CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
276 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/05/2008 alle: 17:29:23
Il banchetto già c'è stato. Peccato! Vai sul forum del 160CV[:D][:D][:D] Nico
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/05/2008 alle: 14:44:24
Questa mattina sono riuscito a passare un po di tempo in compagnia di LUXOR al secolo Luciano. Devo dire che era parecchio tempo che desideravo scambiare due chiacchiere con chi insieme a Fulvio, si sta dando veramente da fare per la risoluzione finale del problema "somarite". L'incontro è stato per me di vero e proprio arricchimento, in quanto devo ammettere che Luciano è veramente competente e mi ha fatto toccare con mano la questione rendendola comprensibile anche a chi come me non ne capisce niente. La questione mi incuriosiva molto,anche se mi riguardava molto marginalmente perchè il mio veicolo pare soffrire molto poco di "somarite. Un grazie di cuore all'amico Luciano per la sua disponibilità e competenza.[:)][;)] P.S. vedrete che dove non è arrivata casa madre arriverà qualcun' altro.[;)]

Modificato da profros il 24/05/2008 alle 14:46:38
17
frankibull
frankibull
23/05/2008 12
Inserito il 24/05/2008 alle: 15:44:34
X nico di bari ciao volevo comunicare are ed agli amici di sventura che il primo richiamo fattomi risale ad aprile 2006 campagna 488..e in seguito a questa mi sono stati rilasciati dei fogli con i dati della centralina prima della programmazione e poi con quelli della seconda programmazione.In questi fogli ci sono anche gli ecu identifier di prima e dopo la programmazione e non so se possono servirvi.Successivamente a fine giugno 2007 un mio amico che lavora in fiat a Cosenza mi ha riprogrammato la centralina tramite rete fiat xchè erano usciti degli aggiornamenti.I consumi dai 5 a L.sono scesi quasi a 7.5/8 circa ed il mezzo ha recuperato un bel pò di cv,ma non come prima.Infatti era molto più fluido e silenzioso e i consumi si aggiravano tra i 10.5/ 11 pur trattandosi di un laika ecovip mansardato.Però dell'ultimo aggiornamento non ho niente in mano.Se dovessero servirvi i dati ecu sono a vostra disposizione.Ciao e buon lavoro a tutti.[:)][:)][:)][8D][8D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 24/05/2008 alle: 17:28:39
Purtroppo si procede molto lentamente e nello scetticismo della gente. Ci volgiono far sentire perdenti e ci accusano di incaponirci su problemi futili perchè la vita può offrire altro. A parte che "altro" può significare tante cose, anche negative, e poi il prolema bisogna proiettarlo in prospettiva, lungo tutta la vita del mezzo che, visti i tempi, sarà almeno di 15 anni. Risparmiare gasolio trovando la soluzione in 2 anni a mio avviso conviene più che depauperare capitali in 15. Saluti. NIco

Modificato da nicodibari il 24/05/2008 alle 17:29:00
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/05/2008 alle: 19:04:50
Habemus Papam... [:D][:D][:D] entro stasera i nostri guru della 4877 riceveranno la mia mappa da analizzare. E poi a seguire commenti e considerazioni. [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/05/2008 alle: 19:23:21
[URL=http://imageshack.us] [/URL] ... a proposito di scetticismo... Io non sono un espertone di informatica, ma mi sono messo a completa disposizione perche' Davide sconfigga Golia anche dopo aver risolto i miei problemi. E quando ho finalmente violato la mia Ecu prelevando il suo contenuto, mi sono sentito davvero soddisfatto!!! [:D][:D][:D][:D] Da agosto/settembre 2007 ad oggi ho percorso circa 10mila km e ho risparmiato grosso modo il 20% sui consumi. Calcolato che il prezzo del gasolio sale ogni giorno e che prevedo di tenere il mezzo per almeno altri 6/8 anni, beh gli scettici dovrebbero riflettere e capire che il nostro problema e' tutt'altro che futile!!! Dai ragazzi avanti cosi!!!! [:D][:D][:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:27:19
[:D][:D][:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:33:17
quote:Originally posted by mayraenelson
[:D][:D][:D] >
> Ma allora è mania di protagonismo!!! Fai pure l'UP con le faccine pur di avere la tua postazione con pc portatile e interfaccia per la centralina bene in vista! Ciao, Aldo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/05/2008 alle: 20:49:56
... che dire Aldo... hai ragione!!! Pero' ragazzi silenzio e calma che gli esperti stanno analizzando la mia super mappa... ... o i miei super piedi!!! [;)]
gitano
gitano
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 13:48:42
Ciao a tutti i competenti e non. La settimana prossima sarò a Padova e volevo un sincero consiglio da chi ha rimappato: Che problemi potrei avere? I cavalli ritrovati compensano la spesa? Quali controindicazioni avete riscontrato? Un grazie anticipato a chi mi daà qualche ragguaglio.[:)]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 27/05/2008 alle: 14:05:11
quote:Originally posted by gitano
Ciao a tutti i competenti e non. La settimana prossima sarò a Padova e volevo un sincero consiglio da chi ha rimappato: Che problemi potrei avere? I cavalli ritrovati compensano la spesa? Quali controindicazioni avete riscontrato? Un grazie anticipato a chi mi daà qualche ragguaglio.[:)] >
> Ciao gitano ci racconti che esperienza hai avuto? Ciao Luciano
gitano
gitano
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 14:35:31
quote:Ciao gitano ci racconti che esperienza hai avuto? Ciao Luciano>
> Nessuna esperienza di ducato 146[;)]
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 27/05/2008 alle: 16:45:05
ciao gitano mah che dire... i pareri sono discordanti... io ho avuto benefici minimi sia per quanto riguarda i consumi che di cavalleria e di coppia ma ora il camper va benone... Sicuramente ci tornerei. Non ho piu scritto in quanto ritengo la cosa chiusa con un po di amaro in bocca e bruciore nel di dietro per quanto riguarda il comportamento di fiat.. ma come precedentemente gia detto ho ritrovato il gusto di andare in giro col mio cassone. Ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 27/05/2008 alle: 17:12:45
quote:Originally posted by Ale Pilota
ciao gitano mah che dire... i pareri sono discordanti... io ho avuto benefici minimiid="red"> sia per quanto riguarda i consumi che di cavalleria e di coppia ma ora il camper va benoneid="red">... ...... >
> Che significa? Nico
18
karlinger
karlinger
05/04/2007 3
Inserito il 27/05/2008 alle: 17:17:24
Io ho rimappato a Padova ma purtroppo negli ultimi 2 mesi ho fatto pochi km. (circa 1500) e devo dire che il mio camper va veramente bene: molto elastico e con la possibilità di viaggiare a 120 KM/h come velocità di crociera con la possibilità di accellerare se necessario. Per quanto riguarda i consumi ho rilevato una media di circa 9 km/l con il mio mezzo che è un semi-integrale wingamm lungo 6 m. Non ho ancora ben capito se riducendo la velocità i consumi calino in maniera significativa ma con un mezzo così viaggiare a 120 (in autostrada) è talmente facile (devo stare attento a tenere il piede leggero)che guidare diventa un piacere.
