quote:Originally posted by Beta> ho seguito tutti i tuoi interventi e li trovo molto dettagliati e puntuali, complimenti. [:)] per quanto riguarda il sensore di pressione, ritengo la soluzione ottimale (visto che l'operazione e' studiata da Fiat e non dal primo smanettone di turno); sicuramente il nuovo dispositivo e' stato adatto al programma installato sulla ECU in modo da non pregiudicare fumosità e non di meno dei sicuri guai alla costosa pompa del sistema common-rail (quello che invece succede spesso dopo una rimappatura spregiudicata [;)]) Ciao Giordano
Power News ....è stato sostituito il "sensore di pressione del rail" e a seguito di due successive prove, di cui una avvenuta nella giornata di martedì, i risultati sono i seguenti: Velocità max a tachimetro 160 Kmh a 3800' (ho tolto il piede perchè mi sono spaventato) Motore più elastico e meno rumoroso Per quanto riguarda i consumi la breve durata in Km non ha permesso di rilevare dati attendibili Dopo l'installazione mi avevano parlato di un incremento del 10% dei valori di potenza e coppia. ... Ciao Michele Betassa >
quote:Originally posted by jimbo65> Ti ringrazio Giordano[:)] Ciao Michele Betassa
quote:Originally posted by Beta> ho seguito tutti i tuoi interventi e li trovo molto dettagliati e puntuali, complimenti. [:)] per quanto riguarda il sensore di pressione, ritengo la soluzione ottimale (visto che l'operazione e' studiata da Fiat e non dal primo smanettone di turno); sicuramente il nuovo dispositivo e' stato adatto al programma installato sulla ECU in modo da non pregiudicare fumosità e non di meno dei sicuri guai alla costosa pompa del sistema common-rail (quello che invece succede spesso dopo una rimappatura spregiudicata [;)]) Ciao Giordano
Power News ....è stato sostituito il "sensore di pressione del rail" e a seguito di due successive prove, di cui una avvenuta nella giornata di martedì, i risultati sono i seguenti: Velocità max a tachimetro 160 Kmh a 3800' (ho tolto il piede perchè mi sono spaventato) Motore più elastico e meno rumoroso Per quanto riguarda i consumi la breve durata in Km non ha permesso di rilevare dati attendibili Dopo l'installazione mi avevano parlato di un incremento del 10% dei valori di potenza e coppia. ... Ciao Michele Betassa >
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Caro Aldo ti pare poco una differenza di peso tra 35 qli e 65 ??[;)]
x yuma Famo a capisse! Ti pare poca come differenza tra IVECO e Ducato il fatto che il primo abbia tutta un'altra trasmissione? Se il Ducato avesse una trasmissione in grado di reggere senza problemi la potenza (o meglio la coppia) che potrebbe fornire il suo ottimo motore, i "tecnici" Fiat non avrebbero deciso di castrarne le prestazioni. Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by one56> ciao franco,anche se non fà nuvole e non puzza non lo devi respirare così! ti fà male. quelle prove falle fare ai tecnici fiat,non si sà mai che gli faccia bene.[:D][:D][:D][:D]
Ciao a Tutti Alle ore 7.00 ho acceso il camper volevo verificare la fumosità da fermo e a motore freddo, non possiedo apparecchiature sofisticate ma solo naso e occhi , sono stato appiccicato allo scarico TUTTO OK nessuna puzza e gli occhi non bruciavano,anche accellerando non è uscito fumo,quando dopo campagna erano nuvole di fumo. CERVELLONI solo voi vedete fumo!!!!! si quello che esce dalla vs testa. Non sono un tecnico ma per me il camper è OK!!!!!!! CI SIAMO scusatemi ma corro a lavarlo. Ciao Franco >
quote:Originally posted by Yuma58> 5-6 casi? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ma smettila. vedi noi siamo documentati,a differenza di quello che dici tu. poi i furgonati sono altra cosa dei vr. t pare?
Tanto rumore per nulla, a parte qualche caso isolato, in tutto mi sembrano 5 o 6, ma vi siete mai chiesti il perchè gli altri vanno bene ? ma siamo sicuri che è veramente colpa della Fiat? (CASA MADRE..) Un particolare importante è che i furgoni con lo stesso motore non lamentano nessun problema, ho contattato un amico che lavora in un officina autorizzata e mi ha assicurato che ci sono furgoni ducato che fanno la spola BARI ROMA con la stampa, fanno + di 1000 km al giorno e sono entusiasti dei 146 somarelli!!! SALUTONI E AUGURONI A TUTTI. >
quote:Originally posted by guerrieri> Innanzitutto tu dici la tua e io la mia, non la smetto e non sarai tu a drmi di farlo....[;)] Eppoi dove sta scritto che i furgoni sono altra cosa ? hanno per caso un scatolato diverso ? hanno per caso un motore diverso ? hanno per caso autisti di formula uno che li guida ??[;)][:D][:)][^]
quote:Originally posted by Yuma58> 5-6 casi? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ma smettila. vedi noi siamo documentati,a differenza di quello che dici tu. poi i furgonati sono altra cosa dei vr. t pare?
