CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
188 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 06/12/2007 alle: 21:16:21
La turbina si può danneggiare solo se è già dannegiata, sarebbe solo un colpo di grazia. Per quanto riguarda la resistenza + SP sto sperimentando in questi giorni e non ho fatto ancora tanti chilometri per poter affermare che non da problemi, ne posso dire dei consumi su mansardato da 6,5Mt e 35Q pieni. Ciao Nico
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 06/12/2007 alle: 21:35:31
Luxor ciao sono Corrado spero chbe la mia adesione vi sia arrivata, eventualmente la rispedisco, comunque Stefano dovrebbe avere la mia e-mail. Ciao Corrado
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 07/12/2007 alle: 10:42:48
Ringrazio tutti coloro che mi stanno contattando circa l' iniziativa avviata e simpaticamente chiamata "treno" (non e' quella che stanno curando Stefano, Luciano e Mario), siete tanti e piano piano vi sto' telefonando a tutti; vi chiedo solo un attimo di pazienza. Chi non sara' contattato in mattinata lo chiamero' lunedi' dato che oggi pomeriggio parto (Gigiolone si sta' arrabbiando perche' non lo faccio piu' camminare [:)][:)][:)]) Ciao Giulio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/12/2007 alle: 13:33:09

http://www.repubblica.it/2006/1...

Ma è quello del 2.8 o del 2.3?

Modificato da nicodibari il 07/12/2007 alle 13:34:05
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 07/12/2007 alle: 23:28:32
quote:Originally posted by Gigiolone
Ringrazio tutti coloro che mi stanno contattando circa l' iniziativa avviata e simpaticamente chiamata "treno" (non e' quella che stanno curando Stefano, Luciano e Mario), siete tanti e piano piano vi sto' telefonando a tutti; vi chiedo solo un attimo di pazienza. Chi non sara' contattato in mattinata lo chiamero' lunedi' dato che oggi pomeriggio parto (Gigiolone si sta' arrabbiando perche' non lo faccio piu' camminare [:)][:)][:)]) Ciao Giulio >
> Ti ricordi del treno nel film Cassandra-Crossing: un treno piombato e lanciato inesorabilmente verso un precipizio. CASSANDRA-CROSSING dove stai andando? Senza polemica e con rispetto Franco
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 08/12/2007 alle: 06:51:28
A me ispira di più "Cristin la macchina infernale"
quote:Originally posted by one56
Ringrazio tutti coloro che mi stanno contattando circa l' iniziativa avviata e simpaticamente chiamata "treno" (non e' quella che stanno curando Stefano, Luciano e Mario), siete tanti e piano piano vi sto' telefonando a tutti; vi chiedo solo un attimo di pazienza. Chi non sara' contattato in mattinata lo chiamero' lunedi' dato che oggi pomeriggio parto (Gigiolone si sta' arrabbiando perche' non lo faccio piu' camminare [:)][:)][:)]) Ciao Giulio >
> Ti ricordi del treno nel film Cassandra-Crossing: un treno piombato e lanciato inesorabilmente verso un precipizio. CASSANDRA-CROSSING dove stai andando? Senza polemica e con rispetto Franco
>
>
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/12/2007 alle: 10:03:35
Presepe niente ?
