CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
193 20 6026
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/12/2007 alle: 14:02:03
Stamane e' partito il 2^ treno della "Conciliazione", proprio all' ultimo abbiamo avuto la felice partecipazione di un passeggero inatteso. Ti ringrazio. A giorni il treno arrivera' a destinazione ed allora potro' pubblicare, se autorizzato, l'elenco dei passeggeri. Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/12/2007 alle: 14:12:03
Ultimamente alcuni, con toni molto sibillini, mi hanno chiesto cosa andro' a chiedere alla "Conciliazione". La risposta non puo' essere che un generico: "Chiedero' quello che tutti vogliono". Trovo ingenua la domanda e sarebbe idiota una risposta precisa e dettagliata. Infatti e' da idioti anticipare con dovizia di particolari le proprie mosse e/o srategie alla controparte. I partecipanti alla "Conciliazione" sono tutti doviziosamente informati di tutto e le "mosse" sono e saranno sempre concordate tra noi. Noi siamo unitissimi. Comunque ho un vago sospetto che FIAT stia cercando di minare la nostra coesione, insinuando prima da una parte e poi dall' altra "dubbi e tarli" su nascosti interessi personali. Parlando di me stesso ESCLUDO NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA DI AVERE NEL MIO CAMPER IL SW ORIGINALE. Harry Poter o Mago Merlino non lo sono, percio' tale magia non so' proprio come avrei potuto farla. Ciao Giulio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/12/2007 alle: 15:11:47
Torino ore 10,30 - Arrivo alla Stazione.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/12/2007 alle: 15:13:39
Roma ore 10,30 - Stazione della Garbatella.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/12/2007 alle: 17:29:01
quote:Originally posted by Gigiolone
Stamane e' partito il 2^ treno della "Conciliazione", proprio all' ultimo abbiamo avuto la felice partecipazione di un passeggero inatteso. Ti ringrazio. A giorni il treno arrivera' a destinazione ed allora potro' pubblicare, se autorizzato, l'elenco dei passeggeri. Ciao Giulio >
> Dovere e piacere. E da buon ligure: se poco spendo e, probabilmente, molto ottengo, perche' no? [:D][:D][:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/12/2007 alle: 22:26:03
Senza il "Consenso al trattamento dei dati personal", con quella "Delega di Rappresentanza" rischiate anche €. 30.000,00, a delega, di sanzione; nonche' la comparizione innanzi al Garante della Privacy. Io mi rileggerei il DLGS 30 giugno 2003, n.ro 196. Ciao Giulio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/12/2007 alle: 15:10:42
Perchè i cinesi non ci vedono? perchè sono troppo lonatni, ma quando si tratta di copiare...

http://www.made-in-china.com/ch...

21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 20/12/2007 alle: 16:13:27
L hanno copiato cosi bene che perfino sul filtro dell olio ci hanno scritto "iveco"[:D][:D][:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/12/2007 alle: 18:26:38
A parte tutto, ma copiare anche la versione del motore! Ma è regolare? E poi il filtro dell'olio, IVECO (grazie Ale). Ma vuoi vedere che hanno copiato anche il software 4877[:D][:D][:D] qui si son beccati una bella fregatura[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Thiè[}:)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Se rimappate fatelo di nascosto, lontano dai cinesi che vi rubano la mappa[:D][:D][:D][:D][:D] Sarei curioso anche di vedere se hanno clonato i tipi di Balocco[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Versione occhi a mandorla[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Che si incazzano a botte di karate[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Basta!!!!!!! Non ce la faccio pù dal ridere. Nico
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 20/12/2007 alle: 18:50:34
