http://www.kalispera.it/Grecia_...
quote:Originally posted by nicodibari>
@Tartaglia Probabilmente (sicuramente) non conosci come funziona una ECU e come vengono rilevate le misure sul banco rulli. Iniziamo dal banco rulli: il mezzo viene posto sui rulli e tramite una bella accelerata in quinta marcia o quarta si misura la curva di coppia e dei cavalli; a pieno carico, 100% del pedale acceleratore. La Ecu però ha memorizzati parametri anche per carichi parzializzati, cioè dallo 0% al 100% di acceleratore, che corrispondono a valori di iniezione, turbina, coppia, ecc.... Io posso anche decidere di abbassare l'iniezione al 40% di carico, ed aumentarla dal 75% in su di un 20%. Poi faccio aumentare la prex. del turbo solo dai 3000giri e per carichi dal 75% in poi, lasciando inalterati carichi e giri inferiori. Cioè mi costruisco le curve che poi mi daranno la coppia ed i cavalli che voglio quando li voglio e soprattutto quando ci vogliono. Col sensore è inutile dirlo. Se poi non sono stato chiaro non per colpa mia allora ti consiglio di informarti se sei interessato alla questione. Altrimenti fai la figura che hai sempre fatto. Ciao Nico >
quote:Originally posted by LeoT la salita di Kosmas è davvero "terribile" e io e mia moglie l'abbiamo fatta lo scorso anno. Non siamo riusciti a salire a più di 5 - 6 Km/h. Comunque nessun problema di frizione ma solo di ....gambe! ERAVAMO IN BICI [:D] [;)] >> Ottimo, non siete rimappati; potete partecipare al TOUR [:D][:D][:D] Ciao Giulio P.S.: tutto ok ? ed il "Castello" ?
Gli incrementi sono riferiti alla differenza dei valori tra le mappe del 127CV e quelle del 146CV.
Allora, la chiamiamo elaborazione?
Nico quote:Ecco finalmente comincio a leggere che qualcuno inizia a pensarla come sostengo da tempo .Bisogna riguardare sta rimappa prima che spacchiamo i nostri camper che costano un botto di euro. >>id="size1"> PUSSA VIA TIE' TIE' UCCELLACCIOid="size5">id="red">[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:una nuova pagina??..... c'è da dire che quando Michele si fa sentire, non si può non ammettere che il forum si rinvigorisce un po'. Ciao Luciano >> Forza così che mi mancava.[:D][:D]