CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 6026
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/03/2007 alle: 11:13:54
quote:Originally posted by Stefano65PI stiamo pensando se attaccare sulle fiancate i vari cartelloni ..... >
> ... consultatevi con qualche legale in modo che le scritte non siano passibili di denuncia!!! E poi fatemi sapere se potete realizzarli anche per gli altri come me: un brefing alle pprte di Torino servirebbe allo smistamento dei cartelli da applicare!!! Ok ok. AVANTI COSI' CARISSIMI SOMARI!!!! [;)]
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 02/03/2007 alle: 11:33:42
Per fortuna il mio mezzo va benissimo. Nè semiassite nè fumi..... L'ho scampata bella.... In bocca al lupo a tutti Alberto [:I]
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 02/03/2007 alle: 12:48:59
Non potremmo, oltre tutte le altre iniziative, rivlgerci ad una associazione consumatori, o mi manda Rai 3, dato che abbiamo pagato il camper in più nel momento dell'acquisto, ed il bollo in più per i cavalli dichiarati ma non reali, si potrebbe configurare una truffa ???? Io, per motivi non dipendenti da me, non posso venire a Torino, ma avete tutta la mia solidarietà e pronto ad ogni altra vostra iniziativa Ciao Corrado
20
pinu
pinu
10/04/2005 34
Inserito il 02/03/2007 alle: 13:12:47
Ricordo che Fiat si era già mossa a livello europeo l'anno scorso per il problema campagna fumi 4877,quindi era perfettamente al corrente che l'aggiornamento alla centralina non era la soluzione al problema. Che a volte Maryaenelsen esageri nell'esprimersi ci può stare, ma che il problema non sussiste ed il mezzo dopo l'aggiornamento VOLUTO da Fiat non va + come prima è vero. Ci sono persone che si adeguano ad avere mezzi comunque + lenti e + assetati senza opporre obiezioni ma Fiat in questo momento si sta comportando in modo "vergognoso" xchè comunque il mezzo era stato venduto con determinate caratteristiche che successivamente ha modificato.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 02/03/2007 alle: 14:24:29
BENE.... anzi MALE!!!! Da quanto è emerso dagli interventi precedenti posso dedurre che FIAT abbia voluto fare la "S*****A" a prendere un JTD 2800 normale, aggiungerci la turbina a giometria variabile e l'intercooler in modo di guadagnare 20Hp, aumentre di 1500 euro il prezzo del mezzo per poi accorgersi che il resto della meccanica non è in grado di sopportare l'incremento di potenza......CA**I loro!!!!. Sono un proggettista anch'io e se faccio qualche ca**ata, sono il primo ad intervenire e a risolvere a costo di rimetterci le[8][8]. Quello che vorreei capire (non sono un proggettista meccanico, quidi scusate) se viene montato il sensore di pressione diverso dall'attuale o si riprogramma la centralina modificando solo il parametro del sensore, e si viaggia a 100Kmh di media che problema si può avere? NESSUNO credo....., i consumi diminuiscono ??. Credo che nessuno di noi voglia una FERRARI con la mansarda..... ma pretendere di ritornare ai consumi originali di 10kml circa credo sia un diritto. ciao a tutti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 14:53:55
Si va bene.... ma una campagna su altre case, con problemi anche + seri, come la stabilità su strada? non si fa ? Come mai ? eppure questo problema è serio, anzi di + di quello della FIAT....

Modificato da Yuma58-OLD il 02/03/2007 alle 14:56:30
Beta
Beta
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 15:17:42
quote:Originally posted by Yuma58
Si va bene.... ma una campagna su altre case, con problemi anche + seri, come la stabilità su strada? non si fa ? Come mai ? eppure questo problema è serio, anzi di + di quello della FIAT.... >
> Scusa ma non credi che sei fuori posto ??? Ciao Michele Betassa
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 15:36:15
quote:Originally posted by Beta
Si va bene.... ma una campagna su altre case, con problemi anche + seri, come la stabilità su strada? non si fa ? Come mai ? eppure questo problema è serio, anzi di + di quello della FIAT.... >
> Scusa ma non credi che sei fuori posto ??? Ciao Michele Betassa
>
> No per nulla.... qui se ti vai a rileggere tutti i post ci sono molti che hanno lo SPRINTER 316 MERCEDES e intervengono solo per alimentare IL FUOCO....[;)][:D][:)][^]
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 16:16:19
LA FAVOLA DELLA LEPRE E DEL CORVO: 1 GIORNO UNA LEPRE VEDE 1 CORVO APPOLLAIATO SU 1 RAMO E GLI CHIEDE:"CIAO CORVO COSA FAI?". E IL CORVO:"1 CAXZO". E LA LEPRE:"MA COME NON TI ANNOI?" IL CORVO:"NO E' MOLTO PIACEVOLE E GRATIFICANTE,DOVRESTI PROVARE ANCHE TE". COSI' LA LEPRE,INCURIOSITA,SI SIEDE ALLA BASE DELL'ALBERO E INCOMINCIA A FARE UN CAXZO!. DOPO UN PO' PASSA DI LI' 1 VOLPE E...SI MANGIA LA LEPRE! MORALE: X NON FARE 1 CAXZO... DEVI ESSERE SEDUTO MOLTO IN ALTO.

