CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
231 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/03/2008 alle: 20:38:10
Ti ringrazio ma è ingiusto nei confronti di chi ha effettuato tali modifiche: la resistenza, il sensore, la paletta, la rimappatura, ecc.... Io ho solo babaiato. Nico
cicom973
cicom973
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 00:55:08
ciao a tutti, scusate la mia ignoranza,io ho il 127 cv del 2006,la scorsa settimana a 13.000 km mi sono ritrovato sul carro attrezzi causa rottura della turbina,sapete dirmi se c'e una qualche campagna in corso per questo motore non vorrei ritrovarmi di nuovo a terra. il tutto mi è stato sostituito in garanzia senza fiatare e questo mi ha un pò insospettito...grazie
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 02/03/2008 alle: 09:29:16
quote:Originally posted by cicom973
ciao a tutti, scusate la mia ignoranza,io ho il 127 cv del 2006,la scorsa settimana a 13.000 km mi sono ritrovato sul carro attrezzi causa rottura della turbina,sapete dirmi se c'e una qualche campagna in corso per questo motore non vorrei ritrovarmi di nuovo a terra. il tutto mi è stato sostituito in garanzia senza fiatare e questo mi ha un pò insospettito...grazie >
> Perchè insospettito? Siamo nel 2008 e se il tuo camper probabilmente è ancora in garanzia, è anche per la turbina[:D]. Pittosto fatti spiegare per filo e per segno cosa c'è che non va alla turbina e del perchè si è rotta, e se ti hanno cambiato altri pezzi contestualmente al turbo. Saluti Nico
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/03/2008 alle: 13:50:05
Grazie nuovamente Nico , io come avrai letto in passato non ho problemi di velocità e consumi,ma se questo potrebbe essere un valido aiuto al raffreddamento, lo metterò sicuramente in opera. [;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 02/03/2008 alle: 14:32:27
Sono tornato in questo momento da un bel w.e. passato insieme agli amici del bar (Leo, Stefano, Riccardo, e con la gradita visita di Frano one56 in quel di Ferrara) e conosciuti con relative famiglie per la prima volta in occasione della visita del dottore! Non comunico per adesso risultati di cv e grafici di prima e dopo la cura, visto che Fiat ci legge (dati che potrebbero servire in futuro!!!!!!!!!). Vi posso assicurare che adesso il mezzo è un MISSILE....in rettilineo 155 km/h a 3750 giri ed ho dovuto alzare il piede per una macchina in sorpasso ma non era ancora al max! Solo una prova per vedere dove arrivava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il bello è in salita (Appennino) dove mostra una coppia spaventosa, in quinta dai gas ed il motore riprende e continua a salire di giri, mentre prima scalavo marcia! Per i consumi tutto rimandato al prossimo w.e. Adesso sono veramente soddisfatto! Un grazie a One56 e Mayraenelson che per un anno hanno invitato tutti ad andare dal doctor, inviando i dati rilevati compreso i consumi, un grazie a chi ha contribuito a tutto questo (non faccio nomi x non scordare nessuno, ma tutti sappiamo chi sono) ed un vaffa alla GRANDE CASA AUTOMOBILISTICA che tanto ha fatto per tutti noi! Ciao a tutti Aldo!
