CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
47 20 6026
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/03/2007 alle: 22:34:06
X stefano65 : sono 3 giorni che non mi funziona alice. Solo stasera stò dando una occhiata al forum dal pc del lavoro. Spero di arrivare a casa e trovare alice che abbia voglia di collegarsi. Ciao, Sergio.
21
delta5
delta5
15/01/2005 54
Inserito il 22/03/2007 alle: 22:58:15
IERI SONO STATO CHIAMATO DA FIAT CAMPER SERVICE: STESSE VOSTRE RISPOSTE MA LA COSA CHE PIU' MI HA COLPITO SONO LE DICHIARAZIONI DELLA SIGNORA/INA CHE HA DETTO CHE QUESTO PROBLEMA E STATO FOMENTATO DA POCHI DI QUESTO FORUM!!!!!!!!!!!!!!!! FORSE NON HA VISTO CHE CI SONO STATE 40000 LETTURE??? VEDREMO COME ANDRA A FINIRE STA DI FATTO CHE IL MIO CAMPER NON VA COME PRIMA............. CIAO CLAUDIO
20
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/03/2007 alle: 06:28:12
La signorina in questione fa soltanto il suo lavoro ed esegue quanto le è stato demandato! Se si vogliono ottenere risultati, non bisogna parlare ma semplicemente continuare a godersi il proprio mezzo delegando il legale in tutte le operazioni anche perchè, secondo me, se dalla misurazione ufficiale e relativa perizia tecnica risulta un abbassamento del numero dei cavalli al'insaputa del proprietario, non è soltanto un problema di giustizia civile ma subentra anche il penale perchè si configura la truffa! Però, non basatevi solo sulle prestazioni ma fate fare una misurazione certa dalle officine specializzate (costa una fesseria), DADO
19
ale27
ale27
23/03/2007 13
Inserito il 23/03/2007 alle: 12:22:59
buongiorno a tutti. Premetto che sono venuto a conoscenza di questo problema solo 2 giorni girovagando in rete. Mio padre ha un riviera GT su 2.8 jtd 146 cv. Il mezzo è di aprile 2006, quindi credo abbia la versione del software pre-campagna fumi. Non siamo mai stati informati da fiat di questo problema. Io il mezzo l'ho provato qualche mese fa l'ultima volta, ma non sapendo di tutto ciò non ho fatto caso alle prestazioni, anche perchè c'era molto traffico; mi riprometto di fare il test "in 5a a 50km/h" domani, e vi farò sapere. Il fatto che non siamo stati informati da fiat può voler dire che l'aggiornamento può essere stato fatto dalla concessionaria prima del nostro acquisto? Altra domanda premetto che ho letto molto in fretta una ventina di pagine, e forse qualcosa mi può essere sfuggito: circa 3 mesi fa abbiamo portato il mezzo da un meccanico ufficiale fiat, per la sostituzione di un sensore del gasolio (rimaneva accesa fissa la spia con il disegno del motore), si tratta dello stesso sensore di cui si discute a pag. 41? (di cui le foto allegate) Spero (nel caso sia un 146 puro!) che in quell'occasione non ci abbiano anche fatto l'upgrade (che definirei downgrade da quello che ho letto) della flash della centralina. domani vi faccio sapere, un ciao a tutti.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
ale27
ale27
23/03/2007 13
Inserito il 23/03/2007 alle: 12:26:18
sorry, intendevo le foto e la discussione sul sensore di pag. 44 e non 41
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/03/2007 alle: 12:40:27
quote:Originally posted by carnevale
.......................delegando il legale in tutte le operazioni anche perchè, secondo me, se dalla misurazione ufficiale e relativa perizia tecnica risulta un abbassamento del numero dei cavalli al'insaputa del proprietario, non è soltanto un problema di giustizia civile ma subentra anche il penale perchè si configura la truffa! Però, non basatevi solo sulle prestazioni ma fate fare una misurazione certa dalle officine specializzate (costa una fesseria), DADO >
> Caro corregionale, io lo dicevo un mese fa[;)] Nico

Modificato da nicodibari il 23/03/2007 alle 19:20:22
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 23/03/2007 alle: 20:15:23
Vorrei per cortesia sapere, da qualcuno che è già stato al banco prova se: 1. il mezzo deve essere preventivamente svuotato del suo contenuto. 2. quanto dura all'incirca il tempo di verifica dell'operazione. 3. se ho la possibilità di controllare l'attendibilità del risultato. 4. se qualcuno ha in qualche modo verificato una incongruenza tra prova al banco a prova su strada. Grazie e buoni km. a tutti. Aldo
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 23/03/2007 alle: 22:17:33
quote:Originally posted by ale27
