CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 6026
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 14/03/2007 alle: 07:26:02
quote:Originally posted by Stefano65PI
salve a tutti, domani spero di potervi dire qualcosa di nuovo, in ogni caso dall'analisi dei dati raccolti emerge un fatto curioso: non vi è apparentemente una logica distribuzione dei pochi mezzi funzionanti rilevati nell'ambito di quelli non funzionanti. sembra che il difetto se così vogliamo chiamarlo, si manifesti con casualità anche se con alta frequenza, ciò non è certamente confortante! [:(!] malgrado gli appelli più volte ripetuti i mezzi funzionanti sono veramente pochi anzi direi pochissimi! fatevi avanti power che ancora funzionate a dovere, abbiamo bisogno di sapere quanti siete!!! grazie saluti [:)] ste >
> [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] quelli funzionanti hanno la centralina sbagliata [}:)]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 09:35:06
......forse una soluzione esiste: cambiate il camper. E prendetevi il ducato 3.0 160 cv che risulta essere tutt'altra cosa rispetto ai precedenti. Spendete sti 50.000 belli euroni e passa la paura!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/03/2007 alle: 10:39:15
Caro Pegaso1964, prima aspetto una soluzione da Fiat e se arriva, quando il mio camper sara' vecchio, magari ci sara' il ducato 4.5 da 250 cv... Ma se la soluzione non arriva, provvedero' da solo al ritrovamento dei cavalli e poi, al momento della sostituzione del camper, valutero' cosa comprare, ma di certo cerchero' di non prendere Fiat. Cmq devi considerare che il power piu' vecchio e' del 2004 e cambiare il camper dopo meno di 3 anni perche' non ha i cavalli promessi, mi sembra una soluzione alquanto idiota. 50mila euroni? Ne ho spesi circa 43mila nell'aprile 2006 e per ora, se non ci pensi tu, non ne voglio spendere altri, se non per usare e godermi il camper che ho e con tutti i suoi 146 cavalli promessi e venduti da Fiat. X TUTTI GLI ALTRI. novita'? [?]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 10:54:48
Ovviamente la mia era una battuta per sdrammatizzare! Forse l'hai recepita male. Capisco il malumore, ma alla fine penso che la soluzione "fai da te" e ti regoli motore del mezzo come più ti piace sia la più idonea. Comunque il nuovo motore del Ducato non ha nulla a che vedere con i precedenti. Sono rimasto stupito dal cambiamento che certamente non mi aspettavo in un Fiat.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/03/2007 alle: 11:22:17
Ok per la battuta, ma sinceramente non vedo molto il mio futuro con Fiat finche' non si sistema questa cosa. Poi se ognuno vuole fare degli aggiustamenti finali a proprio gusto e piacimento, potrebbe essere una strada giusta, ma la base ci deve essere per forza visto che i soldi pagati sono stati dati buoni e per intero. Che il nuovo sia un altro pianeta e' un bene perche' vuol dire che forse si e' studiato veramente un mezzo a doc per il nostro uso e non un commerciale adattato. Ma per fare grande il nuovo devono fare andare bene anche il "vecchio" se no la credibilita' fa a farsi benedire. Speriamo nel miracolo come per i semiassi, che una volta per tutti, sono stati mezzi a posto. [;)]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 11:33:01
Concordo pienamente con te. Ma c'è da tener presente che non è solo Fiat che causa problemi alla propria utenza. Anche marchi più blasonati hanno avuto ed hanno tutt'ora problemi. E forse sono ancora più incazz.... perchè hanno sborsato molti più soldini. Non è sicuramente un mal comune mezzo gaudio, ma finché c'è soluzione c'è speranza di uscirne fuori. Auguro buona fortuna affinché tutto si risolva al meglio.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 14/03/2007 alle: 11:44:40
quote:Originally posted by mayraenelson