Va che quelli sono cinesi mica... scemi! ( per nn dire altro di fiat e senza nessun doppio senso [:D]) Sicuramente il loro software è quello... ORIGINALE [:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/12/2007 alle: 18:54:18
Cavolo, può essere. Nico
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 20/12/2007 alle: 19:11:12
Oggi ero in giro per lavoro e ho visto un bel camper nuovo fiammante nn so su che meccanica (ducato 3.000 160 cv detto anche lui power eh si perche il nuovo 3.000 156 cv ha scritto sulla mascherina power il nostro era un adesivo che prontamente ho rimosso per la vergogna).. Cmq gli sono stato dietro per un po in statale... ma quanto c...o fumava! (e nn è il primo che vedo) Occhio nuovi poweristi che secondo me farete la ns. stessa fine.. [:D] State attenti a quando lo portate al tagliando... i richiami sulle centraline per le varie anomalie magari nascondono la vs 4877...[8D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 20/12/2007 alle: 19:43:14
AURI A TUTTI I CAMPERISTI E SPERIAMO CHE BABBO NATALE CI PORTI QUALCOSA DI BUONO
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 20/12/2007 alle: 19:46:12
MI SONO MANGIATO QUALCHE LETTERA MA SPERO CHE IL SIGNIFICATO SI è CAPITO
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 20/12/2007 alle: 20:21:29
Erto erto non ti reoccupare, si è capito[:D] [:D]
quote:Originally posted by tartaglia
MI SONO MANGIATO QUALCHE LETTERA MA SPERO CHE IL SIGNIFICATO SI è CAPITO >
>
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 20/12/2007 alle: 21:29:21
Tanti auguri di Buon Natale e Anno Nuovo, ed un in bocca al lupo a tutti noi poweristi contagiati dalla Fiat di somarite e che presto si trovi la cura, Corrado
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 20/12/2007 alle: 22:19:53
Cortesi amici, compagni di (s)ventura, la "storia" 4877 ha indubbiamente lasciato in tutti noi un segno in questo anno che va a concludersi. Ha consentito a molte decine di camperisti di conoscersi, a Mondo Natura, Orvieto, per E-mail, SMS, telefonicamente, su COL e ultimamente all'HorseBar di Skype, molti di noi hanno comunicato attraverso lo scritto o attraverso la sola voce, altri si sono conosciuti di persona, hanno stretto amicizie, hanno cenato assieme, hanno condiviso opinioni, hanno avuto contrasti, battibecchi a volte anche aspri, forse (spero di no) qualcuno può essere arrivato ad odiare qualcunaltro. C'è stato chi ha dato sfoggio delle proprie conoscenze di nozioni tecniche a beneficio di altri meno afferrati in materia, chi ha "trascinato" il gruppo, chi si è fatto trascinare, chi ha fatto solo lo "spettatore interessato", chi ha avuto punte notevoli di arrabbiature e spirito combattivo per poi "placarsi" platealmente, chi ha dimostrato un notevole autocontrollo e correttezza nelle espressioni e chi, invece, si è espresso in poco onorevoli ingiurie sia verso "il nemico" sia verso colleghi camperisti. C'è stato anche chi sovente ha stemperato l'aria pubblicando immagini decisamente simpatiche. Siamo passati attraverso speranze, illusioni, certezze, delusioni, ire, rassegnazioni, c'è chi ha "mollato" e chi è tuttora in prima fila a condurre iniziative volte a riottenere il maltolto. Abbiamo conosciuto persone e "personaggi" che stanno oltre il "muro" resosi a volte disponibili e cortesi, a volte indisponenti e freddi. Con questa storia ci sarebbe materia da scrivere un libro, e di un vero libro si tratta la raccolta di tutte le pagine che hanno composto l'argomento su CamperOnLine. Io mi auguro che si possa riavere il nostro veicolo in condizioni soddisfacenti in un tempo abbastanza breve con iniziative indolori sotto vari aspetti e che di tutto questo restino i valori più geniuni, l'amicizia nata fra noi e la voglia di rivedersi quando possibile, aver l'opportunità di farsi gli auguri natalizi anche il prossimo anno senza le tensioni che questi giorni sono sorte forse a causa di fraintendimenti ma sempre nella buona volontà di operare nell'interesse comune. Intanto vogliate gradire i miei più cordiali e sinceri auguri di passare gli ultimi giorni di quest'anno in tranquillità e nella serenità della famiglia e dei propri affetti (camper compreso). Auguri a tutti.id="blue">id="Comic Sans MS"> Leandro Tagliabracci