buongiorno a tutti. Premetto che sono venuto a conoscenza di questo problema solo 2 giorni girovagando in rete. Mio padre ha un riviera GT su 2.8 jtd 146 cv. Il mezzo è di aprile 2006, quindi credo abbia la versione del software pre-campagna fumi. Non siamo mai stati informati da fiat di questo problema. Io il mezzo l'ho provato qualche mese fa l'ultima volta, ma non sapendo di tutto ciò non ho fatto caso alle prestazioni, anche perchè c'era molto traffico; mi riprometto di fare il test "in 5a a 50km/h" domani, e vi farò sapere. Il fatto che non siamo stati informati da fiat può voler dire che l'aggiornamento può essere stato fatto dalla concessionaria prima del nostro acquisto? Altra domanda premetto che ho letto molto in fretta una ventina di pagine, e forse qualcosa mi può essere sfuggito: circa 3 mesi fa abbiamo portato il mezzo da un meccanico ufficiale fiat, per la sostituzione di un sensore del gasolio (rimaneva accesa fissa la spia con il disegno del motore), si tratta dello stesso sensore di cui si discute a pag. 41? (di cui le foto allegate) Spero (nel caso sia un 146 puro!) che in quell'occasione non ci abbiano anche fatto l'upgrade (che definirei downgrade da quello che ho letto) della flash della centralina. domani vi faccio sapere, un ciao a tutti. >
> ciao, bene se mi posti il telaio (in privato è meglio!), ti do conferma..... in ogni caso se in piano e senza vento non superi i 135km/h di tachimetro, hai 146somari!! trasformati o nativi che siano. saluti ste [:)]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 23/03/2007 alle: 22:25:07
quote:Originally posted by casaldo
Vorrei per cortesia sapere, da qualcuno che è già stato al banco prova se: 1. il mezzo deve essere preventivamente svuotato del suo contenuto. 2. quanto dura all'incirca il tempo di verifica dell'operazione. 3. se ho la possibilità di controllare l'attendibilità del risultato. 4. se qualcuno ha in qualche modo verificato una incongruenza tra prova al banco a prova su strada. Grazie e buoni km. a tutti. Aldo >
> ciao, risposte ai punti su indicati: 1. se privato no; 2. max 1 ora; 3. se non ti fidi della macchina che testa, non hai certo che provarne un'altra; 4. sono due cose diverse, anche se teoricamente si può ma è difficile farlo. saluti ste
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 23/03/2007 alle: 22:29:12
quote:Originally posted by sergio74
X stefano65 : sono 3 giorni che non mi funziona alice. Solo stasera stò dando una occhiata al forum dal pc del lavoro. Spero di arrivare a casa e trovare alice che abbia voglia di collegarsi. Ciao, Sergio. >
> ok tutto ricevuto grazie ste [:D]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 23/03/2007 alle: 22:41:49
salve a tutti, per quanti abbiano postato qui o mi abbiano contattato in merito al camper service, prego di portare pazienza ed insistere. non vi riporto quanto mi è stato detto circa un episodio per pura pietà nei confronti degli operatori! ma certo è proprio una vergogna! importanti news prima di pasqua!! se non ci pensa la fiat ci pensanoi 146somari ..... rimanete in contatto ed eventualmente scrivetemi in privato per ulteriori info...... per quanti non siano aggiornati in privato....la presenza dei power a torino è stata per il momento rimandata....... speriamo di poterla annullare! ma fiat ancora tace e prende tempo! [:(!] saluti ste [:)]
20
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 24/03/2007 alle: 07:39:47
quote:Originally posted by nicodibari
quote:Originally posted by carnevale
.......................delegando il legale in tutte le operazioni anche perchè, secondo me, se dalla misurazione ufficiale e relativa perizia tecnica risulta un abbassamento del numero dei cavalli al'insaputa del proprietario, non è soltanto un problema di giustizia civile ma subentra anche il penale perchè si configura la truffa! Però, non basatevi solo sulle prestazioni ma fate fare una misurazione certa dalle officine specializzate (costa una fesseria), DADO >
> Caro corregionale, io lo dicevo un mese fa[;)] Nico
>
> [:)] ma quando ci conosceremo finalmente? [:)] DADO
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 24/03/2007 alle: 09:26:14
Per Dado Quando vuoi, i miei numeri li ha Kalagi. P.s. Grazie per il finalmente.....spero non debba ricrederti[}:)][8D][:D][:p] Per il collega Stefano IK5WWG ryryryryryryryryryryryryryry hai testato i consumi del tuo Veicolo? KAPPAPPOSSSITIVOOOOO CIAO AMICACCIO[:o)][:D] KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/03/2007 alle: 09:26:53
