quote:Gradara - Piacenza - Torino - Oulx (altitudine 1050). 525 Km di autostrada a 95/100 km/h. Al rifornimento rilevati 8.85 km/l (a mio avviso non male) Lasciata l'autostrada il percorso è proseguito sulle statali. Oulx (1050) - Monginevro (1860) - Briancon (1250) - Col de Lautaret (2060) - Grenoble (220) e dintorni (stessa altitudine). Quindi salite e discese anche importanti, uso prevalente della 3a sui tornanti in salita e 4a su pendenze più agevoli. A volte freno motore sui tornanti in discesa. Stesso tragitto al ritorno per 440 km totali dal precedente pieno. Rifornimento effettuato nuovamente a Oulx. Rilevati 9.42 km/l (direi buono) Manca il conteggio dei 525 Km di autostrada del ritorno da Oulx a Gradara ma ritengo sia analogo a quello dell'andata. >> Ciao Leo ma quale mappa hai?[8D]
quote:Originally posted by profros cut Ciao Leo ma quale mappa hai?[8D] >> Quella del tesoro [:D][:D][:D] Oh, per scherzare un po', neh... Ciao Giulio
quote:Originally posted by mayraenelson> Confermo impressioni e consumi: solo Padova e Belluno. - La prima è più performante, forse consuma leggermente di meno. - La seconda dispone di prestazioni solo se affondi. Lo si desume anche dalle mappe. Somiglia di più a come andava l'originale. Il consumo su percorso misto, anche montagna, Pescasseroli, circa 9 km/l. Sicuramente sollecita meno la meccanica. Il prossimo passo sarà di dargli un pochino di coppia in più ai bassi regimi. Ciao Luciano
Nel frattempo ho avuto modo di provare la mappa di Padova piu' altre 2 che mi sono state gentilmente recapitate... E dopo aver fatto circa 150 km (50 km misto citta' extraurbano 100 km autostrada, una punta velocita' massima raggiungibile rilevata al navigatore e poi media di 100/110 km/h) con ognuna delle 3 diverse mappe, ho potuto rilevare quanto segue: - mappa di padova: decisamente piu' corposa della mia, meno prestante in basso, ma piu' incisiva passati i 2mila giri con relativo maggior emissione di fumo (nessun rilevamento strumentale, solo a vista) consumo medio di 8,9 km/lt velocita' massima 151 km/h - mappa definita "primo step" (circa 160cv): motore molto pieno a tutti i regimi, ma troppo esuberante, molto fumoso decisamente troppo per frizione e cambio consumo medio 7,8 km/lt velocita' massima 159 km/h - mappa "secondo step" (circa 175cv): quasi da corsa, esagerata ripresa, ma non ho portato a termine il giro previsto perche' non me la sono sentita (nessun dato rilevato). Tornato quindi alla mia mappa, ho constatato che il lavoro di Padova e' valido, ma la mia di Belluno con soli 144 km/h di vel max e 9,3 km/lt di consumo medio a mio avviso e' il compromesso che piu' mi piace. Cio' non toglie che se la mia meta preferite fosse la montagna, probabilmente la mappa di padova potrebbe e sottolineo potrebbe darmi qualcosa in piu'. Salvo blocchi degli autotrasportatori, dovrei partire il 29/6 e stare via fino al 9/7 su e' giu' per le dolomiti e dintorni e, con il mio fedele notebook, avro' sempre con me tutte le mappe da provare, con particolare riguardo a quella di Padova che a mio modesto vedere, puo' fare la differenza nell'uso sui tornanti ripidi di montagna. Ma siccome ho come la vaga sensazione che la protesta ci sara' e blocchera' l'Italia intera (sono d'accordo con la protesta, meno sul periodo di ferie che ho scelto non sapendo della particolare concomitanza...), la prova sara' rimandata a data da destinarsi. [;)] >
quote:UEE UEE RAGAZZI IO SONO CON VOI OK >> Ma si puo sapere , sei contrario o favorevole a rimappare??????? Mi pare che leggendo i tuoi post, eri alquanto contrario. Hai cambiato idea????? Ne sono contento[;)]
quote:Originally posted by luxor Confermo impressioni e consumi: solo Padova e Belluno. - La prima è più performante, forse consuma leggermente di meno. - La seconda dispone di prestazioni solo se affondi. Lo si desume anche dalle mappe. Somiglia di più a come andava l'originale. Il consumo su percorso misto, anche montagna, Pescasseroli, circa 9 km/l. Sicuramente sollecita meno la meccanica. Il prossimo passo sarà di dargli un pochino di coppia in più ai bassi regimi. Ciao Luciano >> Bene bene. Ma sui consumi sei sicuro?