CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 6026
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/03/2007 alle: 21:09:40
quote:Originally posted by Stefano65PI
salve a tutti, "sembra" che fiat abbia risolto i problemi sul mio mezzo che sarà riconsegnato la prossima settimana. >
> Sperem, resto in linea. Ciao. Giulio
20
delta5
delta5
15/01/2005 54
Inserito il 17/03/2007 alle: 18:07:56
salve a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno conosce dove posso far testare il mio camper in provincia di brescia. a questo punto non possiamo parlare con fiat se non abbiamo in mano dati certi sui nostri mezzi. ciao claudio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/03/2007 alle: 22:08:36
Per chi non vuole aspettare i tempi biblici di Fiat ecco le foto per l'individuazione del sensore pressione gasolio. In poco piu' di 10 minuti senza conoscenze da ingegnere nucleare, ho effettuato le seguenti operazioni: - apertura mollette e spostamento temporaneo del tubetto depressione servofreno (che ne viene proprio dalla pompa del servo freno appunto) - rimozione fascetta tubo superiore che va all'intercooler (chiavetta da 8) - rimozione fascetta tubo inferiore che viene dall'intercooler - rimozione copertura/carterino iniettori/common rail (4 mollette) - rimozione connettore elettrico innestato sul sensore gasolio - chiave da 27 a tubo lunga necessaria per svitare correttamente il sensore senza lasciare segno...[;)][;)] (se non la trovate va bene anche una 27 fissa, ma dovete agire con piu' calma e tranquillita') E poi si ripete tutto in senso inverso. Appena mi arriva il sensore,lo monto e poi posto le mie impressioni. Cmq se preferite avvalervi di un meccanico per la sostituzione del sensore, sappiate che bastano 10 minuti a uno che non lo fa di mestiere. Semmai e' il prezzo del sensore che e' da batosta... Ma sempre meno di una buona rimappatura, in attesa della soluzione da fiat. [;)][;)]

Modificato da mayraenelson il 19/03/2007 alle 19:18:46
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 17/03/2007 alle: 22:11:16
quote:Originally posted by delta5
salve a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno conosce dove posso far testare il mio camper in provincia di brescia. a questo punto non possiamo parlare con fiat se non abbiamo in mano dati certi sui nostri mezzi. ciao claudio >
>Ciao Delta5 Anche tu alla ricerca del banco in prov. Brescia, se ti va sentiamoci ti lascio il mio indirizzo Franco561@alice.it,si deve cercare un banco della DEKRA ITALIA Ciao Franco
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 17/03/2007 alle: 23:32:17
salve a tutti, "sembra" che fiat abbia risolto i problemi sul mio mezzo che sarà riconsegnato la prossima settimana. appena rientra da buon "tommaso" verificherò il risultato raggiunto e ve ne darò notizia, la quale mi auguro positiva. è ovvio che non mi mancano gli strumenti per verificare il lavoro svolto e pertanto vi dirò cosa hanno fatto per farlo rifunzionare. saluti ste [:)] ps rimaniamo comunque in attesa di un comunicato ufficiale che comprenda ampi chiarimenti e le scuse che ci sono dovute! >
>Ciao Stefano Ancora una Domenica senza camper,consolati io ho passato 4 mesi,se vuoi ti noleggio il mio però la tariffa è doppia perche monta il sensore (ancora per poco). Siamo a metà Marzo 2007,quanti mesi sono passati dalla famosa campagna? sembra tanti e ancora ci sentiamo dire: SEMBRA, SPERIAMO, VEDIAMO , FAREMO sono ormai piu che convinto NON VOGLIONO. Vedo che sei fiducioso in un comunicato ufficiale se ci sarà? io ho iniziato una cura di calmanti perche sento puzza di GRANDI CAZZATE. Ciao Franco sono sempre in attesa del mega raduno in Toscana sicuro
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 18/03/2007 alle: 09:44:02
quote:Originally posted by mayraenelson
Per chi non vuole aspettare i tempi biblici di Fiat ecco le foto per l'individuazione del sensore pressione gasolio.............. ........In poco piu' di 10 minuti senza conoscenze da ingegnere nucleare, ho effettuato le seguenti operazioni: - apertura mollette e spostamento temporaneo del tubetto depressione servofreno (che ne viene proprio dalla pompa del servo freno appunto) - rimozione fascetta tubo superiore che va all'intercooler (chiavetta da 8) - rimozione copertura/carterino iniettori/common rail (4 mollette) - rimozione connettore elettrico innestato sul sensore gasolio - chiave da 24 a tubo lunga necessaria per svitare correttamente il sensore senza lasciare segno...[;)][;)] E poi si ripete tutto in senso inverso. Appena mi arriva il sensore,lo monto e poi posto le mie impressioni. Cmq se preferite avvalervi di un meccanico per la sostituzione del sensore, sappiate che bastano 10 minuti a uno che non lo fa di mestiere. Semmai e' il prezzo del sensore che e' da batosta... Ma sempre meno di una buona rimappatura, in attesa della soluzione da fiat. [;)][;)] >
> ciao fulvio, perchè spendere tanto se si può ottenere la stessa cosa con molto meno? ma che genovese sei?? [:D][:D] vai quì:

http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-A...

