CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
238 20 6026
20
ciliegia
ciliegia
21/02/2005 15
Inserito il 06/03/2008 alle: 21:34:47
ciao a tutti, ciao beta. Io di rimappature non ne capisco molto,ma credo che come dice michele la nostra è una sconfitta, in quanto non so voi ma x me 1500 euro sono un belpo di soldini. Avevo proposto (cosa che comunque sto facendo) una azione legale nei confronti della Fiat almeno per non essere trattati come dei poveri ignoranti . Credo anche che una volta rimappato prima o poi potrebbero verificarsi dei guasti e comunque ha ragione beta noi non siamo coesi e chi legge ride e mangia alla faccia nostra. échiaro che il mioo prossimo mezzo a motore oltre il camper non sarà Fiat perche io come voi i soldi me li sudo e non intendo più regalarli ad una azienda che mi ha già fregato con l'inganno.Io vado avanti per vie legali se volete sapete dove trovarmi ciao stefano.
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 06/03/2008 alle: 22:30:54
quote:Originally posted by ciliegia
ciao a tutti, ciao beta. Io di rimappature non ne capisco molto,ma credo che come dice michele la nostra è una sconfitta, in quanto non so voi ma x me 1500 euro sono un belpo di soldini. Avevo proposto (cosa che comunque sto facendo) una azione legale nei confronti della Fiat almeno per non essere trattati come dei poveri ignoranti . Credo anche che una volta rimappato prima o poi potrebbero verificarsi dei guasti e comunque ha ragione beta noi non siamo coesi e chi legge ride e mangia alla faccia nostra. échiaro che il mioo prossimo mezzo a motore oltre il camper non sarà Fiat perche io come voi i soldi me li sudo e non intendo più regalarli ad una azienda che mi ha già fregato con l'inganno.Io vado avanti per vie legali se volete sapete dove trovarmi ciao stefano. >
> Ammiro il tuo ragionamento e la tua scelta coraggiosa ma purtroppo l'esperienza mi porta a pensare che : "Mamma Fiat pagherà fior fior di avvocati per dimostrare che i c...ni siamo noi e alla fine il tutto si protrarrà per tempi così lunghi, anche se non te lo auguro, che farai in tempo a cambiare il camper. Arrivare dopo una causa a patteggiare significa per Fiat creare un precedente qundi.... " Scusa non capisco di cosa parli riguardo ai 1550 eurozzi Comunque complimenti per perseverare nella tua scelta e in bocca al lupo e soprattutto occhio ai costi (alemno che tu non sia un avvocato :-))) Ciao Maurizio
20
ciliegia
ciliegia
21/02/2005 15
Inserito il 07/03/2008 alle: 07:50:30
ciao maurizio, i 1500 euro sono la differenza pagata tra il 127 cv ed il 146. comunque , credo che se invece di essere da solo fossimo stati in tanti la situazione avrebbe portato Fiat a contrattare . Ma purtroppo l'italia va avanti cosi per colpa di qualcuno mnon si fà credito a nessuno.... ciao e grazie.
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 07/03/2008 alle: 08:14:35
quote:Originally posted by ciliegia
ciao maurizio, i 1500 euro sono la differenza pagata tra il 127 cv ed il 146. comunque , credo che se invece di essere da solo fossimo stati in tanti la situazione avrebbe portato Fiat a contrattare . Ma purtroppo l'italia va avanti cosi per colpa di qualcuno non si fà credito a nessuno.... ciao e grazie. >
> Ti ho inviato una mail
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 07/03/2008 alle: 12:45:47
In merito a
quote:ciliegia Posted - 07/03/2008 : 07:50:30 ciao maurizio, i 1500 euro sono la differenza pagata tra il 127 cv ed il 146. comunque , credo che se invece di essere da solo fossimo stati in tanti la situazione avrebbe portato Fiat a contrattare . >
> Purtroppo io penso che con la causa legale si sarebbe potuto fare molto poco: per la famosa tolleranza di legge sulle prestazioni dei motori e per l'impegno economico (oltre che di tempo)che una vertenza vrebbe assorbito; dopo 3-4 anni la maggior parte di noi avrebbe cambiato il camper e buttato alle ortiche il tutto. Con questo non dico sia giusto, e non mi senta arrabbiato, ma purtroppo certe situazioni si combattono difficilmente, l'importante è saperlo e magari la prossima volta che ci spacciano un nuovo "power", possiamo dirgli che ci accontetiamo di un somaro, ma a prezzo inferiore[:D] Ciao
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/03/2008 alle: 13:53:56
quote:Originally posted by Al65
In merito a
quote:ciliegia Posted - 07/03/2008 : 07:50:30 ciao maurizio, i 1500 euro sono la differenza pagata tra il 127 cv ed il 146. comunque , credo che se invece di essere da solo fossimo stati in tanti la situazione avrebbe portato Fiat a contrattare . >
