CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
239 20 6026
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/03/2008 alle: 19:28:06
quote:Originally posted by Gigiolone
Per favore non facciamo di tutta l'erba un fascio. Ci sono 146 cv Power che vanno bene, altri che vanno meno bene ed altri ancora che vanno male. A chi chiede pareri sull' acquisto di un camper con questo motore io consiglierei prima di tutto di provarlo e poi di trarre le debite conclusioni. Sconsigliare a priori l' acquisto di un 146 cv Power lo trovo un consiglio un po' avventato. Ciao Giulio >
> Infatti, mi sembra che in molti amano piangersi addosso . Ma per quale motivo continuate a fare cosi? Oltre al sottoscritto che vuoi per fortuna vuoi perchè sarà capitato non ha nulla da dire sul motore e l'affidabilità, anche altri amici con tale meccanica , ne sono soddisfatti. Uno di essi addirittura lo ha come lo ha fatto la mamma (con il soft originale). Detto questo, credo che con qualche soldino per rimapparlo, si potrà avere un veicolo performante e dai consumi contenuti e continuare a goderselo. Oltretutto continuare col denigrare il 146, non si farà altro che alimentare una inutile e assurda svalutazione di mercato dei veicoli che adottano tale meccanica.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 07/03/2008 alle: 20:02:41
@ profros ...Uno di essi addirittura lo ha come lo ha fatto la mamma (con il soft originale)... Ehi, attento. Quella razza, secondo F., DEVE ESSERE STERMINATAid="blue">! Dì al tuo amico che si guardi bene intorno quando è in giro col camper!! [:D]

Modificato da LeoT il 07/03/2008 alle 20:06:18
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/03/2008 alle: 20:07:03
Infatti se ne guarda bene, anche il cambio olio non lo effettua in officina F. ma in una normale. Pensa che sadda fa. [;)]

Modificato da profros il 07/03/2008 alle 20:08:05
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/03/2008 alle: 20:43:12
quote:Originally posted by profros
Infatti se ne guarda bene, anche il cambio olio non lo effettua in officina F. ma in una normale. Pensa che sadda fa. [;)] >
> Non è che il tuo amico mi fa dare una "ciucciata" alla sua ECU?[:D] Così, giusto per VEDERE. Nico
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
delta5
delta5
15/01/2005 54
Inserito il 08/03/2008 alle: 10:20:30
GRANDE DOTTORE
id="red"> id="size6"> id="red">
FINALMENTE HO DI NUOVO IL MIO CAMPER COME QUANDO SONO ANDATO IN NORVEGIA PRIMA DELLA 4877. E' UN MISSILE.
id="size3">GRAZIE A TUTTI. CLAUDIO BS
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/03/2008 alle: 11:06:34
Visto l'andazzo e' forse molto meglio un 146 anche somaro da curare con poca spesa e tanta resa piuttosto che un nuovo 2.3 130 con tutte le magagne di gioventu' (che si spera vengano risolte, ma visto che la Fiat ci ha gia' tolto le speranze svariate volte...). [;)]
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 08/03/2008 alle: 12:29:08
Per il momento sembra che i proprietari dei mezzi rimappati siano contenti delle prestazioni, per i consumi serviranno un pò di Km. (io preferisco fare la prova su percorso misto statali-autostrada, viaggiando alla mia media) in modo da poter fare un confronto con i consumi SP. Tengo ancora a ringraziare ONE56 e MAYRAENELSON per averci continuamente (anche se invano per svariato tempo, ma a me sembrava giusto così) spronato a riportare alle origini il mezzo per proprio conto, dandoci ragguagli sui dati relativi ai loro mezzi! Grazie anche a chi si è dato da fare per cercare una soluzione con l'INNOMINABILE...e da noi richiesta con sacrosanto diritto!!!! SIAMO STATI RAGGIRATI DALLA grande casa automobilistica!!!! Ciao a tutti Aldo
frittella
frittella
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 16:50:26
salve ragazzi, giovedì vado dal DOTTORE, ma a Torino da uno che fa spendere poco (poco di più che a Padova) e sembra conoscere più che bene il problema. Consigli ? Cosa é bene che gli chieda ? Ma perché non si mette il file della rimappatura in rete così che possa essere condiviso e fruibile da tutti ovunque ? Non sarebbe questo un bel modo per dimostrare a FIAT qual'é il potere dell'informazione e di un tam-tam che si sente ovunque ? [:p]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/03/2008 alle: 17:25:43
quote:Originally posted by frittella
salve ragazzi, giovedì vado dal DOTTORE, ma a Torino da uno che fa spendere poco (poco di più che a Padova) e sembra conoscere più che bene il problema. Consigli ? Cosa é bene che gli chieda ? Ma perché non si mette il file della rimappatura in rete così che possa essere condiviso e fruibile da tutti ovunque ? Non sarebbe questo un bel modo per dimostrare a FIAT qual'é il potere dell'informazione e di un tam-tam che si sente ovunque ? [:p] >
> Se vieni a Mondonatura a settembre te lo rimappo davanti lo Stand della Fiat[:D][:D] NIco

