CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
204 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:12:39

http://it.wikipedia.org/wiki/Re...

22
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 26/01/2008 alle: 19:13:28
[:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 27/01/2008 alle: 14:59:30
Siamo ancora qui.
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 27/01/2008 alle: 21:46:42
solo per risalire la pagina ed un saluto a tutti.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 28/01/2008 alle: 13:58:29
Giusto per ...re. tutti i possessori di DUCATO power 146 CV, hanno subito una modifica da parte di FIAT, che ha avuto come effetto un calo di prestazioni ed un aumento dei consumi. Nessuna officina ha eseguito un test fumi prima della 4877, e probabilmente neanche dopo per la comparazione. Non c'è stato modo per risparmiare vittime innocenti (qualche motore magari sarebbe rientrato nei parametri). Sembrerebbe che FIAT sia stata troppo superficiale nell'elaborare un software con scarico fuori dai parametri, ma diligente e zelante dopo, nel rimediare. Qualche volta, alcuni Funzionari hanno sostenuto che il software SP fosse il soft "originale". La domanda nasce spontanea, "ma l'originale non produceva scarichi fuori dai parametri?". Ognuno di noi, dopo il fattaccio ha dovuto constatare con assoluta certezza che le prestazioni del proprio mezzo fossero notevolmente peggiorate. A tale certezza, non è possibile opporre un certificato con grafico coppia e potenza, per resettare nella mente le sensazioni. Diciamo che FIAT fino ad oggi ha investito molto solo in tentativi per convincere del contrario, e nulla per riparare il danno. Molte energie spese per fare restare “scarse” le prestazioni, e convincere del contrario i proprietari. Chiaramente, parecchi sono sfuggiti dalla rete. Ogni operazione su grossi numeri prevede errori nell’attuazione. Qualche meccanico amico, oppure coscienzioso, qualcuno consapevole delle conseguenze grazie a COL. Insomma oggi parecchi girano col software “ORIGINALE”. Come in tutte le favole tutti sperano in un lieto fine della vicenda. E fino ad oggi nessun possessore di power che scrive su COL ha postato che è disposto a tenersi il camper nelle condizioni causate dalla scellerata campagna fumi.…meditate….. Ciao Luciano
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:44:31
Un giorno FIAT seppe che avrebbe potuto ottenere dei finanziamenti europei se dimosrava di saper e poter costruire un motore che inquinasse meno di quello che in quel momento aveva messo in commercio. Alche' FIAT fece delle prove fumi e particolato sull' X244 e sull' X250 (all' epoca era un proptotipo) e si accorse che l' X250 aveva una MAGGIORE emissione di fumi e particolato rispetto a vecchio X244. Pertanto FIAT si trovo' di fronte ad un bivio, da una parte poteva rinunciare al finanziamento; dall' altra poteva migliorare le emissioni dannose dell' X250. Piccolo problema, l' X250 doveva entrare presto in commercio per non perdere di immagine e soprattutto per poter rispettare i tempi di consegna gia' fissati con i propri partner. Alla FIAT venne idea geniale:" Facciamo fumare di piu' l' X244 e gli facciamo emettere una quantita' maggiore di particolato". Detto fatto, la FIAT inizio' la campagna fumi 4877 finalizzata a PEGGIORARE le emissioni dell' X244. Conclusione, l' X250 e' un motore piu' ecologico dell' X244 e FIAT attinge ai finanziamenti europei. Piccolo particolare, NON e' l' X250 ad essere piu' ecologico, ma E? STATO RESO PIU? INQUINANTE l' X244. Dimenticavo, per chi non lo sapesse l' X244 e' il motore 2800 power 146 cv., che e' stato somarizzato. Ringrazio di tutto cuore chi, con il suo comportamento scellerato, non permettera' piu' a chi aveva le prove di quanto sopra, di poter mettere con le spalle al muro la FIAT. Con questo post, finisce qui la mia esperienza su questo argomento; GARANTISCO la massima assistenza a coloro che si sono affidati ame per la Conciliazione che non ho abbandonato e non abbandonero' sino alla fine, ma l'arma micidiale che si aveva in mano, ce l'hanno disinnescata. Con simpatia, senza rancore (credetemi lo dico di cuore) un grosso ciao atutti. Giulio P.S.: XOne56, tu hai sempre detto una cosa giustissima, il POWER, era un motore perfetto, distrutto da FIAT.
