un 2.8 power... Magari il produttore di sta meccanica nn sa neppure di averla prodotta... Magatri sono stato preso in giro (per nn dire altro) dal concessionario/allestitore che mi ha venduto un mezzo nn prodotto... Ah no! Nn puo essere.. sul libretti di circolazione è riportato 107 Kw... ma quando me lo hanno "misurato" nn ne è uscito 107 Kw... Bohhhhhhhh... ma ando sta l' inghippo? Sono io che nn ci acchiappo? Eppure li sto leggendo dati alla mano ma proprio nn ce li trovo sti 107 Kw.... Ahhhh nn sono Kw ma Cv!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ecco l'arcano hanno riportato i Cv al posto dei Kw! Bene ora sono tranquillo e contento ho capito dove sta l' errore! >
> ma siamo in regola con il codice della strada? Ricordo una volta, che le notizie riportate a libretto dovevano essere conformi alle caratteristiche del motore. ...a proposito, ma FIAT giustificò la 4877 per la necessità di rientrare nei parametri? ...idea.!! devo fare una telefonatina alla Po.....potrebbe nascere una nuova campagna, la 4-146, per riportare nei parametri di libretto la potenza.. perchè per i fumi si e per la potenza no? .. mboo! forse per lo stesso motivo che le cose buone da mangiare sono quelle che fanno male.

Modificato da luxor il 04/12/2007 alle 21:00:32
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 04/12/2007 alle: 21:11:55
quote: X GIGIOLONEHo l'impressione che miolu abbia ragione e che il bigliettaio sia piuttosto distratto visto che anche io ti ho inviato due E-mail per informarmi ed eventualmente aderire e sono rimaste lettera morta.Inoltre con me non serve neanche la scusa " gola profonda " visto che sono stato l'ultimo ad entrare su skype giovedi 29.11 ed ho appreso da te solo venerdi sera qualcosa di quanto successo in area Fiat. >
> Se invece di catapultarti a scrivere questo post avesti contato fino a 100 e letto un po' piu' sopra, avresti notato che ho gia' rettificato il fatto che "miolu" non salito sul trno ma sul calesse ed avevo anche specificato di non confondere i mezzi di trasporto. Quale scusa di "gola profonda" ? Te l'ho mai detto ? Ho forse mai detto a qualcuno chi penso che possa essere ? Certo che ho la mia idea, ma prima che la dico devo averne la prova al cento per cento. Me la stai forse dando tu ? Non trovi un po' ambigua la tua "preoccupazione" sulla mia eventuale scusa ? Risponditi da solo, io non ho detto e non dico niente. Circa Skype, un po' di pane e volpe al mattino e dopo i pasti non fa' male. Ciao Giulio
18
San Marco da Roma
San Marco da...
15/09/2007 43
Inserito il 04/12/2007 alle: 21:22:38
Scusatemi se mi intrometto, i miei colleghi questa sera partono in direzione del motor show e siccome dobbiamo passare alla Fiat Professional per altre informazioni, con l'occasione volevo chiedervi se mi fate capire esattamente quale è stato l'elemento scatenante del richiamo o dei richiami (non so se sono uno o piu' richiami e l'identificativo dei richiami) e qual'è oggi l'esatta situazione, un riassunto anche cronologico non sarebbe male. Scusatemi ma sono 187 pagine, è un po' che vi leggo ma sinceramente non mi stato facile seguirvi. Vediamo se accetteranno il nostro invito e cosa ci dirà l'addetto stampa della Fiat Professional. Attendo Vostre. Marco.
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 04/12/2007 alle: 21:24:01
Spero per quanto riguarda la pubblicazione sui giornali di settore di comunicati FIAT, che le riviste specializzate vorranno pubblicare anche le nostre ragioni con tanto di dati alla mano. Così tutti sapranno cosa può rischiare chi compra un motore FIAT. Sarebbe stato più serio se FIAT avesse comunicato con una raccomandata: ci scusiamo per il disagio arrecato, ripistineremo rapidamente le prestazioni oggettivamente calate, trovando una soluzione per i fumi senza compromettere la coppia. Invece il tentativo è stato di lavorare sulla mente dei camperisti. Anzichè aumentare la coppia, solo un intervento di facciata per convincere.... non si può convincere nessuno i dati sono mi-su-ra-bi-li da tutti. Per far sparire i dati non basteranno i customer care, Balocco, o parole bla bla, bisognerà far sparire tutti i power. Spero con questo di non aver fornito un suggerimento diabolico. Comunque credo che se FIAT pubblicasse che c'è una banda di allucinati che crede che la 4877 ha ridotto le prestazione del power, non sarebbe neanche necessario rispondere. Le rivista specializzate vengono lette dai camperisti. I camperisti hanno il camper nei rimessaggi. Nel mio rimessaggio ci sono oltre 300 camper e tutti conoscono bene la questione. FIAT non avrebbe certamente alcuna speranza di risultare credibile ai lettori. Luciano

Modificato da luxor il 04/12/2007 alle 21:32:30
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 04/12/2007 alle: 21:38:51
quote:Originally posted by San Marco da Roma
Scusatemi se mi intrometto, i miei colleghi questa sera partono in direzione del motor show e siccome dobbiamo passare alla Fiat Professional per altre informazioni, con l'occasione volevo chiedervi se mi fate capire esattamente quale è stato l'elemento scatenante del richiamo o dei richiami (non so se sono uno o piu' richiami e l'identificativo dei richiami) e qual'è oggi l'esatta situazione, un riassunto anche cronologico non sarebbe male. Scusatemi ma sono 187 pagine, è un po' che vi leggo ma sinceramente non mi stato facile seguirvi. Vediamo se accetteranno il nostro invito e cosa ci dirà l'addetto stampa della Fiat Professional. Attendo Vostre. Marco. >
> Ciao Marco non è facile riassumere in poche righe quanto è successo, ci vorrebbe il riassunto delle puntate precedenti di Stefano....comunque se puoi, al motor show di che i power vanno una ciofeca. Può darsi che faranno il miracolo. Ciao Luciano

Modificato da luxor il 04/12/2007 alle 21:39:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
16 minuti fa
Accessori
Guarnizione gavone ford rimor superbrig 678
Salve, sTo cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno puoʻ aiutarm...
Jessyteo
Oggi alle 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Oggi alle 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link