CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
192 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/12/2007 alle: 10:08:35
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by nicodibari
Scusatemi ma certe cose me le tirate dalle dita: Ma come, si hanno delle prove in mano e non si pubblicano sul forum? CUT Io non credo neanche alle balle sui consumi della rimappatura, sono assurdi ed inverosimili: un 146cv che consuma meno di un 127cv. Ma ci rendiamo conto delle cavolate che scriviamo? CUT >
> Caro Nico, carissimo omonimo, dimmi che senso potrebbe avere da parte mia dichiarare consumi e prestazioni che non sono veritiere? Hai mai sentito che ci sono motori molo simili (se non identici tranne che per il software della centralina come il 1.9 ed 2.0 della VW oppure il 1.9 Fiat, oppure ancora il 1.9 della Renault/Nissan) che guarda caso i consumi della versione piu' potente spesso sono inferiori a quella meno potente? Sulla carta le case non lo scriveranno mai, ma a parita' di velocita', di carico, insomma di condizioni generali, molto spesso il motore piu' potente consuma di meno. Consuma di piu' solo quando gli si chiede il surplus di prestazioni che la versione meno prestante non puo' offrire proprio perche' meno prestante. D'altro canto io la mia soluzione gia' ce l'ho e ne sono entusiasta. Poi c'e' chi preferisce restare con un somaro in attesa che una delle diverse strade intraprese possa dare i frutti sperati. La mia testimonianza e' per chi, arrivato alla frutta, vuole senza troppe menate riottenere le prestazioni originali del power e consumi contenuti. Appena riesco a fare ripartire lo scanner, vedo di postare la strisciata della prova fumi. X Gigiolone: ti ho inviato una mail. [;)]
>
> Bla Bla, bla bla bla[;)] Bla bla bla[:(!][:(!][:(!][:(!] Bla[:D] Omonimo[:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/12/2007 alle: 16:41:20
Ciao Nicodibari,giorni fa avevi postato di far sapere dopo la prova come era andata. Sono curioso di capire se tutto ok e come ti sei trovato. Ciao [:)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/12/2007 alle: 17:25:40
@profros Da quando ho ritirato il camper dalla sostituzione del turbo non ho avuto ancora modo di provarlo ben bene: 1) all'Immacolata un mio collega di ha dato buca e sono stato costretto a lavorare il sabato pomeriggio 2) l'ultimo week end la neve l'ha fatta da padrona. Conto di rifarmi dal 26/12 al 2/1 in quel di Firenze[:D][:D] Comunque ho scritto che ho fatto una prova in velocità del camper, ho raggiunto agevolmente i 130 per poi arrivare a 140 FINALMENTE, e poi abbandonare l'acceleratore perchè intimorito dalla velocità. Questo con la scarse prestazioni + resistenza da 150Ohm sul sensore di pressione del rail al filo marrone. Per i consumi non so ancora. E comunque non temere, posterò tutte le prove a costo di attaccarmi al palo della corrente[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao a tutti gli altri che seguono SILENTI il forum da perfette sanguisughe. Nico
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/12/2007 alle: 19:38:19
quote: Ciao a tutti gli altri che seguono SILENTI il forum da perfette sanguisughe. Nico >
> Such, such.. A+... buono such, such, such... A- Millesimato... ottimo [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Ciao Giulio
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
lucled
lucled
29/11/2006 16
Inserito il 17/12/2007 alle: 20:34:14
X Gigiolone Ti ho inviato una mail se per cortesia mi puoi contattare oppure se mi invii un tuo recapito cia o grazie Luciano
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/12/2007 alle: 21:28:10
quote:Originally posted by 05738330
X Gigiolone Ti ho inviato una mail se per cortesia mi puoi contattare oppure se mi invii un tuo recapito cia o grazie Luciano >
> Hai posta. Ciao Giulio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/12/2007 alle: 11:02:16
quote:Originally posted by Beta
Aggiornamenti: a seguito di un paziente e rischioso lavoro di controspionaggio ci sono pervenuti alcuni documenti, direi interessanti: Diagramma modifica FIAT "Scarse Prestazioni": Diagramma comparativo: - Scarse Prestazioni - 4877 + Sensore Rail 2.3 Diagramma centralina Rimappata (dopo l'odissea il proprietario ha messo mano al portafoglio dalla disperazione): Diagramma comparativo: - Scarse Prestazioni - Rimappata E per finire in bellezza, Prova Fumi post Rimappatura: L'operazione, come si vede dalle date, è stata eseguita questa mattina. Dopo l'intervento è stata effettuata una prova su strada di ca. 115 Kmh con vento contrario alla velocità di 110/120 Kmh. Risultato: 9 Km/lt (mansardato di ca. 7 mt.) e la turbina non fischia e sferraglia più. Quello che è molto interessante