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 02/03/2008 alle: 16:12:34
Ho sbagliato a postare i grafici!!!!!!!!! [V] sigh, mi dispiace ma l'ho fatto in un momento di euforia contento per la rimappatura e condividere con altri i test. Un grande saluto a Michele (beta), che ha iniziato questa storia, e a tutti quelli che si sono impegnati a risolvere il problema, beta anche se non hai più il camper sei sempre uno di noi e prima o poi ricomincerai a girare su e giù per l'Italia con il tuo novo giocattolo, Ciao a tutti Corrado
Beta
Beta
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 16:37:46
quote:Originally posted by ascesi
Ho sbagliato a postare i grafici!!!!!!!!! [V] sigh, mi dispiace ma l'ho fatto in un momento di euforia contento per la rimappatura e condividere con altri i test. Un grande saluto a Michele (beta), che ha iniziato questa storia, e a tutti quelli che si sono impegnati a risolvere il problema, beta anche se non hai più il camper sei sempre uno di noi e prima o poi ricomincerai a girare su e giù per l'Italia con il tuo novo giocattolo, Ciao a tutti Corrado >
> Ciao Corrado, hai fatto invece bene a postare i grafici a dimostrazione della tua onestà. La curva di coppia di Franco già non era un granchè e glielo dissi e lo scrissi anche qui su COL e mandai una mail al Dottore di PD con un grafico di come l'avrei voluta io e mi rispose per interposta persona (Franco) che non l'avrebbe fatta perchè non si poteva: e come mai Iveco invece la fece? e funzionava pure bene? Quella che hai postato tu è peggio ancora, questo lo dico per interesse non di chi è andato convinto a rimappare, ma di quanit leggono, non fanno parte del gruppo e magari una voce fuori dal coro può portare a considerazioni di buon senso. La curva che hai postato lavora troppo in alto ed in un regime di giri che è quello maggiormente utilizzato nei camper dai 1500' ai 2500'. Tradotto significa che per il 70% dell'utilizzo del camper gli organi meccanici sopportano 39Kgm o 387Nm se preferisci. Al di là di considerazioni sull'affidabilità nel tempo degli organi meccanici (tutta da verificare in quanto ad oggi non esistono, e sfido chiunque a dimostrare il contrario, dati statistici) con una coppia che opera in quel range di giri e con valori così elevati chi viene a parlare di riduzione di consumi racconta delle gran balle. La meccanica non è scienza da fattucchiere o da prestigiatori da Bar, è fatta di numeri, tradotti in grafici e con quel grafico i camper consumano. Per quanto riguarda Fiat, se la ride perchè se si vuole guardare in faccia la realtà Fiat ha vinto e noi perso. Siamo noi, voi ora, che abbiamo speso i soldi per cercare di ripristinare le prestazioni che avevamo pagato a Fiat e che non ci ha restituito. Rimappando Fiat risparmia, della brutta figura chi lo sa? quattro gatti, gli allestitori costruiscono i camper con le meccaniche di chi applica prezzi megliori mica basandosi su una questione etica o di danno causato ad uno sparuto gruppo di utenti e nemmeno coesi. Altro che non pubblicare i dati perchè Fiat ci legge, vero ci legge e se la ride. Saluti Michele Betassa
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 02/03/2008 alle: 16:37:59
[quote]Originally posted by ascesi
Sei ancora in tempo, puoi cancellarlo
Beta
Beta
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 16:39:45
quote:Originally posted by frulio
[quote]Originally posted by ascesi
Sei ancora in tempo, puoi cancellarlo >
> Giusto, dopo li pubblico io a paragone. Il diagramma di Ascesi l'ho salvato. Saluti Michele Betassa
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 02/03/2008 alle: 16:45:18
quote:Originally posted by Beta
Ho sbagliato a postare i grafici!!!!!!!!! [V] sigh, mi dispiace ma l'ho fatto in un momento di euforia contento per la rimappatura e condividere con altri i test. Un grande saluto a Michele (beta), che ha iniziato questa storia, e a tutti quelli che si sono impegnati a risolvere il problema, beta anche se non hai più il camper sei sempre uno di noi e prima o poi ricomincerai a girare su e giù per l'Italia con il tuo novo giocattolo, Ciao a tutti Corrado >
