CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
29 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/02/2007 alle: 21:19:33
Perchè non a Foggia, davanti alla SOFIM-FIAT?
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 21:28:19
quote:Originally posted by Stefano65PI
"Raduno dei 146 somari" torno a proporre..... x il 10 e 11 marzo, tenetevi liberi e spostate i turni di lavoro!!!id="red">id="size3"> dato il clima mite e spero we senza pioggia, il raduno potrebbe essere assai piacevole, alcune mete centro-italia: 1) pitigiano, sorano, sovana? 2) civita, cantine di montefiascone? 3) val d'orcia? 4) s.galgano, saturnia? 5) lunigiana? 6) parco della sterpaia? 7) orvieto? altro????? dove ci vogliamo trovare? proponete per me va bene ovunque saluti [:)] ste >
> s.maria di leuca potrebbe andare? mi sembra a 1/2 strada quasi x tutti,no?[:D][:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/02/2007 alle: 21:50:54
Se volete far figli [:X][}:)]allora il Salento è l'ideale. Terra di fuoco ed arte. Il Barocco leccese e la gente ospitale, la buona tavola.... Il sole...Il mare.....e poi ci sono io[8D] Nico
bertogluca
bertogluca
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 22:24:19
Ciao a tutti...... Ero convinto che la campagna fumi non mi avesse fatto danni, ma a forza di leggervi ho iniziato ad avere qualche dubbio. Questo wk ho fatto un'uscita di qualche centinaio di KM e prova che ti riprova...............forse sarà suggestione, ma mi sembra che non vada più come prima. Probabilmente domani contatterò fiat, ma purtroppo il mio mezzo è già fuori garanzia (anche se da pochi giorni) e sono un po indeciso sul dafarsi. Mi sa che mi unirò al vostro gruppo. Ciao Luca per Bata...non è che si può avere il software originale, perchè io avrei chi mi rimappa la centralina.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Beta
Beta
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 15:26:04
Avevo già inserito questo particolare tempo fa se non ricordo male, comunque "ripetita juvant" e fate bene attenzione: La campagna richiamo 4877 riguarda tutti i Nuovi Ducato 2800 JTD (leggasi Power 146 CV) con i seguenti numeri di telaio: dal 7423638 al 7709507 a questo bisogna prestare bene attenzione per eventuali contestazioni future e, soprattutto, contattare il Fiat Camper Service al numero 0080034281111 oppure 80034281111 se avete un numero di telaio compreso nell'intervallo che ho inserito sopra. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 27/02/2007 alle 15:27:39
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 16:16:28
quote:Originally posted by nicodibari
Perchè non a Foggia, davanti alla SOFIM-FIAT? >
> Perchè la SOFIM-IVECO fa solo i motori e la fiat li monta, la messa a punto (centralina e gruppo iniezione) sono tedeschi (gruppo BOSCH) Certamente anche la FIAT è responsabile... ma credo che farà fronte ai problemi come ha sempre fatto.. non come altre case che fanno come gli struzzi mettendo la testa sotto terra... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 27/02/2007 alle 16:18:00
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 20:47:03
quote:Originally posted by Beta
Avevo già inserito questo particolare tempo fa se non ricordo male, comunque "ripetita juvant" e fate bene attenzione: La campagna richiamo 4877 riguarda tutti i Nuovi Ducato 2800 JTD (leggasi Power 146 CV) con i seguenti numeri di telaio: dal 7423638 al 7709507 a questo bisogna prestare bene attenzione per eventuali contestazioni future e, soprattutto, contattare il Fiat Camper Service al numero 0080034281111 oppure 80034281111 se avete un numero di telaio compreso nell'intervallo che ho inserito sopra. >
> Scusa Beta ma con il mio telaio cosa dovrei fare visto che è il nr.7758995??? Ma le prestazioni del motore sono proprio da somari pieni!!! E ancora, visto che il nr di telaio è successsivo all'intervallo indicato sarebbe lecito pensare che:
il problema sia stato risolto ad un certo punto sfornando mezzi con 146 cv reali?
fiat abbia iniziato a modificare il software dei mezzi in uscita confidando di raggiungere una massa di fessi? Mi date un consiglio? Quali risposte dobbiamo attendere ora? Infine devo fissare fra tre settimane il I°tagliando annuale di controllo, come mi devo regolare con l'officina? Se si disponess del software sarebbe possibile farlo installare? Ciao e grazie Paolo Montanari
Beta
Beta
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 21:51:15
quote:Originally posted by Voncamper
quote:Originally posted by Beta
Avevo già inserito questo particolare tempo fa se non ricordo male, comunque "ripetita juvant" e fate bene attenzione: La campagna richiamo 4877 riguarda tutti i Nuovi Ducato 2800 JTD (leggasi Power 146 CV) con i seguenti numeri di telaio: dal 7423638 al 7709507 a questo bisogna prestare bene attenzione per eventuali contestazioni future e, soprattutto, contattare il Fiat Camper Service al numero 0080034281111 oppure 80034281111 se avete un numero di telaio compreso nell'intervallo che ho inserito sopra. >
> Scusa Beta ma con il mio telaio cosa dovrei fare visto che è il nr.7758995??? Ma le prestazioni del motore sono proprio da somari pieni!!! E ancora, visto che il nr di telaio è successsivo all'intervallo indicato sarebbe lecito pensare che:
il problema sia stato risolto ad un certo punto sfornando mezzi con 146 cv reali?