Tanto rumore per nulla, a parte qualche caso isolato, in tutto mi sembrano 5 o 6, ma vi siete mai chiesti il perchè gli altri vanno bene ? ma siamo sicuri che è veramente colpa della Fiat? (CASA MADRE..) Un particolare importante è che i furgoni con lo stesso motore non lamentano nessun problema, ho contattato un amico che lavora in un officina autorizzata e mi ha assicurato che ci sono furgoni ducato che fanno la spola BARI ROMA con la stampa, fanno + di 1000 km al giorno e sono entusiasti dei 146 somarelli!!! SALUTONI E AUGURONI A TUTTI. >
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Innanzitutto ti proibisco di offendere... eppoi c'ho lultimo vaffa[;)] che voi fa ? Sappi che ci sono furgoni che trasportano i giornali che pesano uguale ai camper se non di +... Eppoi se andiamo a vedere prendi + cappellate te che tutto il forum.... messo assieme. A scuola è meglio che ci vai tu e datti una ripassatina come si deve, si... ma al cervello!!! che me sa che non è che te funziona poi tanto... PROTAGONISMO?? ME SA DE SI....[;)][:D][:)][^][xx(]
Caro yuma, ma sai leggere o no? Non è mia intenzione offendere, ma nella tua foga di dare comunque torto al tuo interlocutore, convinto di possedere tutto lo scibile in campo motoristico, mi sembra che tu legga con eccessiva superficialità quello che scrivono gli altri. A me sembra chiarissimo che si tratta essenzialmente di un problema legato ai camper e non ai normali furgoni che passano la maggior parte della loro vita molto meno carichi. Inoltre il problema, in pratica, più di un problema di motore è un problema legato alla trasmissione che non è in grado di reggere la maggiore coppia che potrebbe erogare il motore (per cui la tua osservazione che 35 Q.li sono più di 65 Q.li lascia il tempo che trova in quanto la trasmissione dell'Iveco non è neanche parente di quella del Ducato) e, al solito, un problema di politica aziendale. Ciao, Aldo P.S.: ho letto che presto inizieranno delle trasmissioni televisive sulla falsa riga di "Non è mai troppo tardi" per favorire la rialfabetizzazione dei cosiddetti analfabeti di ritorno; se non la pianti di dare risposte a vanvera ti inviterò, in futuro, a dargli un'occhiata, almeno ogni tanto. >
quote:Originally posted by Beta> Caro Michele a me sa che ti manca anche a te qualcosa... cerca di parlare chiaro... chiaro ???[;)] Io non sto facendo nessuna provocazione... e se non ti piacciono i miei interventi, puoi anche sorvolare come hai raccomandato tu a qualcun'altro...[:D][:)] Senza rancore
Vi chiedo una cortesia: se potete non trascendere nel rispondere alle provocazioni di Yuma58 ed evitare di rispondergli per non rischiare, con risposte dettate dall'impulso, di veder bloccato l'argomento della campagna fumi 4877 come avvenuto per l'argomento dei Taxi londinesi nella sezione Altro sui Camper. Grazie a Tutti Michele Betassa >
quote:Originally posted by frulio> Capisco la tua situazione... ci sono già passato con altre meccaniche (non faccio nomi altrimenti alzati cielo!!)e ciliegina sulla torta, ho dovuto correggere e pagare di tasca mia le modifiche fatte!!! (il mezzo era addirittura in garanzia!!!) Quello che non capisco è il sistema che state adottando, cioè la guerra... per me non porta a nulla di buono, anzi è controproducente sia per voi che per la stessa casa... SALUTONI ARMANDO
per Yuma é da ieri che fai interventi contro quelli che hanno il problema della centralina ducato, per cortesia cerchiamo di essere meno polimici su ci ha veramente dei problemi. Pensa che un giorno tutto questo potrebbe accadere proprio a te. cordialmente Marco >
quote:Originally posted by Beta> GIUSTO. meglio non rispondergli. mi sbaglio,o yuma è un concessionario? della carthago?
Vi chiedo una cortesia: se potete non trascendere nel rispondere alle provocazioni di Yuma58 ed evitare di rispondergli per non rischiare, con risposte dettate dall'impulso, di veder bloccato l'argomento della campagna fumi 4877 come avvenuto per l'argomento dei Taxi londinesi nella sezione Altro sui Camper. Grazie a Tutti Michele Betassa >
quote:Originally posted by guerrieri> Mo pure concessionario!!! ma possibile che me dovete sempre da stuzzicà ? carthago e non cartago SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by Beta> GIUSTO. meglio non rispondergli. mi sbaglio,ho yuma è un concessionario? della cartago?
>