questa scatolina varia semplicemente il valore resistivo del sensore, senza sostituirlo, ed è regolabile e disinseribile...... sconsiglio vivamente di andare oltre valori che possano solo portare beneficio alla velocità (che ad un camper a poco serve) rimanendo nel range dei 146-150cv ove sappiamo che nulla si rompe ed i consumi migliorano. quando fiat risolverà il danno fatto, potrà facilmente essere rimossa, e perchè no ...... rivenduta ..... come dicono a genova "son palanche" saluti ste [:)]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 18/03/2007 alle: 09:58:34
quote:Originally posted by one56
salve a tutti, "sembra" che fiat abbia risolto i problemi sul mio mezzo che sarà riconsegnato la prossima settimana. appena rientra da buon "tommaso" verificherò il risultato raggiunto e ve ne darò notizia, la quale mi auguro positiva. è ovvio che non mi mancano gli strumenti per verificare il lavoro svolto e pertanto vi dirò cosa hanno fatto per farlo rifunzionare. saluti ste [:)] ps rimaniamo comunque in attesa di un comunicato ufficiale che comprenda ampi chiarimenti e le scuse che ci sono dovute! >
>Ciao Stefano Ancora una Domenica senza camper,consolati io ho passato 4 mesi,se vuoi ti noleggio il mio però la tariffa è doppia perche monta il sensore (ancora per poco). Siamo a metà Marzo 2007,quanti mesi sono passati dalla famosa campagna? sembra tanti e ancora ci sentiamo dire: SEMBRA, SPERIAMO, VEDIAMO , FAREMO sono ormai piu che convinto NON VOGLIONO. Vedo che sei fiducioso in un comunicato ufficiale se ci sarà? io ho iniziato una cura di calmanti perche sento puzza di GRANDI CAZZATE. Ciao Franco sono sempre in attesa del mega raduno in Toscana sicuro
>
> ciao franco, per il raduno di piacere vai certo!! per le possibili cazzate..... beh malgrado sia un tipo ottimista e fiducioso anche se previdente.... potrebbero anche esserci!!! però stavolta mi inc..zo veramente è da luglio 2006 che sono palleggiato! credo il mezzo arriverà mercoledi pomeriggio, lunedì prova in strada , martedì controllo finale e sostituzioni, mercoledì mattina partenza ed arrivo nel pomeriggio....... credo! giovedì prima prova sommaria, nel we test più approfondito e siamo al 25........ se non va, il 31 sono il primo della manifestazione a torino! [}:)] comunque tempo permettendo per il 24 e 25 potremmo fare l'incontro dei 146 somari! chi si associa batta un colpo! saluti ste [:)]
bertogluca
bertogluca
-
Inserito il 18/03/2007 alle: 10:39:50
Ciao,Visto che hai intenzione di montare il sensore del 2.3, mi puoi dare le caratteristiche del sensore, cioè codice, prezzo e dove reperirlo? Grazie mille la mia mail è: bertogl@tin.it In poco piu' di 10 minuti senza conoscenze da ingegnere nucleare, ho effettuato le seguenti operazioni: - apertura mollette e spostamento temporaneo del tubetto depressione servofreno (che ne viene proprio dalla pompa del servo freno appunto) - rimozione fascetta tubo superiore che va all'intercooler (chiavetta da 8) - rimozione copertura/carterino iniettori/common rail (4 mollette) - rimozione connettore elettrico innestato sul sensore gasolio - chiave da 24 a tubo lunga necessaria per svitare correttamente il sensore senza lasciare segno...[;)][;)] E poi si ripete tutto in senso inverso. Appena mi arriva il sensore,lo monto e poi posto le mie impressioni. Cmq se preferite avvalervi di un meccanico per la sostituzione del sensore, sappiate che bastano 10 minuti a uno che non lo fa di mestiere. Semmai e' il prezzo del sensore che e' da batosta... Ma sempre meno di una buona rimappatura, in attesa della soluzione da fiat. [;)][;)] [/quote]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 18/03/2007 alle: 12:30:01
