CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 6026
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 03/03/2007 alle: 13:30:05
x Stefano65PI Come promesso ieri che ho portato il camper a fare il primo tagliando dal concessionario ho provato il mezzo dovendo fare quasi 300 km A/R. Parlo ovviamente di un 146 Power (?). L'ho purtroppo usato poco e, come già detto, non avevo mai fatto caso prima alle prestazioni fino a quando non si è cominciato a parlarne (prima avevo un 127 CV con quinta lunga originale). Allora: a 50 Km/h in quinta viaggia bene e se schiaccio riprende con tranquillità. A 70 Km/h in quinta va benissimo. Velocità max 130 km/h di tachimetro. Sui consumi posso dirti che generalmente sta tra i 7 e gli 8 Km/l viaggiando a 100/110 in autostrada. Il camper è un Mobilvetta Driver 71 lunghezza 7 mt. Ma non credo che questo influisca sulla velocità max. Su altri parametri forse si. Io non sono a conoscenza di aver fatto nessuna campagna fumi. Questa mattina per sicurezza ho chiesto al mio meccanico (autorizzato Fiat) se per caso l'aveva fatta lui quando gli ho portato il camper prima delle ferie perchè "ci desse un'occhiata generale". Mi ha detto che lunedì farà fare un controllo dalla segretaria e mi farà sapere. A questo punto, ritendendo di essere dei vostri anch'io, saresti così cortese da dirmi come devo agire ? Ciao e grazie. Beppe
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/03/2007 alle: 14:14:33
quote:Originally posted by Beta
Power News ....è stato sostituito il "sensore di pressione del rail" e a seguito di due successive prove, di cui una avvenuta nella giornata di martedì, i risultati sono i seguenti: Velocità max a tachimetro 160 Kmh a 3800' (ho tolto il piede perchè mi sono spaventato) Motore più elastico e meno rumoroso Per quanto riguarda i consumi la breve durata in Km non ha permesso di rilevare dati attendibili Dopo l'installazione mi avevano parlato di un incremento del 10% dei valori di potenza e coppia. ... Ciao Michele Betassa >
> ho seguito tutti i tuoi interventi e li trovo molto dettagliati e puntuali, complimenti. [:)] per quanto riguarda il sensore di pressione, ritengo la soluzione ottimale (visto che l'operazione e' studiata da Fiat e non dal primo smanettone di turno); sicuramente il nuovo dispositivo e' stato adatto al programma installato sulla ECU in modo da non pregiudicare fumosità e non di meno dei sicuri guai alla costosa pompa del sistema common-rail (quello che invece succede spesso dopo una rimappatura spregiudicata [;)]) Ciao Giordano
Beta
Beta
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 14:54:18
quote:Originally posted by jimbo65
Power News ....è stato sostituito il "sensore di pressione del rail" e a seguito di due successive prove, di cui una avvenuta nella giornata di martedì, i risultati sono i seguenti: Velocità max a tachimetro 160 Kmh a 3800' (ho tolto il piede perchè mi sono spaventato) Motore più elastico e meno rumoroso Per quanto riguarda i consumi la breve durata in Km non ha permesso di rilevare dati attendibili Dopo l'installazione mi avevano parlato di un incremento del 10% dei valori di potenza e coppia. ... Ciao Michele Betassa >
> ho seguito tutti i tuoi interventi e li trovo molto dettagliati e puntuali, complimenti. [:)] per quanto riguarda il sensore di pressione, ritengo la soluzione ottimale (visto che l'operazione e' studiata da Fiat e non dal primo smanettone di turno); sicuramente il nuovo dispositivo e' stato adatto al programma installato sulla ECU in modo da non pregiudicare fumosità e non di meno dei sicuri guai alla costosa pompa del sistema common-rail (quello che invece succede spesso dopo una rimappatura spregiudicata [;)]) Ciao Giordano
>
> Ti ringrazio Giordano[:)] Ciao Michele Betassa
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 03/03/2007 alle: 16:04:33
