quote:Originally posted by Beta> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]è il destino del violinista di orchestra[:)]
Sig.ra Vicedomini, l’evidenza mi dice che Ella suoni la musica che legge sullo spartito che ha davanti, passano i mesi, ahimè quasi un anno ormai, Le cambiano lo spartito ma la musica rimane tale. Mi permetto di proporLe una nuova Opera scritta da un giovane compositore nato nell’anno 2004, il maestro Power la cui orchestra nacque composta da 146 elementi denominati Cavalli; altrove, in ambito internazionale meglio conosciuti come Kwh in numero di 107. Le consiglio una lettura attenta degli spartiti di questo giovane compositore che di seguito Le illustro: Toccata e Fuga in Sofim Iveco, dove potrà prendere atto, a pag. 3, delle note 320 Nm eseguite sull’aria dei 1500’. Potrebbe poi proseguire con un’aria composta da Fiat: la sonata 4877 declinata in forma di raccomandata ed in numero di 750 inviata ad altrettanti selezionati spettatori nell’Europa intera. A seguire Le consiglierei l’andante adagio della “Fiche d’omologazione” eseguita per la prima volta presso le motorizzazioni civili di tutta Europa.. E per concludere terminerei con la Marcia Trionfale del Power sotto forma di ben 750 Carte di Circolazione le cui note più alte, dei Do di petto in pratica, si declinano ai punti P.2 (magistralmente eseguite dai 107 Kwh) e soprattutto al punto P.5 una sinfonia per motori di raccordo alla Toccata e Fuga iniziale per coro di ben 8140.43N componenti. Cordialmente Michele Betassa >
quote: [:D][:D][:D][:D][:D][:D]è il destino del violinista di orchestra[:)] >> Vi aspettavamo per bere una birra insieme, invece vi siete appiccicati alla tastiera; state proprio invecchiando [:D][:D][:D] Ciao Giulio
quote:Originally posted by wapiti>
Dopo aver ricevuto ad una email e aver aderito ad un iniziativa inviando i miei dati oggi mi appresto a leggere il forum. CA@@@io non ci capisco + niente calesse, treno, "gola profonda" ... Bohh ma che sta succedendo [:o)] Sinceramente penso di aver aderito a Saxa Rubra ma a questo punto visto le 2 iniziative parallele, la mia lontanaza dal forum, eccc Non vedo l'ora di far testare il mio mezzo a Beta per avere dei ragguagli :-) (beta sempre disponibile vero ?) Ciao a tutti e cercherò di essere + presente ... Maurizio ___________________________________________________________________ Mentre stavo mangiando velocemente un'insalata nei miei preziosi 10min di pausa, e mentre, contemporaneamente, stavo velocemente leggendo alcuni vecchi post (ultime 2/3 pagine) tra mè e mè stavo pensando: 'ora scrivo spiegando che non ci capisco più nulla sicuramente per colpa mia (tempo e voglia) che ZACCHETE'... qualche minuto dopo hai spiegato esattamente la mia (a questo punto la nostra, di noi due) situazione. Anche io ho ricevuto una mail e il giorno successivo ho risposto allegando quanto richiesto. Non so nulla di altre iniziative e forse neanche bene di quella a cui ho risposto ma tant'è ...:'chi si ritira dalla lotta ...' il resto si conosce. Spero almenno di sapere quanto prima la data... spero non sia questo venerdi... Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by Stefano65PI> In linea di massima è abbastanza chiaro il tutto. Solo due cose non ho capito bene: a) scrivi che il 22maggio il tuo motore è ok. Successivamente affermi che installando lo stesso sft su altri motori, non funzionano bene come il tuo? b)quando scrivi "10 giugno 2007 il software viene messo sulla rete fiat come "service" (chi non è in garanzia paga l'aggiornamento, vergogna doppia!!) ma malgrado la ripresa sia migliorata il motore continua a piantarsi in 5a a 3200 giri ed i consumi rimangono invariati sempre su 8,5 KM/lt", intendi che successivamente anche il tuo motore ha questi problemi oppure il tuo continua ad andare bene come il 22 maggio? grazie per le risposta. Marco.
