quote:Originally posted by guerrieri> DAL MOMENTO CHE TUTTI STRILLANO... STRILLO PURE IO[;)] MA QUALI SOMARELLI AVREI ? IO NON HO SOMARELLI MA BENSI BEN 176 CAVALLI E NE VUOI LA DIMOSTRAZIONE TE LA DO VOLENTIERI[;)][:D][:)][^][;)][:(!][xx(]
NON SERVE RISPONDERE A YUMA,TANTO I SUOI SOMARELLI CHE HA IN PIAZZA,SE NON LI SISTEMANO,NON RIESCE A VENDERLI[V][V][V][V] MI SPIACE MA DOVREBBE PRENDERSELA CON FIAT E NON CON I CONSUMATORI TRUFFATI >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> E' ARRIVATO TOTO' E PEPPINO ANDO' L'HAI LASCIATO ?[;)][:D][:)][^][xx(]
Sono il primo che ha cominciato a strillare, peccato che ci sia chi non ha neanche capito che stavo facendo dell'ironia. Ciao a tutti, Aldo >
quote:Originally posted by Luigi63> Quoto.....
PER FAVORE!!!!! è ora di finirla. Sono due anni che partecipo a questo forum, ho fatto tesoro dei consigli di tutti, compresi quelli di Yuma, Ma ora state esagerando. Cerchiamo di intervenire solo sull'argomento "Campagna richiamo Fiat 4877" e basta; per eventuali betti becchi aprite un post "CHI NON LA PENSA COME ME".... di sicuro li non intervengo. >
quote:Originally posted by bertogluca>Ciao Luca giovedi scorso ho percorso quel tratto di A22 corsia nord e sud e ti confermo 130 non mi sembrava vero,rifatta x due volte e in piu sulla corsia nord inizio salita, il solito c.....ne in corsia di sorpasso a 90 non ho VOLUTO scalare e in 5^e via a 110 ancora 120 sento che ho ancora pedale 130 e sono prima della metà salita. QUESTO NON E UN AVVENIMENTO E COME ERA IL MIO CAMPER PRIMA DELLA CAMPAGNA FUMI SIII ANDAVA COSI!!!!!!!!!!!!!! SII CERVELLONI Ma dove veramente mi girano e tantoooooo!!!!!!è quando qualcuno dei Specialiti(di cosa.... non so..)mi dice: VEDREMO SE QUALCUNO VUOLE QUALCOSA IN PIU. NO SIGNORI (visto che leggete) NON VOGLIO QUALCOSA IN PIU , VOGLIO SOLO IL GIUSTO COME LO HO COMPERATO,E VIAGGIARE IN TUTTA TRANQUILLITA SENZA PENSARE A EVENTUALI .....COME QUALCUNO DI VOI SOSTIENE,LA PROVA E STATA ESEGUITA E I 146 CV CI SONO,COME MAI COSI TANTA PAURA DA PARTE VOSTRA X EVENTUALI.....?????? ALLORA CHE C...O MI AVETE VENDUTO????????????????????? Scusatemi tutti ma quando si è pieni.... poi scoppiano!!!!! Ciao Franco
Per Yuma Ciao Armando, Io questa sera tornando dalla montagna sulla A22 ho affrontato la salita che trovi 10km prima di verona provenendo dal brennero ai 110km/ora e tenendo a tavoletta sono arrivato a scollinare ai 92km/ora. Ora facendo le dovute proporzioni, con il mezzo che ti deve arrivare che avrà ben 177CV tu potresti arrivare su ai 105-110km/ora. Tu mi vorresti dire che l'aver affrontato qualche mese prima la stessa salita ai 130 e poi dopo questa dannata modifica ti ritrovi che a dare gas non succede niente, non si schioda dai 110 mi vuoi far credere che non ti girerebbero un po i c....oni. Prova a immedesimarti nella parte, poi è vero che sono arrivato a casa lo stesso, però avevo dietro di me un amico con il 2.3 130cv con il cruse control che arrivati all'autogril mi ha chiesto per quale motivo ho rallentato sulla salita, e non è stato molto gratificante dirgli che ero a tavoletta e che non riusciva a mantenere la velocita di crocera che abbiamo mantenuto tutto il viaggio e cioè 100/110. Ora il mio mezzo è stato immatricolato 02/2005 e quindi sono anche fuori garanzia...................e io adesso a chi mi attacco??? Se qualcuno sul forum si accanisce un po con fiat è perchè questa storia dura già da troppo tempo, prova a capirci, probabilmente anche tu quando hai avuto problemi con le altre meccaniche di cui non vuoi fare i nomi non ne parlavi sicuramente bene oppure mi sbaglio. Cordialmente Luca >
