CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
47 20 6026
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/03/2007 alle: 22:34:06
X stefano65 : sono 3 giorni che non mi funziona alice. Solo stasera stò dando una occhiata al forum dal pc del lavoro. Spero di arrivare a casa e trovare alice che abbia voglia di collegarsi. Ciao, Sergio.
21
delta5
delta5
15/01/2005 54
Inserito il 22/03/2007 alle: 22:58:15
IERI SONO STATO CHIAMATO DA FIAT CAMPER SERVICE: STESSE VOSTRE RISPOSTE MA LA COSA CHE PIU' MI HA COLPITO SONO LE DICHIARAZIONI DELLA SIGNORA/INA CHE HA DETTO CHE QUESTO PROBLEMA E STATO FOMENTATO DA POCHI DI QUESTO FORUM!!!!!!!!!!!!!!!! FORSE NON HA VISTO CHE CI SONO STATE 40000 LETTURE??? VEDREMO COME ANDRA A FINIRE STA DI FATTO CHE IL MIO CAMPER NON VA COME PRIMA............. CIAO CLAUDIO
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/03/2007 alle: 06:28:12
La signorina in questione fa soltanto il suo lavoro ed esegue quanto le è stato demandato! Se si vogliono ottenere risultati, non bisogna parlare ma semplicemente continuare a godersi il proprio mezzo delegando il legale in tutte le operazioni anche perchè, secondo me, se dalla misurazione ufficiale e relativa perizia tecnica risulta un abbassamento del numero dei cavalli al'insaputa del proprietario, non è soltanto un problema di giustizia civile ma subentra anche il penale perchè si configura la truffa! Però, non basatevi solo sulle prestazioni ma fate fare una misurazione certa dalle officine specializzate (costa una fesseria), DADO
19
ale27
ale27
23/03/2007 13
Inserito il 23/03/2007 alle: 12:22:59
buongiorno a tutti. Premetto che sono venuto a conoscenza di questo problema solo 2 giorni girovagando in rete. Mio padre ha un riviera GT su 2.8 jtd 146 cv. Il mezzo è di aprile 2006, quindi credo abbia la versione del software pre-campagna fumi. Non siamo mai stati informati da fiat di questo problema. Io il mezzo l'ho provato qualche mese fa l'ultima volta, ma non sapendo di tutto ciò non ho fatto caso alle prestazioni, anche perchè c'era molto traffico; mi riprometto di fare il test "in 5a a 50km/h" domani, e vi farò sapere. Il fatto che non siamo stati informati da fiat può voler dire che l'aggiornamento può essere stato fatto dalla concessionaria prima del nostro acquisto? Altra domanda premetto che ho letto molto in fretta una ventina di pagine, e forse qualcosa mi può essere sfuggito: circa 3 mesi fa abbiamo portato il mezzo da un meccanico ufficiale fiat, per la sostituzione di un sensore del gasolio (rimaneva accesa fissa la spia con il disegno del motore), si tratta dello stesso sensore di cui si discute a pag. 41? (di cui le foto allegate) Spero (nel caso sia un 146 puro!) che in quell'occasione non ci abbiano anche fatto l'upgrade (che definirei downgrade da quello che ho letto) della flash della centralina. domani vi faccio sapere, un ciao a tutti.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
ale27
ale27
23/03/2007 13
Inserito il 23/03/2007 alle: 12:26:18
sorry, intendevo le foto e la discussione sul sensore di pag. 44 e non 41
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/03/2007 alle: 12:40:27
quote:Originally posted by carnevale
.......................delegando il legale in tutte le operazioni anche perchè, secondo me, se dalla misurazione ufficiale e relativa perizia tecnica risulta un abbassamento del numero dei cavalli al'insaputa del proprietario, non è soltanto un problema di giustizia civile ma subentra anche il penale perchè si configura la truffa! Però, non basatevi solo sulle prestazioni ma fate fare una misurazione certa dalle officine specializzate (costa una fesseria), DADO >
> Caro corregionale, io lo dicevo un mese fa[;)] Nico

Modificato da nicodibari il 23/03/2007 alle 19:20:22
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 23/03/2007 alle: 20:15:23
Vorrei per cortesia sapere, da qualcuno che è già stato al banco prova se: 1. il mezzo deve essere preventivamente svuotato del suo contenuto. 2. quanto dura all'incirca il tempo di verifica dell'operazione. 3. se ho la possibilità di controllare l'attendibilità del risultato. 4. se qualcuno ha in qualche modo verificato una incongruenza tra prova al banco a prova su strada. Grazie e buoni km. a tutti. Aldo
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 23/03/2007 alle: 22:17:33
quote:Originally posted by ale27
