CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
280 20 6026
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 07/06/2008 alle: 18:28:19
E devi provare la mappa che il Dottore di Belluno si è fatto sul suo di camper....da buon preparatore di auto da rally ha fatto un rinforzino anche sulla frizione e i consum i sono sempre intorno a 10, ora brama per mettere le mani sul mio ford ha detto che ha grandi progetti[:D]
quote:Originally posted by mayraenelson
Se pero' a Nardo' i risultati migliori li avrete con la mia mappa, vorrei un riconoscimento ovviamente anche solo morale, quale unico fornitore della mappa dell'anno!!!! ... questo WE non esco perche' sono di turno e l'astinenza da camper mi da al cervello (o meglio quello che rimane...). [:D][:D] >
>
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/06/2008 alle: 21:05:57
E proprio perchè già nasce "elaborato" il Power si può ancora ottimizzare, non certo aumentandogli però la prex del rail così a vanvera con un semplice sensore. E poi non credo che gli elaboratori siano così pazzi da aumentare del 18% il limitatore di coppia senza sapere cosa stiano facendo ed io penso che lo sapessero molto bene. Per quanto concerne l'Examiner è un terminale stupido, se non gli carichi il CD di aggiornamento (vedi campagna 4877) non ti fa "una mazza". Scusa se non sono stato molto chiaro[;)] Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 08/06/2008 alle: 13:35:11
Ma allora in Germania tutti i camperesti che montano il sensore non capiscono niente? Ma !!!!!!![8D][8D]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 08/06/2008 alle: 16:25:54
Ciao a tutti ciao obi dico anche la mia. Il sensore del 2.3 migliora di certo le prestazioni, con maggiore forza ai bassi regimi a causa dell'impostazione del software e dei limitatori di coppia. Col sens. anche i consumi diminuiscono leggermente. Il sensore, quando eravamo disperati, è stato utilissimo in quanto ha consentito di aggiustare un po' lo schifo che aveva combinato FIAT. Il miglioramento è stato più rilevante per i profilati, e secondo alcuni andava ancora meglio dell'originale. Nella seconda fase del romanzo si è passato alla rimappatura. E li non hai alcun problema. Puoi scegliere di mangiare come vuoi. L'unica limitazione è la meccanica e la frizione. A Padova c'è un tizio col quale abbiamo una convenzione e ti fa il lavoro per una cifra conveniente. Ha rielaborato un file SP. In alternativa a Belluno c'è un altro tizio che lavora altrattanto bene partendo da un file simile all'originale. Terza possibilità: diversi di noi sono diventati autonomi (kwp 2000 o galletto) e puoi scegliere alla prima occasione di incontro di avere un file tipo Padova o Belluno, o altro. Se il camper ti piace, prendilo. Ha un magnifico motore, che è difficile farlo andare male. Solo FIAT c'è riuscita. Non per incompetenza tecnica, ma per mancanza di rispetto nei riguardi dei suoi clienti. Chiunque altro mette le mani sulla centralina lo fa volare. Scrivimi se hai bisogno di dettagli. Ciao Luciano

Modificato da luxor il 08/06/2008 alle 16:41:43
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/06/2008 alle: 22:52:35
quote:Originally posted by tartaglia
Ma allora in Germania tutti i camperesti che montano il sensore non capiscono niente? Ma !!!!!!![8D][8D] >
> E secondo te come abbiamo vinto i mondiali con i tedeschi?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Meglio l'abbacchio o le ascelle di pollo?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Nico

Modificato da nicodibari il 08/06/2008 alle 22:53:14
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/06/2008 alle: 23:02:35
Per chi ha voglia di leggere:

http://www.ecu-tuning.it/forum/...

