CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
224 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:28:51
Erano le foto dello Sprinter di Aldo per aumentare il flusso all'intercooler. Nico
Beta
Beta
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:33:56
porta aria più fresca all'intercooler, non alla turbina che è più indietro. La modifica è stata fatta da Franco e Yuma nel mese di luglio. Siete arrivati domani a scoprire l'acqua tiepida. Saluti Michele Betassa
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:35:58
Tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaà
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:38:48
quote:Originally posted by Ale Pilota
Xstefano56Pi Ma come il tuo fa i 135 km/h? con la resistenza? Ovvio che il 127 cv ti tampona.. >
> ma va.... non mi prendere per le mele..... ovviamente come me lo ha modificato la fiat! prima indicava 150-155!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ovviamente andava troppo, al mio camper a tale velocità ballava lo sportello delle guida e vibrava il retrovisore destro, sicuramente non è la velocità adatta a tale mezzo neppure in rettilineo ma .... volete darmi la facoltà di decidere se voglio o non voglio prendere una multa in autostrada?? [:o)] scherzo ovviamente la mia velocità di crociera è circa 100 in autostrada ed a dirla tutta, quando posso mi faccio le statali, specie quando sono belle tranquille con velocità max di 70km/h e su quelle "prima" facevo 10,5-11 km/lt sempre!! ora sempre 8,7!!!! non certo spero di fare 8 a 130 anche perchè ho ancora vivo il ricordo della mia prima lunga tirata (mezzo originale e funzionante) pisa-milano, stando sempre sui 130 a tachimetro (curve permettendo, è pur sempre un camper!) riportando un consumo di 6km/lt, conclusione ..... tali velocità vanno evitate in ogni caso! salutiiiiii [:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:41:50
beta dove sei? se figuriamoci ormai col è droga come fa a non leggere.... [:D][:D] poi anche se lo ha venduto ...... prima o poi lo ricompra [}:)](diavolo tentatore) ciao micheleeeeee [:p] ste
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:46:42
Oh Ste[8D], ti ringrazio per le risposte...Sono state illuminanti. Ora altro tormentone sullo sportello del Ducato e specchietto DX cheballa[:D][:D][:D] Lo famo strano? Nico

Modificato da nicodibari il 25/02/2008 alle 21:47:16
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:51:29
Oh Ste[8D][:D][:D] Mo che vai al dottore fagliela dare una mazzata ai bullonski della portella del Ducato, e dellosspecchio, cosi nonvibbra. [:D] Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:52:45
Portati dietro la paletta, così la fissi anch'essa alla portella, ti migliora gli spefferi [:D][:D][:D][:D][:D] Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:53:59
Se la turbina scalda così tanto da allarmare il caro Yuma58 che non ha un Ducato, secondo voi con una rimappa da 170CV che gli può fare? Quanto deve essere grande la paletta? Noi in Puglia abbiamo le pale per le pizze, fanno uguale? Prevedendo la richiesta si lancia una cordata per acquisto palette per la monnezza. Penso che con 30Cent. ce la facciamo. Ho visto che alla Lidl la danno con la scopa ad un prezzo superiore però. Visto che ci vuole anche "manico" per controllare i consumi come afferma il buon Mayraenelson, allora conviene comperare il set completo. Però io una scopata prima me la farei[:D][:D][:D] Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:59:52
Ciao Buonanotte. me ne vogg addorm Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/02/2008 alle: 23:03:44
quote:Originally posted by nicodibari Visto che ci vuole anche "manico" per controllare i consumi come afferma il buon Mayraenelson, allora conviene comperare il set completo. Però io una scopata prima me la farei[:D][:D][:D] Nico >
> Certo che l'attivita' di "pulizia" con gli arnesi giusti fatta prima aiuta ed eccome i consumi!!! Si va via piu' rilassati, si guida in totale relax, si guarda con superiorita' ai comportamenti di stizza degli altri automobilisti, si apprezza il paesaggio, ecc. ecc. ecc. Sei un mito pezzo di omonimo!!!! [;)][;)]
17
bob47
bob47
21/02/2008 21
Inserito il 25/02/2008 alle: 23:08:22
Ho da poco (4mesi) acquistato un Laika 3010 del 2005 e appena preso ho avuto l'impressione che le prestazioni del motore fossero inferiori a quelle del mc louis dato indietro con motore di 127cv dopo avervi letto ho scopeto che sicuramente il vecchio proprietario e' stato derubato dei suoi cavalli,e di conseguenza anche io.potrei avere da qualcuno l'indirizzo di un buon medico dove far curare i somari? grazie a tutti e a rileggervi.