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 08/12/2007 alle: 10:42:00
quote:Originally posted by Beta
Giulio, hai facoltà di replica a Miciomio. Comunque, Miciomio, permettimi di non essere d'accordo con i toni delle tue accuse a Giulio. Siccome è di tutta evidenza che si tratta di una questione personale tra te e lui, non vedo dove stia il contributo positivo ad un problema meramente tecnico quale è quello di cui andiamo discutendo da quasi un anno. Se permetti un consiglio, rincrescimenti personali, accuse dirette e quant'altro che non sia di intesse comune a tutti, ritengo più corretto sbrigarle in privato. Ne risente, anche, la credibilità dell'argomento e dei partecipanti. Ciao Michele Betassa >
> quoto 100% [:(!]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/12/2007 alle: 18:37:12
id="Verdana">id="size5">id="blue">PIOVE GOVERNO LADRO
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 09/12/2007 alle: 09:46:52
quote:Originally posted by luxor
Buona sera rispondo su COL a tutti quelli che hanno inviato la propria adesione sottoscritta, per delegarci nell'azione di diffusione attraverso le fonti pubbliche TV della vicenda "cavallo scomparso". Già ho ringraziato quelli che hanno dato fiducia, e poichè molti chiedono dell'esito in privato, col presente post voglio rassicurare tutti che i contatti sono in atto. Le adesioni su circa 80 mail sono ad oggi circa 52, (oggi sono arrivate altre 2). L'impegno è notevole ed è suddiviso tra me, Mario e Stefano. Lunedì abbiamo consegnato il primo faldone con tutte le notizie, documenti e quant'altro. La vicenda viene ritenuta molto interessante. Pobabilmente non abbiamo inviato mail a tutti, per il solo motivo che non le abbiamo. Se altri vogliono aderire inviate mail a me, Mario79 o Stefano65. Se non riusciamo a rispondere a tutte le mail, tranquilli, siamo presi anche dagli impegni personali. a presto Luciano >
> Complimenti ragazzi state facendo un ottimo lavoro!!! Sarà una goduria vedere i ladri di cavalli in tele, chissa che puttanate diranno in loro difesa? Se non ricordo male nel vecchio WEST i ladri di cavalli venivano impiccati! bei tempi! Ciao Franco ps avanti tutta che siamo/te sulla strada giusta
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/12/2007 alle: 21:17:32
quote: Senza polemica e >
> Allora spiegami il senso del tuo intervento perche' non ci sono arrivato, forse ironia ? Il tempo sara' galantuomo. Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/12/2007 alle: 21:24:01
quote:Originally posted by max73
A me ispira di più "Cristin la macchina infernale" >
> Non ci eravamo dati la mano ? Perche' questa sfiducia senza nemmeno sapere di cosa sto' trattando ? Potrei risponderti che tu dopo aver fatto proclami eclatanti della soluzione del tuo problema (ex) con la cura di un dottore (n.d.r. che io simpaticamente chiamai mago), ne eri tanto soddisfatto da arrivare a vendere il camper; ma non lo scrivo [:)][:)][:)] Se pero' cio' serve a farvi divertire, accomodatevi pure, e' pure gratis [:)][:)][:)] Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/12/2007 alle: 21:32:53
Ritorno da un bel fine settimana e trovo tante mail. Rispondo ai piu' ed a coloro che hanno lo stesso desiderio, che noi del "treno" con l'azione da me proposta e promossa non cerchiamo lo "sputtanamento" della FIAT, ma solo di portarla ad assumersi le sue responsabilita' ed a trovare una soluzione al problema. A mio modesto avviso se si vuole ottenere qualcosa, da qualsiasi situazione conflittuale, bisogna spostarsi dalle proprie "posizioni" e rivolgersi invece verso i propri "interessi". "Sputtanare" qualcuno e' una presa di posizione, non vedo che ineteresse diretto e fruttuoso possa esserci. Invece ottenere la soluzione di un problema con la presa di coscienza della responsabilita' da aprte di chi e' causa del problema e' far valere il proprio "interesse", cioe' ottenere un qualcosa di tangibile e concreto. Ciao Giulio
