CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
286 20 6026
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 17/06/2008 alle: 13:51:58
.... Giusto che parli di Grecia; non so che giro tu abbia intenzione di fare ma se pensi al Peloponneso 5 indicazioni di salite dove non sfrizionare: - Porto Kagio - Pylos (uscendo dalla città verso Voidokilia) - Kosmas - Pirgos Dirou - Skoutari.... Michele, la salita di Kosmas è davvero "terribile" e io e mia moglie l'abbiamo fatta lo scorso anno. Non siamo riusciti a salire a più di 5 - 6 Km/h. Comunque nessun problema di frizione ma solo di ....gambe! ERAVAMO IN BICI [:D] [;)]

http://www.kalispera.it/Grecia_...

Modificato da LeoT il 17/06/2008 alle 14:40:22
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 17/06/2008 alle: 14:02:00
quello che bisogna specificare anche e' che : mentre con il sensore o una centralina aggiuntiva,fanno lo stesso effetto si va' ad alzare la prex del gasolio nel rail,a tutti i regimi e a tutti i carichi dell'accelleratore,con la rimappatura si puo' aumentare , che so' per esempio,solo la prex del rail dai 3000 giri in su' e solo a accelleratore 100%. il sensore o la centralina aggiuntiva stressa gli iniettori e la pompa dell'alta pressione molto di piu',ma molto molto di piu' rispetto ad una rimappatura tipo originale. perche' la prex del rail risulta alzata anche ai bassissimi giri e carichi di accelleratore. sempre per esperienza personale e prove fatte sul campo con l'interfaccia. luca(ex tuono)
quote:Originally posted by nicodibari
@Tartaglia Probabilmente (sicuramente) non conosci come funziona una ECU e come vengono rilevate le misure sul banco rulli. Iniziamo dal banco rulli: il mezzo viene posto sui rulli e tramite una bella accelerata in quinta marcia o quarta si misura la curva di coppia e dei cavalli; a pieno carico, 100% del pedale acceleratore. La Ecu però ha memorizzati parametri anche per carichi parzializzati, cioè dallo 0% al 100% di acceleratore, che corrispondono a valori di iniezione, turbina, coppia, ecc.... Io posso anche decidere di abbassare l'iniezione al 40% di carico, ed aumentarla dal 75% in su di un 20%. Poi faccio aumentare la prex. del turbo solo dai 3000giri e per carichi dal 75% in poi, lasciando inalterati carichi e giri inferiori. Cioè mi costruisco le curve che poi mi daranno la coppia ed i cavalli che voglio quando li voglio e soprattutto quando ci vogliono. Col sensore è inutile dirlo. Se poi non sono stato chiaro non per colpa mia allora ti consiglio di informarti se sei interessato alla questione. Altrimenti fai la figura che hai sempre fatto. Ciao Nico >
>
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/06/2008 alle: 14:48:25
quote:Originally posted by LeoT la salita di Kosmas è davvero "terribile" e io e mia moglie l'abbiamo fatta lo scorso anno. Non siamo riusciti a salire a più di 5 - 6 Km/h. Comunque nessun problema di frizione ma solo di ....gambe! ERAVAMO IN BICI [:D] [;)] >
> Ottimo, non siete rimappati; potete partecipare al TOUR [:D][:D][:D] Ciao Giulio P.S.: tutto ok ? ed il "Castello" ?
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/06/2008 alle: 14:51:09
Com'era la "coppia"?[}:)][:D][:X][:D][:D][:)][8D][8D][}:)][}:)][}:)][:D]
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 17/06/2008 alle: 14:56:11
@ Giulio. Il castello attende turisti (anche da Genova). @ Fulvio. La coppia c'era, ma nei momenti che occorrevano le "prestazioni"[;)] era piuttosto "fiacca" [:D][:D] Salutoni.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/06/2008 alle: 16:06:37
[:)][;)] Ciao Giulio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/06/2008 alle: 16:35:35
Visto che si parla di elaborazioni, date un'occhiata a questi grafici: Gli incrementi sono riferiti alla differenza dei valori tra le mappe del 127CV e quelle del 146CV. Allora, la chiamiamo elaborazione? Nico
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 17/06/2008 alle: 17:26:12
..una nuova pagina??..... c'è da dire che quando Michele si fa sentire, non si può non ammettere che il forum si rinvigorisce un po'. [;)] Ciao Luciano