> Ciao Corrado, hai fatto invece bene a postare i grafici a dimostrazione della tua onestà. La curva di coppia di Franco già non era un granchè e glielo dissi e lo scrissi anche qui su COL e mandai una mail al Dottore di PD con un grafico di come l'avrei voluta io e mi rispose per interposta persona (Franco) che non l'avrebbe fatta perchè non si poteva: e come mai Iveco invece la fece? e funzionava pure bene? Quella che hai postato tu è peggio ancora, questo lo dico per interesse non di chi è andato convinto a rimappare, ma di quanit leggono, non fanno parte del gruppo e magari una voce fuori dal coro può portare a considerazioni di buon senso. La curva che hai postato lavora troppo in alto ed in un regime di giri che è quello maggiormente utilizzato nei camper dai 1500' ai 2500'. Tradotto significa che per il 70% dell'utilizzo del camper gli organi meccanici sopportano 39Kgm o 387Nm se preferisci. Al di là di considerazioni sull'affidabilità nel tempo degli organi meccanici (tutta da verificare in quanto ad oggi non esistono, e sfido chiunque a dimostrare il contrario, dati statistici) con una coppia che opera in quel range di giri e con valori così elevati chi viene a parlare di riduzione di consumi racconta delle gran balle. La meccanica non è scienza da fattucchiere o da prestigiatori da Bar, è fatta di numeri, tradotti in grafici e con quel grafico i camper consumano. Per quanto riguarda Fiat, se la ride perchè se si vuole guardare in faccia la realtà Fiat ha vinto e noi perso. Siamo noi, voi ora, che abbiamo speso i soldi per cercare di ripristinare le prestazioni che avevamo pagato a Fiat e che non ci ha restituito. Rimappando Fiat risparmia, della brutta figura chi lo sa? quattro gatti, gli allestitori costruiscono i camper con le meccaniche di chi applica prezzi megliori mica basandosi su una questione etica o di danno causato ad uno sparuto gruppo di utenti e nemmeno coesi. Altro che non pubblicare i dati perchè Fiat ci legge, vero ci legge e se la ride. Saluti Michele Betassa
>
> Ciao Michele, posso capire che a tuo modo di vedere il grafico non sia un granchè, però dovresti provarlo il camper con quella mappa; io avevevo provato anche il sensore e ti garantisco, che con la nuova mappa non è neache parente, soprattutto ai bassi regimi, dopo tutto il motore è anche molto molto più silenzioso. ciao Marco
Beta
Beta
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 17:05:41
>
> Ciao Michele, posso capire che a tuo modo di vedere il grafico non sia un granchè, però dovresti provarlo il camper con quella mappa; io avevevo provato anche il sensore e ti garantisco, che con la nuova mappa non è neache parente, soprattutto ai bassi regimi, dopo tutto il motore è anche molto molto più silenzioso. ciao Marco
>
> Marco, non discuto le prestazioni (che a mio avviso sono comunque esagerate, 160 Cv e 39Kgm di Coppia, e che potevano essere ottenute con una curva di coppia diversa: come quella originaria del Power) c'è cavalleria in abbondanza. E'l'erogazione della coppia che già non mi piaceva nella curva di Franco e questa è ancora peggio, con quel picco di 39Kgm a 1500'/1750'. Con quella erogazione della coppia non si può venire a parlare e voler far credere che si riducano i consumi. Poi se ci si vuole credere perchè si sono spesi dei soldi e spiace ammettere che il risultato non è un granchè, questo è un altro discorso. Difatti tutti quelli che sono andati a rimappare magnificano le prestazioni ma sui consumi si glissa: "devo ancora verificare", "farò accertamenti", "non ho avuto il tempo di provare". Dai, non raccontiamo barzellette o non prendiamo in giro chi legge, mica ci sono solo fessi qui in COL. Esci dal rimappattore, fai il pieno e vai in autostrada, ti metti a 120 di tachimetro e ti fermi alla successiva area di servizio, rabbocchi, verifichi Km fatti e litri rabboccati e ti rendi conto. Chi si vuole prendere in giro: chi legge o se stessi? E chi è andato a PD di Km ne ha fatti, ognuno almeno 200 Km e non ci si è resi conto o non si ha avuto modo di verificare i consumi? Andiamo dai. Ciao Michele Betassa