Ok per la battuta, ma sinceramente non vedo molto il mio futuro con Fiat finche' non si sistema questa cosa. Poi se ognuno vuole fare degli aggiustamenti finali a proprio gusto e piacimento, potrebbe essere una strada giusta, ma la base ci deve essere per forza visto che i soldi pagati sono stati dati buoni e per intero. Che il nuovo sia un altro pianeta e' un bene perche' vuol dire che forse si e' studiato veramente un mezzo a doc per il nostro uso e non un commerciale adattato. Ma per fare grande il nuovo devono fare andare bene anche il "vecchio" se no la credibilita' fa a farsi benedire. Speriamo nel miracolo come per i semiassi, che una volta per tutti, sono stati mezzi a posto. [;)] >
> [V][V][V][V] secondo me i semiassi... sono stati risolti perchè pericolosi. La centralina è il contrario, prima il mezzo andava troppo forte.[:p]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 14/03/2007 alle: 13:34:24
quote:Originally posted by neuro
quote:Originally posted by mayraenelson
Ok per la battuta, ma sinceramente non vedo molto il mio futuro con Fiat finche' non si sistema questa cosa. Poi se ognuno vuole fare degli aggiustamenti finali a proprio gusto e piacimento, potrebbe essere una strada giusta, ma la base ci deve essere per forza visto che i soldi pagati sono stati dati buoni e per intero. Che il nuovo sia un altro pianeta e' un bene perche' vuol dire che forse si e' studiato veramente un mezzo a doc per il nostro uso e non un commerciale adattato. Ma per fare grande il nuovo devono fare andare bene anche il "vecchio" se no la credibilita' fa a farsi benedire. Speriamo nel miracolo come per i semiassi, che una volta per tutti, sono stati mezzi a posto. [;)] >
> [V][V][V][V] secondo me i semiassi... sono stati risolti perchè pericolosi. La centralina è il contrario, prima il mezzo andava troppo forte.[:p]
>
> ma sei proprio dispettoso ...... [:p][:p][:p]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 14/03/2007 alle: 23:48:30
Ciao a Tutti Oggi mi ha chiamato un tizio della Fiat: sono il sig..... stiamo facendo un sondaggio per verificare se è rimasto soddisfatto del servizio fornito dopo la sua chiamata al Fiat Camper Service. Le chiedo di ripetermi la domanda......mi sembrava uno scherzo, le chiedo se è al corrente della campagna 4877 ???? Vi lascio immaginare la mia risposta. Ciao Franco
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 14/03/2007 alle: 23:56:17
quote:Originally posted by one56
Ciao a Tutti Oggi mi ha chiamato un tizio della Fiat: sono il sig..... stiamo facendo un sondaggio per verificare se è rimasto soddisfatto del servizio fornito dopo la sua chiamata al Fiat Camper Service. Le chiedo di ripetermi la domanda......mi sembrava uno scherzo, le chiedo se è al corrente della campagna 4877 ???? Vi lascio immaginare la mia risposta. Ciao Franco >
> [:D][:o)][:D][:o)][:D][:o)][:D] è la riprova dell'elenco .....forse pensano che i dati ce li siamo inventati??!! [:o)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/03/2007 alle: 08:51:26
Ieri mi ha chiamato un tizio dalla Fiat (numero anonimo)........ Voleva che rispondessi ad un questionario sul gradimento........ Caro Stefano e Michele, spero tanto che l'elenco non serva a questo[V] Siccome sono sicuro che alla Fiat ci leggono allora la prossima telefonata deve essere per dirmi quando portare il mezzo in assistenza, visto che ormai sono 20gg. che aspetto.
Beta
Beta
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 09:21:14
Anche a me ieri hanno telefonato dal Fiat Camper Service, dopo le prime parole sulla soddisfazione del cliente pernsavo fosse uno scherzo e invece no, era un'indagine sullaa soddisfazione del servizio ricevuto a seguito del problema, ma veniamo alla telefonata: Buongiorno, Fiat Camper Service, posso disturbarla per farle alcune domande sul grado di soddisfazione del servizio ricevuto? Risposta: come no 1^ Domanda della quale a memoria non ricordo il contenuto ma solo: esprima una valutazione da 1 a 10???? Risposta: non esistono numeri inferiori a 1? Fiat Camper Service: no mi spiace 1 significa totalmente insoddisfatto Ho spento il telefono. Non ho autovetture Fiat l'unica è stata una 126 usata da neopatentato, ma certamente, indipendetmente da come vada a finire questa storia (che per come intendo io un lavoro serio è durata fin troppo), mai più una meccanica del gruppo FIAT. Ciao Michele Betassa