buongiorno a tutti. Premetto che sono venuto a conoscenza di questo problema solo 2 giorni girovagando in rete. Mio padre ha un riviera GT su 2.8 jtd 146 cv. Il mezzo è di aprile 2006, quindi credo abbia la versione del software pre-campagna fumi. Non siamo mai stati informati da fiat di questo problema. Io il mezzo l'ho provato qualche mese fa l'ultima volta, ma non sapendo di tutto ciò non ho fatto caso alle prestazioni, anche perchè c'era molto traffico; mi riprometto di fare il test "in 5a a 50km/h" domani, e vi farò sapere. Il fatto che non siamo stati informati da fiat può voler dire che l'aggiornamento può essere stato fatto dalla concessionaria prima del nostro acquisto? Altra domanda premetto che ho letto molto in fretta una ventina di pagine, e forse qualcosa mi può essere sfuggito: circa 3 mesi fa abbiamo portato il mezzo da un meccanico ufficiale fiat, per la sostituzione di un sensore del gasolio (rimaneva accesa fissa la spia con il disegno del motore), si tratta dello stesso sensore di cui si discute a pag. 41? (di cui le foto allegate) Spero (nel caso sia un 146 puro!) che in quell'occasione non ci abbiano anche fatto l'upgrade (che definirei downgrade da quello che ho letto) della flash della centralina. domani vi faccio sapere, un ciao a tutti. >
> ciao, bene se mi posti il telaio (in privato è meglio!), ti do conferma..... in ogni caso se in piano e senza vento non superi i 135km/h di tachimetro, hai 146somari!! trasformati o nativi che siano. saluti ste [:)]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 23/03/2007 alle: 22:25:07
quote:Originally posted by casaldo
Vorrei per cortesia sapere, da qualcuno che è già stato al banco prova se: 1. il mezzo deve essere preventivamente svuotato del suo contenuto. 2. quanto dura all'incirca il tempo di verifica dell'operazione. 3. se ho la possibilità di controllare l'attendibilità del risultato. 4. se qualcuno ha in qualche modo verificato una incongruenza tra prova al banco a prova su strada. Grazie e buoni km. a tutti. Aldo >
> ciao, risposte ai punti su indicati: 1. se privato no; 2. max 1 ora; 3. se non ti fidi della macchina che testa, non hai certo che provarne un'altra; 4. sono due cose diverse, anche se teoricamente si può ma è difficile farlo. saluti ste
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 23/03/2007 alle: 22:29:12
quote:Originally posted by sergio74
X stefano65 : sono 3 giorni che non mi funziona alice. Solo stasera stò dando una occhiata al forum dal pc del lavoro. Spero di arrivare a casa e trovare alice che abbia voglia di collegarsi. Ciao, Sergio. >
> ok tutto ricevuto grazie ste [:D]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 23/03/2007 alle: 22:41:49
salve a tutti, per quanti abbiano postato qui o mi abbiano contattato in merito al camper service, prego di portare pazienza ed insistere. non vi riporto quanto mi è stato detto circa un episodio per pura pietà nei confronti degli operatori! ma certo è proprio una vergogna! importanti news prima di pasqua!! se non ci pensa la fiat ci pensanoi 146somari ..... rimanete in contatto ed eventualmente scrivetemi in privato per ulteriori info...... per quanti non siano aggiornati in privato....la presenza dei power a torino è stata per il momento rimandata....... speriamo di poterla annullare! ma fiat ancora tace e prende tempo! [:(!] saluti ste [:)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 24/03/2007 alle: 07:39:47
quote:Originally posted by nicodibari
quote:Originally posted by carnevale
.......................delegando il legale in tutte le operazioni anche perchè, secondo me, se dalla misurazione ufficiale e relativa perizia tecnica risulta un abbassamento del numero dei cavalli al'insaputa del proprietario, non è soltanto un problema di giustizia civile ma subentra anche il penale perchè si configura la truffa! Però, non basatevi solo sulle prestazioni ma fate fare una misurazione certa dalle officine specializzate (costa una fesseria), DADO >
> Caro corregionale, io lo dicevo un mese fa[;)] Nico
>
> [:)] ma quando ci conosceremo finalmente? [:)] DADO
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 24/03/2007 alle: 09:26:14
Per Dado Quando vuoi, i miei numeri li ha Kalagi. P.s. Grazie per il finalmente.....spero non debba ricrederti[}:)][8D][:D][:p] Per il collega Stefano IK5WWG ryryryryryryryryryryryryryry hai testato i consumi del tuo Veicolo? KAPPAPPOSSSITIVOOOOO CIAO AMICACCIO[:o)][:D] KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/03/2007 alle: 09:26:53
quote:Originally posted by carnevale [:)] ma quando ci conosceremo finalmente? [:)] DADO >
> Io spero dopo il ritrovamento dei cavalli!!! Ma nel frattempo mi diverto con il photoshop... [:D][:D] e questa ancora, ma nonostante la taroccatura dei km/h, non mi e' venuto bene il ritocco... e nella prima versione, ma questa e' sicuramente vera... [:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 24/03/2007 alle: 09:40:09