Modificato da guerrieri il 02/03/2007 alle 16:16:58
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 16:18:16
ogni riferimento è puramente causuale![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 19:41:06
Insomma fatemi capire: quelli della fiat dicono che il software nella centralina del 146cv era taroccato perche' qualcuno lo ha programmato cosi' e loro non sanno x chi o x come e quindi sta a voi scoprirlo? Esatto? Ah pero: cioe' io domattina decido di vendere un prodotto, il mio prodotto e' composto da diversi pezzi di diverse marche. Quindi io che lo metto in vendita poi non rispondo per intero perche' il pezzo marchiato XXYYZZ e' in garanzia presso quella ditta, magari pure estera. Ma la legge? Tutela il consumatore finale se compera un prodotto avariato o che non corrisponde a cio' che viene dichiarato al momento della vendita. Noooo??? Anyway... un uccellino ha detto che il problema del bug nella centralina e' da amputarsi al programma che hanno utilizzato i cervelloni laureati per parametrizzare poi il software da inserire nella scheda. A quanto pare il programma usato era stato scaricato piratamente da Emule (x risparmiare!) e quindi conteneva materiale avariato gia' alla fonte. Tra di loro si sono scopiazzati poi il Cd. Quindi tutti erano bacati. [xx(]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:48:33
Salve, se quanto sopra è definitivo è un duro colpo per la mia predilezione al made in italy. Prima ELNAGH e poi FIAT. Duro colpo. Se va avanti così mi ritroverò a far la spesa a Mendrisio (CH) come fanno migliaia di miei connazionali. Comunque ho deciso di non fare la campagna di richiamo e spero vivamente che almeno ALTROCONSUMO da me sensibilizzata con lettera del 15-02-06 mi assista/consigli a tutelare i miei diritti (periodo di garanzia e futura revisione). Per il momento tutto tace. Tuttavia ... se, come sembra, è la legge di mercato che comanda... bisogna adeguarsi. Come con ELNAGH la prossima macchina o camper non sarà FIAT. Saluti, Massimo.
20
VALTER2
VALTER2
14/01/2006 40
Inserito il 02/03/2007 alle: 23:29:31
ciao a tutti, intervengo per la prima volta sull'argomento. Io sono un felice possessore di un Fiat, del quale non posso assolutamente lamentarmi, tantomeno dell'assistenza post-vendita. Molti dei discorsi che ho letto mi sembrano fatti da gente assolutamente incompetente, viste le "strafalcionate" scritte. condivido perfettamente il punto di vista di Yuma, inoltre a tutti coloro che hanno Ford e se ne vantano, perchè non scrivono anche loro i consumi dei loro mezzi......perchè non ci dicono qualcosa dell'assistenza che trovano in Europa......? Nessuno ha nulla da dire sull'affidabilità ed i costi di manutenzione dei Mercedes? e perchè, se è vero ciò che dite, il 90% dei camper tedeschi e francesi (che sono noti per acquistare solo prodotti di casa loro) sono montati su ducato?????? Attenzione gente, sputare nel piatto in cui quasi tutti noi mangiamo, mi sembra controproducente. Vi consiglierei di affidarvi a qualche valida concessionaria in modo da poter ottenere consigli utili da veri professionisti. Io posso solo dirvi che, come tanti, ho "taroccato" la centralina ed ho già percorso 30000 km senza il minimo problema, certo è che la mia velocità di crociera è di 120 km/h e non pretendo di usare il mio camper come fosse una Ferrari. Buoni km a tutta la gente di buon senso. Valter
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/03/2007 alle: 00:02:43
Credo che pochi pensino che il motore del Ducato non sia un buon motore, anzi sono tutti convinti che lo sia, o che per lo meno lo fosse prima della campagna fumi. Certamente in questo 3D si sono scritte molte cose inesatte o che poi si sono dimostrate non completamente esatte, del resto non tutti sono esperti tecnici motoristi, la Fiat non ha rilasciato notizie ufficiali e qualche inesattezza o anche qualche grossolano errore può essere scusato. Meno facile è scusare il comportamento di Fiat, e non sto assolutamente parlando del comportamento delle singole officine ma del baraccone di Torino. Non vedo perché poi si debba parlare di Ford o Mercedes (o Nissan O Peugeot o Rolls Royce)in un 3D in cui si parla di un particolare modello di Ducato. Se poi mi si dice che il Ducato, taroccando la centralina, può andare di più (...) allora mi sorge il sospetto che proprio non si sia neanche capito di cosa si stia parlando. Un cordiale saluto a tutti, Aldo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 07:15:06
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Credo che pochi pensino che il motore del Ducato non sia un buon motore, anzi sono tutti convinti che lo sia, o che per lo meno lo fosse prima della campagna fumi. Certamente in questo 3D si sono scritte molte cose inesatte o che poi si sono dimostrate non completamente esatte, del resto non tutti sono esperti tecnici motoristi, la Fiat non ha rilasciato notizie ufficiali e qualche inesattezza o anche qualche grossolano errore può essere scusato. Meno facile è scusare il comportamento di Fiat, e non sto assolutamente parlando del comportamento delle singole officine ma del baraccone di Torino. Non vedo perché poi si debba parlare di Ford o Mercedes (o Nissan O Peugeot o Rolls Royce)in un 3D in cui si parla di un particolare modello di Ducato. Se poi mi si dice che il Ducato, taroccando la centralina, può andare di più (...) allora mi sorge il sospetto che proprio non si sia neanche capito di cosa si stia parlando. Un cordiale saluto a tutti, Aldo >
> Caro ALDO, la mia povera mamma mi diceva sempre... tu la sai lunga... ma non la sai raccontare[;)][:D][:)][^]
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 03/03/2007 alle: 07:21:19
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Credo che pochi pensino che il motore del Ducato non sia un buon motore, anzi sono tutti convinti che lo sia, o che per lo meno lo fosse prima della campagna fumi. Certamente in questo 3D si sono scritte molte cose inesatte o che poi si sono dimostrate non completamente esatte, del resto non tutti sono esperti tecnici motoristi, la Fiat non ha rilasciato notizie ufficiali e qualche inesattezza o anche qualche grossolano errore può essere scusato. Meno facile è scusare il comportamento di Fiat, e non sto assolutamente parlando del comportamento delle singole officine ma del baraccone di Torino. Non vedo perché poi si debba parlare di Ford o Mercedes (o Nissan O Peugeot o Rolls Royce)in un 3D in cui si parla di un particolare modello di Ducato. Se poi mi si dice che il Ducato, taroccando la centralina, può andare di più (...) allora mi sorge il sospetto che proprio non si sia neanche capito di cosa si stia parlando. Un cordiale saluto a tutti, Aldo >
> Caro ALDO, la mia povera mamma mi diceva sempre... tu la sai lunga... ma non la sai raccontare[;)][:D][:)][^]
>
> caro yuma58 come sei motorizzato??
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 07:27:09
Ciao, ho venduto da poco privatamente un DAILY 166 CV, UN C 17, ritirerò a fine mese l'evoluzione dello stesso (non ho cambiato...) un C 18 176 CV 65 QLI. Ti premetto che tra il motore del DUCATO e del DAILY non cambia nulla se non la componentistica della trazione.... salutoni armando