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 02/03/2008 alle: 17:23:14
>
> Ciao Michele, posso capire che a tuo modo di vedere il grafico non sia un granchè, però dovresti provarlo il camper con quella mappa; io avevevo provato anche il sensore e ti garantisco, che con la nuova mappa non è neache parente, soprattutto ai bassi regimi, dopo tutto il motore è anche molto molto più silenzioso. Ciao Marco
>
>[:D]Concordo completamente,più silenzioso,la turbina non si sente,ho percorso dei tornanti con curve ripide ogni 200 metri ed il motore (volendo) mi permetteva ,tra una curva e l'altra ,di innestare la V° marcia fino alla curva seguente.Il motore è talmente elastico che in V° marcia si riesce a passare agevolmente da 50 a 130 Km/h e oltre in pochi minuti senza cambiare marcia . Che piaccia o no questo è quanto. Giuseppe
Beta
Beta
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 17:28:04
X Frulio Marco in aggiunta a quanto ti ho scritto prima dimenticavo due cose: - i preparatori tagliano le mappe rilevate nelle centraline dai 2500' in su per far sì che non vengano individuate le rimappature. Questa è talgliata a 1500' Significa che se dovessi andare in un'officina Fiat e ti collegano l'Examiner te la blindano e con il CD di aggiornamento te la spazzolano e successivamente dovrai reinstallarla. Questo perchè le prove nelle officine con Examiner collegato le fanno fino a ca. 2000' e quindi con mappe talgiate più in alto non se ne accorgono, come anche in occasione della revisione non vanno oltre i 2000'/2500'. - spero che ti sia fatto salvare copia della rimappatura che ti è stata installata, meglio ancora se ti fosse stata data su CD o penna USB per poter poi fartela reinstallare se ti dovesse capitare quanto ti ho scritto sopra. Diversamente dovresti ritornare a PD o sppedire la centralina per farti rimettere la mappa e voglio credere che abbiate concordato che se quanto sopra dovesse capitare la reistallazione venga eseguita gratuitamente. In tutta sincerità, e puoi chiedere a Franco che te lo può confermare, non andai a PD (nonostante le insitenze di Franco che è un caro amico) perchè il preparatore non mi avrebbe installato la mappa con la curva che intendevo io , ma con la stessa curva di Franco che, come ti ho scritto, gli dissi che non mi piaceva neanche un po': troppa coppia e troppo in alto e troppa cavalleria ed espressa ad un numero di giri troppo in alto. A mio modo di vedere occorreva intervenire sulle limitazioni di coppia dai 1500' ai 3200' nella mappa presente nella centralina andandoli ad innalzare. Ciao Michele Betassa
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/03/2008 alle: 17:41:10
[". Dai, non raccontiamo barzellette o non prendiamo in giro chi legge, mica ci sono solo fessi qui in COL. Esci dal rimappattore, fai il pieno e vai in autostrada, ti metti a 120 di tachimetro e ti fermi alla successiva area di servizio, rabbocchi, verifichi Km fatti e litri rabboccati e ti rendi conto. Chi si vuole prendere in giro: chi legge o se stessi? E chi è andato a PD di Km ne ha fatti, ognuno almeno 200 Km e non ci si è resi conto o non si ha avuto modo di verificare i consumi? Andiamo dai. Ciao Michele Betassa [/quote] Effettivamente , come dice Michele fino ad adessso , non si è capito quali sono realmente i consumi dopo la cura. La cosa lascia un attimino perplessi. Saluti
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 02/03/2008 alle: 17:45:42
