CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
197 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/01/2008 alle: 12:31:43
quote:Originally posted by luxor
http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_potenza-peso http://it.wikipedia.org/wiki/Coefficiente_di_penetrazione_aerodinamica >
>
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 05/01/2008 alle: 20:30:17
su su
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 05/01/2008 alle: 21:27:10
Si vede chi lavora e non va in ferie.....[:D]
quote:Originally posted by luxor
su su >
>
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 05/01/2008 alle: 23:30:14
quote:Originally posted by luxor su su>
>
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
22
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 06/01/2008 alle: 21:08:31
id="size1">suid="size2">suid="size3">suid="size4">su
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 06/01/2008 alle: 22:47:36
quote:Originally posted by frittella
quote:Originally posted by Stefano65PI
.... mi sembra di consumare veramente un "botto". Ho fatto da pianura a mare a montagna in queste vacanze e se tutto sommato non mi posso lamentare delle prestazioni (dopo scarse prestazioni ho fatto provare il mezzo al banco e in 4a avevo quasi 150 cv, poi non so se in quinta questi cv non me li trovo)i consumi mi sembrano veramente altissimi. Poi con il costo carburante così alto i soldi della vacanza se ne sono andati in gasolio ed autostrade.[V] >
> 4a o 5a non contano! ma sti 150cv dove li avresti trovati??? [8)] saluti ste
>
> il 3 luglio scrivevo: Continuo a non capire. Il mio mezzo rimappato provato al banco ha 148,9 cv a 3500 giri. Il fatto che stenti in 5 vuol dire che nel settare la centralina si impone un comportamento diverso al motore nelle prime quattro marce rispetto a quanto esprime in 5° ? La potenza non dovrebbe essere uguale per tutte le marce e quindi simile l’erogazione ? Ribadisco che in 4° arrivo molto velocemente a 110/120 km/h e una volta cambiata marcia in 5° fino a 130/135 c’è progressione e poi molto lentamente riesco ad arrivare a 140/145 km/h. Non è che a queste velocità ci si scontra con le caratteristiche strutturali del mezzo ? Tra queste peso, coefficiente di penetrazione dell’aria, altezza da terra, ecc. ? Se appena riesco ad entrare in scia anche solo di una macchina mi sembra che possa fare molto di più.
>
> ops mi ero perso un passaggio..... il mezzo è rimappato [|)] direi ritoccato in quanto 149cv non sono poi tanti, siamo pienamente nella tolleranza del motore, poi bisognerebbe vedere come sviluppa la coppia, cosa importantissima più della semplice potenza massima. hai il grafico dell'erogazione? se lo hai postalo, così vediamo meglio dove sta l'arcano... saluti ste [:)]
>
> il mezzo non é rimappato in "privato" ho fatto la campagna fumi e l'intervento scarse prestazioni. La curva l'ho in camper quali dati debbo riportare ?
>
> semplice, posta tutto il diagramma così vediamo, se non riesci spediscimelo ci penso io. saluti ste [:)]
19
siriuscamp
siriuscamp
03/09/2006 15
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:13:34
E' possibile avere il file della mappatura originale del 146 CV, per poterlo utilizzare come base per la rimappatura ad hoc? Grazie, Sergio.
19
siriuscamp
siriuscamp
03/09/2006 15
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:26:43
quote:Originally posted by siriuscamp
E' possibile avere il file della mappatura originale del 146 CV, per poterlo utilizzare come base per la rimappatura ad hoc? Grazie, Sergio. >
> ciao cosa intendi per file originale? quello di un mezzo campagnato o quello di un mezzo come uscito nel 2005?? [?] saluti ste
>
> Quella dei 146 cavalli (2005), non quella dei somari (4877). Ciao, Sergio.
19
siriuscamp
siriuscamp
03/09/2006 15
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:47:02
Trattandosi di un Challenger 173, ex noleggio, acquistato in ottobre del 2005, consideravo sicuro che il mezzo avesse subito la 4877. Inoltre nell'ultimo viaggio la media è stata sotto i 7 Km/l, viaggiando solo in autostrada con una velocità non superiore ai 100/105 km/h. Per conferma sono andato in concessionaria Fiat ed ho chiesto le campagne e gli interventi effettuati sul mezzo. Sorpresa ... il mezzo non ha subito la somarizzazione, per cui festa e giubilo. Rimane il problema dell'alto consumo dell'ultimo viaggio ... e questo ancora mi rode. Sergio