18
andrea14
andrea14
30/05/2007 29
Inserito il 29/01/2008 alle: 15:47:25
Ciao, anch'io ho provveduto ad inviarvi la delega, ma ancora oggi, non ho ricevuto alcuna mail. Nel ringraziarvi per aver rappresentato anche la mia causa, vi chiedo di darmi qualche notizia. Ciao Andrea Mortellaro.
quote:Originally posted by luxor
Comunichiamo a coloro che hanno dato la delega, che entro la giornata di lunedì verrà inviato un resoconto sull’incontro FIAT mediante mail privata. Ci scusiamo se per gli impegni di ognuno di noi, non siamo stati adeguatamente tempestivi in una comunicazione tanto attesa. Luciano Evangelista Stefano Frediani Giuseppe Guerra >
>
20
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 29/01/2008 alle: 15:53:51
quote:Originally posted by Gigiolone
Un giorno FIAT seppe che avrebbe potuto ottenere dei finanziamenti europei se dimosrava di saper e poter costruire un motore che inquinasse meno di quello che in quel momento aveva messo in commercio. Alche' FIAT fece delle prove fumi e particolato sull' X244 e sull' X250 (all' epoca era un proptotipo) e si accorse che l' X250 aveva una MAGGIORE emissione di fumi e particolato rispetto a vecchio X244. Pertanto FIAT si trovo' di fronte ad un bivio, da una parte poteva rinunciare al finanziamento; dall' altra poteva migliorare le emissioni dannose dell' X250. Piccolo problema, l' X250 doveva entrare presto in commercio per non perdere di immagine e soprattutto per poter rispettare i tempi di consegna gia' fissati con i propri partner. Alla FIAT venne idea geniale:" Facciamo fumare di piu' l' X244 e gli facciamo emettere una quantita' maggiore di particolato". Detto fatto, la FIAT inizio' la campagna fumi 4877 finalizzata a PEGGIORARE le emissioni dell' X244. Conclusione, l' X250 e' un motore piu' ecologico dell' X244 e FIAT attinge ai finanziamenti europei. Piccolo particolare, NON e' l' X250 ad essere piu' ecologico, ma E? STATO RESO PIU? INQUINANTE l' X244. Dimenticavo, per chi non lo sapesse l' X244 e' il motore 2800 power 146 cv., che e' stato somarizzato. Ringrazio di tutto cuore chi, con il suo comportamento scellerato, non permettera' piu' a chi aveva le prove di quanto sopra, di poter mettere con le spalle al muro la FIAT. Con questo post, finisce qui la mia esperienza su questo argomento; GARANTISCO la massima assistenza a coloro che si sono affidati ame per la Conciliazione che non ho abbandonato e non abbandonero' sino alla fine, ma l'arma micidiale che si aveva in mano, ce l'hanno disinnescata. Con simpatia, senza rancore (credetemi lo dico di cuore) un grosso ciao atutti. Giulio P.S.: XOne56, tu hai sempre detto una cosa giustissima, il POWER, era un motore perfetto, distrutto da FIAT. >
> Se quello che scrivi è supportato da prove, non c'è più bisogno di alcun accordo con FIAT. Corri in Procura della Repubblica e fai una denuncia. L'articolo violato è il 640 bis del codice penale (truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche). Dopo che hai fatto ciò, posta su COL cosicchè tutti noi potremmo costituirci Parte Civile per il risarcimento del danno[;)] Attenzione però che se non hai prove rischi l'incriminazione per calunnia!!! Nel frattempo ringrazio Luxor per il puntule resoconto dell'incontro di Milano [:D] Ciao a tutti Stefano
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1117
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:18:14