[;)]Nico
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 09/06/2008 alle: 00:35:28
quote:Originally posted by luxor
Ciao a tutti ciao obi dico anche la mia. Il sensore del 2.3 migliora di certo le prestazioni, con maggiore forza ai bassi regimi a causa dell'impostazione del software e dei limitatori di coppia. Col sens. anche i consumi diminuiscono leggermente. Il sensore, quando eravamo disperati, è stato utilissimo in quanto ha consentito di aggiustare un po' lo schifo che aveva combinato FIAT. Il miglioramento è stato più rilevante per i profilati, e secondo alcuni andava ancora meglio dell'originale. Nella seconda fase del romanzo si è passato alla rimappatura. E li non hai alcun problema. Puoi scegliere di mangiare come vuoi. L'unica limitazione è la meccanica e la frizione. A Padova c'è un tizio col quale abbiamo una convenzione e ti fa il lavoro per una cifra conveniente. Ha rielaborato un file SP. In alternativa a Belluno c'è un altro tizio che lavora altrattanto bene partendo da un file simile all'originale. Terza possibilità: diversi di noi sono diventati autonomi (kwp 2000 o galletto) e puoi scegliere alla prima occasione di incontro di avere un file tipo Padova o Belluno, o altro. Se il camper ti piace, prendilo. Ha un magnifico motore, che è difficile farlo andare male. Solo FIAT c'è riuscita. Non per incompetenza tecnica, ma per mancanza di rispetto nei riguardi dei suoi clienti. Chiunque altro mette le mani sulla centralina lo fa volare. Scrivimi se hai bisogno di dettagli. Ciao Luciano >
> Grazie luciano, in effetti penso che lo prenderò, però mi ha di molto intimorito il pensiero di prendere un'inc....[:I] Ieri sono andato a vedere il CI Mizar GTL 2004 con il famoso motore 147 cv. Il proprietario mi ha detto di aver sostituito i semiassi in garanzia (evabbè) ma di non aver mai partecipato a richiami FIAT per la centralina. Ora...vista la mia totale ignuranza in campo motoristico se lo porto da un conce FIAT come mi posso far dire se è tutto apppposto? che caxpita di numeri devo trovare di versione HW e SW??? Questa campagna 4877 del piffero è stata per i Ducato solo da un certo num.telaio in poi ??? magari questo è veramente "vergine". Oppure come suggerito da Beta (grazie anche a te per la risp.) mi tocca far le prove su strada a 150 all'ora in tangenziale ovest..... Comunque.... se per sfiga questo bel camperone fosse malato di somarite, quanto mi costerebbe farmi guarire dal dottore di padova??? un botto ? Grazie e saluti a tutti. Roberto
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 09/06/2008 alle: 00:41:02
quote:Originally posted by Gigiolone
[quote]Originally posted by obi Per sapare le campagne di richiamo che ha subito, prendi il suo numero di telaio e chiedi ad un' officina Fiat di leggere nei loro database. lì c'e' vita morte e miracolo del mezzo. Ciao Giulio >
> Grazie Giulio... ma appunto così vorrei fare.... e che numeri dovrebbe avere per essere appppposto? Roberto
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 09/06/2008 alle: 00:58:11
quote:Originally posted by Beta Non chiedere niente prima di averlo provato su strada; lo provi, arrivi a 50 Kmh e metti la 5^: se la tiene ha la 4877 o 4877+SP se invece non la tiene ma riesci a metterla solo dai 70Kmh è un Power originale. >
> Grazie per la risp. Michele, non ho avuto modo di fare la prova su strada ma la prox volta la pretenderò di sicuro. Per non tenere la 5^ a 50 Kmh cosa deve accadere ? essendo un motore molto elastico dovrebbe tenerla comunque...no ??? il proprietario dice di non aver mai fatto richiami per centralina... magari è vero ! Un saluto e buonanotte [:)] Roberto
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 09/06/2008 alle: 09:44:41
in Fiat x sapere cosa gli hanno fatto alla centralina non andare assolutamente con il mezzo ma portagli solo il libretto tanto loro da li risalgono a tutto, se poi ti dicono di portarlo xchè la centralina è da aggiornare salutali e scappa!!!!!![:D][:D][:D] ciao
