CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
270 20 6026
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 02/05/2008 alle: 19:33:29
SI CI SONO ANCHE IO 9,2 AL LITRO COSA NE PENSATE?[:D][:D][:D][:D][:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 02/05/2008 alle: 19:41:17
CREDO CHE SE NON AVESSI INCONTRATO PARECCHIO TRAFFICO IL RISULTATO DOVEVA ESSERE QUALCOSINA IN PIU' E VA BE' LA PROSSIMA VOLTA CI RIPROVO E VI FARO' SAPERE NEL FRATTEMPO ASPETTO CHE NICO TIRI FUORI DAL CILINDRO QUALCOSA DI SBALORDITIVO CIAO A TUTTI E BUON FINE SETTIMANA A TUTTI [^][^][^][^][:)][:)][:)][:)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 02/05/2008 alle: 22:05:08
Luxor, ti è arrivato niente? Ste[8D], ti è arrivato niente? Leo, ho visto di sfuggita il tuo W17.....Ma aveva la maglia rosa?[:D][:D][:D][:D][:D][;)] Domani pomeriggio se sentite un botto proveniente dal Sud...Potrei essere io[xx(][xx(][xx(] Nico

Modificato da nicodibari il 02/05/2008 alle 22:05:51
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 02/05/2008 alle: 22:28:17
Fulvio, forse ti confondi. Il W17/Mageo163 doveva essere quello del tuo omonimo genovese [;)]. Io ero sulle cime francesi col mio W18 ed ero maglia gialla (il primo del TOUR). [:D] [:D] [:D]
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/05/2008 alle: 21:27:39
Rapporto caricamento file: 3 files dati per "Originali garantiti" sono risultati 4877. Velocità massima 125Km/h, motore inesistente. Prima di farle andare ho dovuto ripulirle perchè appartenenti alla 756 ed io ho una 755. Ora mi resta l'ultima speranza: il file siculo. Speriamo! Stamattina ho bloccato 2 volte il motore inserendo software di versione diversa: NON E' SUCCESSO NULLA, NESSUN BLOCCO ALLA ECU. Reinserito l'originale il motore è ripartito senza alcuna esitazione. Peccato che era una SP!!!!! Ciao a tutti e buon divertimento. NIco
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/05/2008 alle: 18:57:58
05738330 Hai posta. Nico
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:15:33
Ciao fulvio, una curiosità: Ma i colleghi d'oltr'alpe o quelli tedeschi e,comunque tutti quelli non Italiani, sai come hanno risolto?[;)]

Modificato da profros il 04/05/2008 alle 21:16:30
frittella
frittella
-
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:41:39
[B)] io ho rimappato, credo di essere sui 7 km/lt con navigatore a 115/120 km/h in più mi é capitata una cosa strana in quarta, ma solo una volta, a 1500 giri scarsi ho pigiato a fondo l'accelleratore e i giri sono saliti in un attimo a 3000 come se avessi la frizione chiacciata e poi sono scesi per risalire in maniera progressiva[?]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/05/2008 alle: 09:54:28
quote:Originally posted by frittella
[B)] io ho rimappato, credo di essere sui 7 km/lt con navigatore a 115/120 km/h in più mi é capitata una cosa strana in quarta, ma solo una volta, a 1500 giri scarsi ho pigiato a fondo l'accelleratore e i giri sono saliti in un attimo a 3000 come se avessi la frizione chiacciata e poi sono scesi per risalire in maniera progressiva[?] >
> Mi sa che la frizione inizia a cedere. Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/05/2008 alle: 10:07:58
quote:Originally posted by profros
Ciao fulvio, una curiosità: Ma i colleghi d'oltr'alpe o quelli tedeschi e,comunque tutti quelli non Italiani, sai come hanno risolto?[;)] >
> Beh, loro giocano in casa e penso gli convenga montare il sensore Bosch[;)] Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:23:42
Negli ultimi 1000km circa fatti per lo piu' in autostrada comprese le kilometriche code di ieri sera ho rilevato 9,65 km/h viaggiando il piu' possibile con il cruise inserito a circa 110 indicati (tra i 95 ed i 105 reali). Grazie rimappa e grazie cruise!!! [;)][;)]
frittella
frittella
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 13:04:47
quote:Originally posted by nicodibari
[B)] io ho rimappato, credo di essere sui 7 km/lt con navigatore a 115/120 km/h in più mi é capitata una cosa strana in quarta, ma solo una volta, a 1500 giri scarsi ho pigiato a fondo l'accelleratore e i giri sono saliti in un attimo a 3000 come se avessi la frizione chiacciata e poi sono scesi per risalire in maniera progressiva[?] >
>
> [xx(] quindi dopo soli 2000 km dalla rimappatura ho la frizione che comincia ad avere problemi ??!! [:(] Per ora non ho mai fatto percorsi di montagna ma quasi solo autostrada e sono sempre molto attento a non spingere sull'accelleratore chiedendo grande potenza a basso numero di giri. Alla fine dei conti leggo di gente soddisfatta delle prestazioni e dei consumi dopo rimappatura e io, del nord-ovest, non avendo avuto la possibilità di andare fino a Padova dal luminare mi trovo con un mezzo molto prestazionale ma che consuma molto e sembra stia diventando inaffidabile. [xx(] PREGO AIUTO[:o)] su cosa fare. Vado in un officina fiat e chiedo di rimettermi sotto a mappa originale (la SP) e chiedo di dare uno sguardo alla frizione ?