Modificato da siriuscamp il 07/01/2008 alle 16:48:08
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:17:27
Ciao a tutti, sono rientrato proprio ieri dal mio viaggio per vari mercatini sino Rothenburg per complessivi 2440 Km., le mie impressioni sulle prestazioni sono buone, (forse avendo acquistato il camper con la somarite non posso rendermi conto di come andava prima) ma per i consumi è un dramma per fare 9 km. al litro non devo andare più di 90 se poco poco accellero vado a 6,5 km al litro e per giunta il mio è un semintegrale e con quello che costa il gasolio potete ben capire. Ciao a tutti Corrado
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/01/2008 alle: 22:23:42
10cc di Adrenalina......presto... defibrillatore su 10 pressione in calo.................... lo stiamo perdendo.....lo stiamo perdendo......... NOOOOOOOOOOOOOOOOOO ___________________________________________________ ___________________________________________________ ________I___________I__I___________I__I____________ ________I__I________I__I___________I__I____________ Ok, l'abbiamo ripreso ma sta male, è in agonia. Nico
20
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 08/01/2008 alle: 15:26:25
su su su
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:33:12
quote:Originally posted by ascesi
Ciao a tutti, sono rientrato proprio ieri dal mio viaggio per vari mercatini sino Rothenburg per complessivi 2440 Km., le mie impressioni sulle prestazioni sono buone, (forse avendo acquistato il camper con la somarite non posso rendermi conto di come andava prima) ma per i consumi è un dramma per fare 9 km. al litro non devo andare più di 90 se poco poco accellero vado a 6,5 km al litro e per giunta il mio è un semintegrale e con quello che costa il gasolio potete ben capire. Ciao a tutti Corrado >
> Ebbene si,.. purtroppo queste sono le medesime mie prestazioni, e di tutti quelli che possiedono una 4877 o uno SP (puri). Alcuni che non hanno tali consumi, possiamo considerarli come anomalie. Raccogliendo i dati su COL di prestazioni e consumi, risulta che esiste una minoranza che non lamenta un tale disastro. Questi, eccetto i rimappati, sono certo che costituiscono degli errori: rimappature venute male, (magari è rimasto il vecchio software), oppure simulazione di 4877 o SP operata da qualche meccanico pietoso (o cosciensoso). Sono convinto che il campagnato puro abbia la chiavica di prestazioni e consumi come i tuoi, e ahimè i miei. Per tutti coloro che ci hanno delegato, nuntio, che a breve avremo un incontro. Ciao Luciano

Modificato da luxor il 08/01/2008 alle 18:34:15
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/01/2008 alle: 19:24:03
Finalmente sono riuscito a rimappare[:D] Con il tipo della Bosch Service siamo riusciti a costruire una mappa che vada bene per le velocità e soprattutto per i consumi tra i 1500 ed i 3000 RPM. Non è stato facile, sono andati via 3 giorni perchè ho voluto fare le prove sui consumi. Tra rimappatura e carburante ho speso 500Euro. Ora il camper ha 150HP ed a 2500RPM sviluppa una coppia di 312Nm. A 120Km/h in pianura ed assenza di vento consuma 8.3Km/l. ..................... Nico? Nicooooooo? Sveglia citrone....Devi portare la bambina a scuola..... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Era troppo bello[:(]
tuono
tuono
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 19:29:49
quote:Originally posted by nicodibari
Finalmente sono riuscito a rimappare[:D] Con il tipo della Bosch Service siamo riusciti a costruire una mappa che vada bene per le velocità e soprattutto per i consumi tra i 1500 ed i 3000 RPM. Non è stato facile, sono andati via 3 giorni perchè ho voluto fare le prove sui consumi. Tra rimappatura e carburante ho speso 500Euro. Ora il camper ha 150HP ed a 2500RPM sviluppa una coppia di 312Nm. A 120Km/h in pianura ed assenza di vento consuma 8.3Km/l. ..................... Nico? Nicooooooo? Sveglia citrone....Devi portare la bambina a scuola..... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Era troppo bello[:(] >
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] sai che quasi ci credevo??????????????????????? grandissimo nico. saluti TUONO
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 08/01/2008 alle: 20:08:16
quote:Originally posted by nicodibari
Finalmente sono riuscito a rimappare[:D] Con il tipo della Bosch Service siamo riusciti a costruire una mappa che vada bene per le velocità e soprattutto per i consumi tra i 1500 ed i 3000 RPM. Non è stato facile, sono andati via 3 giorni perchè ho voluto fare le prove sui consumi. Tra rimappatura e carburante ho speso 500Euro. Ora il camper ha 150HP ed a 2500RPM sviluppa una coppia di 312Nm. A 120Km/h in pianura ed assenza di vento consuma 8.3Km/l. ..................... Nico? Nicooooooo? Sveglia citrone....Devi portare la bambina a scuola..... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Era troppo bello[:(] >
> In tema... mi sono arrivati gli auguri per Natale e anno nuovo nientepocodimeno da.... Shell, Esso, Agip.. ringraziano tutti quelli di COL, in particolare i poweristi e... ciliegina... regalano a tutti i possessori di Power un serbatoio maggiorato per il gasolio. Inoltre su richiesta ci inseriranno tra i clienti TOP. Mi sono emozionato. Altre informazioni riservate. Dicono che il prezzo del petrolio a barile stia aumentando proprio per l'aumento della domanda dovuta alla cresciuta richiesta di gasolio per i power. La Cina ci invidia. A Kyoto invece, non veniamo visti molto bene. Anche il Governo ringrazia per le accise... approposito io l'avess accis il progettista della 4877. Saluti Luciano
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 08/01/2008 alle: 20:24:20
Ciao Luciano a domani alle stalle?

Modificato da profros il 08/01/2008 alle 20:25:53
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 09/01/2008 alle: 09:54:37
up
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:03:26
Non credo molto al discorso dell'errore di programmazione. A prescindere dai protocolli di comunicazione che prevedono un controllo sulla esatta trasmissione dei dati tramite un Bit di Parità, ci sono anche controlli più specifici tipo in Checksum nella riprogrammazione delle centraline. Se invece dovesse risultare il metodo di riprogrammazione Fiat tramite Examiner privo di tali controlli, allora si avrebbe ragione; ma non credo sia privo, sarebbe una caxxata mostruosa. E poi, possibile che un Examiner possa toppare ed un'interfaccia seriale di quelle made in cina no? Auè, e meno male che ci sono degli Ingegneri aggrovigliati ancora a questo 3D[:D] Io sul mio TomTom Navigator ho selezionato la funzione "strade solo in discesa". L'ho scoperta ora come funzione ma promette bene[:D] Nico
tuono
tuono
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:34:13
up
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link