fiat abbia iniziato a modificare il software dei mezzi in uscita confidando di raggiungere una massa di fessi? Mi date un consiglio? Quali risposte dobbiamo attendere ora? Infine devo fissare fra tre settimane il I°tagliando annuale di controllo, come mi devo regolare con l'officina? Se si disponess del software sarebbe possibile farlo installare? Ciao e grazie Paolo Montanari
>
> Ciao Paolo, quello che io ho riportato è in sintesi la traduzione di un documento reperibile anche in internet ed è in lingua tedesca. Me lo sono fatto tradurre e qui di seguito lo incollo pari pari: _____________________________________________________________________ Motore - RR 940 17.07.2006 -- Oeamtc -- Causa problemi con il software di controllo motore, si aggiorna per i modelli Ducato con motori 2,8 litri JTD il software di controllo motore onde diminuire l'elevato sviluppo di fumo nei gas di scarico (357 veicoli). 17.07.2006 -- Importatore CH -- è stato previsto un'aggionamento con CD Flash 4.60 (azione 4877) su tutti i Fiat Ducato con motorizzazione 2.8 JTD avente il numero telaio tra 7423638 e 709507. Si aggiorna il software dello strumento di controllo motore con CD Flash 4.60 (azione 4877), onde poter migliorare i gas di scarico. L'aggiornamento dura 0,3 ore ed è gratuito: pezzo di ricambio 1806575000. Nuovo Ducato 2.8 JTD 04/2004 10/2005 _____________________________________________________________________ Il primo Oeamtc è il comunicato dell'Ufficio Omologazione di Dusseldorf Il secondo è dell'Importatore Svizzero (CH) Io non faccio supposizioni di sorta, ho pensato di ripetere quanto avevo già scritto ed al quale non era stato dato il giusto peso ed invece sembra importante e tu te ne sei reso conto e comprendi anche i risvolti di quanto sopra. Telefona al Fiat Camper Service, se non l'hai ancora fatto, fai presente il tuo problema comunicando il tuo numero di telaio e poi fai sapere cosa ti rispondono. Ciao Michele Betassa
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:11:03
Io non faccio supposizioni di sorta, ho pensato di ripetere quanto avevo già scritto ed al quale non era stato dato il giusto peso ed invece sembra importante e tu te ne sei reso conto e comprendi anche i risvolti di quanto sopra. Telefona al Fiat Camper Service, se non l'hai ancora fatto, fai presente il tuo problema comunicando il tuo numero di telaio e poi fai sapere cosa ti rispondono. Ciao Michele Betassa [/quote] Ho già fatto il tentativo di chiamare il fiat camper service ma una signorina non maleducata ma molto poco reattiva mi ha risposto che il mezzo corrispondente al mio nr di telaio RISULTA A POSTO E NON DEVO PREOCCUPARMI ??!! ho anche lasciato i miei dati e il mio recapito telefonico ma nessuna comunicazione è seguita. Al momento quali sono gli sviluppi dopo la giornata di venerdì scorso? Ciao Paolo
Beta
Beta
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 23:02:09
quote:Originally posted by Voncamper Ho già fatto il tentativo di chiamare il fiat camper service ma una signorina non maleducata ma molto poco reattiva mi ha risposto che il mezzo corrispondente al mio nr di telaio RISULTA A POSTO E NON DEVO PREOCCUPARMI ??!! ho anche lasciato i miei dati e il mio recapito telefonico ma nessuna comunicazione è seguita. Ciao Paolo >
> E questo cosa ti porta a pensare, che considerazioni e che conclusioni ne trai? Ciao Michele Betassa
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 07:58:39
[/quote] E questo cosa ti porta a pensare, che considerazioni e che conclusioni ne trai? Ciao Michele Betassa [/quote] Innanzitutto penso ad un tentativo di fiat di insabbiare al meglio la questione escludendo il più alto numero possibile di possessori di power 146 cv dai costi di un eventuale intervento risolutore. Inoltre il tentativo di tranquillizzare i clienti in questo modo banale ha sicuramente lo scopo di ridurre eventuale pubblicità negativa. Sono altrettanto curioso di sottoporre il ns problema all'officna fiat presso la quale da anni porto l'auto di mia moglie con un buon rapporto come cliente, e sentire le loro risposte. Secondo te sarebbe possibile presentarmi con il software e richiederne l'installazione? Servirebbe anche a vedere la loro reazione in relazione alla garanzia in corso. Ciao Paolo Montanari
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/02/2007 alle: 10:51:34