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 11:32:18
Quando telefonai io al Fiat Camper Service (ca 1 mese fa), dopo aver comunicato il nr di telaio 7758995(che oltretutto mi sembra abbastanza alto, forse verso fine produzione qd la campagna 4877 veniva già effettuata prima dell'uscita) mi risposero: << IL SUO MEZZO E'A POSTO E NON HA NESSUN PROBLEMA >>??? Ma se ti chiamo è perchè il mio mezzo non va bene, in salita non va, nel confronto con mezzi con meno cv e più peso è in difficoltà, non parliamo dei consumi,id="size1">QUINDI NON MI PRENDERE IN GIRO CON RISPOSTE DA DEFICIENTI, CARA LA MIA SIGNORINA FIAT!!!id="red"> A qs punto mi chiedo se, visto che hanno bisogno di verificare i nominativi???, l'unica azione che ci resta è la via legale? Purtroppo se la situazione è questa concentrerò tutte le mie energie sul proselitismo anti-Fiat, nonostante i molti benpensanti apparsi a disturbare periodicamente le legittime rivendicazioni dei promotori di qs forum e di chi di Fiat è vittima. Un saluto a tutti Paolo Montanari
Beta
Beta
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 12:00:29
quote:Originally posted by Voncamper
Quando telefonai io al Fiat Camper Service (ca 1 mese fa), dopo aver comunicato il nr di telaio 7758995(che oltretutto mi sembra abbastanza alto, forse verso fine produzione qd la campagna 4877 veniva già effettuata prima dell'uscita) mi risposero: << IL SUO MEZZO E'A POSTO E NON HA NESSUN PROBLEMA >>??? Ma se ti chiamo è perchè il mio mezzo non va bene, in salita non va, nel confronto con mezzi con meno cv e più peso è in difficoltà, non parliamo dei consumi,id="size1">QUINDI NON MI PRENDERE IN GIRO CON RISPOSTE DA DEFICIENTI, CARA LA MIA SIGNORINA FIAT!!!id="red"> A qs punto mi chiedo se, visto che hanno bisogno di verificare i nominativi???, l'unica azione che ci resta è la via legale? Purtroppo se la situazione è questa concentrerò tutte le mie energie sul proselitismo anti-Fiat, nonostante i molti benpensanti apparsi a disturbare periodicamente le legittime rivendicazioni dei promotori di qs forum e di chi di Fiat è vittima. Un saluto a tutti Paolo Montanari >
> Ciao Paolo, temo che arrivati a questo punto (e non è sempre vero che una volta toccato il fondo si può solo risalire, c'è anche chi si mette a scavare e Fiat gli scavatori li produce anche)e non è ancora finita, ci siano solo (io almeno non ne vedo altre)due possibilità al di là di quelle "folkloristiche" nelle quali non credo (manifestazione a Torino). - Agire legalmente contro Fiat - mano al portafogli e con 160 Euro ti compri il sensore di pressione del rail del 2.3 Jtd. Il primo caso non mi dà, personalmente, eccessive preoccupazioni: i fatti sono dimostrabili e dimostrati e le fantasie tipo Fiat ha le spalle grosse, fior di avvocati, ecc. lasciano il tempo che trovano; io tengo presente quanto mi diceva mio nonno buonanima: "più sono grossi e più fanno rumore quando cadono" Ciao Michele Betassa
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 15/03/2007 alle: 22:13:38
Salve, "buone notizie". Oggi ho ricevuto la telefonata dell'ufficio legale di ALTROCONSUMO (Dottoressa Ferrò). Mi ha consigliato vivamente ad effettuare il richiamo 4877 in quanto sono passibile di sanzioni e avrei problemi alla revisione. Il loro ufficio tecnico ha parlato con Fiat e letto l'argomento sul COL (da me segnalato). "Tuttavia - dice - si tratta di un solo caso, peraltro risolto in quanto il posssessore del mezzo ha poi dichiarato sul COL che vi è stato un errore da parte dell'officina ad eseguire il richiamo e che ora il mezzo funziona bene.... Se poi, dopo il richiamo, non dovesse essere soddisfatto, ritornare alla concessionaria che risolverà il problema". Mi sono astenuto da ogni commento e ho ringraziato per l'interessamento. Domani spedirò la lettera di disdetta all'abbonamento ad ALTROCONSUMO PER MANIFESTA VOLONTA' O FORSE INCAPACITA' A DIFENDERE I MIEI DIRITTI. Naturalmente è solo una mia personale oppinione. Saluti, Massimo.