Stefano è questa ho risolto il mio dubbio della seconda centralina regolabile e disinseribile. Spagna un possessore di un Franchia motorhome biasse mi coferma che dopo la campagna fumi le è stata applicata una 2 centralina regolabile e il mezzo è ritornato perfetto,ci siamo rivisti in un area dopo qualche giorno e mi riconferma pianura e salita il mezzo ok. La ordino subito e aspetto a montarla vediamo fiat che fa con il sensore. x il 24/25 ci sono tempo permettendo Ciao Franco
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 18/03/2007 alle: 14:37:39
buona giornata purtroppo devo dire che il richiamo per fumosità a causato un netto abbasamento del rendimento del veicolo. posso dire che prima dell'intervento anche con un po di vento contrario non succedeva niente adesso si fa fatica ad arrivare ai 3'000 giri in quinta con un forte aumento dei consumi. Per quanto riguarda la possibilità di rottura della turbina mi sembra una cosa strana e vi spiego perchè: per lavoro uso un iveco 35s15 in versione h3 (altezza 2.82m) attualmente a 200.000 km (quattro anni) e solo adesso mi hanno sostituto la turbosoffiante a causa del bloccaggio del vtg (e quindi non della rottura della girante). Qualchuno protrà obbiettare che il camper pesa di più, è più ingombrante ecc. Vi rispondo anticipatamente anche a questo il mio veicolo monta un officina viaggiante e quindi sempre vicino ai 35qli, faccio 50.000 km anno prevelentemente in autostrada e non a 110kmh ma ....omissis.[:I][:I] Il mio camper è un Knaus su power e adesso sto testando un centralina aggiuntiva e facendo delle prove ho notato che incrementando del 10% circa la pontenza (pressione nel rail) il veicolo torna a funzionare come prima dell'intevento.[^][^] Deduzione se dopo l'intervento il veicolo non cambia vuol dire che il disco che hanno usato non è quello del richiamo ma un'altro. Ma FIAT non aveva detto che per i veicoli ricreazionali aveva messo appunto una programmazione ad oc, tanto elogiata dalle riviste? [:D][:D][:D][:D]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 18/03/2007 alle: 16:45:29
quote:Originally posted by ELEFANTINO
buona giornata purtroppo devo dire che il richiamo per fumosità a causato un netto abbasamento del rendimento del veicolo. posso dire che prima dell'intervento anche con un po di vento contrario non succedeva niente adesso si fa fatica ad arrivare ai 3'000 giri in quinta con un forte aumento dei consumi. Per quanto riguarda la possibilità di rottura della turbina mi sembra una cosa strana e vi spiego perchè: per lavoro uso un iveco 35s15 in versione h3 (altezza 2.82m) attualmente a 200.000 km (quattro anni) e solo adesso mi hanno sostituto la turbosoffiante a causa del bloccaggio del vtg (e quindi non della rottura della girante). Qualchuno protrà obbiettare che il camper pesa di più, è più ingombrante ecc. Vi rispondo anticipatamente anche a questo il mio veicolo monta un officina viaggiante e quindi sempre vicino ai 35qli, faccio 50.000 km anno prevelentemente in autostrada e non a 110kmh ma ....omissis.[:I][:I] Il mio camper è un Knaus su power e adesso sto testando un centralina aggiuntiva e facendo delle prove ho notato che incrementando del 10% circa la pontenza (pressione nel rail) il veicolo torna a funzionare come prima dell'intevento.[^][^] Deduzione se dopo l'intervento il veicolo non cambia vuol dire che il disco che hanno usato non è quello del richiamo ma un'altro. Ma FIAT non aveva detto che per i veicoli ricreazionali aveva messo appunto una programmazione ad oc, tanto elogiata dalle riviste? [:D][:D][:D][:D] >
>Ciao Elefantino Purtroppo anche te sei stato colpito dal virus fiat 4877,spero che tu abbia chiamato il Camper Service per segnalare l'inconveniente e aprire la pratica,mi fa piacere che sul mezzo di lavoro usato in condizioni + non vi è stata rottura di turbina questo mi incoraggia ancora di+ a verificare che non sanno quello che fanno, pensa dopo la campagna mi hanno sostituito 2 turbine perche la 1 sostituita consumava olio ( dal tubo di scarico fino alla ruota post il sotto del camper è nero di olio e non sono stati in grado da fara l'aggiunta).La centralina aggiuntiva che stai testando è tipo quella segnalata da Stefano?per favore fammi sapere! e per ultimo le riviste stanno bene nei scaffali. Ciao Franco franco561@alice.it 348/0908948