Ciao a Tutti Giovedi 1 marzo 2007 sono andato a riprendere il camper in officina (era fermo dal 4.11.2006 sostitute 3 centraline + 2 turbine, costo in garanzia 3.961,88 euro + 1 centralina da tecnici Torino),ultimo intervento è stato montato un sensore. Amore e Odio nel vedere il mio camper, forse il ricordo.....della prova fatta con i tecnici Torinesi(bravi,purtroppo gli ordini li danno i CERVELLONI!!)sono stufo di vedere il pc collegato al camper. Subito acceso ho sentito il motore OK,immediatamente 500 Km in autostrada STUPENDO MERAVIGLIOSO DI+++++++++++++++++ a 130 Km/h sono a metà acceleratore,in 5^a 100/120 Km/h sale immediatamente,non esistono salite la strada diventa tutta piatta,il motore pieno fluido una guida STUPENDA meglio di una macchina,consumo 8 Km/lt ca. 100Km/h 2500 giri. 120km/h 3000 giri. MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOO[:)][:)][:)][:)][:)] E IL CAMPER CHE ABBIAMO COMPERATO E GUIDATO PRIMA DELLA CAMPAGNA FUMI!!!! Siiiii CERVELLONI[:(!][:(!][:(!] Preciso che lo stesso giorno ho effettuato la prova ai rulli, E VI CONFERMO CHE I 146 CAVALLI CI SONO TUTTI E CHE COPPIA. Purtroppo come nelle migliori telenovele senza fine i CERVELLONI pare che rivogliono il sensore,OK sono disposto a ridarvelo,PERO DEVO AVERE IL MIO CAMPER COME VA ADESSOOOO!!!!! E CON TUTTA GARANZIA NON VADO X AVVOCATI VENGO A TORINO ANCHE DA SOLO, SIIII CERVELLONI AVETE LETTO BENE NON SONO MINACCE NE HO PIENI I C...... LA S....a mi perseguita oggi, dopo 4 mesi potevo partire con il camper,no moglie e figlia ammalate...??? [:0][:0][:0]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 07:02:12
quote:Originally posted by ilnicolaldo
x yuma Famo a capisse! Ti pare poca come differenza tra IVECO e Ducato il fatto che il primo abbia tutta un'altra trasmissione? Se il Ducato avesse una trasmissione in grado di reggere senza problemi la potenza (o meglio la coppia) che potrebbe fornire il suo ottimo motore, i "tecnici" Fiat non avrebbero deciso di castrarne le prestazioni. Ciao, Aldo >
> Caro Aldo ti pare poco una differenza di peso tra 35 qli e 65 ??[;)]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 04/03/2007 alle: 08:18:43
Ciao a Tutti Alle ore 7.00 ho acceso il camper volevo verificare la fumosità da fermo e a motore freddo, non possiedo apparecchiature sofisticate ma solo naso e occhi , sono stato appiccicato allo scarico TUTTO OK nessuna puzza e gli occhi non bruciavano,anche accellerando non è uscito fumo,quando dopo campagna erano nuvole di fumo. CERVELLONI solo voi vedete fumo!!!!! si quello che esce dalla vs testa. Non sono un tecnico ma per me il camper è OK!!!!!!! CI SIAMO scusatemi ma corro a lavarlo. Ciao Franco
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 08:45:49
quote:Originally posted by one56
Ciao a Tutti Alle ore 7.00 ho acceso il camper volevo verificare la fumosità da fermo e a motore freddo, non possiedo apparecchiature sofisticate ma solo naso e occhi , sono stato appiccicato allo scarico TUTTO OK nessuna puzza e gli occhi non bruciavano,anche accellerando non è uscito fumo,quando dopo campagna erano nuvole di fumo. CERVELLONI solo voi vedete fumo!!!!! si quello che esce dalla vs testa. Non sono un tecnico ma per me il camper è OK!!!!!!! CI SIAMO scusatemi ma corro a lavarlo. Ciao Franco >
> ciao franco,anche se non fà nuvole e non puzza non lo devi respirare così! ti fà male. quelle prove falle fare ai tecnici fiat,non si sà mai che gli faccia bene.[:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 09:18:23
Tanto rumore per nulla, a parte qualche caso isolato, in tutto mi sembrano 5 o 6, ma vi siete mai chiesti il perchè gli altri vanno bene ? ma siamo sicuri che è veramente colpa della Fiat? (CASA MADRE..) Un particolare importante è che i furgoni con lo stesso motore non lamentano nessun problema, ho contattato un amico che lavora in un officina autorizzata e mi ha assicurato che ci sono furgoni ducato che fanno la spola BARI ROMA con la stampa, fanno + di 1000 km al giorno e sono entusiasti dei 146 somarelli!!! SALUTONI E AUGURONI A TUTTI.
