porta aria più fresca all'intercooler, non alla turbina che è più indietro. La modifica è stata fatta da Franco e Yuma nel mese di luglio. Siete arrivati domani a scoprire l'acqua tiepida.
Saluti
Michele Betassa quote:Originally posted by Ale Pilota> ma va.... non mi prendere per le mele..... ovviamente come me lo ha modificato la fiat! prima indicava 150-155!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ovviamente andava troppo, al mio camper a tale velocità ballava lo sportello delle guida e vibrava il retrovisore destro, sicuramente non è la velocità adatta a tale mezzo neppure in rettilineo ma .... volete darmi la facoltà di decidere se voglio o non voglio prendere una multa in autostrada?? [:o)] scherzo ovviamente la mia velocità di crociera è circa 100 in autostrada ed a dirla tutta, quando posso mi faccio le statali, specie quando sono belle tranquille con velocità max di 70km/h e su quelle "prima" facevo 10,5-11 km/lt sempre!! ora sempre 8,7!!!! non certo spero di fare 8 a 130 anche perchè ho ancora vivo il ricordo della mia prima lunga tirata (mezzo originale e funzionante) pisa-milano, stando sempre sui 130 a tachimetro (curve permettendo, è pur sempre un camper!) riportando un consumo di 6km/lt, conclusione ..... tali velocità vanno evitate in ogni caso! salutiiiiii [:)]
Xstefano56Pi Ma come il tuo fa i 135 km/h? con la resistenza? Ovvio che il 127 cv ti tampona.. >
quote:Originally posted by nicodibari Visto che ci vuole anche "manico" per controllare i consumi come afferma il buon Mayraenelson, allora conviene comperare il set completo. Però io una scopata prima me la farei[:D][:D][:D] Nico >> Certo che l'attivita' di "pulizia" con gli arnesi giusti fatta prima aiuta ed eccome i consumi!!! Si va via piu' rilassati, si guida in totale relax, si guarda con superiorita' ai comportamenti di stizza degli altri automobilisti, si apprezza il paesaggio, ecc. ecc. ecc. Sei un mito pezzo di omonimo!!!! [;)][;)]
quote:Originally posted by luxor> Ciao Luciano L'ho verificato più volte con il riscaldamento dell'intercooler avevo una perdita in piano di 10km/h , finche io lo tiravo andava come appena mollavo e riprendevo non riuscivo più a raggingere quella velocita, prove sempre in piano, dovevo rallentare per diversi Km finche calava di temperatura e poi via che ripartiva. Sai quante volte ho chiesto in giro e pure in F...la risposta sempre negativa: "non abbiamo idea", oppure chi con 900/1000 euro mi modificavano il radiatore. Grazie all'esperienza e al lavoro di Armando come vedi dalla foto , io questo problema non l'ho più sentito. Ciao Franco
quote:Originally posted by Yuma58 Prendi un pezzo di vetroresina da 3-4 mm. di spessore, lungo quanto la grata dell'entrata dell'aria alla turbina, largo 8-9 cent. poi lo saldi a mo di pala , sotto la grata della turbina, come se fosse una paletta per raccogliere la immondizia, l'inclinazione deve essere verso il basso, in modo da raccogliere + aria sia possibile in senso marcia.... SALUTONIid="navy"> >> Grazie. Proverò la modifica la settimana prossima al rientro della piccolina. Ti confermo che con ho sempre avuto la sensazione di prestazioni superiori con turbina fresca. Chiaramente è solo una sensazione che si ripete anche con particolari condizioni climatiche. Ciao Luciano
>
quote:Originally posted by Beta> QUESTO E IL MOSTRO!!!!+++++++++++++++++++ Guardate quel spoiler in vetroresina!!!! non immaginate da dove arriva!!!!!!!!!!!!![:D][:D] è un abbinamento fra Cartago e Mirage!!![:D][:D] E IL RITAGLIO DELLA VETRORESINA CHE ARMANDO HA FATTO SUL SUO MEZZO SEMPRE PER RAFFREDDARE IL RADIATORE!!!! GRAZIE ARMANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ciao Franco