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 18/03/2007 alle: 20:13:11
inviati - 18/03/2007 : 16:45:29 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by ELEFANTINO buona giornata purtroppo devo dire che il richiamo per fumosità a causato un netto abbasamento del rendimento del veicolo. posso dire che prima dell'intervento anche con un po di vento contrario non succedeva niente adesso si fa fatica ad arrivare ai 3'000 giri in quinta con un forte aumento dei consumi. Per quanto riguarda la possibilità di rottura della turbina mi sembra una cosa strana e vi spiego perchè: per lavoro uso un iveco 35s15 in versione h3 (altezza 2.82m) attualmente a 200.000 km (quattro anni) e solo adesso mi hanno sostituto la turbosoffiante a causa del bloccaggio del vtg (e quindi non della rottura della girante). Qualchuno protrà obbiettare che il camper pesa di più, è più ingombrante ecc. Vi rispondo anticipatamente anche a questo il mio veicolo monta un officina viaggiante e quindi sempre vicino ai 35qli, faccio 50.000 km anno prevelentemente in autostrada e non a 110kmh ma ....omissis. Il mio camper è un Knaus su power e adesso sto testando un centralina aggiuntiva e facendo delle prove ho notato che incrementando del 10% circa la pontenza (pressione nel rail) il veicolo torna a funzionare come prima dell'intevento. Deduzione se dopo l'intervento il veicolo non cambia vuol dire che il disco che hanno usato non è quello del richiamo ma un'altro. Ma FIAT non aveva detto che per i veicoli ricreazionali aveva messo appunto una programmazione ad oc, tanto elogiata dalle riviste? -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Elefantino Purtroppo anche te sei stato colpito dal virus fiat 4877,spero che tu abbia chiamato il Camper Service per segnalare l'inconveniente e aprire la pratica,mi fa piacere che sul mezzo di lavoro usato in condizioni + non vi è stata rottura di turbina questo mi incoraggia ancora di+ a verificare che non sanno quello che fanno, pensa dopo la campagna mi hanno sostituito 2 turbine perche la 1 sostituita consumava olio ( dal tubo di scarico fino alla ruota post il sotto del camper è nero di olio e non sono stati in grado da fara l'aggiunta).La centralina aggiuntiva che stai testando è tipo quella segnalata da Stefano?per favore fammi sapere! e per ultimo le riviste stanno bene nei scaffali. non so se è uguale a quella descritta da stefano ma so come funzione in parole povere fa vedre alla centralina del mezzo un pressione del rail non reale e quindi la centrali si adegua di conseguenza. In effetti si interviene sul sensore di pressione intercettando il filo che da il segnale. Da test fatti posso dire che il veicolo diventa come un vettura (riprese brucianti sicurezza nei sorpassi ecc.) unica precauzione non esagerare nelle impostazione (si può arrivare anche a più del 30% della potenza e coppia del motore) altrimenti si accende la spia del motore (quella rossa) e lA CENTRALINA CARICA UN PROGRAMMA STANDAR il che vuol dire che un cinquantino va di più. Basta spegnere attendere 5 minuti riaccendere e tutto va a posto. l'allarme segnalato sul tester fiat è...... sovrappresione gasolio "ma va" spero di essere stato abbastanza chiaro ciao [:o)][:D][^]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/03/2007 alle: 21:02:40
quote:Originally posted by Stefano65PI ciao fulvio, perchè spendere tanto se si può ottenere la stessa cosa con molto meno? ma che genovese sei?? [:D][:D] vai quì:

http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-A...