è il primo Diagramma che prova che, nonostante la fiducia riposta, FIAT ci ha turlupinati ancora una volta. Il Diagramma "Scarse Prestazioni" propongo di farlo stampare sul retro delle magliette da indossare a Mondo Fregatura (la scritta che decideremo quale sarà sul davanti). Altra ed ultima cosa riguardo le magliette: propongo di farne stampare un buon quantitativo da distribuire gratuitamente: a camperisti possessori di meccanica FIAT, camperisti intenzionati a sostituire il camper (così vengono resi edotti sulla meccanica da acquistare e soprattutto su quella da non acquistare), aspiranti camperisti (così si rendono subito conto alle rogne alle quali potrebbero andare incontro scegliendo una certa meccanica). Praticamente una sorta di volantinaggio da fare esternamente all'ingresso, oppure mettere una maglietta come gadget su tutti i camper su meccanica FIAT; naturalmente presenza costante presso stand FIAT e non con la maglietta indossata. Ciao e Buon Fine Settimana (io lo passo a lavorare) Michele Betassa >
> Bei tempi. Nico
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 18/12/2007 alle: 11:18:28
Le cose concrete che sono state fatte e si stanno facendo stanno già lasciando spazio ai pensieri nostalgici? E' dunque un buon "segnale"? O solo un augurio? Auguroni a tutti. p.s. ho fatto un albero di Natale con 146 [8][8] - [:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/12/2007 alle: 11:56:23
Non c'entra niente con la nostalgia. Ormai le strade tra treni e forum si sono divise come era giusto fosse. Era bello quando c'erano i colpi di scena con le prove al banco, prove fumi.....etc....etc. Comunque Auguroni a tutti, Felice Natale. Io ho aggiunto il somarello al mio presepe.
Beta
Beta
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 11:57:46
quote:Originally posted by Beta
Aggiornamenti: a seguito di un paziente e rischioso lavoro di controspionaggio ci sono pervenuti alcuni documenti, direi interessanti: Diagramma modifica FIAT "Scarse Prestazioni": Diagramma comparativo: - Scarse Prestazioni - 4877 + Sensore Rail 2.3 Diagramma centralina Rimappata (dopo l'odissea il proprietario ha messo mano al portafoglio dalla disperazione): Diagramma comparativo: - Scarse Prestazioni - Rimappata E per finire in bellezza, Prova Fumi post Rimappatura: L'operazione, come si vede dalle date, è stata eseguita questa mattina. Dopo l'intervento è stata effettuata una prova su strada di ca. 115 Kmh con vento contrario alla velocità di 110/120 Kmh. Risultato: 9 Km/lt (mansardato di ca. 7 mt.) e la turbina non fischia e sferraglia più. Quello che è molto interessante è il primo Diagramma che prova che, nonostante la fiducia riposta, FIAT ci ha turlupinati ancora una volta. Il Diagramma "Scarse Prestazioni" propongo di farlo stampare sul retro delle magliette da indossare a Mondo Fregatura (la scritta che decideremo quale sarà sul davanti). Altra ed ultima cosa riguardo le magliette: propongo di farne stampare un buon quantitativo da distribuire gratuitamente: a camperisti possessori di meccanica FIAT, camperisti intenzionati a sostituire il camper (così vengono resi edotti sulla meccanica da acquistare e soprattutto su quella da non acquistare), aspiranti camperisti (così si rendono subito conto alle rogne alle quali potrebbero andare incontro scegliendo una certa meccanica). Praticamente una sorta di volantinaggio da fare esternamente all'ingresso, oppure mettere una maglietta come gadget su tutti i camper su meccanica FIAT; naturalmente presenza costante presso stand FIAT e non con la maglietta indossata. Ciao e Buon Fine Settimana (io lo passo a lavorare) Michele Betassa >
> Bei tempi. Nico
>
> La dimostrazione dell'armiamoci e partite. Prova a contare: in quanti si sono armati? e in quanti son partiti? la risposta la sai già. E per quanto riguarda le pubblicazioni di documentazione son capaci tutti a babaiare, poi, purtroppo, le teste rimangono basse e le schiene piegate. D'altronde come scrisse il Manzoni a proposito di Don Abbondio "se uno il coraggio non ce l'ha, non se lo può dare". In ultimo vai a vedere nella sezione Acquisto > Occasioni dei privati ed inserisci in Marca - Mirage e poi fai clic su Cerca e scorri fino all'ultimo messaggio. Ciao Michele Betassa
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:14:07
!
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:18:17
E se siete curiosi fate anche questa ricerca: Marca - Qualsiasi Meccanica - Fiat Anno - Max 3 anni .... guardate quanti 146CV [:0]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:22:19
Mi gioco le [8][8] che non te lo vendi.
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 18/12/2007 alle: 13:33:54
Beh complimenti cmq per la rimappatura...