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/12/2007 alle: 23:06:35
Purtroppo il regalo l'abbiamo già avuto Leo e tutti: AUGURONI e BUONE FESTE

Modificato da nicodibari il 22/12/2007 alle 18:20:03
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 21/12/2007 alle: 09:00:38
TANTI AUGURI DI BUON... COMPLEANNO! id="size6">
id="blue">
EH SI! AVETE LETTO BENE!id="size4">id="blue">
OGGI E' GIUSTO GIUSTO 1id="red"> ANNO CHE E' STATA APERTA QUESTA DISCUSSIONEid="size6">id="blue">
MA fiatid="red"> E' DA BEN PIU' TEMPO CHE CI HA TRUFFATO E CI PRENDE IN GIRO!id="size4">id="blue">
A ME PERSONALMENTE DA GIUGNO 2006id="red">
id="size4">

Modificato da Ale Pilota il 21/12/2007 alle 09:02:20
Beta
Beta
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 09:26:31
Auguri a questo argomento che oggi compie un anno. Prendo spunto dal post di LeoT, nel quale rilevo di venire coinvolto e precisamente nel passaggio “per poi placarsi platealmente”. Guardiamo e guardate in faccia la realtà e diamo ai fatti la loro giusta collocazione. Dopo un anno cosa è avvenuto di concreto? Chi può dire di aver riottenuto quanto aveva pagato inizialmente? Nessuno. Solo chi ha messo mano al portafoglio: Franco, Mayraenelson, Max 73, io (e qualcun altro che ora dimentico) hanno riottenuto le prestazioni e consumi iniziali, gli altri nulla. Ad oggi cosa si è ottenuto di concreto? Le iniziative portate aventi quali risultati hanno ottenuto? L’unica osa concreta ottenuta ad oggi è la presenza di questo argomento con circa 200 pagine, 200000 letture e 4000 messaggi e l’aver reso consapevoli molti, tanti, non tutti i possessori di camper con meccanica Fiat Ducato Power 146 Cv, il resto sono chiacchiere, proposte, iniziative che, ad oggi, nulla di concreto hanno portato. Per quanto riguarda il mio coinvolgimento, e l’ho ripetuto più volte, non mi assurgo al ruolo di messia del Power. Ho portato la mia esperienza e le mie considerazioni, se sono stato utile, bene per gli altri, ma non sono indispensabile. Per quanto riguarda il mio “ abbandono” del problema Power ed anche la vendita del camper apro una parentesi personale: sono appassionato (ma proprio di una passione profonda) della montagna (alpinismo, snowboard, snowboard alpinismo) e con il tempo il camper mi ha limitato in questa passione e vedendo che il camper limita o toglie tempo alla montagna non ho dubbi a quale delle due rinunciare. Se devo trarre alcune conclusioni su questa vicenda del Power noto che è emerso uno dei caratteri italici spirito dei tempi in cui viviamo: la viltà. C’è stato da parte di molti un atteggiamento democristiano o sindacalista: la mediazione, il tavolo, il non assumersi responsabilità dirette, il dire e il non dire, la lamentela sterile fine a se stessa, l’aspettativa che qualcun altro tolga le castagne dal fuoco, facendo solo il proprio danno, i documenti che ci sono ma non si pubblicano; l’atteggiamento, dominante nella società italica, del non assumersi le proprie responsabilità e non avere il coraggio di chiedere e pretendere a chi ha sbagliato che si assuma le proprie; perché? Perché se per primo non ti assumi la responsabilità delle tue azioni inconsciamente non pretendi che gli altri se le assumano. E per concludere non porgo auguri a nessuno, non ce n’è bisogno. Ciao Michele Betassa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
quinta lunga per ducato 280 2.5D prima serie
salve a tutti, si puo mettere la famosa 5 lunga nel ducato 280 2.5D aspirato del 1983, la ...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link