questa scatolina varia semplicemente il valore resistivo del sensore, senza sostituirlo, ed è regolabile e disinseribile...... sconsiglio vivamente di andare oltre valori che possano solo portare beneficio alla velocità (che ad un camper a poco serve) rimanendo nel range dei 146-150cv ove sappiamo che nulla si rompe ed i consumi migliorano. quando fiat risolverà il danno fatto, potrà facilmente essere rimossa, e perchè no ...... rivenduta ..... come dicono a genova "son palanche" saluti ste [:)] >
> Se non fossi contrario a priori su certe modifiche cosi' economiche, l'avrei gia' acquistata e non e' detto che vista la cifra irrisoria, non la acquisto per davvero. Pero' il sensore ha dei valori fissi, che gli ingegneri in Fiat hanno gia' testato e sembra non provochino problemi (se non si spreme a fondo il motore per un sacco di km continuativamente - e questo succede anche ai motori originali), in caso di guasto improvviso, chiunque potrebbe trovare la scatolina ed insospettirsi e in molti non vedrebbero il sensore (diverso solo nei valori, non visibile alla diagnosi e identico in tutto e per tutto all'originale). E se finche' il metti e togli la scatolina avviene per la normale manutenzione, se ti capita un guasto improvviso che per mille motivi non ti permette di smontare il tutto? La questione del sensore e' che sei coperto in tutto e per tutto dalla garanzia perche', se non fai proprio l'asino, non lo trovano. Certo e' che la scatolina costa un decimo del sensore... Pero' ci vorrebbero 2 (uno maschio e uno femmina) connettori per interrompere il cablaggio originale che va al sensore senza tagliare niente e poter ripristinare il tutto in caso di "urgenza". Ma per quella cifra un pensierino ce lo faccio lo stesso!!! [;)]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 18/03/2007 alle: 22:04:15
Grazie Elefantino sei stato chiarissimo,forse è meglio ancora il sensore come dice Fulvio perche ha dei valori fissi e poi non porta a dei valori alti,ritorna ad essere come era prima della campagna. Ciao Franco
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 19/03/2007 alle: 14:34:38
Non sono riuscito a leggere tutte le Vostre ma tra quelle che ho letto ho notato una cosa, si parla di richiamo cammuffato per problemi di turbina ........ come gia detto non penso che il 2.8 146hp abbia problemi di turbina visto come uso un suo gemello sull'iveco e non ha mai dato problemi o meglio a 140.000 sostituzione pompa gasolio causa blu diesel [xx(](era un periodo che facevo solo quello). Ho visto la pompa e non era sporca ma grippata [}:)]!!!!! a 200.000 cambio della tanto nominata turbosoffiante e anche qui non per rottura della girante della turbina ma per parziale blocco del vtg [B)](per chi non sa cosè le palette che variano il flusso di scarico allinterno della turbina "geometria variabile"). Per contro devo dire che sul mio power in effetti dopo il richiamo la fumosità in partenza è totalmete sparità come del resto le prestazioni e l'elasticità da favola che aveva in montagna.[V][V] Ne deduco quindi che il richiamo sia si dovuto alla fumosità ma hanno dimenticato che su un furgone il 10% in meno di coppia e potenza non avrebbe influito molto ma su un camper si.[:(!] Oltretutto si sono dimenticati del problema della 5 marcia che sul power resta si più corta del "vecchio 2,8" ma pur sempre più lunga di quella corta del 2.8.[xx(][:(!] Morale hanno ridotto la fumosita aumentando l'inquinamento totale visto che per percorrere gli stessi km si usa più gasolio[:D][:D] direi niente male e sopratutto non si ricordano del naso alla bocca che il power è stato introdotto per ovviare alla 5 corta saluti fausto
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/03/2007 alle: 19:41:36
