quote:Originally posted by carnevale> Caro corregionale, io lo dicevo un mese fa[;)] Nico
.......................delegando il legale in tutte le operazioni anche perchè, secondo me, se dalla misurazione ufficiale e relativa perizia tecnica risulta un abbassamento del numero dei cavalli al'insaputa del proprietario, non è soltanto un problema di giustizia civile ma subentra anche il penale perchè si configura la truffa! Però, non basatevi solo sulle prestazioni ma fate fare una misurazione certa dalle officine specializzate (costa una fesseria), DADO >
quote:Originally posted by ale27> ciao, bene se mi posti il telaio (in privato è meglio!), ti do conferma..... in ogni caso se in piano e senza vento non superi i 135km/h di tachimetro, hai 146somari!! trasformati o nativi che siano. saluti ste [:)]
buongiorno a tutti. Premetto che sono venuto a conoscenza di questo problema solo 2 giorni girovagando in rete. Mio padre ha un riviera GT su 2.8 jtd 146 cv. Il mezzo è di aprile 2006, quindi credo abbia la versione del software pre-campagna fumi. Non siamo mai stati informati da fiat di questo problema. Io il mezzo l'ho provato qualche mese fa l'ultima volta, ma non sapendo di tutto ciò non ho fatto caso alle prestazioni, anche perchè c'era molto traffico; mi riprometto di fare il test "in 5a a 50km/h" domani, e vi farò sapere. Il fatto che non siamo stati informati da fiat può voler dire che l'aggiornamento può essere stato fatto dalla concessionaria prima del nostro acquisto? Altra domanda premetto che ho letto molto in fretta una ventina di pagine, e forse qualcosa mi può essere sfuggito: circa 3 mesi fa abbiamo portato il mezzo da un meccanico ufficiale fiat, per la sostituzione di un sensore del gasolio (rimaneva accesa fissa la spia con il disegno del motore), si tratta dello stesso sensore di cui si discute a pag. 41? (di cui le foto allegate) Spero (nel caso sia un 146 puro!) che in quell'occasione non ci abbiano anche fatto l'upgrade (che definirei downgrade da quello che ho letto) della flash della centralina. domani vi faccio sapere, un ciao a tutti. >
quote:Originally posted by casaldo> ciao, risposte ai punti su indicati: 1. se privato no; 2. max 1 ora; 3. se non ti fidi della macchina che testa, non hai certo che provarne un'altra; 4. sono due cose diverse, anche se teoricamente si può ma è difficile farlo. saluti ste
Vorrei per cortesia sapere, da qualcuno che è già stato al banco prova se: 1. il mezzo deve essere preventivamente svuotato del suo contenuto. 2. quanto dura all'incirca il tempo di verifica dell'operazione. 3. se ho la possibilità di controllare l'attendibilità del risultato. 4. se qualcuno ha in qualche modo verificato una incongruenza tra prova al banco a prova su strada. Grazie e buoni km. a tutti. Aldo >
quote:Originally posted by sergio74> ok tutto ricevuto grazie ste [:D]
X stefano65 : sono 3 giorni che non mi funziona alice. Solo stasera stò dando una occhiata al forum dal pc del lavoro. Spero di arrivare a casa e trovare alice che abbia voglia di collegarsi. Ciao, Sergio. >
quote:Originally posted by nicodibari> [:)] ma quando ci conosceremo finalmente? [:)] DADO
quote:Originally posted by carnevale> Caro corregionale, io lo dicevo un mese fa[;)] Nico
.......................delegando il legale in tutte le operazioni anche perchè, secondo me, se dalla misurazione ufficiale e relativa perizia tecnica risulta un abbassamento del numero dei cavalli al'insaputa del proprietario, non è soltanto un problema di giustizia civile ma subentra anche il penale perchè si configura la truffa! Però, non basatevi solo sulle prestazioni ma fate fare una misurazione certa dalle officine specializzate (costa una fesseria), DADO >
>
quote:Originally posted by carnevale [:)] ma quando ci conosceremo finalmente? [:)] DADO >> Io spero dopo il ritrovamento dei cavalli!!! Ma nel frattempo mi diverto con il photoshop... [:D][:D]
e questa ancora, ma nonostante la taroccatura dei km/h, non mi e' venuto bene il ritocco...
e nella prima versione, ma questa e' sicuramente vera...
[:D][:D] quote:Originally posted by nicodibari> per rimanere in termini radioamatoriali nelle comunicazioni con fiat c'è molto qsb e qrm!! il mezzo è ancora nella pianura padana a zonzo tra torino e milano! mi avevano detto: ci vorrà una settimana circa [8D] mi avevano scritto: due settimane [8)] siamo a: tre settimane!!!!!!! [:o)] se anch'io mi comportassi così nel mio lavoro .... perderei molti ma molti clienti! [:(!] saluti ste
Per Dado Quando vuoi, i miei numeri li ha Kalagi. P.s. Grazie per il finalmente.....spero non debba ricrederti[}:)][8D][:D][:p] Per il collega Stefano IK5WWG ryryryryryryryryryryryryryry hai testato i consumi del tuo Veicolo? KAPPAPPOSSSITIVOOOOO CIAO AMICACCIO[:o)][:D] KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK >
quote:Originally posted by mario70> A mio avviso, quando porterai il mezzo a fare il normale tagliando, ti faranno (o meglio gli faranno) "il servizietto"!!! DADO
Ho acquistato il mio camper ducato max power 2800 146cv a settemebre del 2006, non posso fare un paragone con altra motorizzazioni fiat, posso dare questi dati. Ho cercato di monitorare i consumi sia a velocità costanti che spinte, ho ottenuto circa 10 km/l con velocità max 90/100 e piede dolcissimo. Mentre andando quasi sempre a tavoletta e piede duro, i consumi sono scesi intorno a 5,5/6 km/l. La velocità lo testata solo una volta in autostrada pianeggiante circa 150 km/h, non controllato i giri. Da quello che ho potuto intendere nel forum, il mio mezzo è nella norma, non ho ricevuto nessuna chiamata da FIAT, nè per il richiamo nè per altro. Se FIAT mi contatta per la modifica io posso rinunciare, manterrò la garanzia o questa verrà a decadere? Saluti Mario >