ghibli
ghibli
-
Inserito il 09/12/2007 alle: 22:12:16
Ritorno da un bel fine settimana e trovo tante mail. Rispondo ai piu' ed a coloro che hanno lo stesso desiderio, che noi del "treno" con l'azione da me proposta e promossa non cerchiamo lo "sputtanamento" della FIAT, ma solo di portarla ad assumersi le sue responsabilita' ed a trovare una soluzione al problema. A mio modesto avviso se si vuole ottenere qualcosa, da qualsiasi situazione conflittuale, bisogna spostarsi dalle proprie "posizioni" e rivolgersi invece verso i propri "interessi". "Sputtanare" qualcuno e' una presa di posizione, non vedo che ineteresse diretto e fruttuoso possa esserci. Invece ottenere la soluzione di un problema con la presa di coscienza della responsabilita' da aprte di chi e' causa del problema e' far valere il proprio "interesse", cioe' ottenere un qualcosa di tangibile e concreto. Ciao Giulio >
> Innanzitutto mi presento dato che non ci siamo mai parlati ne risposti ad alcun post, sono Gilberto, alcuni mi conoscono per aver partecipato al raduno di Orvieto. Scusami ma non ti capisco. Che necessità c'è di criticare un modo per arrivare ad un fine comune? Pensi che a noi interessi solo sputtanare la Fiat? Oppure arrivare ad avere ciò che ci compete? C'è un metodo migliore o peggiore? Qualcuno tempo fa ha detto "Il fine giustifica i mezzi" Se questo mezzo porta allo sputtanameto dela Fiat dopo un anno e più che ci/vi sta prendendo in giro, ben venga, non vedo il problema. Una domanda a questo punto sorge spontanea: Come mai ti preoccupi tanto della figura che può fare la Fiat?????? Se il tuo post invece tende a difendere il proprio operato nei confronti di altri che ti hanno criticato, lo dico anche io come anche altri hanno già ribadito, smettiamola di farci guerre interne, tutti i modi e metodi secondo me sono validi e se uno di questi raggiungerà lo scopo ne beneficeranno tutti a prescindere da come si è operato e questo deve essere il fine comune e lo scopo di tutti noi, sia chiaro. Dobbiamo assolutamente rimanere uniti nel nostro intento e basta polemiche inutili. Scusa/scusate lo sfogo. Gilberto
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 10/12/2007 alle: 00:03:39
buonasera appena rientrato Come suggerito correttamente, domani ci attiveremo per contattare il resto delle rubriche TV che si occupano di casi di abusi operati dalle grandi aziende ai danni dei consumatori: Emanuela Falcetti con Istruzioni per l'uso; Gabibbo; Striscia la notizia; Avv. Rienzi CODACONS; Si accettano suggerimenti per altri destinatari. Se necessario potremo acquistare anche uno spazio su un quotidiano Nazionale. Nei prossimi giorni invieremo una mail con mittente multiplo ai destinatari di cui sopra. Poi inviteremo tutti ad inviare la stessa mail. Questa faccenda, gravissima secondo il mio punto di vista, dovrà essere portata a conoscenza dell'opinione pubblica. Giusto per chiarire le idee, se uno di noi avesse fatto, quello che ha fatto FIAT, sarebbe stato condannato immediatamente a pagare i danni con immediato ripristino del bene venduto. FIAT ha prodotto il power, dichiarando per esso le seguenti prestazioni, 310 Nm costanti da 1500 a 3000 giri, potenza massima 146 CV a 3750 giri/min. Tali dati sono contenuti in tutta la campagna pubblicitaria: brochure, fiere, depliant, etc., sono contenuti nei fogli tecnici dei libretti o manuali utente. Poi dopo averli venduti, con la 4877 ha ridotto le prestazioni. Poi nelle officine è stata fatta la 4877 anche senza la racc. di richiamo e in ultimo li ha depotenziati direttamente prima di darli ai nuovi acquirenti. Queste cose, ahinoi realmente accadute, sembrano appartenere ad un romanzo ambientato in un paese con regime dittatoriale. Diamoci dentro. Riprendiamoci quello che abbiamo comprato con i nostri soldi. Ciao Luciano Evangelista
