quote:Originally posted by LeoT> idem, anche se dimezzi "mosci" mi sembra ne sia stato rilevato solo uno, tutti quelli che ho visto erano intorno a 135cv più o meno 4cv ...... anche se i cavalli sinceramente sono un'opinione è la coppia misurata (importante) che stava in tutti a circa 290-295!! contro i 310 dovuti dalla casa madre, poi costanti come diceva lei [:o)] forse al massimo massimi in un punto, bah ma lasciamo stare. vediamo invece cosa riusciamo ad ottenere, ancor oggi ulteriori conferme su prestazioni ottime ma sui consumi mancano ancora le conferme, penso che da lunedì possiamo incominciare a tirare le somme saluti ste [:)]
Centoquarantatreeeeeee?!? Ahzzz! Su qualcuno sono stati rilevati 125CV. Alla faccia della tolleranza! Si apre un'altro enigma? Sono sempre più curioso di conoscere tutti i dati alla fine della "campagna rimappa". >
quote:bob47 Posted - 29/02/2008 : 11:47:58 scusate ma avrei bisogno di una vostra opinione visto tutto il tempo che avete dedicato all'argomento e viste le vs conoscenze ed esperienze. ho acquistato un camper alla fine di settembre 2007 (usato del 2005)il concessionario prima di consegnarmelo, in data 11/10/07 ha fatto fare un taglianto presso una officina autorizzata Fiat,(ho trovato tra i documenti del camper la relativa fattura) in cui risulta che e' stato effettuata in garanzia "campagna ris. 4877". MI sembta di aver letto sulle vs pos che fiat avesse sospeso la campagna, se si ,quando ?. vi faccio questa domanda anche perche sul sito di questa officina viene pubblicizzata la rimappatura della centralina ,promettendo un incremento del 20% sul power, per la modica spesa di 500 eu.>> se hai già la 4877, puoi migliorare mettendo la SP e poi andare da un preparatore o dal doctor padovano: per il prezzo chiedi a Stefano65PI. Occhio alla fila però, come si vede dalla foto di Leo[:D]
Ciao quote:Originally posted by bob47> non ho parole.. sono stati passati anche i limiti "non" immaginabili. Ti conviene aggregarti al gruppo, e andare a Padova. Ciao Luciano
scusate ma avrei bisogno di una vostra opinione visto tutto il tempo che avete dedicato all'argomento e viste le vs conoscenze ed esperienze. ho acquistato un camper alla fine di settembre 2007 (usato del 2005)il concessionario prima di consegnarmelo, in data 11/10/07 ha fatto fare un taglianto presso una officina autorizzata Fiat,(ho trovato tra i documenti del camper la relativa fattura) in cui risulta che e' stato effettuata in garanzia "campagna ris. 4877". MI sembta di aver letto sulle vs pos che fiat avesse sospeso la campagna, se si ,quando ?. vi faccio questa domanda anche perche sul sito di questa officina viene pubblicizzata la rimappatura della centralina ,promettendo un incremento del 20% sul power, per la modica spesa di 500 eu. cosa ne pensate? >
quote:bob47 Posted - 29/02/2008 : 11:47:58 scusate ma avrei un taglianto presso una officina autorizzata Fiat,(ho trovato tra i documenti del camper la relativa fattura) in cui risulta che e' stato effettuata in garanzia "campagna ris. 4877". MI sembta di aver letto sulle vs pos che fiat avesse sospeso la campagna, se si ,quando ?. vi faccio questa domanda anche perche sul sito di questa officina viene pubblicizzata la rimappatura della centralina ,promettendo un incremento del 20% sul power, per la modica spesa di 500 eu. cosa ne pensate?>> la stessa officina Fiat ha un sito in cui pubblicizza un software migliorativo del 20%, e che costa 500€? Grandi!?[?][:D][V][^][:0]
quote:Originally posted by bob47> mai stata sospesa! fatti fare la "service" scarse prestazioni, almeno qualcosina recuperi saluti ste [:)]
scusate ma avrei bisogno di una vostra opinione visto tutto il tempo che avete dedicato all'argomento e viste le vs conoscenze ed esperienze. ho acquistato un camper alla fine di settembre 2007 (usato del 2005)il concessionario prima di consegnarmelo, in data 11/10/07 ha fatto fare un taglianto presso una officina autorizzata Fiat,(ho trovato tra i documenti del camper la relativa fattura) in cui risulta che e' stato effettuata in garanzia "campagna ris. 4877". MI sembta di aver letto sulle vs pos che fiat avesse sospeso la campagna, se si ,quando ?. vi faccio questa domanda anche perche sul sito di questa officina viene pubblicizzata la rimappatura della centralina ,promettendo un incremento del 20% sul power, per la modica spesa di 500 eu. cosa ne pensate? >
quote:Stefano65PI Posted - 29/02/2008 : 16:21:40 mai stata sospesa! fatti fare la "service" scarse prestazioni, almeno qualcosina recuperi>> infatti il la SP l'ho installata alla Fiat martedi 26/2, poi tra una settimana vado dal dottore[:D] Ciao
quote:Originally posted by ascesi> Grazie Domani saranno consegnati Ciao Mario
[b]PER MARIO E RICCARDO[/b]id="red"> Ciao sono a Rimini in un internet point, volevo informare Riccardo o Mario che dal dottore c'è una busta indirizzata a Tosi Riccardo, chiedere al dottore della busta, voi conoscete il motivo, la rimappatura è stata fatta con successo, al motore c'erano 143 CV, ora sono 159, alla ruota 113 ora sono 130 ma il miglioramento l'ho avuto sulla coppia, è stabile da 1820 a 2600 giri, e si sente che tira che è una bellezza, per i consumi ancora non saprei dirvi, il dottore mi ha detto che essendo la forbice dei giri molto ampia e che il numero dei giri che tiene un camper alla velocità di 90-100 km/h è la sopracitata, dovrei avere un buon vantaggio sui consumi, speriamo bene !!!!!Ciao Corrado >
quote:Originally posted by paolo 61> Ciofeca[?] se non sbaglio sono 382 Nm.
Ciao , scusa ma non mi tornano i conti , una coppia di 39 kgm mi sembra una ciofeca . Ciao Paolo >
quote:Originally posted by ascesi> Ciao , col mio è una ciofeca voglio dire che sicuramente qualcosa nel grafico non mi quadra sopratutto nel valore della coppia , non voglio dire che dopo la rimappatura non vi siano miglioramenti, anche se quelle rimappature sono standard , e probabilmente non le determina il ( tuo dottore ) ma sono disponibili in iternet a chi sottoscrive un abbonamento x queste modifiche , voglio dire che la tua rimappatura effettuata a padova è assolutamente identica ad una rimappatura effettuata a caltanisitta . Ciao Paolo
Ciao Paolo io non sono un meccanico e non ci capisco niente, chi ha fatto il lavoro mi ha detto che il il valore che più risalta all'occhio è quello della coppia salito a 39 Kgm, per quello che ci capisco poteva anche dirmi che andando in marcia in dietro su due ruote avrei avuto ancora più miglioramenti, il fatto stà che io il camper l'ho trovato cambiato in potenza e come ripeto nei consumi, in salita in quinta non ha cedimenti, mi fido ad occhi chiusi del dottore anche perchè prima di me molti hanno fatto il lavoro e sono rimasti soddisfatti, in più c'era anche un ragazzetto che li faceva lo stage, tutto questo mi da tranquillità, poi i numeri lasciano il tempo che trovano, ciaio Corrado >
Questa è quella di Franco, ben diversa da quella pubblicata più sopra.
Saluti
Michele Betassa