CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
277 20 6026
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 28/05/2008 alle: 16:24:40
Ok lle storie sono sempre più diverse l'una dall' altra. Per me è chiaro così. Per chi è ancora in dubbio credo che tutto sommato passare dal dott. non sarebbe cosa sbagliata.[:)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 28/05/2008 alle: 17:42:20
Allora, tiriamo un pò di somme: la prima cosa, osservando le 2 filosofie (padovana e bellunese) a confronto la prima cosa che spicca agli occhi è l'individuazione e la cancellazione da parte del bellunese di tutto ciò che riconduce alla 4877 e SP. Questo dato fa capire che il dottore bellunese conosce il problema, se no avrebbe lasciato tutto com'era. Si potrebbe però interpretare al contrario, cioè che non conosce il problema ed ha tentato di cancellare quello che in realtà è incancellabile. Ma c'è da dire che però i consumi di Mayra sono diversi da quelli di PD, quindi qualcosa qualcosa quella parte di mappa la fa! Sono contento perchè era la stessa strada percorsa da me e Luciano[:D] Purtroppo testare significa mettersi in camper e camminare, cosa che non ho potuto fare, ma che farò alla prox uscita. Ovviamente ci sono delle modifiche alle mappe, a volte completamente diverse da uno all'altro che però non sono proporzionali ai benefici ottenuti, almeno quelli per ora dichiarati. Invece il dato a mio avviso importante è la differenza nell'erogazione della coppia: PD fissa un incremento del 18% (dato medio) mentre Belluno solo l'8%. Quindi meno stress per la frizione, che è tanto. Non posso essere più preciso perchè, se da un lato la mappa bellunese è quasi tutta "decifrata", quella di PD ha tante particolarità che probabilmente solo un professionista può riconoscere. Ma è questione di tempo. Siamo all'inizio della fine. Un grosso grosso grazie a Mayraenelson per la botta che ci ha dato. Senza di lui probabilmente saremmo ancora ai "ma" o "forse". Però: guarda un pò i babaiatori cosa possono fare![;)] Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/05/2008 alle: 23:19:14
... Padova o Belluno che sia, il Vneneto e' una terra che merita davvero di essere valorizzata almeno per quanto vale!!! Detto cio', mi fa piacere che, nonostante sia quasi un anno che il mio problema power sia stato risolto, ho creduto e credo in queste persone che non hanno mai perso il coraggio di volere scoprire la verita' su questo fattaccio che restera', spero, in modo indelebile nella mente di tutti i camperisti e che soprattutto faccia capire ai capoccioni di Torino e dintorni che non possono nascondere quello che quasi (il quasi esclude ovviamente i nati somari come me...)noi tutti abbiamo conosciuto l'animo del vero power e adesso sappiamo d'aver imboccato la strada giusta per poter riavere quanto pagato. Nulla piu'. Spesso ci si ferma davanti alla risoluzione del proprio problema e degli altri chi se ne importa... Spero che, una volta testata la mia mappa e avvalorate le mie esperienze di consumi e prestazioni, si possa davvero avere solo dei veri power in circolazione (almeno in italia) e che la strada per la scoperta definitiva del maltolto, sia davvero spianata. E, come dicevo parecchi post fa... ... la brutta figura continua!!! Ma il nostro re-power e' sempre piu' vicino!!! [:D][:D][:D][:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/05/2008 alle: 08:43:51
Sono molto contento per i risultati positivi che pare si stiano ormai avvicinando e faccio i miei complimenti a chi si sta prodigando con impegno per una completa e felice soluzione del vostro problema. Ciao a tutti, Aldo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/05/2008 alle: 17:27:04
[;)]
17
frankibull
frankibull
23/05/2008 12
Inserito il 29/05/2008 alle: 22:29:13
Complimenti ancora alle persone che si adoperano alla risoluzione del problema per la tenacia e la caparbietà dimostrata a perseguire il "loro"obiettivo ed anche quello degli altri(forse) ma la cosa più deludente in tutto questo che la FIAT si è lavata le mani della cosa ,certamente questo si ripercuoterà negativamente su di loro a tal punto che noi tutti in seguito ci guarderemo bene da altre scelte simili, e per eventuali altri camper su queste meccaniche, e per le autovetture della famiglia.Ho da pochi mesi aquistato una vw golf,che rete di assistenza post vendita!!!!!!!!altro che fiat.......Mi dispiace per gli operai che ci lavorano e per le loro famiglie,ma scusate la cattiveria sarebbe bello sapere che domani la FIAT è fallita ed i vari ingegneri del cavolo disoccupati a casa in mezzo alla strada.Scusate lo sfogo ma dopo aver speso 63.500 euroni mi brucia un pò troppo non so voi.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/05/2008 alle: 22:32:37