leonevinc60
leonevinc60
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 00:14:59
Parlato: Cara, cosa mi succede stasera, ti guardo ed è come la prima volta Canto : Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei Parlato: Non vorrei parlare Canto: Cosa sei Parlato: Ma tu sei la frase d’amore cominciata e mai finita Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai Parlato: Tu sei il mio ieri, il mio oggi Canto: Proprio mai Parlato: È il mio sempre, inquietudine Canto: Adesso ormai ci puoi provare/ chiamami tormento dai, già che ci sei Parlato: Tu sei come il vento che porta i violini e le rose Canto: Caramelle non ne voglio più Parlato: Certe volte non ti capisco Canto: Le rose e violini/ questa sera raccontali a un’altra, violini e rose li posso sentire/ quando la cosa mi va se mi va, quando è il momento/ e dopo si vedrà Parlato: Una parola ancora Canto: Parole, parole, parole Parlato: Ascoltami Canto: Parole, parole, parole Parlato: Ti prego Canto: Parole, parole, parole Parlato: Io ti giuro Canto: Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi Parlato: Ecco il mio destino, parlarti, parlarti come la prima volta Canto: Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei, Parlato: No, non dire nulla, c’è la notte che parla Canto: Cosa sei Parlato: La romantica notte Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai Parlato: Tu sei il mio sogno proibito Canto: Proprio mai Parlato: È vero, speranza Canto: Nessuno più ti può fermare/ chiamami passione dai, hai visto mai Parlato: Si spegne nei tuoi occhi la luna e si accendono i grilli Canto: Caramelle non ne voglio più Parlato: Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti Canto: La luna ed i grilli/ normalmente mi tengono sveglia/ mentre io voglio dormire e sognare/ l’uomo che a volte c’è in te quando c’è/ che parla meno/ ma può piacere a me Parlato: Una parola ancora Canto: Parole, parole, parole Parlato: Ascoltami Canto: Parole, parole, parole Parlato: Ti prego Canto: Parole, parole, parole Parlato: Io ti giuro Canto: Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi Parlato: Che cosa sei Canto: Parole, parole, parole Parlato: Che cosa sei Canto: Parole, parole, parole Parlato: Che cosa sei Canto: Parole, parole, parole Parlato: Che cosa sei Canto: Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 10/12/2007 alle: 00:30:20
una curiosità chi conosce i parametri dei fumi che, secondo FIAT erano fuori? qualcuno ha fatto una prova fumi con la 4877? infine qualcuno (magari nicolaldo) è in grado di confermare che l'unico modo per ridurre gli inquinanti allo scarico è di peggiorare le prestazioni? è possibile operare in maniera alternativa? Io ho sempre avuto la sensazione che sotto sotto il depotenziamento sia dovuto ad altri motivi. Infatti non mi ritornano alcune cose: l'Iveco che ha lo stesso motore perchè ha i fumi che rientrano nei valori ammessi? Come mai ci sono nella mappatura dei limitatori di coppia? Inoltre lo sapevate che FIAT fa la pubblicità comparativa? Lo fa tra due prodotti, entrambi con marchio FIAT: il nuovo 160 e il power. Una cosa del genere è inaudita. (lo fa mettendo a confronto le prestazioni e i consumi dei due mezzi) La logica FIAT è quella di demolire un prodotto venduto l'anno precedente. Demolendo anche così il valore dell'usato di quel prodotto, causando un danno economico non indifferente a chi ha acquistato FIAT l'anno prima. In altri termini demolisce il cliente dell'anno precedente. Questo per me è IMMORALE. Questo è il pezzo forte da far rientrare nella richiesta di risarcimento danni: svalutazione del bene ad opera di FIAT. A tal proposito credo che l'eventuale rimappatura per riportare le prestazioni ai valori acquistati sia lecita.