Beta
Beta
-
Inserito il 09/06/2008 alle: 11:05:29
quote:Originally posted by obi
quote:Originally posted by Beta Non chiedere niente prima di averlo provato su strada; lo provi, arrivi a 50 Kmh e metti la 5^: se la tiene ha la 4877 o 4877+SP se invece non la tiene ma riesci a metterla solo dai 70Kmh è un Power originale. >
> Grazie per la risp. Michele, non ho avuto modo di fare la prova su strada ma la prox volta la pretenderò di sicuro. Per non tenere la 5^ a 50 Kmh cosa deve accadere ? essendo un motore molto elastico dovrebbe tenerla comunque...no ??? il proprietario dice di non aver mai fatto richiami per centralina... magari è vero ! Un saluto e buonanotte [:)] Roberto
>
> L'originale in 5^ al di sotto dei 70Kmh si imballava e dovevi scalare in 4^. Con la 4877 o 4877+SP questo non succede, la 5^ la tiene da 50Kmh senza imballarsi. Chiedi di provarlo, fai un giro in tangenziale (visto che parli di tangenziale, sei di MI ed il Mizar è CI il concessionario è Corbar a Monza?) e provi 1^, 2^, 3^, 4^ ed a 50Kmh metti la 5^ e vedi che succede: se si imballa e devi scalare in 4^ è l'originale se invece il motore progredisce ho ha la 4877 oppure la 4877+SP. Il proprietario potrebbe anche non sapere che gli hanno installato la 4877. Chiedigli quando ha fatto l'intervento per i semiassi, è probabile che in quell'occasione gli abbiano fatto anche il richiamo 4877 senza che gli abbiano detto nulla ma le officine Fiat erano aconsocenza che la dovevano effettuare al primo tagliando come comunicatogli da circolare Fiat. Saluti Michele Betassa
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/06/2008 alle: 11:12:25
quote:Originally posted by Gigiolone
[quote]Originally posted by obi Per sapare le campagne di richiamo che ha subito, prendi il suo numero di telaio e chiedi ad un' officina Fiat di leggere nei loro database. lì c'e' vita morte e miracolo del mezzo. Ciao Giulio >
> Grazie Giulio... ma appunto così vorrei fare.... e che numeri dovrebbe avere per essere appppposto? Roberto
>
> Come ti ha gia' detto Micio64, in officina ci vai solo con il libretto; ma presumo che non te lo diano perche' non lo hai ancora acquistato il camper; quindi, dal libretto, ti copi il numero ti telaio e la targa ed usi questi. In officina ti faranno l' elenco dei richiemi che ha subito il mezzo (di cui uno e' sicuramente quello dei semiassi); se tra i richiami e' segnato il fatidico n.ro 4877 - Campagna fumi, scrivilo qui su COL ed altri ti daranno i loro consigli. La Prova che ti dice di fare Michele Betassa, se ti lasciano il mezzo per poterla fare [?][?][?]. e' sen'altro esplicativa. Ciao Giulio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/06/2008 alle: 11:54:34
E se risultasse che ha la 4877 che fai, non lo prendi?[:)] Lascia stare le paranoie, se la cellula ti piace prendilo subito prima che ti sfugga l'occasione, tanto per il motore non c'è problema a farlo ringalluzzire senza pericoli paventati da chi non conosce un'amata mazza di cosa e come si rimappa (ammesso che tu poi lo voglia fare). C'è tanta gente che vive tranquilla e neanche se n'è accorta che ha la 4877 perchè nato somaro e se gli vai a chiedere come va il camper ti rispondono all'unisono:"Una bomba"[:D][:D][:D] Goditi la vita finchè sei in tempo[;)] Nico
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/06/2008 alle: 12:14:42
1^ consiglio che staquoto alla grande. Ciao Giulio
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 09/06/2008 alle: 12:20:37
quote:Originally posted by nicodibari
E se risultasse che ha la 4877 che fai, non lo prendi?[:)] Lascia stare le paranoie, se la cellula ti piace prendilo subito prima che ti sfugga l'occasione, tanto per il motore non c'è problema a farlo ringalluzzire senza pericoli paventati da chi non conosce un'amata mazza di cosa e come si rimappa (ammesso che tu poi lo voglia fare). C'è tanta gente che vive tranquilla e neanche se n'è accorta che ha la 4877 perchè nato somaro e se gli vai a chiedere come va il camper ti rispondono all'unisono:"Una bomba"[:D][:D][:D] Goditi la vita finchè sei in tempo[;)] Nico >