... sfondi una porta aperta... E' mesi che mi adopero in qualita' di NON venditore Fiat e, nonostante non abbia piu' pubblicizzato la mia attivita', sto lavorando alacremente per distogliere da questo marchio il maggior numero possibile di acquirenti. E per ora siamo a quota 18 auto comprate nuove che originariamente dovevano essere Fiat... [:D][:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 30/05/2008 alle: 11:42:13
Noi diciamo così perchè tanto abbiamo fatto che siamo riusciti a mettere il naso nella ECU. Ma cosa succede con le altre Marchè? Io credo che sia una cosa generalizzata quella di modificare il software di una centralina, anche di togliere qualcosa dalla potenza del motore. Questo lo dico perchè esistono svariate versioni di software per uno stesso veicolo, per tutte le Marche, ciò è segno che la cosa è in continuo movimento. Soprattutto con la tecnologia, le normative e non ultime le paranoie dei clienti (vedi SP)! Anzi, la Fiat ha voluto accontentare, alla sua maniera, il cliente camperista con una Scarse Prestazioni "da paura"[:D] Chi altri lo fa? Nessuno! Un 4% in più di aria fritta[:D][:D](per chi usa olio di colza) Pertanto buoni Km con le nuove mappe, fidatevi, è anche una questione di cervello, il motore del Ducato non è un Ferrari dove anche 1/2 giro di vite in più ti può far perdere un gran premio. E' un motore mooooolto elastico e performante e operando in maniera intelligente può offrire prestazioni che i concorrenti SI SCORDANO! (allocinogeni a parte). NIco
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 30/05/2008 alle: 13:09:43
quote:Originally posted by mayraenelson
... sfondi una porta aperta... E' mesi che mi adopero in qualita' di NON venditore Fiat e, nonostante non abbia piu' pubblicizzato la mia attivita', sto lavorando alacremente per distogliere da questo marchio il maggior numero possibile di acquirenti. E per ora siamo a quota 18 auto comprate nuove che originariamente dovevano essere Fiat... [:D][:D][:D][:D] >
> Ancora qualche verifica e poi, se tutto va bene, potremo porre fine al discorso. In tal caso sarà doveroso informare tutti su COL quello che è stato perpetrato ai nostri danni, sostenendo di non aver alterato nulla nei nostri motori. Ciao Luciano
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 30/05/2008 alle: 13:19:56
Quoto! Nico
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 30/05/2008 alle: 20:40:40
quote:Ancora qualche verifica e poi, se tutto va bene, potremo porre fine al discorso. In tal caso sarà doveroso informare tutti su COL quello che è stato perpetrato ai nostri danni, sostenendo di non aver alterato nulla nei nostri motori. Ciao Luciano>
> C'era una canzone che un po di anni fa mi piaceva molto. Se non sbaglio faceva proprio così: quel gran genio del mio amico con un cacciavite in mano fa miracoliii. Ogi invece è il caso di cantarla così: Quel gran genio del mio amico (Luciano Luxor), con un computer in mano fa miracoliii, ti regolerebbe la centralina alzandola un po, così non cunzumerai più,..... siiii viaggiare......[:D][:D][:D][:D]

Modificato da profros il 30/05/2008 alle 20:42:20
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 02/06/2008 alle: 15:15:34
Ringrazio della sviolinata Rosario. Devo precisare che una gran parte del lavoro fatto fino ad oggi è stato portato avanti dal grande Nico. Inoltre la collaborazione di Fulvio Mayra è stata preziosa per farci quadrare punti oscuri. Nessuno di noi si vuole sostituire a professionisti preparatori. La cosa è iniziata e prosegue come un gioco. L’abbiamo affrontata col fine di capire come intervenne la FIAT per demolire un magnifico motore. I risultati oggi sono ad un buon livello e strada facendo si sono rese evidenti le varie schifezze perpetrate da …... Ciao Luciano

Modificato da luxor il 02/06/2008 alle 19:49:26
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/06/2008 alle: 21:09:57