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 05/05/2008 alle: 13:33:56
>
> [xx(] quindi dopo soli 2000 km dalla rimappatura ho la frizione che comincia ad avere problemi ??!! [:(] Per ora non ho mai fatto percorsi di montagna ma quasi solo autostrada e sono sempre molto attento a non spingere sull'accelleratore chiedendo grande potenza a basso numero di giri. Alla fine dei conti leggo di gente soddisfatta delle prestazioni e dei consumi dopo rimappatura e io, del nord-ovest, non avendo avuto la possibilità di andare fino a Padova dal luminare mi trovo con un mezzo molto prestazionale ma che consuma molto e sembra stia diventando inaffidabile. [xx(] PREGO AIUTO[:o)] su cosa fare. Vado in un officina fiat e chiedo di rimettermi sotto a mappa originale (la SP) e chiedo di dare uno sguardo alla frizione ?
>
> Ma qunti Km. ha il tuo mezzo ? Quanto peso ha sul groppone ? Molto può dipendere anche da questo.
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:06:45
> io posso dirti che se la frizione inizia a slittare non rimane altro che sostituirla per non rimanere in panne magari in autostrada e in salita dove la frizione è sotto sforzo .Pero' non dici con la rimappa che hai fatto di quanti cv ai potenziato il tuo motore a mio parere non si dovrebbe aggiungere piu' di 15cv altrimenti lo vedi da solo cosa succede .Ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:21:07
Senti Frittella sentirti dire che vai in fiat per farti riistallare il precedente softwer con relativa SP credo che feresti una cazzata . Ma scusa chi ti ha rimappato non ti ha lasciato un CD che in caso tu vorresti rimettere il precedente softwer lo puoi fare?
tuono
tuono
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:49:13
ma quanti km hai??? il mio con tutto che e' il 127 cv ed adesso ne ho 105.000 km. son 40000 km che viaggio iper-rimappato e zero problemi. non e' che sei di quelli che viaggia con il piede appoggiato sul pedale?? luca
>
>
>
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/05/2008 alle: 16:44:46
Tra tutti i files esaminati, compresi i pseudo originali non ce n'è 1 dico uno che dia di Power. Hanno tutti la 4877 o peggio. il 754_271 che va ultimamente di moda come ORIGINALE è un campagnato, di fatti se si apre il file con un banale prog. visualizzatore di dati ecu Bosch ci si rende conto che è stato campagnato con il numeretto "574". Il 756_271 è anch'esso un 4877. Il file di Beta è mozzato alla fine ed è comunque un 4877. A riguardo del 754_271 non è stato possibile farlo girare perchè diverso dal tipo di software che accetta la mia ECU. Ho provato a copiare ed incollare parte di codice ma ho abbandonato la cosa per non rischiare veramente il motore, vista la fortuna sin qui avuta. Comunque tra tutte le rimappe esaminate quella di Padova sembra la più completa, la più conservativa e nello stesso tempo performante. Non tocca la turbina assolutamente, cosa che altre rimappe fanno al 15% o addirittura al 20% superando i 1,6 Bar (limite per un common rail è 2 Bar). Dà la potenza giusta quando serve e credo che meglio non si possa avere. Lodi al preparatore! Dopo quasi 2 mesi di studio e fatica sono riuscito solo a toccare la punta dell'iceberg e mi basta. Io a mia volta mi sono fatto realizzare una mappatura diversa da Padova e che devo ancora testare in maniera seria. Se dovessi ottenere dei risultati più incoraggianti non mancherò di pubblicarli su col. Resta ferma però l'attesa per la rimappa di Mayraenelson, se non altro per curiosità tecnica. La mia mappa la cedo a chi me la chiede. Ora voglio rientrare nelle mie mutande e pensare ad altro. Ciao Nico P.s. per Stefano il Checksum è tra 7828f e 79498...