Modificato da Yuma58-OLD il 03/03/2007 alle 07:28:36
Beta
Beta
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 10:24:17
Noto con delusione che alcuni, parecchi? interventi non si rivelano costruttivi all'oggetto della discussione che riguarda gli effetti post campagna richiamo FIAT 4877. Se questo è un forum di tecnica e con un preciso argomento gli scambi di opinioni, critiche (costruttive e non sterili che non portano nessun vantaggio ed anzi vanno a deperimento dell'argomento) dovrebbero attenersi, appunto all'argomento. Invece si assiste a discussioni anche con toni accesi se sia meglio Fiat piuttosto che Mercedes o Ford con interventi sterili e fuori luogo. Soggettivamente non mi interessa discutere di Mercedes o Ford in paragone a Fiat, mi interessa uno scambio di opinioni anche tecniche da parte di chi ha avuto questo problema, da parte di chi ha un ducato Power, da parte di chi ha le conoscenze tecniche per intervenire sui vari aspetti legati alle modifiche che potrebbero esserci state o che potrebbero esserci, sugli intreventi effettuati o che verranno effetuati, su iniziative comuni o singole. Interventi come quello che ho letto a pagina 32 sono fuori luogo dove, prima si loda l'assitenza Fiat, poi si parla male di Ford e Mercedes, salvo poi scrivere che si è rimappata la centralina. L'ha rimappata chi? Fiat? Non penso proprio, e allora il messaggio contiene una contraddizione palese nel suo contesto, perchè si afferma che ci si trova bene con un prodotto Fiat non si può poi smentire poche righe dopo affermando che si è fatta una rimappatura. In sintesi delle due una: o si è soddisfatti o non si è soddisfatti e la rimappatura testimonia questo. Ciao Michele Betassa
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 03/03/2007 alle: 11:05:29

http://www.ilturista.info/viagg...

Altro forum .....altri problemi[:o)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/03/2007 alle: 11:43:39
x yuma Famo a capisse! Ti pare poca come differenza tra IVECO e Ducato il fatto che il primo abbia tutta un'altra trasmissione? Se il Ducato avesse una trasmissione in grado di reggere senza problemi la potenza (o meglio la coppia) che potrebbe fornire il suo ottimo motore, i "tecnici" Fiat non avrebbero deciso di castrarne le prestazioni. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link