X voncamper. Anche il mio power-somar e' fuori dall'intervallo (7738**), ma dopo aver segnalato il mio caso tramite gli amici beta/guerrieri/stefano65pi/one56 mi hanno contattato gia' 2 volte e non si sono azzardati a dire che il problema non sussiste, ma che stanno lavorando per risolverlo. E le varie puntate di Beta con il suo mezzo sotto "torchio", sono la conferma di tutto cio'. Quindi chiama, scrivi, esprimi il tuo dissenso con Fiat e attendi insieme a noi l'evolvere della situazione. Altro che non c'e' nessun problema e non mi devo preoccupare!!!! Gliene avrei cantate 4 se mi avessero parlato cosi'!!!! X Beta e soci: novita'? Aviere scelto pronto al decollo!!!! [;)][;)][;)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 28/02/2007 alle: 13:30:46
Tra le tante comunicazioni non trovo più riferimenti alla possibilità di intervento anche nei 127 CV. La Fiat, da me contattata, mi ha risposto che non mi devo preoccupare in quanto il mio nr. di telaio lo esentava però, visto che è 7379xxx, e quindi dentro cosa posso pensare? Grazie per le risposte. Alessandro
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/02/2007 alle: 17:45:27
Puoi pensare che anche il tuo 127 (e chissa quanti altri, ma non lo sanno) siete gia' nel club dei somari oppure a breve verrete ricontattati per una verifica al software della centralina... Preparate i pedali anche voi, perche' se il calo delle prestazioni sara' molto evidente come nei ns 146, vi serviranno ed eccome, ogni volta che vorrete andare in montagna!!! ... ma forse un'idea io me la sono fatta della cosa... Sara' mica che nella puntata del "bivio" di ieri sera, il genovese rapito dagli ufo si sia mai dimenticato di dire che quando sono tornati sul loro pianeta, avevano razziato tutti i nostri cavalli che oramai giusto qualche extraterrestre potrebbe ridarci?!?!?! [:D][:D][:D][:D] ... e la brutta figura continua!!! Speriamo ancora non per molto... [V][V][V][V][V]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 28/02/2007 alle: 20:19:36
CAMPAGNA AFFISSIONE 4877 Iniziata la campagna affissione nel rimessaggio per portare all'attenzione dei colleghi Poweristi l'argomento di discussione. Sarebbe intelligente replicare tale esperienza in tutti i rimessaggi raggiungibili per cielo, per terra e per mare. Fine dispaccio. Nico
19
flash8
flash8
31/01/2007 65
Inserito il 28/02/2007 alle: 20:53:18
quote:Originally posted by nicodibari
CAMPAGNA AFFISSIONE 4877 Iniziata la campagna affissione nel rimessaggio per portare all'attenzione dei colleghi Poweristi l'argomento di discussione. Sarebbe intelligente replicare tale esperienza in tutti i rimessaggi raggiungibili per cielo, per terra e per mare. Fine dispaccio. Nico >
>
id="left">id="size6">Perche`non informiamo tramite mail tutti i camperclub d'italia ?
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 01/03/2007 alle: 11:06:13
Salve a tutti,come dai suggerimenti nei vari post,stamattina ho contattato il camperservice, una gentile signora ha ascoltato con molta attenzione il problema, ha preso appunti ha fatto delle ricerche e mi ha fissato un appuntamento per martedi' prossimo con l'officina Fiat che mi aveva "aggiornato la centralina" dicendomi che una persona incaricata mi risolvera' il problema. Voi, ci credete?????[:(][:(][:(] Buoni Km a tutti Giuseppe
21
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 01/03/2007 alle: 12:35:49
No non ci credo ma osserva bene tutto quello che fanno fattelo spiegare e riferisci dettagliatamente in merito all'intervento...speriamo che tu non sia una cavia...[;)] Ciao Massimo
quote:Originally posted by commander
Salve a tutti,come dai suggerimenti nei vari post,stamattina ho contattato il camperservice, una gentile signora ha ascoltato con molta attenzione il problema, ha preso appunti ha fatto delle ricerche e mi ha fissato un appuntamento per martedi' prossimo con l'officina Fiat che mi aveva "aggiornato la centralina" dicendomi che una persona incaricata mi risolvera' il problema. Voi, ci credete?????[:(][:(][:(] Buoni Km a tutti Giuseppe >
>
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/03/2007 alle: 13:37:04
Prenotata la visita privata dallo specialista in "Mulite acuta". Costo della visita 80Euri. Posizione da assumere: sul banco rulli Certificato medico: fattura più stampa dei paramentri del motore da sistema di rilevamento Bosch. Speriamo bene[|)] Nico
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 01/03/2007 alle: 15:02:23
@nicodibari non ho capito se la mulite acuta si riferisce a me oppure oppure e un'altr modo di definere lo stato dei nostri camper[?][?] saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link