quote:Originally posted by mayraenelson>
Se pero' a Nardo' i risultati migliori li avrete con la mia mappa, vorrei un riconoscimento ovviamente anche solo morale, quale unico fornitore della mappa dell'anno!!!! ... questo WE non esco perche' sono di turno e l'astinenza da camper mi da al cervello (o meglio quello che rimane...). [:D][:D] >
quote:Originally posted by tartaglia> E secondo te come abbiamo vinto i mondiali con i tedeschi?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Meglio l'abbacchio o le ascelle di pollo?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Nico
Ma allora in Germania tutti i camperesti che montano il sensore non capiscono niente? Ma !!!!!!![8D][8D] >
http://www.ecu-tuning.it/forum/...
[;)]Nicoquote:Originally posted by luxor> Grazie luciano, in effetti penso che lo prenderò, però mi ha di molto intimorito il pensiero di prendere un'inc....[:I] Ieri sono andato a vedere il CI Mizar GTL 2004 con il famoso motore 147 cv. Il proprietario mi ha detto di aver sostituito i semiassi in garanzia (evabbè) ma di non aver mai partecipato a richiami FIAT per la centralina. Ora...vista la mia totale ignuranza in campo motoristico se lo porto da un conce FIAT come mi posso far dire se è tutto apppposto? che caxpita di numeri devo trovare di versione HW e SW??? Questa campagna 4877 del piffero è stata per i Ducato solo da un certo num.telaio in poi ??? magari questo è veramente "vergine". Oppure come suggerito da Beta (grazie anche a te per la risp.) mi tocca far le prove su strada a 150 all'ora in tangenziale ovest..... Comunque.... se per sfiga questo bel camperone fosse malato di somarite, quanto mi costerebbe farmi guarire dal dottore di padova??? un botto ? Grazie e saluti a tutti. Roberto
Ciao a tutti ciao obi dico anche la mia. Il sensore del 2.3 migliora di certo le prestazioni, con maggiore forza ai bassi regimi a causa dell'impostazione del software e dei limitatori di coppia. Col sens. anche i consumi diminuiscono leggermente. Il sensore, quando eravamo disperati, è stato utilissimo in quanto ha consentito di aggiustare un po' lo schifo che aveva combinato FIAT. Il miglioramento è stato più rilevante per i profilati, e secondo alcuni andava ancora meglio dell'originale. Nella seconda fase del romanzo si è passato alla rimappatura. E li non hai alcun problema. Puoi scegliere di mangiare come vuoi. L'unica limitazione è la meccanica e la frizione. A Padova c'è un tizio col quale abbiamo una convenzione e ti fa il lavoro per una cifra conveniente. Ha rielaborato un file SP. In alternativa a Belluno c'è un altro tizio che lavora altrattanto bene partendo da un file simile all'originale. Terza possibilità: diversi di noi sono diventati autonomi (kwp 2000 o galletto) e puoi scegliere alla prima occasione di incontro di avere un file tipo Padova o Belluno, o altro. Se il camper ti piace, prendilo. Ha un magnifico motore, che è difficile farlo andare male. Solo FIAT c'è riuscita. Non per incompetenza tecnica, ma per mancanza di rispetto nei riguardi dei suoi clienti. Chiunque altro mette le mani sulla centralina lo fa volare. Scrivimi se hai bisogno di dettagli. Ciao Luciano >
quote:Originally posted by Gigiolone> Grazie Giulio... ma appunto così vorrei fare.... e che numeri dovrebbe avere per essere appppposto? Roberto
[quote]Originally posted by obi Per sapare le campagne di richiamo che ha subito, prendi il suo numero di telaio e chiedi ad un' officina Fiat di leggere nei loro database. lì c'e' vita morte e miracolo del mezzo. Ciao Giulio >
quote:Originally posted by Beta Non chiedere niente prima di averlo provato su strada; lo provi, arrivi a 50 Kmh e metti la 5^: se la tiene ha la 4877 o 4877+SP se invece non la tiene ma riesci a metterla solo dai 70Kmh è un Power originale. >> Grazie per la risp. Michele, non ho avuto modo di fare la prova su strada ma la prox volta la pretenderò di sicuro. Per non tenere la 5^ a 50 Kmh cosa deve accadere ? essendo un motore molto elastico dovrebbe tenerla comunque...no ??? il proprietario dice di non aver mai fatto richiami per centralina... magari è vero ! Un saluto e buonanotte [:)] Roberto
