quote:Originally posted by Beta> Che strano ma mi era sembrato di capire cheil sensore del 2.3 non bisognava montarlo dopo la Scarse prestazioni per possibili problemi tecnici ed invece adesso... puff!!! Sembra la soluzione del secolo... Cmq meglio per te e meglio per il tuo portafoglio visto che i consumi sono tornati umani e la prestazioni quasi. Ma resto dell'idea che la rimappa e' sempre la strada migliore. Ultimo WE con 270km percorsi (240 in autostrada a velocita' comprese tra i 90 ed i 110) ho rabboccato proprio stamattina con 24,75 lt di gasolio pari a 10,90 km/lt. [;)][;)]
Chiarimento nel post che ho pubblicato a pag. 191 in merito alla prova consumi che ho effettuato nel trascorso fine settimana si riferiscono alla seguente configurazione motore: Scarse Prestazioni + Sensore del Rail del 2.3 siccome mi è sembrato di capire, dai messaggi postati, che qualcuno ha inteso che avessi rimappato o chiedeva se fosse con la resistenza, mi è sembrato giusto precisare. >
quote:[i]cut ho rabboccato proprio stamattina con 24,75 lt di gasolio pari a 10,90 km/lt. [;)][;)] >> Vani a loua' barbun [:)][:)][:)] Belin. ma sei sempre in giro col camper ? Per caso adesso la linea del 45 la fa' un Mageo ? [:)][:)][:)] Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> ... veramente il mio gigante bianco ex somaro era fermo da quasi un mese... Non basterebbe neanche nelle ore serali il mageo su tale linea... [:D][:D] Ora fermi fino all'epifania, ma mi prometto di tentare il tutto per tutto e sfondare il tetto degli 11 km/lt!!! [;)][;)]
quote:[i]cut ho rabboccato proprio stamattina con 24,75 lt di gasolio pari a 10,90 km/lt. [;)][;)] >> Vani a loua' barbun [:)][:)][:)] Belin. ma sei sempre in giro col camper ? Per caso adesso la linea del 45 la fa' un Mageo ? [:)][:)][:)] Ciao Giulio
>
quote:Originally posted by Ale Pilota> Chissa' perche', ma qualcosa mi fa' pensare che a seguito del ricevimento di una raccomandata abbiano dovuto rivedere il loro "piano operativo". Noi stiamo solo aspettando il giorno fatidico, tanto negativo e positivo che sia, a noi puo' portare solo benefici. Ciao Giulio
Ma il tanto atteso comunicato Fiat? Non sapete come dire e/o giustificare ciò che avete fatto senza cadere in trappola? Dai, dai Fiat che lo stiamo aspettando... come dei bimbi che stanno aspettando Babbo Natale [:D] Vediamo che riuscite a tirar fuori dal cilindro... altri somari? Dai che poi ci facciamo 4 risate o aspettate... carnevale tanto per rimanere in tema? >
DUCATO POWER CAMPAGNATO
quote:Originally posted by Ale Pilota> Si la raccomandata e' partita con il primo treno e dovrebbe essere arivata a destinazione (Genova-Torino in una settiamana gliela fa') Ad oggi la cartolina di ritorno non e' ancora arrivata, ma questo e' normale, ci mettono sempre piu' tempo e poi ora siamo in periodo di festivita'. Se hai dei documenti importanti penso che sia utile "giocarli" ufficialmente alla prima occasione ufficiale (scusa il gioco di parole) senza anticiparli, si perde l' effetto deflagrante della sorpresa. Tutto imho. Senti anche il parere degli altri. Ciao Giulio
@Gigiolone Ma la raccomandata era sul vagone postale del primo treno? Secondo te l'hanno gia ricevuta? @Tutti Cominciamo a telefonare al n. verde per segnalare pubblicità ingannevole? Qualche d uno ha gia chiamato? @Stefano56Pi Che si fa? Cominciamo a scoprire le carte che ti ho mandato pubblicandole su COL o ce le teniamo ancora in tasca? Facciamo una colletta e ci compriamo una pagina di un mensile del settore e le facciamo vedere un po a tutti? @fiat In questi giorni faccio una fotocopia del mio libretto di circolazione, una fotocopia dei documenti di Balocco e li mando a Fiat con raccomandata chiedendo quale dei 2 è giusta... La stessa cosa la mando al concessionario dove ho comprato il camper.. Stessa cosa la mando all'allestitore... Magari la lettera d'accompagnamento la faccio scrivere dal mio avvocato chiedendo come mai ho pagato 1.800 euro in piu per avere un 127 cv al posto di un power... Bene inteso che nn voglio indietro i 1.800 euro ma i cavalli che sono scappati dal recinto! Ma visto che è passato oltre un anno e mezzo nn credo sarà così facile ritrovarli! >
quote:Originally posted by nicodibari> ... grandeeeeeee!![;)]
Consigli per gli acquisti: DUCATO POWER ORIGINALEDUCATO POWER CAMPAGNATO
>
quote:Originally posted by nicodibari> Direi di no, il rapporto coppia/potenza non e' lineare, o sbaglio ? Ciao Giulio
Mi pare che più o meno ci siamo. La cosa invece che non mi quadra è come mai il Sofim 8140.43N da catalogo ha 146CV 320Nm di coppia ed il Power ha 146CV e 310Nm di coppia? Noto che la potenza è uguale ma la coppia del Power è di 10Nm inferiore. Ipotizzando la coppia alla ruota, dovrebbe essere considerata anche la potenza alla ruota diminuita in pari percentuale della coppia, o no? Saluti. Nico >