Ciao a tutti, avevo finora deciso di starmene zitto, ma visto l'intervento di Beta e visto che, pur non avendo un Ducato, ho sempre seguito questo argomento con interesse e passione quasi calcistica, voglio dire che anch'io ho grossi dubbi sul fatto che una curva di coppia come quella che ho visto sia opportuna. La coppia che un motore eroga è sempre funzione di quella che uno gli chiede per fare andare avanti il mezzo, quindi non è detto che se il motore è in grado di erogare 39kgm a 1500-1750 giri ogni volta che il motore gira a quel regime il motore eroghi quello sproposito di coppia, per fortuna!!! Potrebbe anche essere che in realtà, con una guida accorta, il consumo possa essere decisamente migliore, ma quello che non mi piace, ed anzi mi preoccupa non poco, è proprio questa coppia così elevata. Particolarmente con mezzi pesanti come i nostri, se uno dispone di una coppia particolarmente sostanziosa, è quasi automatico abituarsi ad usare di tale coppia in salite, partenze, lunghi tratti con una marcia un poco più alta del dovuto, etc..., sottoponendo tutta la catena della trasmissione ad uno sforzo superiore a quello di progetto. Il fatto che FIAT non avesse trovato una soluzione che salvasse capra e cavoli, probabilmente è dovuto non ad incapacità tecnica e, credo, neanche a mancanza di volontà di risolvere, ma alla impossibilità di ottenere una curva di coppia esattamente come l'originale e consumi adeguati senza sforare come emissioni, a meno, probabilmente, di interventi ben più importanti di una rimappatura della centralina. Se ricordate, una delle ipotesi più ricorrenti sul perché la FIAT abbia deciso di "castrare" un motore a detta di tutti così bello, era proprio quella di problemi alla trasmissione, o perlomeno di problemi a far andare d'accordo i problemi di emissioni con una curva di coppia che non superasse mai i 310Nm e fornisse prestazioni e consumi analoghi a quelli del Power originale. A mio parere il rischio di cedimenti alla trasmissione è relativamente modesto grazie al fatto che in fase di progetto si adottano sempre dei coefficienti di sicurezza abbastanza ampi, ma in questo modo, al margine garantito da questi ampi coefficienti, gli si è andati certamente a dare una bella limata. Probabilmente la scelta di rimappare non è sbagliata in se, ma non mi piacciono sia le esagerazioni come potenza (potenza che è però relativamente facile non sfruttare) che quelle nella coppia massima, cui ci si abitua facilmente e che è più difficile non sfruttare. Certamente se si ha l'accortezza di guidare con "l'uovo sotto il piede", come si diceva una volta di chi aveva una guida particolarmente dolce, l'intervento di rimappatura non comporterà mai alcun problema, ma se uno ha il piedino un poco più pesante rischia realmente. Una cosa, comunque, è certa: la FIAT in generale ha fatto una figura veramente pessima e mi piacerebbe molto che i responsabili di questo spregevole comportamento pagassero personalmente per il loro operato. Un saluto a tutti, Aldo
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/03/2008 alle: 17:57:53
Infatti Aldo, anche io mi domandavo la necessità di disporre di tanta potenza con curve come quelle. Senza dilungarmi ed innescare inutili e sterili discussioni in merito, come postai tempo fa , forse per pura fortuna o perchè il mio veicolo è molto filante, dopo la sp il veicolo viaggia a velocità notevoli ( 155 km ) con una ritrovata vigoria ed elasticità , con consumi abbastanza contenuti. Allora mi chiedo: che mostri saranno questi nuovi rimappati? Saranno affidabili meccanicamente a lungo termine?
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 02/03/2008 alle: 18:24:36
Michele, i consumi fatti come si deve non li devi provare con 200 Km. di autostrada, io questo WE sono andato a sciare e ho fatto tutta statale, sull'appennino, che prove vuoi che faccia, ho fatto il pieno, ho azzerato i km; il prossimo we, farò anche autostrada e da li potrò avere qualche dato significativo. Per quello che riguarda l'examiner, le officine Fiat il mio Camper non lo rivredranno neanche più con il BINOCOLO [8)], anche se ...... Ti ricordo che volevi rimappare in un centro dove, non ti avrebbero fatto nessuna prova a rulli, come avresti fatto a capire la curva di coppia del tuo camper ??? Per altro, se dovesse scoppiare qualcosa, posso dire almeno di essermelo goduto, anche se avevo lo stesso dubbio, con quella fantastica mappa installata da Fiat; avendo però una ciofeca sotto il sedere.