quote:Ringrazio della sviolinata Rosario. Devo precisare che una gran parte del lavoro fatto fino ad oggi è stato portato avanti dal grande Nico. Inoltre la collaborazione di Fulvio Mayra è stata preziosa per farci quadrare punti oscuri. Nessuno di noi si vuole sostituire a professionisti preparatori. La cosa è iniziata e prosegue come un gioco. L’abbiamo affrontata col fine di capire come intervenne la FIAT per demolire un magnifico motore. I risultati oggi sono ad un buon livello e strada facendo si sono rese evidenti le varie schifezze perpetrate da …... Ciao Luciano -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - luxor on 02/06/2008 19:49:26 No Luciano non è affatto una sviolinata, ma è la verità. Apprezzo molto la tua modestia, ma devo confermare che il tuo impegno insieme a Nico e Maya, sta dando dei frutti eccellenti. Sono sicurissimo che il risultato di oggi, che è gia eccellente, tra non molto non avrà pari.[;)] Via così, in barba a chi ha cercato di scoraggiare chi non si è lasciato condizionare ed è andato per la sua strada.[;)] >
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/06/2008 alle: 11:19:24
negli ultimi 1146 km, ho registrato una media di 9,51 km/lt per un totale di 120,51 lt di gasolio riforniti. Al costo di circa 1,52 euro/lt fanno 184 euro circa. Senza rimappa, alle stesse medie, avrei consumato circa 163 lt di gasolio per una spesa di circa 250 euro. In un solo WE con una percorrenza media, ho risparmiato solo di gasolio 66 euro!!!! Medie comprese tra i 100 ed i 110 di tachimetro, sempre cruise inserito (al navigatore tra i 95 e i 100) e qnche un po' di coda in A4 ieri pomeriggio al rientro tra verona e brescia centro. Meditate gente, meditate... [:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 15:04:38
quote:Originally posted by mayraenelson
negli ultimi 1146 km, ho registrato una media di 9,51 km/lt per un totale di 120,51 lt di gasolio riforniti. Al costo di circa 1,52 euro/lt fanno 184 euro circa. Senza rimappa, alle stesse medie, avrei consumato circa 163 lt di gasolio per una spesa di circa 250 euro. In un solo WE con una percorrenza media, ho risparmiato solo di gasolio 66 euro!!!! Medie comprese tra i 100 ed i 110 di tachimetro, sempre cruise inserito (al navigatore tra i 95 e i 100) e qnche un po' di coda in A4 ieri pomeriggio al rientro tra verona e brescia centro. Meditate gente, meditate... [:D][:D] >
> [;)][;)][;)]
gitano
gitano
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 16:01:56
L'ho fatto ho rimappato il 146! E' incredibile la potenza a disposizione. Ho addirittura timore di tanta potenza a disposizione, per cui mi domano non ci saraà nessun problema? Domando poi agli amici che si sono recati a Padova e che hanno avuto più tempo per trarre le proprie conclusioni: Come vi trovate? avete qualche suggerimento a tal proposito? Lo rifareste? Grazie ancora una volta a tutti coloro che potranno esseremi d'aiuto.[;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/06/2008 alle: 16:28:46
Ciao Gitano, auguri per la tua nuova mappa. L'ho provata anch'io e ti dico subito che più tiri e meno consuma rispetto all'originale 4877 o SP. Ho toccato anche i 150Km/h consumando come a 110Km/h con la SP. Prossima prova quella di Mayraenelson. Poi Pd modificata (senza cosine che non servono a nulla)[:D] Nico
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 03/06/2008 alle: 17:27:33
Certo che la rifarei ancora!!![:D][:D][:D][:D][:D] E' un altro mezzo e un altro consumo. Ora quello che frena e andare piano è il costo del gasolio, ma la riserva di potenza e coppia sono impagabili nell'uso comune, anche se spesso non si usano: per immettersi veloci in una strada trafficata, per sopassare un camion in salita, etc. Ciao
17
giosacc2
giosacc2
03/06/2008 1
Inserito il 03/06/2008 alle: 19:15:22
salve, leggo da molto tempe il vs. interessante forum, avrei intenzione di andare dal doc di pd per rimappare il mio 146 nato somaro. qualcuno può darmi per cortesia l'indirizzo.
gitano
gitano
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 20:19:04
quote:Ciao Gitano, auguri per la tua nuova mappa. L'ho provata anch'io e ti dico subito che più tiri e meno consuma rispetto all'originale 4877 o SP. Ho toccato anche i 150Km/h consumando come a 110Km/h con la SP. Prossima prova quella di Mayraenelson. Poi Pd modificata (senza cosine che non servono a nulla) Nico Al65 Iscritto 4 Mag 06 Post: inviati - 03/06/2008 : 17:27:33 -------------------------------------------------------------------------------- Certo che la rifarei ancora!!! E' un altro mezzo e un altro consumo. Ora quello che frena e andare piano è il costo del gasolio, ma la riserva di potenza e coppia sono impagabili nell'uso comune, anche se spesso non si usano: per immettersi veloci in una strada trafficata, per sopassare un camion in salita, etc. Ciao >
> Vi ringrazio dei chiarimenti. Fulvio, la cosa che non mi è chiara è quella della mappa di MYANELSON e PD modificate senza cosine inutili. Scusa ma non ci ho capito proprio niente.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link