Modificato da luxor il 17/06/2008 alle 17:27:40
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 17/06/2008 alle: 18:15:25
Beh la mia rimappatura non credo possa chiamarsi elaborazione.. non credo proprio da 146cv a 152cv e da 310 a 320Nm.. [:)] Pero ora stranamente va benone.. Come fattomi notare dal dott di Pd esaminando i dati della prima rullata (pre rimappatura)il mio mezzo era a posto (per cui era una mia scelta rimappare) ma dalla seconda rullata (post rimappatura) si è potuto notare un modesto incremento dei 2 valori per cui a suo avviso non ne era valsa molto la pena farlo e che non avrei avuto evidenti benefici...
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 17/06/2008 alle: 20:35:59
Ciao a tutti! Da tempo aspettavamo un comunicato FIAT su giornali del settore.... Eccolo....andate a vedere a pag. 99 di plein air e guardate la nuova pubblicità.... Fiat ducato non c'è limite al meglioid="size3">...poi ancora: ducato nato per essere il vostro camperid="size3">... poi ancora: nessuno vi offre di piùid="size3">id="size3">id="size3">.... VERGOGNOSI !!!!!!!!!!!!!id="size3"> E la brutta figura continua....... ciao ciao
gitano
gitano
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 22:43:54
quote:Ecco finalmente comincio a leggere che qualcuno inizia a pensarla come sostengo da tempo .Bisogna riguardare sta rimappa prima che spacchiamo i nostri camper che costano un botto di euro. >
>id="size1"> PUSSA VIA TIE' TIE' UCCELLACCIOid="size5">id="red">[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da gitano il 17/06/2008 alle 22:48:53
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/06/2008 alle: 23:13:16
quote:una nuova pagina??..... c'è da dire che quando Michele si fa sentire, non si può non ammettere che il forum si rinvigorisce un po'. Ciao Luciano >
> Forza così che mi mancava.[:D][:D]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 17/06/2008 alle: 23:17:26
Ciao Fulvio sei sicuro di poter fare quei confronti? Non sono bene a conoscenza, però credo che i vari sensori siano diversi nel 127 e nel 146. Se è così i numeri delle mappe dovrebbero avere dei significati diversi. Cosa ne pensi?? Ciao Luciano
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/06/2008 alle: 09:01:33
@Luxor Luciano, allora vatti a vedere le mappe della Boost1 e 2...Sono identiche, cioè la terza iniezione. Se i sensori fossero stati diversi sarebbero state diverse anche quelle. E poi i valori in mappa sono univoci, a prescindere dalla lettura dei sensori; almeno la prassi è così. Se non fosse così allora come potrei controllare per esempio se ho sforato con la prex. della turbina in mappa? Avrei il riscontro solo provando il mezzo e sentendo schiattare il collettore!!!! Oppure sarei vincolato al manometro! Con Fiat forse è meglio controllare le pressioni all'origine, ma è un caso limite. Ciao Fulvio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/06/2008 alle: 12:46:11
Visto che oggi sto lavorando più degli altri giorni[:D] mi sono ridato una conrollata alle differenze tra il 127 ed il 146CV. Non avevo notato che ci sono incrementi anche del 128% ma i limitatori di mappa (e tu sai cosa sono Luciano) sono rimasti uguali! Come te lo spieghi? Ma non è tanto questa la domanda che mi pongo quanto il fatto che ti sia fatto assalire dal dubbio "sensori"[:D][:D][:D] Allora non ti fidi proprio della Fiat?[:D][:D][:D] Ciao Nico.
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:18:41
Per quanto riguarda la mia fiducia nei confronti di FIAT, credo sia superfluo epsrimermi. In fin dei conti non hanno fatto nulla per non meritarsela. Hanno pubblicato su depliant, giornali, caratteristiche di coppia e potenza e poi hanno venduto un mezzo comletamente differente (i nati somarizzati). Per altri hanno venduto un power che andava alla grande, e subito sono corsi ai ripari depotenziandolo. Alle nostre pressioni si sono difesi, in via ufficiosa, sostenendo che sebbene molti mezzi abbiano prestazioni inferiori, questi rientrano in una tolleranza ammessa per legge 5 opp. 10% non ricordo più(questa è comunque da verificare). Non capisco perchè non sono stati altrettanto elastici quando abbiamo comprato il camper facendoci spendere il 5 o 10 % in meno rientrando nella tolleranza[:)]. Devo dire che da un po' compro e vendo su ebay cose che corrispondono esattamente alla descrizione, e qualora dovessero esserci dei problemi, tutti sono disposti a risarcire quanto speso per intero. Ho comprato anche dai Cinesi, e devo dire che sono stati precisissimi. Insomma se si dovessero pubblicare i feed back di Fiat camper come te li aspetti. Comunque per quanto riguarda l'aspetto sensori il primo da controllare è quello della pressione del rail. Si può verificare se il 127 CV e il power montano lo stesso sensore di pressione. Inoltre quando fai dei paragoni in % li devi fare in tutti i punti non solo per un determinato carico ed in un certo n. giri. Ciao Luciano P.S. pubblicate il feed back di camper Power 146 CV ('na vota)2.8 JTD - prodotto non consigliato in quanto le prestazioni non sono identiche a quanto dichiarato

