quote:Originally posted by luxor> Non finisce quì.
Vorrei chiarire alcune cose, specialmente per i “poweristi” che non hanno le idee chiare, che hanno atteso, sperato, ed adesso vivono una confusione totale. L’incontro che abbiamo avuto con FIAT, è avvenuto dopo una polemica infinita su COL, mirata solo ad ottenere successi personali. Nonostante ciò uscimmo dall’incontro con FIAT con un accordo. Al rientro, puntuale ed immediato il secondo tempo della filippica col solo fine di destabilizzare il gruppo. Sebbene la gran parte di coloro che hanno sperato in una soluzione, hanno con correttezza conservato una leale compattezza, in particolare quasi indissolubile per quelli che si sono incontrati ad Orvieto, gli eventi di cui sopra hanno avuto il loro peso per l’evoluzione che ha avuto la vicenda ad oggi. In altri termini, F. ha letto facendosi un idea degli individui che aveva di fronte. Infatti COL ha costituito per FIAT, un trasparente rapporto quotidiano sulle nostre decisioni e reazioni. Tutto quello che ha fatto FIAT con noi sin dall’inizio è stato di studiarci, per capire fino a che punto avrebbe potuto restare nella sua posizione, e quale era la nostra capacità di aggregazione. Intanto ha costruito un eventuale difesa nel caso l’avessimo portata in tribunale. Vari Balocco, telefonate mirate dal call center, con domande mirate, studio dei nostri motori (attenzione!! non del motore power, che avrebbero potuto procurarsi in qualsiasi modo). F. oggi è in stallo non fa nulla. Aspetta che ci auto distruggiamo. Se qualcuno oggi ha la stoffa di fare causa vince di sicuro. Rimappatura della centralina: La decisione di riappare oggi è coerente con l’atteggiamento tenuto. Abbiamo tentato tutte le strade pacifiche per riottenere quello che in malo modo fu sottratto. In realtà sarebbe stata una possibilità per F. di riscattarsi. Oggi una buona parte rimappa come era stato già deciso in caso di insuccesso (pag. 200). Ad oggi sappiamo che FIAT non tiene nulla in mano per difendersi da un eventuale attacco legale da parte nostra. La difesa di FIAT si basa su delle prove che ha effettuato su alcuni dei nostri mezzi a Balocco, prove talvolta empiriche. Nonostante ciò nessuna di esse è compatibile con le prestazioni dichiarate per il power. Sappiamo che F. vorrebbe far rientrare in una tolleranza ammessa l’insufficienza delle prestazioni da loro misurate. Strada impercorribile in quanto le prestazioni dichiarate devono essere quelle medie, e non vi è stato alcun camper a Balocco con potenza pari o superiore a 146 CV. Inoltre, in un contenzioso le loro prove sarebbero considerate di parte, e verrebbe sicuramente nominato un tecnico di ufficio per fare i test imparziali con esito certamente a noi favorevole. Il massimo e contemporaneamente il minimo che continuiamo a fare è di denunciare continuamente quello che ci è accaduto. Questo non per denigrare F. ma perché non siamo in grado di accettare e digerire che F. ci ha venduto un prodotto, che poi con l’inganno, aggravato dalla fiducia verso l’azienda nazionale, ha perpetrato il proprio progetto diabolico. Se questo non viene digerito né oggi né mai, non possiamo considerarlo una colpa. Con quanto ci è stato tolto, senza una spiegazione convincente, ci siamo comprati il diritto di farlo fino a quando non ci ottureranno la bocca. E poi chissà…… vedremo. Ciao Luciano >
http://www.ilsole24ore.com/art/...
Ciò è ben più grave del pastrocchio fatto col 146 Power. Anche questo è un caso?quote:Originally posted by alabama> Ti devi rivolgere ad un mago. Nico
Ho un camper su ducato 28 jtd vorrei ritoccare la centralina e portarlo dali attuali 128cv a circa 160cv mi consigliate o no? grazie max >
quote:Originally posted by nicodibari> letto [8D]
Grazie Ale per la gentilezza accordatami. Mi fa piacere che almeno 1 abbia letto il documento. E' chiaro che non è da tutti ma almeno una discussione da intavolare, visto che qui SI PARLA DI MECCANICA, ti pare? Ciao. Nico >
quote:Originally posted by Stefano65PI> Tutto qui?[:(] Vabbè OK, rimappiamo e basta. Nico
quote:Originally posted by nicodibari> letto [8D]
Grazie Ale per la gentilezza accordatami. Mi fa piacere che almeno 1 abbia letto il documento. E' chiaro che non è da tutti ma almeno una discussione da intavolare, visto che qui SI PARLA DI MECCANICA, ti pare? Ciao. Nico >
>