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 26/02/2008 alle: 00:56:47
quote:Originally posted by luxor
quote:Originally posted by Yuma58 Prendi un pezzo di vetroresina da 3-4 mm. di spessore, lungo quanto la grata dell'entrata dell'aria alla turbina, largo 8-9 cent. poi lo saldi a mo di pala , sotto la grata della turbina, come se fosse una paletta per raccogliere la immondizia, l'inclinazione deve essere verso il basso, in modo da raccogliere + aria sia possibile in senso marcia.... SALUTONIid="navy"> >
> Grazie. Proverò la modifica la settimana prossima al rientro della piccolina. Ti confermo che con ho sempre avuto la sensazione di prestazioni superiori con turbina fresca. Chiaramente è solo una sensazione che si ripete anche con particolari condizioni climatiche. Ciao Luciano
>
> Ciao Luciano L'ho verificato più volte con il riscaldamento dell'intercooler avevo una perdita in piano di 10km/h , finche io lo tiravo andava come appena mollavo e riprendevo non riuscivo più a raggingere quella velocita, prove sempre in piano, dovevo rallentare per diversi Km finche calava di temperatura e poi via che ripartiva. Sai quante volte ho chiesto in giro e pure in F...la risposta sempre negativa: "non abbiamo idea", oppure chi con 900/1000 euro mi modificavano il radiatore. Grazie all'esperienza e al lavoro di Armando come vedi dalla foto , io questo problema non l'ho più sentito. Ciao Franco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 26/02/2008 alle: 01:14:41
quote:Originally posted by Beta
La modifica è stata fatta da Franco e Yuma nel mese di luglio. Saluti Michele Betassa >
> QUESTO E IL MOSTRO!!!!+++++++++++++++++++ Guardate quel spoiler in vetroresina!!!! non immaginate da dove arriva!!!!!!!!!!!!![:D][:D] è un abbinamento fra Cartago e Mirage!!![:D][:D] E IL RITAGLIO DELLA VETRORESINA CHE ARMANDO HA FATTO SUL SUO MEZZO SEMPRE PER RAFFREDDARE IL RADIATORE!!!! GRAZIE ARMANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ciao Franco
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:22:45
Buon giorno a tutti belli e brutti
Beta
Beta
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:11:50
quote:Originally posted by nicodibari
Se la turbina scalda così tanto da allarmare il caro Yuma58 che non ha un Ducato, secondo voi con una rimappa da 170CV che gli può fare? Quanto deve essere grande la paletta? Nico >
> Prima di scrivere pensi anche o ci pensi dopo visto che non sai di quello che parli o sei confuso. Hai presente dov'è la turbina? e sì che l'hai menata per mesi con la turbina: Garret sì, Mitsubishi no, per poi scoprire che quei furbi dei tuoi meccanici non avevano sostituito anche il collettore come invece andava fatto. La turbina è dietro il motore, spiega come faccia a prendere aria da una deviazione del flusso posta sul davanti sulla sx (come nella foto) sotto l'intercooler. Scrivi solo perchè non hai niente da fare, ci credi veramente o sei diventato paranoico? La paratia permette di portare un maggior flusso d'aria all'intercooler im modo da abbassare la T° dei gas di scarico e migliorare il rendimento complessivo del motore. Raffreddando i gas di scarico arrivano con una T° inferiore alla turbina. Mai sentito di raffreddamento della turbina. Se poi vuoi sapere se 170 Cv aumentano le T° la risposta è ovviamnete Sì, aumentano le T° allo scarico con possibili (ma ad oggi non è ancora accaduto a nessuno che si sappia) anomalie/avarie alle palette della turbina VGT. Ti rispondo non per rispondere a te personalmente (ti scriverei in privato) ma perchè quello che scrivi viene letto da tutti e potrebbe generare dubbi o false certezze di carattere tecnico da chi legge e non è corretamente informato su particolari tecnici, come te del resto e lo hai ampiamente dimostrato. Concludendo mi permetto un consiglio: prima ti documenti, se non sai o comprendi bene chiedi e poi scrivi, visto che leggono tutti. E se scrivi stupidaggini non ti lamentare se vieni redarguito e messo nella luce del babaiante (tradotto quaqquaraqquà). Saluti Michele Betassa