quote:Originally posted by one56> con stè riuniuni c pigliano in giro
DOPO 32 ANNI CHE GUIDO FIAT MI PIANGE IL CUORE MA SONO STATO TRADITO ma ci pensate cosa devo sentire IO SAREI UNO CHE VUOLE DI PIU, IN PRATICA LA CAMPAGNA VA BENE COSI CHE DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!! la MANIFESTAZIONE A TORINO CI SONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ANZI COME CAMPERISTI TUTTI I POSSESSORI DI FIAT DOVREBBERO PARTECIPARE, IN 51 ANNI NON HO MAI VISTO UNA COSA SIMILE Posso capire un guasto un pezzo difettoso tutto posso accettare,tutti noi possiamo sbagliare MA QUESTA E VOLUTA CERVELLONI ormai faccio la notte in bianco, mi devo alzare alle 4.00 e anche domani altri 1000/1200 km mentre voi sarete in riunione, sono mesi che sento parlare di riunioni e RISULTATI???????????? Buona Notte Franco >
quote:Originally posted by Stefano65PI> Ciao Stefano, ho letto il testo, ma a mio avviso la spiegazione di come lavora il "sensore di pressione del rail" o "sensore di pressione del combustibile" si trova a pagina 17 del testo dove è ben spiegato cosa fa: manda (nel caso venga montato quello del 2.3 JTD 16V 110 CV) un falso segnale alla centralina, la quale agisce aumentando i tempi di iniezione, ergo più gasolio iniettato e pressioni aumentate che si traducono in potenza e coppia. Ciao Michele Betassa
Salve, tanto per non fare i soliti ignoranti....un pò di sana e semplice teoria, informazioni tratte dal politecnico di torino, a pagina tre inizia la spiegazione e capirete meglio cosa sia il sensore e come funzioni il ns. motore. non vi spaventate il testo è corto e molto semplice, poi ci sono anche le figure [:D] buona letturahttp://ulisse.polito.it/matdid/...
saluti ste >
quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Nico, avevo riletto qualche giorno fa il tuo intervento ed ero tentato a scrivere che qualcuno aveva già individuato come risolvere il problema; difatti il sensore di pressione del rail del 2.3 JTD fa la stessa cosa che fanno le centraline aggiuntive, ma costa meno, o dispositivi come quello che tu avevi scovato su e-bay. Tra l'altro il buco si vede dai diagrammi, come detto nel mio post precedente, dai 1300' ai 1400' e sedendosi lì poi non riesce a riprendere ed erogare tutta la coppia che avrebbe a dispozione. Quando sono venuti a provare il mio camper collegando il loro pc alla centralina si vedeva questo buco (centralina 4877) ed hanno subito dichiarato che c'era un difetto nella turbina e che me lo avrebbero risolto, si trattava di sbloccare l'astina da sotto che andrebbe librificata ogni primavera quando si riprende il camper dopo un periodo di inattività; al che gli ho fatto presente che io il camper lo uso tutto l'anno e poi è di luglio 2006 e quindi come affermazione mi sembrava un po' strana ed è morta lì. Poi hanno installato la centralina che hanno etichettato come "super" non rimappata 4877 e provando il camper il buco tra i 1300' e 1400' non c'era, gliel'ho fatto notare e mi hanno risposto che: si sarà sbloccata l'astina della turbina; e invece no, perchè se la turbina è sempre la stessa come mai con una centralina 4877 c'è un buco tra i 1300' e 1400' e con una centralina senza 4877 il buco non c'è? E' lì l'arcano, ma queste cose dovevamo scoprirle noi dedicandoci tempo e soldi invece che loro? Speriamo che adesso ci arrivino anche loro e che risolvano la questione, certo che la vedo dura, se fosse confermata l'ipotesi del buco nel software, elaborare un cominicato ufficiale ed un richiamo dove in pratica si va a dire: abbiamo sbagliato a masterizzare il software e quest'operazione ha generato un errore che ha portato a decremento le prestazioni dei power dove è stato installato, sia quelli in circolazione (richiamati), sia quelli ai quali è stata effettuata in fabbrica prima della consegna agli allestitori. Ci sono altre spiegazioni plausibili? Ciao Michele Betassa
