quote:Originally posted by Stefano65PI> Che senso ha citare i dati di Balocco? Non capisco! Fulvio
vorrei solo indicare i dati dei consumi rilevati a balocco da fiat: 60km/h 15km/lt 90km/h 9,4km/lt 120km/h 6km/lt i consumi sono veritieri per la maggior parte di mezzi testati, (le prove sono su pista a gas costante, non su strada) saluti ste [:)] >
quote:Beta Posted - 26/02/2008 : 18:45:28 quote:Originally posted by Al65 Replico perchè ho sbagliato: Quella di Nico è veramente meglio come soluzione. PS Si continua a parlare del power come 8140.43N, ma io mio (come altri) è "S", eppure tutti hanno la turbina a geometria variabile, cosa cambia? Ciao Dove l'hai letto che è "S"? il tipo di motore che hai installato lo puoi desumere per certo solo da questi due punti: - carta di circolazione: punto P.5 - all'interno del cofano motore: targa in alluminio rivettata Fiat Auto con riportato codice motore Se l'hai rilevato altrove sono bufale. Se l'hai rilevato dal sito ePer (sito ricambi gruppo Fiat) inserendo il tuo numero di telaio di dà "S" ed è sbagliato. Quelli certi sono i due che ti ho indicato sopra, soprattutto la carta di circolazione che è stata stampata sulla base della fiche di omologazione fornita alla motorizzazione da Fiat. Se invece hai un motore "S" e l'hai pagato per un Power, spiace dirtelo ma ti hanno fregato. >> avevo già chiesto in passato ma nessuno evidentemente ci fece caso. E' quanto scritto sul mio libretto di circolazione e viene riportata la sigla di 8140.43Sid="red"> la potenza di 107 kwid="red"> (cioè 146 cv) e ora vi chiedo: voi cosa avete scritto sul vostro libretto? Grazie e ciao
quote:Originally posted by Al65> Sul mio libretto c'era scritto 8140.43N, ne ho una copia salvata su PC. Avresti in mano un documento per un'azione legale di risarcimento in quanto tu hai pagato per un N non un S (che è il 127 Cv) oppure per la sostituzione del motore. Anche se alla fine la differenza tra "S" ed "N" sta nella VGT mentre nell'"S" la turbina è fissa. Suppongo che cambi anche la mappatura della centralina. Oppure hanno banalmente sbagliato a trascrivere i dati in motorizzazione. Dovresti dimostrare che è effettivamente un "S" per poter chiedere il risarcimento. Comunque tempo fa, circa un anno, scriveva qui un camperista di AL che si rese conto di aver acquistato un 127 Cv pagandolo per 146 ed il concessionario poi glielo confermò imbarazzatissimo; mi sembrava intenzionato a far causa, poi non ha più scritto ma se cerchi nelle prime 100 pagine trovi il suo nick che iniziava con V. Ciao Michele Betassa
Con la SP, mi sembra comunque meglio della 4877 (sensazioni, in quanto il camper l'ho solo usato per pochi km). In quanto aquote:Beta Posted - 26/02/2008 : 18:45:28 quote:Originally posted by Al65 Replico perchè ho sbagliato: Quella di Nico è veramente meglio come soluzione. PS Si continua a parlare del power come 8140.43N, ma io mio (come altri) è "S", eppure tutti hanno la turbina a geometria variabile, cosa cambia? Ciao Dove l'hai letto che è "S"? il tipo di motore che hai installato lo puoi desumere per certo solo da questi due punti: - carta di circolazione: punto P.5 - all'interno del cofano motore: targa in alluminio rivettata Fiat Auto con riportato codice motore Se l'hai rilevato altrove sono bufale. Se l'hai rilevato dal sito ePer (sito ricambi gruppo Fiat) inserendo il tuo numero di telaio di dà "S" ed è sbagliato. Quelli certi sono i due che ti ho indicato sopra, soprattutto la carta di circolazione che è stata stampata sulla base della fiche di omologazione fornita alla motorizzazione da Fiat. Se invece hai un motore "S" e l'hai pagato per un Power, spiace dirtelo ma ti hanno fregato. >> avevo già chiesto in passato ma nessuno evidentemente ci fece caso. E' quanto scritto sul mio libretto di circolazione e viene riportata la sigla di 8140.43Sid="red"> la potenza di 107 kwid="red"> (cioè 146 cv) e ora vi chiedo: voi cosa avete scritto sul vostro libretto? Grazie e ciao
>
Nico quote:Originally posted by Al65> Tieni presente che l'Examiner non distingue nella videata tra 127 e 146 ma è visualizzato solo Ducato 2.8 Jtd. Te lo dico per certo perchè quando mi fecero la 4877 ero a fianco del meccanico e mi apsettavo che successivamente alla videata dove compariva Ducato 2.8 Jtd ne apparisse una successiva dove poter scegliere tra 127 e 146 cv ed invece partì l'installazione dell'aggiornamento. Tant'è che successivamente all'esito nefasto, dopo una prova di 3/4 Km su strada, tornai indietro facendo presente che probabilmente si era sbagliato a selezionare e che mi avesse inserito l'aggiornamento del 127 Cv (all'epoca non erano ancora disponibili tutte le informazioni che abbiamo acquisito successivamente) e per favore di reinstallarmi l'aggiornamento per il 146. Il meccanico collegò nuovamente l'Examiner ed arrivato alla videata come ti ho indicato sopra ripartì nuovamente l'installazione senza poter scegliere il tipo di motore. Probabilmente è il sofware su CD che determina il tipo di modello e motore ed installa solo gli aggiornamenti che lo riguardano. Per quanto ti ha detto il cerebroleso più sopra, non sono uso dare epiteti a chi si pone correttamente chiedendo se non sa e se so ben volentieri metto a disposizione quel che so, come ho sempre fatto in passato, anche con il personaggio suddetto. Quando invece leggo di chi babaia a vanvera o non ricorda o fa finta di non ricordare per comodità o pseudo furbizia, allora mi inalbero e l'epiteto ci scappa e a chi capita se lo tiene e se lo mette in tasca. Dimenticavo: mi è venuto in mente il nick di cui ti ho parlato nel precedente scambio di post: Voncamper. Vai a cercare nelle varie pagine al di sotto della 100 comunque. Ciao Michele Betassa
A proposito del tipo di motore, quando alla fiat hanno collegato l'examiner è comparsa la scritta SCARSE PRESTAZIONI, quindi deduco che il sistema l'abbia riconosciuto come SOMAROid="purple">, a meno che non sia un 127 cv con la centralina del 146, possibile? Ciao >