frittella
frittella
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 18:16:53
quote:Originally posted by tartaglia
Senti Frittella sentirti dire che vai in fiat per farti riistallare il precedente softwer con relativa SP credo che feresti una cazzata . Ma scusa chi ti ha rimappato non ti ha lasciato un CD che in caso tu vorresti rimettere il precedente softwer lo puoi fare? >
> Ho fatto 24.000 km + 2.000 km con mezzo rimappato. Ho un Chausson W17 del 2005 e non viaggio con il piede sulla frizione. Lo slittamento in seconda me l'ha fatto un paio di volta, una mi sembra di ricordare appena rimappato. Il rimappatore non mi ha dato CD con la vecchia versione e non mi ha detto quanti cv in più ho adesso. Mi ha detto che mi ha dato più tiro ai bassi e la quinta più efficiente. Poi siccome o sono ignorante ed evidentemente un po' cretino ho pagato 200 eurini, ho ringraziato e sono tornato a casa. Ho provato a richiamare il tecnico e mi ha detto che lui più di questo non può fare e che non sono capace di verificare i consumi. Non ho idea di quanti cavalli in più ci siano anche perché non ho provato ancora il mezzo in montagna (se riesco testo il prossimo fine settimana con il passo del Monginevro. Se fosse necessario cambiare la frizione non é che dopo altri 2000 km sono nuovamente con il problema ? Quali sono le avvisaglie di una frizione ch non va ?
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 05/05/2008 alle: 18:44:47
quote:Originally posted by tartaglia
Senti Frittella sentirti dire che vai in fiat per farti riistallare il precedente softwer con relativa SP credo che feresti una cazzata . Ma scusa chi ti ha rimappato non ti ha lasciato un CD che in caso tu vorresti rimettere il precedente softwer lo puoi fare? >
> Ho fatto 24.000 km + 2.000 km con mezzo rimappato. Ho un Chausson W17 del 2005 e non viaggio con il piede sulla frizione. Lo slittamento in seconda me l'ha fatto un paio di volta, una mi sembra di ricordare appena rimappato. Il rimappatore non mi ha dato CD con la vecchia versione e non mi ha detto quanti cv in più ho adesso. Mi ha detto che mi ha dato più tiro ai bassi e la quinta più efficiente. Poi siccome o sono ignorante ed evidentemente un po' cretino ho pagato 200 eurini, ho ringraziato e sono tornato a casa. Ho provato a richiamare il tecnico e mi ha detto che lui più di questo non può fare e che non sono capace di verificare i consumi. Non ho idea di quanti cavalli in più ci siano anche perché non ho provato ancora il mezzo in montagna (se riesco testo il prossimo fine settimana con il passo del Monginevro. Se fosse necessario cambiare la frizione non é che dopo altri 2000 km sono nuovamente con il problema ? Quali sono le avvisaglie di una frizione ch non va ?
>
> Secondo me, 26000 Km. mi sembrano pochi per avere la frizione cotta, non vorrei che, chi ti ha rimappato ti abbia messo qualche cavallino di troppo, se riesci fai una verifica sul banco a rulli per vedere i CV effettivi
tuono
tuono
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 18:54:41
no',non va'. se la frizione slitta lo fa' in 4 o 5 in ripresa da bassi giri schiacciando a tavoletta. prova in 5 a riprendere da 50 km/h e vedi. secondo me' non e' la frizione che patinava ma il mezzo "sgommava". direi improbabile se non quasi impossibile che patini di 2 e non nelle marce alte. riprova e controlla che sara' come ti dico. saluti TUONO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link