quote:Originally posted by luxor>
http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_potenza-peso http://it.wikipedia.org/wiki/Coefficiente_di_penetrazione_aerodinamica >
quote:Originally posted by luxor>
su su >
quote:Originally posted by frittella> semplice, posta tutto il diagramma così vediamo, se non riesci spediscimelo ci penso io. saluti ste [:)]
quote:Originally posted by Stefano65PI> il mezzo non é rimappato in "privato" ho fatto la campagna fumi e l'intervento scarse prestazioni. La curva l'ho in camper quali dati debbo riportare ?
quote:Originally posted by frittella> ops mi ero perso un passaggio..... il mezzo è rimappato [|)] direi ritoccato in quanto 149cv non sono poi tanti, siamo pienamente nella tolleranza del motore, poi bisognerebbe vedere come sviluppa la coppia, cosa importantissima più della semplice potenza massima. hai il grafico dell'erogazione? se lo hai postalo, così vediamo meglio dove sta l'arcano... saluti ste [:)]
quote:Originally posted by Stefano65PI> il 3 luglio scrivevo: Continuo a non capire. Il mio mezzo rimappato provato al banco ha 148,9 cv a 3500 giri. Il fatto che stenti in 5 vuol dire che nel settare la centralina si impone un comportamento diverso al motore nelle prime quattro marce rispetto a quanto esprime in 5° ? La potenza non dovrebbe essere uguale per tutte le marce e quindi simile l’erogazione ? Ribadisco che in 4° arrivo molto velocemente a 110/120 km/h e una volta cambiata marcia in 5° fino a 130/135 c’è progressione e poi molto lentamente riesco ad arrivare a 140/145 km/h. Non è che a queste velocità ci si scontra con le caratteristiche strutturali del mezzo ? Tra queste peso, coefficiente di penetrazione dell’aria, altezza da terra, ecc. ? Se appena riesco ad entrare in scia anche solo di una macchina mi sembra che possa fare molto di più.
quote:Originally posted by frittella> 4a o 5a non contano! ma sti 150cv dove li avresti trovati??? [8)] saluti ste
.... mi sembra di consumare veramente un "botto". Ho fatto da pianura a mare a montagna in queste vacanze e se tutto sommato non mi posso lamentare delle prestazioni (dopo scarse prestazioni ho fatto provare il mezzo al banco e in 4a avevo quasi 150 cv, poi non so se in quinta questi cv non me li trovo)i consumi mi sembrano veramente altissimi. Poi con il costo carburante così alto i soldi della vacanza se ne sono andati in gasolio ed autostrade.[V] >
>
>
>
>
quote:Originally posted by Stefano65PI> Quella dei 146 cavalli (2005), non quella dei somari (4877). Ciao, Sergio.
quote:Originally posted by siriuscamp> ciao cosa intendi per file originale? quello di un mezzo campagnato o quello di un mezzo come uscito nel 2005?? [?] saluti ste
E' possibile avere il file della mappatura originale del 146 CV, per poterlo utilizzare come base per la rimappatura ad hoc? Grazie, Sergio. >
>
quote:Originally posted by ascesi> Ebbene si,.. purtroppo queste sono le medesime mie prestazioni, e di tutti quelli che possiedono una 4877 o uno SP (puri). Alcuni che non hanno tali consumi, possiamo considerarli come anomalie. Raccogliendo i dati su COL di prestazioni e consumi, risulta che esiste una minoranza che non lamenta un tale disastro. Questi, eccetto i rimappati, sono certo che costituiscono degli errori: rimappature venute male, (magari è rimasto il vecchio software), oppure simulazione di 4877 o SP operata da qualche meccanico pietoso (o cosciensoso). Sono convinto che il campagnato puro abbia la chiavica di prestazioni e consumi come i tuoi, e ahimè i miei. Per tutti coloro che ci hanno delegato, nuntio, che a breve avremo un incontro. Ciao Luciano
Ciao a tutti, sono rientrato proprio ieri dal mio viaggio per vari mercatini sino Rothenburg per complessivi 2440 Km., le mie impressioni sulle prestazioni sono buone, (forse avendo acquistato il camper con la somarite non posso rendermi conto di come andava prima) ma per i consumi è un dramma per fare 9 km. al litro non devo andare più di 90 se poco poco accellero vado a 6,5 km al litro e per giunta il mio è un semintegrale e con quello che costa il gasolio potete ben capire. Ciao a tutti Corrado >
quote:Originally posted by nicodibari> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] sai che quasi ci credevo??????????????????????? grandissimo nico. saluti TUONO
Finalmente sono riuscito a rimappare[:D] Con il tipo della Bosch Service siamo riusciti a costruire una mappa che vada bene per le velocità e soprattutto per i consumi tra i 1500 ed i 3000 RPM. Non è stato facile, sono andati via 3 giorni perchè ho voluto fare le prove sui consumi. Tra rimappatura e carburante ho speso 500Euro. Ora il camper ha 150HP ed a 2500RPM sviluppa una coppia di 312Nm. A 120Km/h in pianura ed assenza di vento consuma 8.3Km/l. ..................... Nico? Nicooooooo? Sveglia citrone....Devi portare la bambina a scuola..... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Era troppo bello[:(] >
quote:Originally posted by nicodibari> In tema... mi sono arrivati gli auguri per Natale e anno nuovo nientepocodimeno da.... Shell, Esso, Agip.. ringraziano tutti quelli di COL, in particolare i poweristi e... ciliegina... regalano a tutti i possessori di Power un serbatoio maggiorato per il gasolio. Inoltre su richiesta ci inseriranno tra i clienti TOP. Mi sono emozionato. Altre informazioni riservate. Dicono che il prezzo del petrolio a barile stia aumentando proprio per l'aumento della domanda dovuta alla cresciuta richiesta di gasolio per i power. La Cina ci invidia. A Kyoto invece, non veniamo visti molto bene. Anche il Governo ringrazia per le accise... approposito io l'avess accis il progettista della 4877. Saluti Luciano
Finalmente sono riuscito a rimappare[:D] Con il tipo della Bosch Service siamo riusciti a costruire una mappa che vada bene per le velocità e soprattutto per i consumi tra i 1500 ed i 3000 RPM. Non è stato facile, sono andati via 3 giorni perchè ho voluto fare le prove sui consumi. Tra rimappatura e carburante ho speso 500Euro. Ora il camper ha 150HP ed a 2500RPM sviluppa una coppia di 312Nm. A 120Km/h in pianura ed assenza di vento consuma 8.3Km/l. ..................... Nico? Nicooooooo? Sveglia citrone....Devi portare la bambina a scuola..... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Era troppo bello[:(] >