Per Betsaa (e tutti): scrivevo questo il inviati - 28/12/2006 : 15:07:06 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Fox, hai ragione, non ti ho risposto tempestivamente Ho visto una pubblicità su Ebay di un dispositivo che si attaccava tra la centralina e la valvola igr (?!). E' un potenziometro che serve per falsare il valore ohmmico del sensore, in modo tale da abbassare il livello della tensione e quindi far credere alla centralina che la turbina lavori ancora a regimi bassi. Nel frattempo, come vedi, mi sono informato da solo Vedo comunque che quello che mi è capitato con il mio Ducato non ha suscitato nessuna curiosità, eppure è successa a me la cosa che si preannunciava all'inizio della discussione!!! Vorrei aggiungere che la turbina non era completamente andata, ma aveva uno sfiato non sempre presente, e lo faceva solo a caldo. Probabilmente sono cose rarissime e comunque il mezzo andava bene, a parte il fatto che la turbina, secondo me, non lavora bene con il software della centralina. Dico questo perchè quando accelero, la turbina ha uno spunto di pressione che poi si "siede" durante l'acelerazione. Secondo me la pressione dovrebbe rimanere costante durante tutta l'accelerata e non sparire dopo qualche secondo dalla pressione del pedale dell'acceleratore. E' da tener presente che lo stesso tipo di turbina ce l'ho anche sulla mia autovettura, e quando accelero la turbina spinge sempre durante tutta l'accelerata (software originale). Comunque essendo l'unico sfigato ad avere la turbina rotta, peraltro su mezzo nuovo, non mi preoccuperei più di tanto su questo tipo di problema. Se ci sono amici che hanno Ducato da anni, con software originale o addirittura rimappato e non hanno problemi di turbina, è facile dire che il problema non esiste per niente. Ciao a tutti e a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Nico P.s. BUON ANNO A TUTTI Beta, sono contento che il mio orecchio funzioni in maniera direi bionica[:0][:D][:D][:D] Ti quoto in pieno e hai centrato il problema al cuore. Anche secondo me è un problema software, ecco perchè tergiverso la prova al banco, che tra l'altro mi costa soldini che non vedrò mai più di ritorno (comunque la farò). La cosa che mi ferisce è che Fiat conosce a perfezione l'inghippo e continua a menar il cane per l'aia. Sarebbe stato più onesto dire al cliente:"Effettivamente c'è un problema e potete portare il mezzo in assistenza". La cosa che mi fa rabbia (o piacere) è che tu hai messo la scienza per svelare l'inghippo, io ci ho messo l'orecchio[;)] Cammafà? Marcia su Torino? Io da Bari sarei anche disposto a venire a Torino, ma per una bella mangiata[:D][:D][:D] Ciao Nico >
quote:Originally posted by guerrieri> Mandami la data.. che me la segno sul calendario.....
[?][?][?][?] poweristi somarelli,vi siete arresi? non dovevamo andare a torino? io intanto scrivo a mi manda rai3. se qualcuno stende 1 relazione sarebbe meglio. quanti e chi di Voi sarebbe disposto a venire in trasmissione? >
http://maps.google.it/maps?f=q&...
visto che siamoin molti, a torino esistono due aree sosta gratuite una all'impianto di risalita di superga e l'altra poco lontano dalla fiat lungo il corso galileo ferraris accanto al "parco cavalieri di vittorio veneto" ovviamente un giro turistico ci scappa dopo tanta amarezza! certodi aver fattocosa gradita, saluti