(per non farvi leggere tutti gli interventi) riassunto delle puntate precedenti: alcuni mezzi rimappati campagna fumi o nati stanchi, sono stati privatamente provati al banco ed hanno rilevato potenze intorno ai 130-135cv. fiat ha fatto ad alcuni vari interventi: cambio centraline, verifiche al software, ha persino sostituito delle turbine, ma poi (ottobre 2006) ha finalmete riconosciuto che il problema era il software. per meglio verificare è stato sostituito su due mezzi (beta e one56) il trasmettitore del rail detto anche sensore di pressione, montando quello dell'iveco 2.3, il risultato era ottimo.... infatti al motore manca fondamentalmente solo il gasolio.... maggior pressione di gasolio per il minor valore di pressione rilevato sal diverso sensore ed il mezzo rifunziona! ma non è la soluzione corretta! per poter verificare la funzionalità del nuovo software ancora da partorire, serviva una cavia, il mio mezzo è stato la cavia e per un mese è stato tra Torino e Balocco per ricostruire un nuovo software dal 6 marzo 2007 al 5 aprile 2007. purtoppo non tutti sono accorti e giudiziosi ed al mio camper in mani fiat è successo veramente di tutto, cose che hanno dell'incredibile, pezzi smontati parti mancanti, verniciatura della parte anteriore distrutta, strusciato il garage per terra ecc. ecc.! ad oggi dopo varie peripezie ho il camper riparato, ma il disagio è stato comunque incalcolabile! ed ancora irrisarcito! il 22 maggio 2007 viene testato su alcuni mezzi (non il mio dove era stato partorito!) il nuovo software che sembrava andare molto bene, simile l'originale! 10 giugno 2007 il software viene messo sulla rete fiat come "service" (chi non è in garanzia paga l'aggiornamento, vergogna doppia!!) ma malgrado la ripresa sia migliorata il motore continua a piantarsi in 5a a 3200 giri ed i consumi rimangono invariati sempre su 8,5 KM/lt il nuovo software ha quattro diverse numerazioni il più caricato n.1037390923 o 4 in ogni caso versione software A044, dovrebbero essere comunque tutti uguali. cara fiat ci hai fatto un bello scherzo! perchè hai rovinato e continui a rovinare il tuo power 146cv? non crederai mica che delusi compriamo il nuovo ducato vero? come si dice una persona scontenta fa rumore per 100 persone contente! a luglio il mio "aggiornamento" ha fatto il compleanno, non mi hanno mandato neppure una torta con la candelina! vergogna dopo tante peripezie il primo incontro dei poweristi 22 ottobre 2007 ad orvieto, dove si sono gettate le basi per la coalizione dei danneggiati. saluti ste [:)] id="size4">id="blue">id="Arial"> >
quote:Originally posted by tartaglia>
[:p] PER TUTTI NOI NATI O DIVENTATI SOMARELLI RICORDATEVI CHE C'è ANCHE IL GABBIBO DI STRISCIA LA NOTIZIA OK [:D][}:)] >
quote:Originally posted by San Marco da Roma> Ciao Luciano
quote:Originally posted by Stefano65PI> In linea di massima è abbastanza chiaro il tutto. Solo due cose non ho capito bene: a) scrivi che il 22maggio il tuo motore è ok. Successivamente affermi che installando lo stesso sft su altri motori, non funzionano bene come il tuo? b)quando scrivi "10 giugno 2007 il software viene messo sulla rete fiat come "service" (chi non è in garanzia paga l'aggiornamento, vergogna doppia!!) ma malgrado la ripresa sia migliorata il motore continua a piantarsi in 5a a 3200 giri ed i consumi rimangono invariati sempre su 8,5 KM/lt", intendi che successivamente anche il tuo motore ha questi problemi oppure il tuo continua ad andare bene come il 22 maggio? grazie per le risposta. Marco.
(per non farvi leggere tutti gli interventi) riassunto delle puntate precedenti: alcuni mezzi rimappati campagna fumi o nati stanchi, il 22 maggio 2007 viene testato su alcuni mezzi (non il mio dove era stato partorito!) il nuovo software che sembrava andare molto bene, simile l'originale! Stefano ha scritto non il mioid="size4">id="black"> [:)] id="size4">id="blue">id="Arial"> >
>
quote:Originally posted by San Marco da Roma> tanto per ulteriore chiarezza: il mio mezzo dopo la riprogrammazione della campagna fumi non è più andato come in origine. scarse prestazioni, la service, riempie il mega vuoto ai bassi regimi e sembrava aver ridato le prestazioni ma .... occhio .... ho scritto "sembrava"!!! pertanto il mio come gli altri, continua a non andare consumando gasolio e rimanendo sempre moscio! bei tempi quando facevo 10-11km/lt!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:(!] saluti ste
(per non farvi leggere tutti gli interventi) riassunto delle puntate precedenti: il 22 maggio 2007 viene testato su alcuni mezzi (non il mio dove era stato partorito!) il nuovo software che sembrava andare molto bene, simile l'originale! 10 giugno 2007 il software viene messo sulla rete fiat....................... id="size4">id="blue">id="Arial"> >
>
quote:Originally posted by nicodibari> Concordo pienamente con quanto dice Nico. In questo momento cruciale faccio i miei migliori auguri a tutti per le vostre azioni contro Fiat; sebbene con tutt'altra motorizzazione, faccio il tifo per voi. Ciao, Aldo
Rimappare un 127CV non è come rimappare un 146CV. Il Power ha la VGT che anche a bassi regimi ti eroga potenza, questo significa maggiore spunto sulla trasmissione, quindi maggiore carico istantaneo sulla catena cambio-semiassi-ruote. La rimappatura quindi deve essere eseguita da gente altamete competente, che sappia con precisione cosa stia facendo. Ecco perchè tanta riluttanza. Il Power in configurazione originale è un gioiellino di motore, tutta potenza. Il domatore quindi deve essere almeno Togni! Nico >
quote:Originally posted by Stefano65PI> Grazie per le info e quando ho letto i consumi del tuo mezzo 10-11 km/l prima della "caporetto4877" ho capito una cosa : "CA@@@@O ma malgrado i consumi, le prestazioni che postai quest'estate MA ALLORA ANCHE IL MIO E' UN SOMARO" Ma se non fosse stato SOMARO che bomba sarebbe stato . A Michele BETA l'ardua sentenza ci si vede sicuramente prossimamente . Ciao Maurizio
[size=4][maroon]forse è meglio dire con più chiarezza cosa sono tutte le iniziative MEGA CUTTONE ste >