Beta
Beta
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 18:45:46
Michele, i consumi fatti come si deve non li devi provare con 200 Km. di autostrada, io questo WE sono andato a sciare e ho fatto tutta statale, sull'appennino, che prove vuoi che faccia, ho fatto il pieno, ho azzerato i km; il prossimo we, farò anche autostrada e da li potrò avere qualche dato significativo. Per quello che riguarda l'examiner, le officine Fiat il mio Camper non lo rivredranno neanche più con il BINOCOLO [8)], anche se ...... Ti ricordo che volevi rimappare in un centro dove, non ti avrebbero fatto nessuna prova a rulli, come avresti fatto a capire la curva di coppia del tuo camper ??? Per altro, se dovesse scoppiare qualcosa, posso dire almeno di essermelo goduto, anche se avevo lo stesso dubbio, con quella fantastica mappa installata da Fiat; avendo però una ciofeca sotto il sedere. >
> Concordo Marco, dove avrei dovuto farlo rimappare non avevano un banco prova rulli e per l'elaborazione della curva di coppia veniva utilizzato un software che riproduceva virtualmente la curva di coppia. Dal mio camper avevano prelevato la mappa esistente e riprodotto, tramite il software di cui sopra, la curva di coppia e coincideva con quella uscita dalle prove di Balocco,dove peraltro utilizzavano anche loro un software per la ripsoduzione grafica della curva: non dimentichiamo che a Balocco non hanno messo alcun camper sul banco prova rulli ma hanno stampato le curve di coppia risultanti delle mappe installate. Quindi è possibile, se in possesso del software adatto, elaborare graficamente la curva di coppia senza la necessità di disporre di un banco prova rulli, come ha fatto Fiat. Successivamente, presso il preparatore dove mi ero rivolto, sarebbero intervenuti sulle limitazioni di coppia presenti e conseguenti alla rimappatura Bosch/Fiat nell'arco dei giri da 1500' a 3200' andandoli ad innalzare in modo da ottenere e visualizzare graficamente la curva di coppia come l'avevo richiesta io (310Nm da 1500' a 2200' e 320Nm da 2200'costanti fino a 3200') e come l'avevo richiesta anche a PD. Tra l'altro mi avevano detto questo: prima lo provi, poi vedi se sei soddisfatto, se no la ritocchiamo e poi quando sei soddisfatto, paghi. Il tutto concordato per 250 Euro. Mi sembrava un modo di operare corretto ed avevo concordato che in futuro, causa possibili flash da parte di Fiat come ti ho scritto nel post precedente, eventuali reinstallazioni sarebbero state gratuite e la mappa veniva salvata in un loro archivio con nome, cognome e data effettuazione. In quanto Bosch Car Service e centro consigliatomi da Dimensione Sport mi erano sembrati seri e competenti. Ciao Michele Betassa
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 02/03/2008 alle: 18:50:21
Ciao beta il picco di potenza di 39 kgm da quello che mi ha detto il preparatore , in realtà è un buco dato dai rulli, in realtà i kgm sono 36 o poco più, ora spero anche per i consumi che a mio vedere sono migliorati ma sarò più perciso la prossima uscita, P.S. mi hai messo un' angoscia!!!!!!!!!! ciao Corrado
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 02/03/2008 alle: 19:08:12
[quote]Originally posted by profros
Infatti Aldo, anche io mi domandavo la necessità di disporre di tanta potenza con curve come quelle. Senza dilungarmi ed innescare inutili e sterili discussioni in merito, come postai tempo fa , forse per pura fortuna o perchè il mio veicolo è molto filante, dopo la sp il veicolo viaggia a velocità notevoli ( 155 km ) con una ritrovata vigoria ed elasticità , con consumi abbastanza contenuti. Allora mi chiedo: che mostri saranno questi nuovi rimappati? Saranno affidabili meccanicamente a lungo termine? X A L D O Intanto la velocità massima del mio camper dopo la cura del dottore è di 150 Km/h. La coppia corretta è di 34 Kgm a 1750 giri 1'.Sono inoltre in possesso di altre 4 curve di nostri colleghi nessuno dei quali supera i 35 Kgm.Per quano riguarda i consumi devo dirti che finora ho potuto provare ,per questioni di tempo,anche se ciò darà fastidio a qualcuno,(non parlo di te Aldo)alla/velocità di 100Km/h ottenendo 9.8 Km/l di gasolio che sono un guadagno 4 Km rispetto a dopo Scarse Prestazioni.Ciao Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link