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 09:39:17
quote:Originally posted by Yuma58
Tanto rumore per nulla, a parte qualche caso isolato, in tutto mi sembrano 5 o 6, ma vi siete mai chiesti il perchè gli altri vanno bene ? ma siamo sicuri che è veramente colpa della Fiat? (CASA MADRE..) Un particolare importante è che i furgoni con lo stesso motore non lamentano nessun problema, ho contattato un amico che lavora in un officina autorizzata e mi ha assicurato che ci sono furgoni ducato che fanno la spola BARI ROMA con la stampa, fanno + di 1000 km al giorno e sono entusiasti dei 146 somarelli!!! SALUTONI E AUGURONI A TUTTI. >
> 5-6 casi? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ma smettila. vedi noi siamo documentati,a differenza di quello che dici tu. poi i furgonati sono altra cosa dei vr. t pare?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 09:51:38
quote:Originally posted by guerrieri
quote:Originally posted by Yuma58
Tanto rumore per nulla, a parte qualche caso isolato, in tutto mi sembrano 5 o 6, ma vi siete mai chiesti il perchè gli altri vanno bene ? ma siamo sicuri che è veramente colpa della Fiat? (CASA MADRE..) Un particolare importante è che i furgoni con lo stesso motore non lamentano nessun problema, ho contattato un amico che lavora in un officina autorizzata e mi ha assicurato che ci sono furgoni ducato che fanno la spola BARI ROMA con la stampa, fanno + di 1000 km al giorno e sono entusiasti dei 146 somarelli!!! SALUTONI E AUGURONI A TUTTI. >
> 5-6 casi? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ma smettila. vedi noi siamo documentati,a differenza di quello che dici tu. poi i furgonati sono altra cosa dei vr. t pare?
>
> Innanzitutto tu dici la tua e io la mia, non la smetto e non sarai tu a drmi di farlo....[;)] Eppoi dove sta scritto che i furgoni sono altra cosa ? hanno per caso un scatolato diverso ? hanno per caso un motore diverso ? hanno per caso autisti di formula uno che li guida ??[;)][:D][:)][^]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/03/2007 alle: 10:39:41
Caro yuma, ma sai leggere o no? Non è mia intenzione offendere, ma nella tua foga di dare comunque torto al tuo interlocutore, convinto di possedere tutto lo scibile in campo motoristico, mi sembra che tu legga con eccessiva superficialità quello che scrivono gli altri. A me sembra chiarissimo che si tratta essenzialmente di un problema legato ai camper e non ai normali furgoni che passano la maggior parte della loro vita molto meno carichi. Inoltre il problema, in pratica, più di un problema di motore è un problema legato alla trasmissione che non è in grado di reggere la maggiore coppia che potrebbe erogare il motore (per cui la tua osservazione che 35 Q.li sono più di 65 Q.li lascia il tempo che trova in quanto la trasmissione dell'Iveco non è neanche parente di quella del Ducato) e, al solito, un problema di politica aziendale. Ciao, Aldo P.S.: ho letto che presto inizieranno delle trasmissioni televisive sulla falsa riga di "Non è mai troppo tardi" per favorire la rialfabetizzazione dei cosiddetti analfabeti di ritorno; se non la pianti di dare risposte a vanvera ti inviterò, in futuro, a dargli un'occhiata, almeno ogni tanto.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 10:44:21
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Caro yuma, ma sai leggere o no? Non è mia intenzione offendere, ma nella tua foga di dare comunque torto al tuo interlocutore, convinto di possedere tutto lo scibile in campo motoristico, mi sembra che tu legga con eccessiva superficialità quello che scrivono gli altri. A me sembra chiarissimo che si tratta essenzialmente di un problema legato ai camper e non ai normali furgoni che passano la maggior parte della loro vita molto meno carichi. Inoltre il problema, in pratica, più di un problema di motore è un problema legato alla trasmissione che non è in grado di reggere la maggiore coppia che potrebbe erogare il motore (per cui la tua osservazione che 35 Q.li sono più di 65 Q.li lascia il tempo che trova in quanto la trasmissione dell'Iveco non è neanche parente di quella del Ducato) e, al solito, un problema di politica aziendale. Ciao, Aldo P.S.: ho letto che presto inizieranno delle trasmissioni televisive sulla falsa riga di "Non è mai troppo tardi" per favorire la rialfabetizzazione dei cosiddetti analfabeti di ritorno; se non la pianti di dare risposte a vanvera ti inviterò, in futuro, a dargli un'occhiata, almeno ogni tanto. >
> Innanzitutto ti proibisco di offendere... eppoi c'ho lultimo vaffa[;)] che voi fa ? Sappi che ci sono furgoni che trasportano i giornali che pesano uguale ai camper se non di +... Eppoi se andiamo a vedere prendi + cappellate te che tutto il forum.... messo assieme. A scuola è meglio che ci vai tu e datti una ripassatina come si deve, si... ma al cervello!!! che me sa che non è che te funziona poi tanto... PROTAGONISMO?? ME SA DE SI....[;)][:D][:)][^][xx(]

Modificato da Yuma58-OLD il 04/03/2007 alle 10:50:58