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 27/05/2008 alle: 17:20:39
ciao nico Se leggi i miei precedenti post successivi a padova... Quando mi sono presenteto avevo 145 cv dopo 152 cv, 310 Nm dopo 320 (vado a memoria in quanto nn ho qui il grafico)i consumi sono passati dai 8,5 ai 9 km/litro. Ma come gia scritto sin da subito ho potuto notare una riduzione drastica della rumorosita del motore/turbina e lo stesso piu pieno e meno soggetto al calo sui falsipiani. Cmq per l esattezza leggi i miei prededenti. Ciao Ale
gitano
gitano
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 19:52:38
quote:Originally posted by Ale Pilota ciao gitano mah che dire... i pareri sono discordanti... io ho avuto benefici minimi sia per quanto riguarda i consumi che di cavalleria e di coppia ma ora il camper va benone... ...... -------------------------------------------------------------------------------- Che significa? Nico>
> Infatti, scusami, ma che significa? Hai guadagnato poco, ma sei contento e lo rifaresti? Puoi chiarire? Grazie Max.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 27/05/2008 alle: 20:41:09
quote:ciao nico Se leggi i miei precedenti post successivi a padova... Quando mi sono presenteto avevo 145 cv dopo 152 cv, 310 Nm dopo 320 (vado a memoria in quanto nn ho qui il grafico)i consumi sono passati dai 8,5 ai 9 km/litro. Ma come gia scritto sin da subito ho potuto notare una riduzione drastica della rumorosita del motore/turbina e lo stesso piu pieno e meno soggetto al calo sui falsipiani. Cmq per l esattezza leggi i miei prededenti. Ciao Ale>
> Credo di aver capito che come il mio il veicolo di ALE non aveva grossi problemi e di suo gia andava bene. Una volta rimappato va che è una favola. Infatti ho avuto modo di provare un rimappato, ti garantisco che è una scheggia.[:p]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 28/05/2008 alle: 09:06:06
ciao,fulvio. potresti per cortesia inviarmela anche a me????? vorrei vedere anche io che differenze ci sono rispetto alle mappe che ho io e che ho mqandato al tuo omonimo. grazie luca
quote:Originally posted by mayraenelson
[URL=http://imageshack.us] [/URL] ... a proposito di scetticismo... Io non sono un espertone di informatica, ma mi sono messo a completa disposizione perche' Davide sconfigga Golia anche dopo aver risolto i miei problemi. E quando ho finalmente violato la mia Ecu prelevando il suo contenuto, mi sono sentito davvero soddisfatto!!! [:D][:D][:D][:D] Da agosto/settembre 2007 ad oggi ho percorso circa 10mila km e ho risparmiato grosso modo il 20% sui consumi. Calcolato che il prezzo del gasolio sale ogni giorno e che prevedo di tenere il mezzo per almeno altri 6/8 anni, beh gli scettici dovrebbero riflettere e capire che il nostro problema e' tutt'altro che futile!!! Dai ragazzi avanti cosi!!!! [:D][:D][:D][:D] >
>
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 28/05/2008 alle: 10:11:57
@ profos Per dovere di cronaca.. Il mio mezzo da NUOVO andava BENE... 4877 una ciofeca... rimappato dal concess. era tornato piu o meno quello di prima... SP tornato una schifezza... Balocco constatato che non andava unica cosa era uno di quelli che beveva poco ma cmq non andava non per nulla aperta garanzia.. Concessionario cambiata turbina e controllato iniezione e altro.. (era cmq tutto a posto laturbina l hanno cambiata per sicurezza o perchè non sapevano che pesci pigliare) Messa resistenza da principio non male poi in calo costante.. Tolta resistenza andava come quando avevo la resistenza..(boh) Padova poco incremento sulla carta sia di cv che di coppia... ma netto miglioramento delle prestazioni e diminuzione rumorosità motore e turbina Si ci tornerei a PD pero a mio parere non tutti hanno avuto i benefici sperati sopratutto chi ci è andato per i consumi (non il mio caso)in quanto sono dell idea che non tutti i motori hanno reagito nello stesso modo a seguito della sistemazione del Dott.... E' questo che bisognerebbe capire... Ciao Ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link