Provato il sensore "diverso". Motore piu' pieno in tutte le situazioni, molto evidente il miglioramento nelle prime 3 marce e mi riservo di testare meglio il tutto con 4a e 5 a marcia in autostrada. Se volete i codici di entrambi i sensori (fiat/iveco/volvo/bosch) per non doverli comprare direttamente da un magazzino ricambi Fiat (e pagarli moolto di piu'), fatevi vivi via posta. [;)]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 19/03/2007 alle: 21:25:00
salve, quando parlo del bradipismo di fiat, beh devo ammettere che sbaglio.... si parla proprio di staticità, di fermo, probabilmente gli interessati troppo vicini ai mezzi, sono anche loro oggetto di campagna fumi od infettati dal fantomatico virus, pertanto sono stati "depotenziati" nelle loro prestazioni. [|)] ..... ma lo sapete che il centro ricerche fiat ha tre banchi prova! a livorno direbbero ... "boia de! e ci vanno di scartino quei bauba!" si ma le prove le fanno o non le fanno?!!?? [:o)] noi le facciamo e con questo pregherei qualcuno di farsi vivo! per il rientro del mezzo boh forse giovedì e la prova su strada forse domani...... della serie: oggi apro il cofano e visto che sudo mi siedo, poi se riprendo fiato ci guardo anche un pò dentro..... domani mi riposo e dopo domani penso a cosa potrei fare fra tre giorni, beh mapensare così in fretta mi stanca troppo aspetta che mi fermo un pò! ma quanto c..zo bisogna ancora aspettare???? [:(!] non mi capacito del comportamento umano, di certe logiche ..... proprio non capisco. stasera mi girano!!! [8] saluti ste
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 20/03/2007 alle: 00:40:22
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma volevo dirvi che anch'io sono vittima della 4877. Posseggo il mezzo dal gennaio 2006 e nel febbraio 2006 sono stato chiamato x la campagna fumi. Purtroppo x problemi familiari non sono mai uscito con il camper prima di aver eseguito la famigerata campagna 4877. Quando ho cominciato ad usare il camper (motorhome h 680) mi sono reso conto che era piuttosto lento ed inizialmente pensavo ad un problema di peso, visto che l'aggiornamento FIAT è stato fatto a mezzo nuovo per cui vuoto. Provengo da un 1900 cc e non avevo avuto modo di provare nè un 127 cv nè un 146 cv prima dell'acquisto. Domani chiamerò Fiat camper service e nel frattempo vi seguirò con interesse. Ciao Aldo
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 15:55:03
x stefano: quando ti riportano il vr dal paese dei balocchi facci sapere le novità. ùciao
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 20/03/2007 alle: 17:22:52
Finalmente sono riuscito ad entrare nel forum. Ci sono novità ? Due cose volevo dirle: ho avuto conferma dall'autorizzata Fiat alla quale solitamente mi rivolgo, che il mio mezzo non è stato oggetto di richiamo perchè il mio n° di telaio non è compreso tra quelli che hanno ricevuto la lettera. Questo, però, mi fa pensare che la modifica possa essere stata fatta di fabbrica. A questo punto (seconda cosa che volevo dire) solo la prova su uno di questi banchi Dekra può risolvere il mistero dei sintomi e delle prestazioni. Poichè sono un incompetente volevo sapere se qualcuno ha trovato dove fare queste prove e se fosse disponibile ad andarci insieme. Io sto in provincia di Torino, ma se non si tratta di andare troppo lontano posso anche spostarmi. Il vantaggio potrebbe essere quello di portare contemporaneamente più mezzi alla prova (magari ci fanno uno sconto) e vedere dal vivo, e comparare, risultati eventuali differenze da un mezzo all'altro. Credete abbia detto una stupidaggine ? Se si mi scuso, ma come dico sono incompetente in materia. Ciao a tutti Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link