Modificato da luxor il 18/06/2008 alle 17:07:35
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:52:44
Babbù, ho capito. Io so per certo che i valori in mappa sono univoci. Ma comunque è inutile che te lo stia a spiegare visto che sei quel che sei[:)] Se la 4877 ha abbassato la pressione del rail a prescindere dalla mappa, allora ti posso dare ragione, ma solo per gli effetti sulla lettura della pressione, non sulle cause cioè sensore diverso. Verificare! Nico
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 18/06/2008 alle: 17:08:02
.e il feed back?[}:)][:D]

Modificato da luxor il 18/06/2008 alle 17:09:24
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/06/2008 alle: 12:04:05
Ciao[:D]

Modificato da nicodibari il 19/06/2008 alle 22:52:32
19
giorgio61
giorgio61
31/10/2006 52
Inserito il 20/06/2008 alle: 10:32:40
Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a fare un altro migliaio di km dopo Padova, 700 km a 100 di contachilometri a tanta autostrada 9 km/lt. 300 km con un pò di montagna e 110 in autostrada 8,2 Km lt. So che a Stefano non piacciono le prove spannometriche [:)] ma non ho tempo di farne di più precise, comunque riassumendo: con 4877 e SP andavo da 7 km/lt a 8 km/lt con il record di 6.6 km/lt fatto andando a Padova dove ero solo, ero in ritardo sull'appuntamento e non sono mai sceso sotto i 110/120. Dopo vado da 8 a 9 km/lt con il recor negativo di 7 Km/lt tornando da Padova ma ero sempre solo e avevo ancor più fretta perche dovevo cucinare una grigliata per gli amici. Un guadagno di circa il 10%-15% che probabilmente diminuisce con l'aumentare della velocità, un camper decisamente più guidabile e che se in 5^ a 100 vuoi sorpassare un camion schiacci e te ne vai in un secondo. Penso di essere in regola con le tolleranze di legge perchè ho il 4,7% in più della potenza dichiarata sul libretto e anche se non raggiungo i 10 km/lt sono soddisfatto del lavoro fatto e non ho il minimo timore di rompere niente, al limite di consumare la frizione un pò prima, per altro mia moglie con la frizione ci fa in genere 80.000 km io 160.000 quindi sono molti i fattori che incidono non solo la potenza massima. Mi piacerebbe sapere da nico se ha notato differenze nei consumi tra Belluno e Padova. Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Oggi alle 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link