> Purtroppo io penso che con la causa legale si sarebbe potuto fare molto poco: per la famosa tolleranza di legge sulle prestazioni dei motori e per l'impegno economico (oltre che di tempo)che una vertenza vrebbe assorbito; dopo 3-4 anni la maggior parte di noi avrebbe cambiato il camper e buttato alle ortiche il tutto. Con questo non dico sia giusto, e non mi senta arrabbiato, ma purtroppo certe situazioni si combattono difficilmente, l'importante è saperlo e magari la prossima volta che ci spacciano un nuovo "power", possiamo dirgli che ci accontetiamo di un somaro, ma a prezzo inferiore[:D] Ciao
>
> Premesso che io sono, notoriamente, un anti Fiat per motivi precedenti la storia del Ducato Power e dettati più da considerazioni sul comportamento tenuto per decenni dal management di Fiat che per motivi tecnici, e, anche per questo, non ho un camper su Ducato, Ritengo che se uno continua ad acquistare da Fiat dopo un simile trattamento il somaro è lui!!! E non mi si venga a dire di acquistare Fiat o di non parlarne male per difendere l'industria nazionale o i lavoratori che ci lavorano, perché è proprio Fiat che, con il supporto di politici e politicanti vari, ha fatto tanto danno all'industria nazionale in genere e a tanti operai dell'indotto che si sono spesso trovati senza un lavoro dall'oggi al domani secondo come faceva più comodo in quel momento a Fiat. Ciao a tutti, Aldo
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 07/03/2008 alle: 14:20:19
Originally posted by ilnicolaldo ... E non mi si venga a dire di acquistare Fiat o di non parlarne male per difendere l'industria nazionale o i lavoratori che ci lavorano, perché è proprio Fiat che, con il supporto di politici e politicanti vari, ha fatto tanto danno all'industria nazionale in genere e a tanti operai dell'indotto che si sono spesso trovati senza un lavoro dall'oggi al domani secondo come faceva più comodo in quel momento a Fiat...id="size2"> Vero, verissimoid="size3">.
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:00:49
AAA cercasi prove di consumi a 90km/h effettivi! prego inviare i dati! grazie [:)] i grafici li ho fatti,[xx(] ma i dati sono pochi e discordanti!id="size4">id="blue">

Modificato da Stefano65PI il 07/03/2008 alle 16:01:55
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:20:39
Beta
Beta
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:21:41
quote:Originally posted by Al65
In merito a
> Purtroppo io penso che con la causa legale si sarebbe potuto fare molto poco: per la famosa tolleranza di legge sulle prestazioni dei motori e per l'impegno economico (oltre che di tempo)che una vertenza vrebbe assorbito; dopo 3-4 anni la maggior parte di noi avrebbe cambiato il camper e buttato alle ortiche il tutto. Ciao
>
> E qui sbagli, perchè l'azione legale non sarebbe stata fatta sulla potenza dove sarebbe stato in bilico l'esito dell'azione legale, ma sulla coppia promessa, pubblicata e pubblicizzata da Fiat oltre che da Iveco nelle caratteristiche tecniche del motore Sofim 8140.43N. Le caratteristiche tencniche pubblicate riportano anche il grafico della curva di coppia oltre all'indicazione, scritta, di 320Nm a 1500'. Siccome sulla targa rivettata nel cofano motore sta scritto 8140.43N ed anche sulla carta di circolazione (derivata non dimentichiamo dalla fiche di omologazione di Fiat)significa che ho pagato per quello e quello tu mi devi dare. Quindi l'azione legale andava impostata in questo modo, sulla coppia non sulla potenza. Quanto alla durata in anni dubito che Fiat sarebbe arrivata fino al giudizio, ma avrebbe prima percorso la strada dell'accordo stragiudiziale offrendo una cifra X a risarcimento del danno per far morire lì la cosa ed i tempi, nel qual caso, si sarebbero misurati in mesi non in anni. Tieni inoltre presente che, sempre in caso di azione legale, e qualora si fosse arrivati fino al giudizio e se vincenti si sarebbe chiesta la pubblicazione della sentenza sulle maggiori riviste di settore e questo avrebbe dato enormemente fastidio a Fiat molto di più dell'aver perduta la causa, in quanto le ripercussioni d'immagine e di conseguenza fatturato te le lascio immaginare. Ciao Michele Betassa
cbigiott
cbigiott
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:52:25
scusate ma ho bisogno di capire. ho visionato un pegaso sul 146 cv premetto che io ora ho un 127 cv dopo aver letto in questo forum non so se aquistarlo o no. dopo i vari problemi.[:(]letti. voi cosa consigliate?