> Quoto. Se ti piace prendilo e basta, a farlo andare sei sempre in tempo. Se poi scopri di avere un power vergine, beh, l'affare l'hai fatto di sicuro.[;)] Ciao Luca
18
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 09/06/2008 alle: 12:21:41
personalmente mi accorgerei se ha la 4877 solo nelle salite autostradali dove non tiene il numero di giri e bisogna cambiare. Quanto dice Beta non vale per il mio mezzo che sia da originale sia con 4877 sia con SP non ha mai tenuto la V al di sotto dei 70 Km. e anche adesso che ho rimappato in privato la tiene a mala pena dai 65(mi sembra 1500 giri in su) Il mio è un mansardato mt.680 come nella media. Mi fa specie che ci sia qualcuno che riesca a tenere la V a 50 Km. ;ma forse è solo il mio... mi spiace perchè mi piacerebbe! Piero
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 09/06/2008 alle: 12:46:38
E se risultasse che ha la 4877 che fai, non lo prendi?[:)] Lascia stare le paranoie, se la cellula ti piace prendilo subito prima che ti sfugga l'occasione, tanto per il motore non c'è problema a farlo ringalluzzire senza pericoli paventati da chi non conosce un'amata mazza di cosa e come si rimappa (ammesso che tu poi lo voglia fare). C'è tanta gente che vive tranquilla e neanche se n'è accorta che ha la 4877 perchè nato somaro e se gli vai a chiedere come va il camper ti rispondono all'unisono:"Una bomba"[:D][:D][:D] Goditi la vita finchè sei in tempo[;)] Nico >
> Grazie fratello camperista [:)] Sicuramente lo prenderei lo stesso ma se fosse un "somaro" mi farei tirare giù un mille euro per il difetto riscontrato. Ciaoooo Roberto
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/06/2008 alle: 12:58:46
E allora io vorrei una risposta da tutti quelli hanno rimappato ,visto che tutti o quasi tutti scartano il sensore mettiamo caso che un giorno ti decidi a vendere il camper che fai ?l'ho riporti alle origini o lo vendi rimappato ?perche' se il nuovo camperista ha il piede pesante con la rimappa che avete fatti a mio parere è troppo aggressiva .spacca la trasmissione o qualche altro oegano meccanico come ti metti? meditate .... comunque attendo le vostre risposte.[:D][:D][:D][:D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 09/06/2008 alle: 12:59:02
> Grazie fratello camperista [:)] Sicuramente lo prenderei lo stesso ma se fosse un "somaro" mi farei tirare giù un mille euro per il difetto riscontrato. Ciaoooo Roberto
>
> Eh, magari! Il problema e' che sono tutti così. Dei due semmai e' il proprietario che ti chiede 1000€ in piu' se viene a sapere che ha un power vergine e che e' l'unico in europa[;)][;)][:D][:D][:D][:D]. Certo che puo' essere sempre una buona scusa per provare a trattare di piu'. Ciao Luca
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:59:50
La mente umana certe volte fa cilecca: ma è normale accettare 13CV in meno ringalluzziti con una supposta chiamata sensore, oppure apprezzare 20 CV in più che al limite rompono i maroni di chi non ce l'ha? Hehehehe[:D][:D][:D] Il sensore te lo appendi nella stanzetta dei giochi così, al limite, fai un pò di tiroassegno (almeno sai con chi prendertela). Andate dai dottori (Belluno o Padova o qualsiasi altro onesto e bravo) e poi metteteci una pietra sopra, come hanno fatto tutti i rimappati. Se non scrivono più ci sarà un motivo, no? La pace dei sensi vi dice niente? Se poi lo scrivere su COL è diventato un modo come un altro per grattarcivicisi i polpastrelli....Allora ci sono tanti manici ancorada scoprire[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] XBeppe Queste cose richiedono tempo, studio e SOLDI!!!!! Hai letto quanto costa ora la nafta? Mi sa che più che altre mappe ci vorrebbero altre pappe a sti motori. NIco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link