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:12:55
quote:Originally posted by one56
quote:Originally posted by Beta
La modifica è stata fatta da Franco e Yuma nel mese di luglio. Saluti Michele Betassa >
> QUESTO E IL MOSTRO!!!!+++++++++++++++++++ Guardate quel spoiler in vetroresina!!!! non immaginate da dove arriva!!!!!!!!!!!!![:D][:D] è un abbinamento fra Cartago e Mirage!!![:D][:D] E IL RITAGLIO DELLA VETRORESINA CHE ARMANDO HA FATTO SUL SUO MEZZO SEMPRE PER RAFFREDDARE IL RADIATORE!!!! GRAZIE ARMANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ciao Franco
>
> Ciao Franco, posteriormente come e' fissata la "paletta" per non farla flettere e/o staccarsi con la pressione dell' aria in velocita' ? Grazie. Ciao Giulio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/02/2008 alle: 13:21:22
@Beta Azzz come ti in*****[:D] La gente non mi ha mai dato 2 soldi quindi quello che scrivo è ben pagato. Nico
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 13:32:48
quote:Originally posted by nicodibari
Scusa Yuma58, ma la modifica alla paratia per la turbina quando più o meno l'hai inventata? Sai, perchè è un anno che dico che la turbina scalda e nessuno ci credeva, ora arrivi tu con la paletta della monnezza e sinceramente mi rode[:D][:D][:D][:(!] Non è che sono cose che dici solo agli amici, e agli altri che si accapigliano ti diverti a prenderli per il c......? Nico >
> Ciao Nico, immagina che il mio CARTHAGO me lo hanno consegnato senza presa aria alla turbina!!! ho dovuto tagliare il cofano, ci ho fatto una finestra e gli ho messo la grata, uno simile al mio è rimasto bloccato in Turchia per il surriscaldamento della turbina, a me non è mai successo.... Con il pezzzo tagliato ONE56 ci ha fatto lo SPOYLER per la presa d'aria alla sua turbina.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/02/2008 alle: 13:46:45
Visto che il buon Beta ha ri-tirato in ballo la questione turbine è d'obbligo chiarire quanto segue: 1) l'8140.43N (Sofim 146HP) è nato con la turbina Mitsubishi ed è morto con la Garrett. Durante questo trapasso c'è stata l'agonia della giunzione delle flange tra turbina e collettore. Con l'aumento della temperatura del turbo, e la posizione non felice della turbina stessa sotto la scocca della cabina, la giunzione può subire uno "schiaffo termico" che alla lunga può creare uno "sfiato" attraverso il quale l'aria compressa può costruirsi una via di fuga, con conseguente aumento della rumorosità. Da cui la sostituzione della carcassa della turbina con contestuale sostituzione del collettore. Ma restano di fatto le alte temperature raggiunte dal turbocompressore, non bene dissipate. Per evitare quindi questi ripetuti "incollaggi e scollaggi" delle flange si adottano delle contromisure di vario genere come: 1) attendere 2' prima di spegnere il motore per far calare la temperatura del turbo in maniera più dolce; 2) adottare la paletta di Yuma58; 3) non esagerare con il cavallaggio; 4) controllare costantemente l'olio motore; Controllare se si è stati richiamati per la paratia anti calore (vitale). Sapere questo mi è costato l'essere sberleffato a più riprese da uno che il camper gli è andato sempre meglio del mio. Magari, se avessi imparato "il meccanico" mi sarei risparmiato tanto veleno; ma ahimè nessuno nasce "imparato". Peccato. Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link