![]()
La modifica è stata fatta da Franco e Yuma nel mese di luglio. Saluti Michele Betassa >
quote:Originally posted by nicodibari> Prima di scrivere pensi anche o ci pensi dopo visto che non sai di quello che parli o sei confuso. Hai presente dov'è la turbina? e sì che l'hai menata per mesi con la turbina: Garret sì, Mitsubishi no, per poi scoprire che quei furbi dei tuoi meccanici non avevano sostituito anche il collettore come invece andava fatto. La turbina è dietro il motore, spiega come faccia a prendere aria da una deviazione del flusso posta sul davanti sulla sx (come nella foto) sotto l'intercooler. Scrivi solo perchè non hai niente da fare, ci credi veramente o sei diventato paranoico? La paratia permette di portare un maggior flusso d'aria all'intercooler im modo da abbassare la T° dei gas di scarico e migliorare il rendimento complessivo del motore. Raffreddando i gas di scarico arrivano con una T° inferiore alla turbina. Mai sentito di raffreddamento della turbina. Se poi vuoi sapere se 170 Cv aumentano le T° la risposta è ovviamnete Sì, aumentano le T° allo scarico con possibili (ma ad oggi non è ancora accaduto a nessuno che si sappia) anomalie/avarie alle palette della turbina VGT. Ti rispondo non per rispondere a te personalmente (ti scriverei in privato) ma perchè quello che scrivi viene letto da tutti e potrebbe generare dubbi o false certezze di carattere tecnico da chi legge e non è corretamente informato su particolari tecnici, come te del resto e lo hai ampiamente dimostrato. Concludendo mi permetto un consiglio: prima ti documenti, se non sai o comprendi bene chiedi e poi scrivi, visto che leggono tutti. E se scrivi stupidaggini non ti lamentare se vieni redarguito e messo nella luce del babaiante (tradotto quaqquaraqquà). Saluti Michele Betassa
Se la turbina scalda così tanto da allarmare il caro Yuma58 che non ha un Ducato, secondo voi con una rimappa da 170CV che gli può fare? Quanto deve essere grande la paletta? Nico >
quote:Originally posted by one56> Ciao Franco, posteriormente come e' fissata la "paletta" per non farla flettere e/o staccarsi con la pressione dell' aria in velocita' ? Grazie. Ciao Giulioquote:Originally posted by Beta> QUESTO E IL MOSTRO!!!!+++++++++++++++++++ Guardate quel spoiler in vetroresina!!!! non immaginate da dove arriva!!!!!!!!!!!!![:D][:D] è un abbinamento fra Cartago e Mirage!!![:D][:D] E IL RITAGLIO DELLA VETRORESINA CHE ARMANDO HA FATTO SUL SUO MEZZO SEMPRE PER RAFFREDDARE IL RADIATORE!!!! GRAZIE ARMANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ciao Franco
![]()
La modifica è stata fatta da Franco e Yuma nel mese di luglio. Saluti Michele Betassa >
>
quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Nico, immagina che il mio CARTHAGO me lo hanno consegnato senza presa aria alla turbina!!! ho dovuto tagliare il cofano, ci ho fatto una finestra e gli ho messo la grata, uno simile al mio è rimasto bloccato in Turchia per il surriscaldamento della turbina, a me non è mai successo.... Con il pezzzo tagliato ONE56 ci ha fatto lo SPOYLER per la presa d'aria alla sua turbina.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Scusa Yuma58, ma la modifica alla paratia per la turbina quando più o meno l'hai inventata? Sai, perchè è un anno che dico che la turbina scalda e nessuno ci credeva, ora arrivi tu con la paletta della monnezza e sinceramente mi rode[:D][:D][:D][:(!] Non è che sono cose che dici solo agli amici, e agli altri che si accapigliano ti diverti a prenderli per il c......? Nico >