Modificato da luxor il 10/12/2007 alle 07:33:36
19
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 10/12/2007 alle: 08:54:34
scusa Luciano Non ci vedo nulla di male che Fiat,o altro marchio,metta a confronto due mezzi suoi,uno non più in produzione e l'altro in pieno lancio produttivo: fa vedere con dati l'evoluzione della nuova meccanica! Va da sè che chi ha comperato il 146,come me, sa che qualsiasi nuova meccanica o fine serie porta una svalutazione; vale anche quando ti cambiano solo la carrozzeria della cabina ! E' sempre stato così! con un cambio di motore o un restyling la serie precedente ha sempre avuto un conseguente deprezzamento(quante punto e fiesta 1-2-3-4 serie con motori e carrozzerie più o meno diverse) Secondo me questo punto non c'entra con il nostro problema!magari sbaglio... un saluto Piero
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 10/12/2007 alle: 08:55:04
Premesso che parlo per quanto mi suggerisce la mia conoscenza generica di motori e non per una conoscenza specifica del singolo motore, che non ho, da quanto ho letto seguendo questa storia quasi quotidianamente, anch'io sono convinto che il depotenziamento del 146 power sia stato deciso non solo per problemi di inquinamento ma essenzialmente per problemi di coppia da limitare per evitare altri problemi. La curva di coppia originale, così piatta in un larghissimo intervallo di giri, era certamente ottenuta con un grosso ricorso all'elettronica, eseguendo con essa riempimenti di buchi e livellamenti di picchi che naturalmente ci sarebbero in ogni motore, probabilmente per ottenere tale curva si era operato qualche riempimento con maggiorazione della mandata o variazione dell'anticipo che ha portato un qualche valore fuori dai limiti previsti e i vari interventi sono stati tesi ad eliminare parte di queste correzzioni SENZA FAR MAI SUPERARE ALLA COPPIA UN CERTO VALORE. Per ridurre gli inquinanti (che non sono solo il fumo rilevabile con l'opacimetro che è un attrezzo estremamente approssimativo che dice solo se il motore fa molto fumo come si potrebbe fare ad occhio), senza ridurre le prestazioni e senza mai superare i limiti di coppia che evidentemente sono stati imposti a chi in Fiat è intervenuto sul software, si potrebbe intervenire agendo contemporaneamente su più fronti, non lavorando solo sull'elettronica ma migliorando anche il raffreddamento dell'aria compressa attraverso l'intercooler. Migliorare sensibilmente il raffreddamento nell'intercooler è un intervento certamente molto più costoso e difficile che intervenire solo sull'elettronica e questo è certamente il motivo per cui Fiat non vuole seguire questa strada, ma, a meno di applicare altri sistemi di post trattamento dei gas di scarico, altra soluzione comunque costosa, non credo vi siano margini per poter ottenere la riduzione degli inquinanti richiesta senza mai superare i limiti di coppia imposti a chi deve operare sull'elettronica (che sono, a mio parere, più bassi di quelli che qualcuno in Fiat ha dichiarato poter reggere la trasmissione), altrimenti in Fiat ci sarebbero certamente già riusciti. Spero, per quel poco che posso, di essere stato in qualche modo di aiuto, auguro comunque il maggior successo possibile per tutte le iniziative in corso per il recupero di quello che avete pagato e vi compete. In c.lo alla balena! Ciao, Aldo
Beta
Beta
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 09:25:57
Consumi ho provato in questo fine settimana i consumi del mio camper con i seguenti risultati: Km 230 Lt. Gasolio 23,47 Percorrenza: 113 Km autostrada a velocità di 120/130 Kmh (tachimetro) 40 Km strade di montagna (salita e discesa in 2^ e 3^) 77 Km strade statali in pianura 70/80 Kmh Media consumo 9,79Km/Lt. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 10/12/2007 alle 09:26:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Guarnizione gavone ford rimor superbrig 678
Salve, sTo cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno puoʻ aiutarm...
Jessyteo
Oggi alle 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Oggi alle 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link