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 04/03/2007 alle: 11:46:32
per Yuma é da ieri che fai interventi contro quelli che hanno il problema della centralina ducato, per cortesia cerchiamo di essere meno polimici su ci ha veramente dei problemi. Pensa che un giorno tutto questo potrebbe accadere proprio a te. cordialmente Marco
Beta
Beta
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 11:51:36
Vi chiedo una cortesia: se potete non trascendere nel rispondere alle provocazioni di Yuma58 ed evitare di rispondergli per non rischiare, con risposte dettate dall'impulso, di veder bloccato l'argomento della campagna fumi 4877 come avvenuto per l'argomento dei Taxi londinesi nella sezione Altro sui Camper. Grazie a Tutti Michele Betassa
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 12:10:25
Vi chiedo una cortesia: se potete non trascendere nel rispondere alle provocazioni di Yuma58 ed evitare di rispondergli per non rischiare, con risposte dettate dall'impulso, di veder bloccato l'argomento della campagna fumi 4877 come avvenuto per l'argomento dei Taxi londinesi nella sezione Altro sui Camper. Grazie a Tutti Michele Betassa >
> Caro Michele a me sa che ti manca anche a te qualcosa... cerca di parlare chiaro... chiaro ???[;)] Io non sto facendo nessuna provocazione... e se non ti piacciono i miei interventi, puoi anche sorvolare come hai raccomandato tu a qualcun'altro...[:D][:)] Senza rancore

Modificato da Yuma58-OLD il 04/03/2007 alle 13:47:06
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 12:13:41
quote:Originally posted by frulio
per Yuma é da ieri che fai interventi contro quelli che hanno il problema della centralina ducato, per cortesia cerchiamo di essere meno polimici su ci ha veramente dei problemi. Pensa che un giorno tutto questo potrebbe accadere proprio a te. cordialmente Marco >
> Capisco la tua situazione... ci sono già passato con altre meccaniche (non faccio nomi altrimenti alzati cielo!!)e ciliegina sulla torta, ho dovuto correggere e pagare di tasca mia le modifiche fatte!!! (il mezzo era addirittura in garanzia!!!) Quello che non capisco è il sistema che state adottando, cioè la guerra... per me non porta a nulla di buono, anzi è controproducente sia per voi che per la stessa casa... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 04/03/2007 alle 12:37:26
unneofita
unneofita
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 13:52:46
Ciao Ragazzi io non ho alcun problema con il mio 1900 TD del 99, ma vi suggerisco il programma RAI "mi manda raitre". Il prof. Ruffolo è l'unico che potrebbe far tremare Lapo e tutta la baracca FIAT. Ciao
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 18:39:32
Vi chiedo una cortesia: se potete non trascendere nel rispondere alle provocazioni di Yuma58 ed evitare di rispondergli per non rischiare, con risposte dettate dall'impulso, di veder bloccato l'argomento della campagna fumi 4877 come avvenuto per l'argomento dei Taxi londinesi nella sezione Altro sui Camper. Grazie a Tutti Michele Betassa >
> GIUSTO. meglio non rispondergli. mi sbaglio,o yuma è un concessionario? della carthago?

Modificato da guerrieri il 04/03/2007 alle 18:50:38
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 18:43:27
quote:Originally posted by guerrieri
> GIUSTO. meglio non rispondergli. mi sbaglio,ho yuma è un concessionario? della cartago?
>
> Mo pure concessionario!!! ma possibile che me dovete sempre da stuzzicà ? carthago e non cartago SALUTONI ARMANDO
bertogluca
bertogluca
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 01:44:27
Per Yuma Ciao Armando, Io questa sera tornando dalla montagna sulla A22 ho affrontato la salita che trovi 10km prima di verona provenendo dal brennero ai 110km/ora e tenendo a tavoletta sono arrivato a scollinare ai 92km/ora. Ora facendo le dovute proporzioni, con il mezzo che ti deve arrivare che avrà ben 177CV tu potresti arrivare su ai 105-110km/ora. Tu mi vorresti dire che l'aver affrontato qualche mese prima la stessa salita ai 130 e poi dopo questa dannata modifica ti ritrovi che a dare gas non succede niente, non si schioda dai 110 mi vuoi far credere che non ti girerebbero un po i c....oni. Prova a immedesimarti nella parte, poi è vero che sono arrivato a casa lo stesso, però avevo dietro di me un amico con il 2.3 130cv con il cruse control che arrivati all'autogril mi ha chiesto per quale motivo ho rallentato sulla salita, e non è stato molto gratificante dirgli che ero a tavoletta e che non riusciva a mantenere la velocita di crocera che abbiamo mantenuto tutto il viaggio e cioè 100/110. Ora il mio mezzo è stato immatricolato 02/2005 e quindi sono anche fuori garanzia...................e io adesso a chi mi attacco??? Se qualcuno sul forum si accanisce un po con fiat è perchè questa storia dura già da troppo tempo, prova a capirci, probabilmente anche tu quando hai avuto problemi con le altre meccaniche di cui non vuoi fare i nomi non ne parlavi sicuramente bene oppure mi sbaglio. Cordialmente Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link