Modificato da nicodibari il 08/03/2008 alle 17:26:39
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 08/03/2008 alle: 17:44:55
Si potrebbe anche mettere in rete ma io non l'ho trovo giusto 1 perchè abbiamo raggiunto un certo quantitativo di persone per ottenere quel prezzo, e tutti più o meno sappiamo cosa possa costare fare una mappatura al banco con eventuali correzzioni. 2 perchè il dott.da come ho potuto capire a perso tempo per mettere appunto i mezzi, prestazioni/coppia/consumi,che questo non è dovuto solamente al semplice aumento dei cavalli (tantè vero che io ho fatto ben 3 prove al banco per trovare la giusta coppia, che eliminasse il rischio che possa danneggiare gli organi di trasmissione) 3 perchè portiamo un file, che può essere inserito da chiunque nella centralina spulciando dei soldi per aver inserito semplicemente il lavoro di altri. Tutti di chi ha rimappato possiede un cd con i file della mappatura, da inserire di nuovo nel caso qualcuno senza autorizzazione modifichi il file del dott.(esempio un semplice tagliando fiat con lexaminer), che se così succedesse, noi si gli forniremo il file, ma per rimettere il mezzo come si trovava l'ho farà a proprie spese,ed eventualmente in un altra officina se non possiede l'attrezzatura per farlo. Chiamiamolo un pò "protezione dei diritti d'autore" chiunque è intenzionato ad avere il file sarebbe giusto che si rivolgesse direttamente al dottore, e comunque sia consapevole che comunque, per sicurezza, il mezzo e bene che sia provato al banco.
frittella
frittella
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 18:23:09
... non dicevo gratis. [:D] Esiste un rimedio per combattere lo strapotere delle multinazionali ? Bene i consumatori si coalizzano,con il doveroso spirito corporativo che troppo spesso non ci fa vincere battaglie molto più importanti di questa, così da averne un beneficio di massa. [;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/03/2008 alle: 18:25:50
A quanti mi chiedevano di elaborare un logo per i nostri somari alati in modo tale da riconoscerci per il mondo ,propongo questa bozza: Saluti. Nico P.s. Frittella: con questo non rompi di sicuro[:D][:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/03/2008 alle: 18:29:06
C'e' gia stato un beneficio. La cordata ha portato ad una consistente diminuzione di prezzo della cura del dottore, ben al di sotto del prezzo di mercato. Considerato anche che e' compresa la prova rulli prima e dopo, direi che e' un vantaggio non da poco. Gratis non condivido. Spendere il giusto si. E pensare che se Fiat avesse proposto ad ognuno di noi singoli di sostenere il costo del dottore, tutti noi avremmo accettato e avrebbe fatto un figurone!!! Tanto la garanzia dura 2 anni e se il destino vuole rompere qualcosa lo fa sia con che senza cura del dottore. Anzi. E' piu' facile che si rompa un somaro originale usato e manutenuto male che un re-power usato con cura e fatta la dovuta manutenzione. [;)]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 08/03/2008 alle: 19:03:05
Oggi dal Dottore di Belluno sono tornati a rifiorire altri due power..un Motorhome Frankia con cambio automatico che dopo aver fatto un giro di prova è sceso veramente contento in quanto il problema con il cambio auto si evidenziava ancora di più, e un Roller Granduca rimappato per sferragliamento e consumi[;)]
quote:Originally posted by mayraenelson
C'e' gia stato un beneficio. La cordata ha portato ad una consistente diminuzione di prezzo della cura del dottore, ben al di sotto del prezzo di mercato. Considerato anche che e' compresa la prova rulli prima e dopo, direi che e' un vantaggio non da poco. Gratis non condivido. Spendere il giusto si. E pensare che se Fiat avesse proposto ad ognuno di noi singoli di sostenere il costo del dottore, tutti noi avremmo accettato e avrebbe fatto un figurone!!! Tanto la garanzia dura 2 anni e se il destino vuole rompere qualcosa lo fa sia con che senza cura del dottore. Anzi. E' piu' facile che si rompa un somaro originale usato e manutenuto male che un re-power usato con cura e fatta la dovuta manutenzione. [;)] >
>
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 08/03/2008 alle: 19:16:43
X NICO! Bella l'idea della scritta!!!!!!!!!!!![;)][;)] Prova a fare un disegno stilizzato ed in bianco e nero, forse si vede meglio in viaggio![8D][8D] Comunque hai fatto un ottimo lavoro![^][^] Ciao Aldo
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 08/03/2008 alle: 20:53:43
Complimenti Nico veramente bello il logo Quasi quasi dovremmo stamparlo come nostro biglietto da visita, firmarlo e inviarlo in FIAT x ringraziarli per il loro impegno nullo Ciao Franco
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 08/03/2008 alle: 20:55:34
GUARDATE QUESTO SE VI PIACE se volete con un piccolo contributo faccio fare delle cartoline da inviare a chi volete, ovviamente i primi saranno i dirigenti fiat
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 08/03/2008 alle: 21:25:22
quote:Originally posted by cl.bor
GUARDATE QUESTO SE VI PIACE se volete con un piccolo contributo faccio fare delle cartoline da inviare a chi volete, ovviamente i primi saranno i dirigenti fiat >
> Bellissima!!!!!!! Si è da fare!!!, e dietro (dove si scrive)in alto sulla sx mettiamo quello di Nico. Imformati del contributo che dobbiamo e prepara una lista(non posso farlo io non sono capace) Gazie Franco
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 08/03/2008 alle: 21:42:40
X Franco Ciao paletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 08/03/2008 alle: 21:51:49
quote:Originally posted by casaldo
X Franco Ciao paletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D] >
> Lo so.......è tutta invidia VOI NON CIAVETE LA PALETTA[:D][:D] Ciaoooooo Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link