CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
278 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/06/2008 alle: 21:38:38
Ok.[:D] Devo provare ancora la mappa inviatami da Mayraenelson e poi devo fare una prova con la mappa del dottore di Padova però con delle modifiche fatte dal sottoscritto. Ciao Nico
gitano
gitano
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 21:55:33
quote:Ok. Devo provare ancora la mappa inviatami da Mayraenelson e poi devo fare una prova con la mappa del dottore di Padova però con delle modifiche fatte dal sottoscritto. Ciao Nico>
> OK. GRAZIE FULVIO. MA FAMMI SAPERE, ORMAI QUESTA STORIA CEDO STIA A CUORE A MOLTI, ANCHE SE MOLTI DA COME HO CAPITO HANNO RISOLTO,MA L'IMPEGNO CHE PROFONDI TU E QUALCHE ALTRO E' NCREDIBILE, E SICURAMENTE SARA' UN SUCCESSO. FACCI SAPERE . IN BOCCA AL LUPO.[;)]
gitano
gitano
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 20:28:42
Noid="size6">! non ci posso credere dopo aver macinato un po di Km per lavoro, arrivo a casa , accendo il computer, clicco sul forum ( meccanica), e che mi salta subito agli occhi? La questione power in 2a pagina. Incredibile . Ma allora tutto è sistemato, tutti contenti. Sapete che vi dico? Anche se non sono un assiduo frequentatore del forum, mi mancherà la storica discussione portata avanti con tanta passione da molti di voi. Un saluto caloroso[;)] Walter
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/06/2008 alle: 22:31:17
Walter, penso che non ci saranno grosse cose da leggere. Si tratta solo di individuare le peculiarità dei 2 dottori. Nico

Modificato da nicodibari il 04/06/2008 alle 22:34:57
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/06/2008 alle: 00:39:44
quote:Originally posted by nicodibari
Walter, penso che non ci saranno grosse cose da leggere. Si tratta solo di individuare le peculiarità dei 2 dottori. Nico >
> A conclusione dei lavori ti aspetterà un'altro lavoro piuttosto impegnativo: descrivere agli appassionati che, magari senza neanche avere un Ducato Power, hanno seguito fino quasi dall'inizio tutta la faccenda (un esempio a caso: io), tutto quello che hai fatto, come e a quali considerazioni finali sei giunto, e non sperare di cavartela con quattro righe, personalmente vorrei, per pura curiosità, conoscere quanti più dettagli possibile. Ciao, Aldo P.S.: non credo ti sia mai venuto un tale dubbio, ma, anche per gli altri che leggono, preciso che il mio interesse è dettato da pura curiosità, non ho alcun interesse professionale od economico nella cosa.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/06/2008 alle: 09:57:46
Ma siete cosi' sicuri che questa discussione verra' presto dimenticata? Io non ne sono cosi' sicuro e finche' ci saranno power somari in giro, e' giusto che si sappia come ci ha trattato la Fiat e come siamo riusciti a risolvere il problema. Tutti deve ben tenere a mente la storia del power per poter scegliere in futuro su quale meccanica viaggiare per il camper e quali auto scegliere per l'uso quotidiano. Spero quindi che il post resti in evidenza ancora per molto a lungo, fosse anche solo ritrovo per noi ri-poweristi. [;)] (diversi camper power-somari amici sono gia' passati sotto le mie cure...[;)][;)]). [;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:15:33
@Aldo Non per niente parlavo di peculiarità. Vorrei essere abbastanza preciso, si tratta di individuare alcuni punti nelle mappe del dr. di Padova che non sono riportati nei driver di ECM e affini e che a mio avviso sono fondamentali. Resta in ballo anche la modifica fatta dalla Fiat con la 4877 in 3 punti del file che sono ancora controversi come funzione. Oltre poi a provare le varie mappe su di un unico mezzo per saggiarne le differenze. Non è difficile ma ci vuole tempo perchè la soluzione sarebbe quella di provare il camper in pista con l'emulatore e si risolvono i problemi. La pista ci sarebbe pure (Autodromo del Levante) ma l'emulatore...Chi me lo passa? Saluti. Nico
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 05/06/2008 alle: 13:20:49
quote:Originally posted by nicodibari
... La pista ci sarebbe pure (Autodromo del Levante) ... >
> Oppure Balocco [:D][:D][:D] Ciao Fulvio&Fulvio
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 05/06/2008 alle: 17:15:09
A proposito di Rimini, chi potrei incontrare degli "Amici del Bar"? Chi pensa di visitare MondoNatura? Io abito a 20Km (Gradara) e non mi sarà difficile fare una "capatina" magari di sera a bere qualcosa nel vostro camper. [:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/06/2008 alle: 20:13:05
quote:Ma siete cosi' sicuri che questa discussione verra' presto dimenticata? Io non ne sono cosi' sicuro e finche' ci saranno power somari in giro, e' giusto che si sappia come ci ha trattato la Fiat e come siamo riusciti a risolvere il problema. Tutti deve ben tenere a mente la storia del power per poter scegliere in futuro su quale meccanica viaggiare per il camper e quali auto scegliere per l'uso quotidiano. Spero quindi che il post resti in evidenza ancora per molto a lungo, fosse anche solo ritrovo per noi ri-poweristi. (diversi camper power-somari amici sono gia' passati sotto le mie cure...). >
> Sono in parte d'accordo con te, in quanto tra le varie meccaniche che in tutti questi anni ho potuto provare, nonostante tutto quella che più mi ha soddisfatto è sempre quella FIAT. Per le prestazioni, la gestione e l'affidabilità. Purtroppo la figuraccia che si è fatta nei confronti dei clienti,non ha euguali in nessun campo commerciale- Alla fine comunque, grazie a te , Fulvio, ed al mio amico Luciano, si è potuto dimostrare che il perseverare nel credere di poter riavere ciò che con "l'inganno" ci era stato inspiegabilmente sottratto,si è avverato.[;)][:)]
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 05/06/2008 alle: 21:00:22
quote:Originally posted by LeoT
A proposito di Rimini, chi potrei incontrare degli "Amici del Bar"? Chi pensa di visitare MondoNatura? Io abito a 20Km (Gradara) e non mi sarà difficile fare una "capatina" magari di sera a bere qualcosa nel vostro camper. [:D] >
> Cioa Leo come stai, Che si dice di nuovo a Tavullia [:D] [8D] la M1 di vale [:D] [:D] sembra sia passata da Padova !!!!!!!!! Un saluto caloroso Marco