Beta
Beta
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:07:04
Mi gioco le [8][8] che non te lo vendi. >
> Nico, le hai perdute. Ciao Michele Betassa
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:09:11
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:11:17
Fiat Ducato 2.8 JTD POWER 146 CV protagonista al Salone “Mondo Natura 2004”Dall´11 al 19 settembre si svolgerà a Rimini “Mondo Natura 2004”, l’undicesimo Salone internazionale del camper, caravan, campeggio e turismo all’aria aperta, al quale parteciperà anche il nuovo Ducato 2.8 JTD POWER 146 CV. La novità è rappresentata dal brillante 2.8 turbodiesel “common rail” con turbina a geometria variabile e intercooler che sviluppa 146 CV di potenza ed una coppia di 310 Nm (contro i 127 CV e i 300 Nm del 2.8 JTD con turbo a geometria fissa). Da sottolineare che potenza e coppia massima sono raggiunte a bassi regimi: 3600 giri/min la prima e 1500 giri/min la seconda. La curva di coppia rimane “piatta” al valore massimo da 1500 fino ad oltre 3000 giri. A tutto vantaggio di accelerazione, ripresa, guidabilità e consumi: per esempio, questi ultimi sono ridotti di circa il 10% (a velocità costante) rispetto a quelli fatti registrare dal 2.8 JTD da 127 CV. Inoltre, il 2.8 JTD POWER assicura ottime prestazioni in ogni condizione operativa, anche con carichi importanti. Potente ed elastico, dunque, il propulsore 2.8 JTD POWER annovera tutti i vantaggi propri di questa famiglia di motori “Common Rail”: grande silenziosità, elevate prestazioni, rispetto dell’ambiente e bassi costi di gestione (per esempio l’intervallo di sostituzione dell’olio motore è di 30.000 km). Insomma, il nuovo propulsore abbina grande piacere di guida con eccezionali doti di ripresa e di accelerazione, tanto da poter essere considerato la soluzione ideale per Campers e motor-homes. Senza contare la grande affidabilità del 2.8 JTD POWER 146 CV come dimostrano gli oltre 250.000 chilometri di strada percorsi in fase di sperimentazione e i severi test di comportamento e avviamento a freddo eseguiti in Svezia. In coerenza con la missione del 2.8 JTD POWER 146 CV molte delle prove per la messa a punto del motore e del cambio sono state realizzate con Campers su base Ducato mansardati a pieno carico. Una carta in più, quindi, per un veicolo apprezzato in tutta Europa per le sue doti di affidabilità, robustezza, elasticità ed economicità. Questa novità rinforzerà ulteriormente la leadership del Fiat Ducato, scelto in Europa da 2 clienti camperisti su 3 e da oltre il 90% degli allestitori che ne apprezzano, in particolare, il piacere di guida, il comfort della cabina, le caratteristiche di sicurezza e il pianale piatto: basti dire che sono oltre 200 le basi di Fiat Ducato disponibili per la trasformazione Campers. Tra l’altro, il cliente può scegliere fra altri tre turbodiesel “Common Rail “: 2.0 JTD da 84 CV, Sofim 2.3 JTD 16v da 110 CV e 2.8 JTD da 127 CV. Fin qui le caratteristiche tecniche del modello e del suo nuovo propulsore. Ma al mondo del camper Fiat offre un valore in più: Fiat Camper Assistance, una rete di assistenza dedicata che non ha confronti sul mercato e si va estendendo a tutto il territorio europeo. Infatti, tra gli oltre 7.400 punti di assistenza Fiat Ducato presenti in Europa, molti di questi sono appositamente preparati per rispondere alle esigenze dei camperisti: in Italia sono già 219 le officine Fiat Camper Assistance dove i clienti possono contare su personale specializzato, ricambi originali, parcheggio e spazi interni con caratteristiche e dimensioni adeguate a questo tipo di veicoli. Per conoscere gli indirizzi di queste officine è sufficiente collegarsi al sito

www.veicolicommerciali.fiat.com

o telefonare al call center dell’Assistenza Clienti Fiat: in Italia il numero telefonico è 199.65.65.65, in funzione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, con un costo di chiamata pari ad 1 euro. Gli operatori del call center, inoltre, forniscono informazioni sul modello e sulla rete di vendita. In caso di necessità, invece, il cliente può contattare - 24 ore su 24 e in tutta Europa - il servizio di assistenza stradale che risponde al numero verde indicato nel libretto di uso e manutenzione. Torino 9 settembre 2004 BUON NATALE fiat E GRAZIE DI ESISTERE ED AVER "CREATO"UN TALE MEZZO GRAZIE GRAZIE GRAZIE Ps. Ma sti mezzi an do STANNO??
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:20:52
Nico, avra' anche chiuso un' emittente televisiva, ma ne rimangono aperte tante altre e trasmettono "programmi" molto interessanti. Ciao Giulio (Il Tempo Sara' Galantuomo, cit.)
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 18/12/2007 alle: 18:29:08
Domani mattina alle 9,00 passo in Studio a ritirare gli ultimi fax con le adesioni al 2^ treno della "Conciliazione". Chi non avesse ancora provveduto ha ancora qualche ora di tempo. Ciao Giulio
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 19/12/2007 alle: 12:58:52
up
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
quinta lunga per ducato 280 2.5D prima serie
salve a tutti, si puo mettere la famosa 5 lunga nel ducato 280 2.5D aspirato del 1983, la ...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link