Beta
Beta
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:59:19
quote:Originally posted by cbigiott
scusate ma ho bisogno di capire. ho visionato un pegaso sul 146 cv premetto che io ora ho un 127 cv dopo aver letto in questo forum non so se aquistarlo o no. dopo i vari problemi.[:(]letti. voi cosa consigliate? >
> Lascia perdere, tienti il 127 cv. Certo i soldi sono i tuoi e sei libero di buttarli via come meglio credi. Se hai la possibilità economica cambia meccanica e se proprio vuoi andare a parare su Fiat, nuovo, prendi il 3.0 160 almeno non ha la frizione di legno Valeo e la retromarcia lunga come il 2.3 130. Vatti a leggere anche il post dove parlano del problema alla frizione ed alla retro del 2.3 130 e poi se sei ancora orientato su Fiat vatti almeno a fare una doccia a Lourdes. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 07/03/2008 alle 17:03:32
cbigiott
cbigiott
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:16:12
grazie beta effettivamente un po di dubbi mi sono presi, anche perchè con il mio 127cv ho fatto 60000km senza mettere mano, e visto che mi sono abituato bene [:D] con il mio non vorrei rovinarmi proprio ora.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:18:46
Ma mi sembra che non dia problemi più di un 127CV al quale si rompe lo stesso la turbina e la 5a (corna facendo, ovvio!). Piuttosto costa 1500Euro in più ma fortunatamente pesa uguale[:D][:D][:D] NIco

Modificato da nicodibari il 07/03/2008 alle 17:21:32
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:24:34
In merito a
quote:cbigiott Posted - 07/03/2008 : 16:52:25 scusate ma ho bisogno di capire. ho visionato un pegaso sul 146 cv premetto che io ora ho un 127 cv dopo aver letto in questo forum non so se aquistarlo o no. dopo i vari problemi.letti. voi cosa consigliate?>
> comunque, i nostri somari sono sempre migliori del 127cv, e con la turbina a geometria variabile si riesce ad ottenere una risposta migliore a basso regime; tutto stà a quanto lo paghi, perchè ogni cosa ha il suo rapporto qualità prezzo. Intanto un camper penso si scelga per disposizione, marca, arrredamento, accessori, e per ultimo motore; anxi proprio questa storia può portarti ad acquistare un "somaro" praticamente al prezzo di un 127, poi se hai voglia, può diventare comunque più performante. Ciao
cbigiott
cbigiott
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:25:56
ma nico ti dico io il camper lo venduto e dal 2001 ad oggi sinceremente non ho messo mano è vero la quinta lo sanno tutti lascia a desiderare, e ora sono molto indeciso perchè come ho detto prima ho visto un pegaso su 146cv mi piace ma non so cosa fare x la meccanica
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:34:29
Studiati bene la cosa e metti tutto su una Bilancia. Se ti piace il Pegaso e sei propenso a rimappare penso che tra qualche anno non potrai pentirti della scelta. Ma valuta tutto e bene. Nico

Modificato da nicodibari il 07/03/2008 alle 17:35:06
cbigiott
cbigiott
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:37:47
grazie ci dormiro almeno un paio di notti sopra[:D]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 07/03/2008 alle: 18:42:33
quote:Originally posted by Beta
quote:Originally posted by cbigiott
scusate ma ho bisogno di capire. ho visionato un pegaso sul 146 cv premetto che io ora ho un 127 cv dopo aver letto in questo forum non so se aquistarlo o no. dopo i vari problemi.[:(]letti. voi cosa consigliate? >
> Lascia perdere, tienti il 127 cv. Certo i soldi sono i tuoi e sei libero di buttarli via come meglio credi. Se hai la possibilità economica cambia meccanica e se proprio vuoi andare a parare su Fiat, nuovo, prendi il 3.0 160 almeno non ha la frizione di legno Valeo e la retromarcia lunga come il 2.3 130. Vatti a leggere anche il post dove parlano del problema alla frizione ed alla retro del 2.3 130 e poi se sei ancora orientato su Fiat vatti almeno a fare una doccia a Lourdes. Ciao Michele Betassa
>
> oops ..MICHELE.. stai dando del "mani bucate" all'acquirente del tuo camper!!![;)][:)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 07/03/2008 alle: 19:02:39
Per favore non facciamo di tutta l'erba un fascio. Ci sono 146 cv Power che vanno bene, altri che vanno meno bene ed altri ancora che vanno male. A chi chiede pareri sull' acquisto di un camper con questo motore io consiglierei prima di tutto di provarlo e poi di trarre le debite conclusioni. Sconsigliare a priori l' acquisto di un 146 cv Power lo trovo un consiglio un po' avventato. Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link