Modificato da frulio il 05/06/2008 alle 21:03:31
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:05:48
Ciao Marco, a Tavullia sono tutti "ringalluzziti" e mi sa che la M1 è passata a Padova, Belluno e ultimamente a Bari (per la precisione Bitonto) e Napoli [:D] At salud.

Modificato da LeoT il 05/06/2008 alle 22:08:31
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 06/06/2008 alle: 14:00:55
E non ha voluto neanche la fattura[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Nico
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 06/06/2008 alle: 17:36:15
ciao, sto vagliando l'acquisto di un camper usato CI MIZAR GTL del 2006 e visto che ha motore Fiat 2.800 146CV del 2006 come posso accorgermi di eventuali problemi alla centralina? vi ringrazio. Roberto MI
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 06/06/2008 alle: 18:30:48
Usandolo, ma ancor meglio andando alla fiat e controllando tramite examiner: meglio se li conosci, così se per caso il tuo è vergine o rimappato gli chiedi di lasciare le cose come stanno. Occhio perchè se rimappato, l'examiner non te lo dovrebbe vedere come tale e quindi rischi di cancellare tutto. Quindi la prima cosa sarebbe di capire o chiedere dal precedente proprietario la "storia" del mezzo. PS Spera che sappia le cose e sia sincero Ciao
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 06/06/2008 alle: 19:59:40
quote:ciao, sto vagliando l'acquisto di un camper usato CI MIZAR GTL del 2006 e visto che ha motore Fiat 2.800 146CV del 2006 come posso accorgermi di eventuali problemi alla centralina? vi ringrazio. Roberto MI>
> E' sicuramente somarizato, in quanto nel 2006 aveva gia ffettuato la 4877 casa madre. Ciò che devi verifcare e se il vecchio proprietario ha effettuato la S.P. o meno. E questo come diceva Al65 lo puoi verificare in Fiat con l'examiner. Auguri, nonostante tutto hai una splendida meccania.[;)]

Modificato da profros il 06/06/2008 alle 20:02:08
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 06/06/2008 alle: 20:03:25
Per Luxor: Ho quache novità credo importante.[;)]
17
giosacc
giosacc
20/02/2008 4
Inserito il 06/06/2008 alle: 20:37:13
qualcuno può cortesemente dirmi se mi convine effettuare la sp al mio mezzo del 2006 già campagnato in origine dalla fiat. grazie anticipatamente
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 06/06/2008 alle: 20:49:45
quote:qualcuno può cortesemente dirmi se mi convine effettuare la sp al mio mezzo del 2006 già campagnato in origine dalla fiat. grazie anticipatamente >
> Io la effettuai, e devo dirti che sarò stato fortunato,ma il mio veicolo cambiò radicalmente, non che prima andasse male (gia rimappato in origine),ma con la sp il motore diventò molto più vigoroso. La rifarei.[;)]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 06/06/2008 alle: 21:05:17
quote:Originally posted by profros
quote:qualcuno può cortesemente dirmi se mi convine effettuare la sp al mio mezzo del 2006 già campagnato in origine dalla fiat. grazie anticipatamente >
> Io la effettuai, e devo dirti che sarò stato fortunato,ma il mio veicolo cambiò radicalmente, non che prima andasse male (gia rimappato in origine),ma con la sp il motore diventò molto più vigoroso. La rifarei.[;)]
>
> Ma come non si era detto che la SP faceva schifo? E poi non era quella che spaccava le turbine? Ma !!!!!![8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link