quote:Originally posted by carnevale [:)] ma quando ci conosceremo finalmente? [:)] DADO >
> Io spero dopo il ritrovamento dei cavalli!!! Ma nel frattempo mi diverto con il photoshop... [:D][:D] e questa ancora, ma nonostante la taroccatura dei km/h, non mi e' venuto bene il ritocco... e nella prima versione, ma questa e' sicuramente vera... [:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 24/03/2007 alle: 09:40:09
Non mi pare ci sia lo zampino di Photoshop[:0] Mi pare invece che ci siano gli estremi per: PATENTE E LIBRETTO[8D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/03/2007 alle: 09:46:26
... dipende... Primo: sei sicuro che non sia frutto di photoshop? secondo: come e' possibile che un vero 146 somaro riesca DAVVERO in certe prestazioni?[:D][:D] Terzo: e premesso che le foto siano veritiere, potevo essere in pista, oppure in Germania!!! [:D][:D][:D][:D]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 24/03/2007 alle: 14:08:25
quote:Originally posted by nicodibari
Per Dado Quando vuoi, i miei numeri li ha Kalagi. P.s. Grazie per il finalmente.....spero non debba ricrederti[}:)][8D][:D][:p] Per il collega Stefano IK5WWG ryryryryryryryryryryryryryry hai testato i consumi del tuo Veicolo? KAPPAPPOSSSITIVOOOOO CIAO AMICACCIO[:o)][:D] KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK >
> per rimanere in termini radioamatoriali nelle comunicazioni con fiat c'è molto qsb e qrm!! il mezzo è ancora nella pianura padana a zonzo tra torino e milano! mi avevano detto: ci vorrà una settimana circa [8D] mi avevano scritto: due settimane [8)] siamo a: tre settimane!!!!!!! [:o)] se anch'io mi comportassi così nel mio lavoro .... perderei molti ma molti clienti! [:(!] saluti ste
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 24/03/2007 alle: 14:59:26
per rimanere in termini radioamatoriali nelle comunicazioni con fiat c'è molto qsb e qrm!! il mezzo è ancora nella pianura padana a zonzo tra torino e milano! mi avevano detto: ci vorrà una settimana circa [8D] mi avevano scritto: due settimane [8)] siamo a: tre settimane!!!!!!! [:o)] se anch'io mi comportassi così nel mio lavoro .... perderei molti ma molti clienti! [:(!] saluti ste [/quote] Ciao Stefano, ci siamo sentiti diverse volte per e-mail e continuo a seguirvi sul Forum. Confermo che se anche io lavorassi così come Fiat, perderei parecchi clienti...definitivamente[xx(][xx(][xx(]. Lavoro in Ospedale!!! Antonio
21
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 24/03/2007 alle: 17:41:04
Ho acquistato il mio camper ducato max power 2800 146cv a settemebre del 2006, non posso fare un paragone con altra motorizzazioni fiat, posso dare questi dati. Ho cercato di monitorare i consumi sia a velocità costanti che spinte, ho ottenuto circa 10 km/l con velocità max 90/100 e piede dolcissimo. Mentre andando quasi sempre a tavoletta e piede duro, i consumi sono scesi intorno a 5,5/6 km/l. La velocità lo testata solo una volta in autostrada pianeggiante circa 150 km/h, non controllato i giri. Da quello che ho potuto intendere nel forum, il mio mezzo è nella norma, non ho ricevuto nessuna chiamata da FIAT, nè per il richiamo nè per altro. Se FIAT mi contatta per la modifica io posso rinunciare, manterrò la garanzia o questa verrà a decadere? Saluti Mario
20
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 24/03/2007 alle: 18:38:18
quote:Originally posted by mario70
Ho acquistato il mio camper ducato max power 2800 146cv a settemebre del 2006, non posso fare un paragone con altra motorizzazioni fiat, posso dare questi dati. Ho cercato di monitorare i consumi sia a velocità costanti che spinte, ho ottenuto circa 10 km/l con velocità max 90/100 e piede dolcissimo. Mentre andando quasi sempre a tavoletta e piede duro, i consumi sono scesi intorno a 5,5/6 km/l. La velocità lo testata solo una volta in autostrada pianeggiante circa 150 km/h, non controllato i giri. Da quello che ho potuto intendere nel forum, il mio mezzo è nella norma, non ho ricevuto nessuna chiamata da FIAT, nè per il richiamo nè per altro. Se FIAT mi contatta per la modifica io posso rinunciare, manterrò la garanzia o questa verrà a decadere? Saluti Mario >
> A mio avviso, quando porterai il mezzo a fare il normale tagliando, ti faranno (o meglio gli faranno) "il servizietto"!!! DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link