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 15/03/2007 alle: 23:35:17
quote:Originally posted by vermax
Salve, "buone notizie". Oggi ho ricevuto la telefonata dell'ufficio legale di ALTROCONSUMO (Dottoressa Ferrò). Mi ha consigliato vivamente ad effettuare il richiamo 4877 in quanto sono passibile di sanzioni e avrei problemi alla revisione. Il loro ufficio tecnico ha parlato con Fiat e letto l'argomento sul COL (da me segnalato). "Tuttavia - dice - si tratta di un solo caso, peraltro risolto in quanto il posssessore del mezzo ha poi dichiarato sul COL che vi è stato un errore da parte dell'officina ad eseguire il richiamo e che ora il mezzo funziona bene.... Se poi, dopo il richiamo, non dovesse essere soddisfatto, ritornare alla concessionaria che risolverà il problema". Mi sono astenuto da ogni commento e ho ringraziato per l'interessamento. Domani spedirò la lettera di disdetta all'abbonamento ad ALTROCONSUMO PER MANIFESTA VOLONTA' O FORSE INCAPACITA' A DIFENDERE I MIEI DIRITTI. Naturalmente è solo una mia personale oppinione. Saluti, Massimo. >
> a volte non si è "ferrati" in materia, a volte non si è voluto leggere se non due righe, a volte non si ha voglia di rispondere, a volte gli interessi non sono quelli che si credono ..... il mondo è bello perchè e vario ...... se le cose stanno come hai riportato, credo che la tua opinione sia largamente condivisa! saluti ste [:D]

Modificato da Stefano65PI il 15/03/2007 alle 23:36:29
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 15/03/2007 alle: 23:43:56
per aggiungere un tassello spero chiarificatore..... per quanto mi è stato assicurato, il campersevice non ha chiamato in funzione dei nomi forniti in merito alla disgraziata campagna fumi, ma stanno semplicemente facendo una verifica con tutti quanti abbiano avuto a che fare con il servizio camper (per me disservizio). ovviamente fosse stata una azione in funzione della ns. problematica .... beh ci sarebbe da pensare ad uno o più casi di soggetti microcefali. [B)] mi auguro che quanto mi sia stato assicurato sia vero! domani spero di avere due notiziole interessanti su cosa stia facendo fiat! un'altra settimana è ormai passata. [:(!] saluti ste [:)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/03/2007 alle: 08:11:24
per aggiungere un tassello spero chiarificatore..... per quanto mi è stato assicurato, il campersevice non ha chiamato in funzione dei nomi forniti in merito alla disgraziata campagna fumi, ma stanno semplicemente facendo una verifica con tutti quanti abbiano avuto a che fare con il servizio camper (per me disservizio). CUT >
> ieri, 15/03, ho chiamato il FiatCamperService, ho esposto il problema "4877" del mio camper e la signorina ha aperto una segnalazione fi cui mi sono fatto dare gli estremi. Le ho chiesto se le risultava che da parte loro ci fosse un' indagine conoscitiva nei confronti di alcuni camperisti aderenti ad un gruppo di protesta e la risposta e' stata che le risultava che Fiat stava telefonando, in merito al 4877, a coloro che avevano aperto segnalazioni per studiare la dimensione dei motori coinvolti dal problema. Consiglierei , pertanto, a tutti coloro che non lo avessero ancore fatto di rivolgersi al FiatCamperService e poi all' officina che ha effettuato la rimappatura. Il "nemico" va' preso per sfinimento colpendolo ripetutamente da piu' parti. Ciao. Giulio P.S.: circa Altro Consumo..... sono anni che ho disdetto il loro abbonamento. P.S.2: E se segnalassimo il nostro problema a Mi Manda Rai Tre ???|
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 16/03/2007 alle: 20:16:16
salve a tutti, "sembra" che fiat abbia risolto i problemi sul mio mezzo che sarà riconsegnato la prossima settimana. appena rientra da buon "tommaso" verificherò il risultato raggiunto e ve ne darò notizia, la quale mi auguro positiva. è ovvio che non mi mancano gli strumenti per verificare il lavoro svolto e pertanto vi dirò cosa hanno fatto per farlo rifunzionare. saluti ste [:)] ps rimaniamo comunque in attesa di un comunicato ufficiale che comprenda ampi chiarimenti e le scuse che ci sono dovute!
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 21:04:02
salve a tutti, "sembra" che fiat abbia risolto i problemi sul mio mezzo che sarà riconsegnato la prossima settimana. appena rientra da buon "tommaso" verificherò il risultato raggiunto e ve ne darò notizia, la quale mi auguro positiva. è ovvio che non mi mancano gli strumenti per verificare il lavoro svolto e pertanto vi dirò cosa hanno fatto per farlo rifunzionare. saluti ste [:)] ps rimaniamo comunque in attesa di un comunicato ufficiale che comprenda ampi chiarimenti e le scuse che ci sono dovute! >
> ok speriamo in bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link