Non mi pare ci sia lo zampino di Photoshop[:0] Mi pare invece che ci siano gli estremi per: PATENTE E LIBRETTO[8D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/03/2007 alle: 09:46:26
... dipende... Primo: sei sicuro che non sia frutto di photoshop? secondo: come e' possibile che un vero 146 somaro riesca DAVVERO in certe prestazioni?[:D][:D] Terzo: e premesso che le foto siano veritiere, potevo essere in pista, oppure in Germania!!! [:D][:D][:D][:D]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 24/03/2007 alle: 14:08:25
quote:Originally posted by nicodibari
Per Dado Quando vuoi, i miei numeri li ha Kalagi. P.s. Grazie per il finalmente.....spero non debba ricrederti[}:)][8D][:D][:p] Per il collega Stefano IK5WWG ryryryryryryryryryryryryryry hai testato i consumi del tuo Veicolo? KAPPAPPOSSSITIVOOOOO CIAO AMICACCIO[:o)][:D] KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK >
> per rimanere in termini radioamatoriali nelle comunicazioni con fiat c'è molto qsb e qrm!! il mezzo è ancora nella pianura padana a zonzo tra torino e milano! mi avevano detto: ci vorrà una settimana circa [8D] mi avevano scritto: due settimane [8)] siamo a: tre settimane!!!!!!! [:o)] se anch'io mi comportassi così nel mio lavoro .... perderei molti ma molti clienti! [:(!] saluti ste
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 24/03/2007 alle: 14:59:26
per rimanere in termini radioamatoriali nelle comunicazioni con fiat c'è molto qsb e qrm!! il mezzo è ancora nella pianura padana a zonzo tra torino e milano! mi avevano detto: ci vorrà una settimana circa [8D] mi avevano scritto: due settimane [8)] siamo a: tre settimane!!!!!!! [:o)] se anch'io mi comportassi così nel mio lavoro .... perderei molti ma molti clienti! [:(!] saluti ste [/quote] Ciao Stefano, ci siamo sentiti diverse volte per e-mail e continuo a seguirvi sul Forum. Confermo che se anche io lavorassi così come Fiat, perderei parecchi clienti...definitivamente[xx(][xx(][xx(]. Lavoro in Ospedale!!! Antonio
21
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 24/03/2007 alle: 17:41:04
Ho acquistato il mio camper ducato max power 2800 146cv a settemebre del 2006, non posso fare un paragone con altra motorizzazioni fiat, posso dare questi dati. Ho cercato di monitorare i consumi sia a velocità costanti che spinte, ho ottenuto circa 10 km/l con velocità max 90/100 e piede dolcissimo. Mentre andando quasi sempre a tavoletta e piede duro, i consumi sono scesi intorno a 5,5/6 km/l. La velocità lo testata solo una volta in autostrada pianeggiante circa 150 km/h, non controllato i giri. Da quello che ho potuto intendere nel forum, il mio mezzo è nella norma, non ho ricevuto nessuna chiamata da FIAT, nè per il richiamo nè per altro. Se FIAT mi contatta per la modifica io posso rinunciare, manterrò la garanzia o questa verrà a decadere? Saluti Mario
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 24/03/2007 alle: 18:38:18
quote:Originally posted by mario70
Ho acquistato il mio camper ducato max power 2800 146cv a settemebre del 2006, non posso fare un paragone con altra motorizzazioni fiat, posso dare questi dati. Ho cercato di monitorare i consumi sia a velocità costanti che spinte, ho ottenuto circa 10 km/l con velocità max 90/100 e piede dolcissimo. Mentre andando quasi sempre a tavoletta e piede duro, i consumi sono scesi intorno a 5,5/6 km/l. La velocità lo testata solo una volta in autostrada pianeggiante circa 150 km/h, non controllato i giri. Da quello che ho potuto intendere nel forum, il mio mezzo è nella norma, non ho ricevuto nessuna chiamata da FIAT, nè per il richiamo nè per altro. Se FIAT mi contatta per la modifica io posso rinunciare, manterrò la garanzia o questa verrà a decadere? Saluti Mario >
> A mio avviso, quando porterai il mezzo a fare il normale tagliando, ti faranno (o meglio gli faranno) "il servizietto"!!! DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Oggi alle 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Oggi alle 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Oggi alle 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Oggi alle 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Oggi alle 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
Ieri alle: 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
Ieri alle: 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
Ieri alle: 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Ieri alle: 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Ieri alle: 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
23/04/26 - 19:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link