quote:Originally posted by obi> L'originale in 5^ al di sotto dei 70Kmh si imballava e dovevi scalare in 4^. Con la 4877 o 4877+SP questo non succede, la 5^ la tiene da 50Kmh senza imballarsi. Chiedi di provarlo, fai un giro in tangenziale (visto che parli di tangenziale, sei di MI ed il Mizar è CI il concessionario è Corbar a Monza?) e provi 1^, 2^, 3^, 4^ ed a 50Kmh metti la 5^ e vedi che succede: se si imballa e devi scalare in 4^ è l'originale se invece il motore progredisce ho ha la 4877 oppure la 4877+SP. Il proprietario potrebbe anche non sapere che gli hanno installato la 4877. Chiedigli quando ha fatto l'intervento per i semiassi, è probabile che in quell'occasione gli abbiano fatto anche il richiamo 4877 senza che gli abbiano detto nulla ma le officine Fiat erano aconsocenza che la dovevano effettuare al primo tagliando come comunicatogli da circolare Fiat. Saluti Michele Betassa
quote:Originally posted by Beta Non chiedere niente prima di averlo provato su strada; lo provi, arrivi a 50 Kmh e metti la 5^: se la tiene ha la 4877 o 4877+SP se invece non la tiene ma riesci a metterla solo dai 70Kmh è un Power originale. >> Grazie per la risp. Michele, non ho avuto modo di fare la prova su strada ma la prox volta la pretenderò di sicuro. Per non tenere la 5^ a 50 Kmh cosa deve accadere ? essendo un motore molto elastico dovrebbe tenerla comunque...no ??? il proprietario dice di non aver mai fatto richiami per centralina... magari è vero ! Un saluto e buonanotte [:)] Roberto
>
quote:Originally posted by obi> Come ti ha gia' detto Micio64, in officina ci vai solo con il libretto; ma presumo che non te lo diano perche' non lo hai ancora acquistato il camper; quindi, dal libretto, ti copi il numero ti telaio e la targa ed usi questi. In officina ti faranno l' elenco dei richiemi che ha subito il mezzo (di cui uno e' sicuramente quello dei semiassi); se tra i richiami e' segnato il fatidico n.ro 4877 - Campagna fumi, scrivilo qui su COL ed altri ti daranno i loro consigli. La Prova che ti dice di fare Michele Betassa, se ti lasciano il mezzo per poterla fare [?][?][?]. e' sen'altro esplicativa. Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> Grazie Giulio... ma appunto così vorrei fare.... e che numeri dovrebbe avere per essere appppposto? Roberto
[quote]Originally posted by obi Per sapare le campagne di richiamo che ha subito, prendi il suo numero di telaio e chiedi ad un' officina Fiat di leggere nei loro database. lì c'e' vita morte e miracolo del mezzo. Ciao Giulio >
>
quote:Originally posted by nicodibari> Quoto. Se ti piace prendilo e basta, a farlo andare sei sempre in tempo. Se poi scopri di avere un power vergine, beh, l'affare l'hai fatto di sicuro.[;)] Ciao Luca
E se risultasse che ha la 4877 che fai, non lo prendi?[:)] Lascia stare le paranoie, se la cellula ti piace prendilo subito prima che ti sfugga l'occasione, tanto per il motore non c'è problema a farlo ringalluzzire senza pericoli paventati da chi non conosce un'amata mazza di cosa e come si rimappa (ammesso che tu poi lo voglia fare). C'è tanta gente che vive tranquilla e neanche se n'è accorta che ha la 4877 perchè nato somaro e se gli vai a chiedere come va il camper ti rispondono all'unisono:"Una bomba"[:D][:D][:D] Goditi la vita finchè sei in tempo[;)] Nico >
quote:Originally posted by nicodibari> Grazie fratello camperista [:)] Sicuramente lo prenderei lo stesso ma se fosse un "somaro" mi farei tirare giù un mille euro per il difetto riscontrato. Ciaoooo Roberto
E se risultasse che ha la 4877 che fai, non lo prendi?[:)] Lascia stare le paranoie, se la cellula ti piace prendilo subito prima che ti sfugga l'occasione, tanto per il motore non c'è problema a farlo ringalluzzire senza pericoli paventati da chi non conosce un'amata mazza di cosa e come si rimappa (ammesso che tu poi lo voglia fare). C'è tanta gente che vive tranquilla e neanche se n'è accorta che ha la 4877 perchè nato somaro e se gli vai a chiedere come va il camper ti rispondono all'unisono:"Una bomba"[:D][:D][:D] Goditi la vita finchè sei in tempo[;)] Nico >
quote:Originally posted by obi> Eh, magari! Il problema e' che sono tutti così. Dei due semmai e' il proprietario che ti chiede 1000€ in piu' se viene a sapere che ha un power vergine e che e' l'unico in europa[;)][;)][:D][:D][:D][:D]. Certo che puo' essere sempre una buona scusa per provare a trattare di piu'. Ciao Luca
quote:Originally posted by nicodibari> Grazie fratello camperista [:)] Sicuramente lo prenderei lo stesso ma se fosse un "somaro" mi farei tirare giù un mille euro per il difetto riscontrato. Ciaoooo Roberto
>