Scrivo autonomamente in veste di uno dei 3 partecipanti all'incontro. Il resoconto è stato inviato a tutti coloro che hanno mandato la delega. Se qualcuno non l'avesse ricevuto dovrebbe cortesemente contattare Luxor per via privata. Ciao a tutti Beppe
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:56:07
Amici, scusate vorrei porre una domanda che a molti sembrerà assurda, ma ho i miei buoni motivi per porla: Vi risulta che qualche 146 , sia più prestante del nuovo 157 cv? [:)]
Beta
Beta
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:57:35
quote:Originally posted by profros
Amici, scusate vorrei porre una domanda che a molti sembrerà assurda, ma ho i miei buoni motivi per porla: Vi risulta che qualche 146 , sia più prestante del nuovo 157 cv? [:)] >
> Il mio, per esempio, sì Ciao Michele Betassa
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 29/01/2008 alle: 19:18:50
Buonasera Michele,Io comunque intendo originale , senza centraline o altri accrocchi installati. [;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/01/2008 alle: 20:05:14
quote:Originally posted by Beta
quote:Originally posted by profros
Amici, scusate vorrei porre una domanda che a molti sembrerà assurda, ma ho i miei buoni motivi per porla: Vi risulta che qualche 146 , sia più prestante del nuovo 157 cv? [:)] >
> Il mio, per esempio, sì Ciao Michele Betassa
>
> Dicevo che avevo ancora qualcosa[;)][8][8] Sono contento che "fa schifo" e nessuno lo vuole[;)][;)][;)] Nico
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 29/01/2008 alle: 20:54:04
Scusa Nico ma non ci capisco niente. [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:20:23
Vuole dire che se ci sono dei 146 che vanno meglio dei 157 vuol dire che anche il nuovo motore "fa schifo" e nessuno lo vuole. Da qui desumo la sua felicita'. Giusto omonimo? [;)][;)] Mi aggiungo alla sua contentezza... ... meno per quello che sta succedendo tra i due gruppi contro Fiat. [:(][:(] ... ma vada come vada, sinceramente, me ne infischio e mi godo i miei cavalli ritrovati e i miei consumi ragionevoli. Poi se grazie a tutti oppure grazie a pochi otterro' un beneficio anche minimo, sapro' chi ringraziare e chi no. [;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:18:11
ALT, fermi tutti. Il messaggio era riferito a Beta. Tempo addietro mi giocai i [8][8] che non avrebbe venduto il camper. Siccome a tutt'oggi li ho ancora, desumo che il camper non l'abbia venduto perchè fa schifo[:D] perchè appartenente alla categoria ufficiale dei somari, visto che Fiat non è ancora intervenuta per risanare il gap. Tutto qui. Fulvio, na hai di fantasia[:D][:D][:D] Ma così mi fai querelare visto che sul forum ci sono principi del foro pronti a mettere in guardia chicchessia da fulmini e saette di chi ha tutto l'interesse a tenere la polvere sotto il tappeto pittosto che scopare[;)][:D][:D][:D] Nico
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 30/01/2008 alle: 14:36:04

http://ducato-power-camper.goog...

[V] funziona il collegamento??
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 30/01/2008 alle: 14:46:40
quote:Originally posted by Stefano65PI

[V] funziona il collegamento?? >
> No.

Modificato da nicodibari il 30/01/2008 alle 14:51:57
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 30/01/2008 alle: 14:49:44
quote:Originally posted by nicodibari
quote:Originally posted by Stefano65PI

[V] funziona il collegamento?? >
> No.
>
> e questo??

http://groups.google.com/group/...

19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:26:12
Anche in TV vendono le pentole spacciandole per eterne. Se non c'è nessuno che dica il contrario tutto fa brodo[:D] Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Oggi alle 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Oggi alle 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Oggi alle 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link