quote:Originally posted by pieroc> [:D][:D][:D] per le rotture .... non credo che si rompa proprio nulla almeno per come suggerito, si ripristina solo una condizione simile all'originaria saluti ste
Vorrei ringraziare Stefano per le informazioni avute.E' la prima volta che intervengo anche se vi seguo da un mese. Anch'io,come voi, sono un capofamiglia di 146 somari.Non li avevo mai spremuti a fondo,ma domenica sulla Torino Piacenza ,con il mio mc Luis mansardato,in piano ho premuto l'accelleratore fino in fondo in V fino a toccare la lamiera.Risultato 125Km/h e 3200 giri;di più non è andato!Sulla Firenze -Bologna ho provato di tutto per levarmi dallo specchietto un vecchio ducato;come è andata a finire? il vecchio ducato quando ha deciso che era ora di fare sul serio mi ha lasciato!nulla è valso frustare i somari,anche se sono ben 146(mi sa che se mi metto a contarli mi accorgerei di sicuro che almeno un 20% dopo aver bollato la cartolina se perso per strada lasciando i restanti terrorizzati dalle salite!) Adesso vorrei fare l'intervento consigliato ma aspetto un attimo:ho timore di rompere qualcosa. Nel frattempo oggi ho nuovamente contattato Fiat.Mi è stato detto "verrà richiamato"! Aspetto fiducioso! >
quote:Originally posted by pluke67> lavorare ci lavorano, il mio camper ne sa qualcosa, ma hai presente quell'animale il bradipo, bene lui è più veloce ...... e poi nel mezzo ci sono anche dei ---omiss--- [:(!] saluti ste
Anch'io ho aperto una pratica chiamando FiatCamperAssistance il 16 aprile ed il giorno dopo sono stato contattato da una signorina che sosteneva che Fiat stava approntando una soluzione ma mi chiedeva di pazientare ancora un pochino e di non farmi trascinare da quello che ha definito il "passaparola" su questo forum (come se il noto problema fosse una bufala)[V][V] Da quel giorno non ho sentito più nessuno e stamattina li ho ricontattati ma senza alcun risultato[:(!][:(!] Mi sa che questa fatidica "soluzione" non sia minimamente nelle primarie preoccupazioni dei tecnici Fiat. Ciao Pierluca >
quote:Originally posted by Stefano65PI> Speriamo sia così, inoltre grazie per la tua risposta[:D][:D] Ciao Pierluca
quote:Originally posted by pluke67> lavorare ci lavorano, il mio camper ne sa qualcosa, ma hai presente quell'animale il bradipo, bene lui è più veloce ...... e poi nel mezzo ci sono anche dei ---omiss--- [:(!] saluti ste
Anch'io ho aperto una pratica chiamando FiatCamperAssistance il 16 aprile ed il giorno dopo sono stato contattato da una signorina che sosteneva che Fiat stava approntando una soluzione ma mi chiedeva di pazientare ancora un pochino e di non farmi trascinare da quello che ha definito il "passaparola" su questo forum (come se il noto problema fosse una bufala)[V][V] Da quel giorno non ho sentito più nessuno e stamattina li ho ricontattati ma senza alcun risultato[:(!][:(!] Mi sa che questa fatidica "soluzione" non sia minimamente nelle primarie preoccupazioni dei tecnici Fiat. Ciao Pierluca >
>
quote:Originally posted by Stefano65PI>
bene o male.... dipende dai punti di vista. i test dei 146somari continuano ..... esiste un'altra soluzione per ridare l'originaria potenza, agendo sempre più o meno allo stesso modo. il costo dell'intervento è di circa 2,00 euro, si avete letto bene 2 euro! alla faccia del sensore da 150,00 e passa! la modifica non è riconosciuta e proviene da test di preparatori, è banale, semplice e funziona! il power (su camper mansardato) torna ad indicare 150km/h a tachimetro (non che ci interessi la velocità .... ma come già detto più volte è il modo più semplice di provare la potenza massima), nelle prossime festività proveranno i consumi, cosa decisamente importante. ho avuto modo di provare io stesso un mezzo modificato, i cavalcavia è tornato a volarli e già al minimo si sente la differenza, fumo nessuno! info circa la modifica, a quanti la chiederanno, sarà postata solo in privato...... il nemico ci legge! [:p] saluti ste >
quote:Originally posted by Stefano65PI> Ciao , è da un po' che vi seguo e Vi porto il mio contributo. Marzo 06 modifica semiassi e purtroppo campagna fumi a mia insaputa, prima consumo 9/ 9,5 km/l andatura mia 90/100, dopo 7,5 e perso quasi una marcia in salita (vedi torino-savona), nonostante due ricoveri in officina risultato (secondo loro) tutto ok. Mi ero rassegnato a tenerlo così ma adesso leggendo sulle riviste e sul forum ho contattato il camper service Fiat dove sostengono che sono in dirittura di arrivo con igli aggiornamenti del caso e di tenermi in contatto con la officina (che però dice di non sapere proprio niente di niente). Aggiungo che il mio mezzo al minimo emana un odore molto acre di gasolio bruciato che irrita la gola, cosa che prima non aveva, in compenso fumo zero. Non sono molto fiducioso sull'esito Fiat, sono interessato a attuare la modifica che annunci, ti chiedo cosa fare per avere informazioni e riportare il consumo e il brio (non la velocità, non l'ho mai provata prima) e la ripresa del mio mezzo come è stato per 8000 km (tanti ne ho dovuti percorrere prima di riuscire ad avere l'intervento sui semiassi). In ogni modo una voce in più si aggiunge alle altre vostre per reclamare la soluzione del problema. Saluti a tutti
bene o male.... dipende dai punti di vista. i test dei 146somari continuano ..... esiste un'altra soluzione per ridare l'originaria potenza, agendo sempre più o meno allo stesso modo. il costo dell'intervento è di circa 2,00 euro, si avete letto bene 2 euro! alla faccia del sensore da 150,00 e passa! la modifica non è riconosciuta e proviene da test di preparatori, è banale, semplice e funziona! il power (su camper mansardato) torna ad indicare 150km/h a tachimetro (non che ci interessi la velocità .... ma come già detto più volte è il modo più semplice di provare la potenza massima), nelle prossime festività proveranno i consumi, cosa decisamente importante. ho avuto modo di provare io stesso un mezzo modificato, i cavalcavia è tornato a volarli e già al minimo si sente la differenza, fumo nessuno! info circa la modifica, a quanti la chiederanno, sarà postata solo in privato...... il nemico ci legge! [:p] saluti ste >
quote:Originally posted by Gigiolone> Ti quoto alla grande carissimo compaesano!!! Mi hai fatto ridere con certi modi di dire 100% made in zena!!! [;)][;)] Ps: anocra poco fa ho chiamato il call center di Fiat per rompere un po' le scatole ... tanto e' gratis come piace a noi de Zena!!!
Oggi ho fatto la mia settimanale telefonata al FiatCamperService ("Tutto inizio' nel lontano 15 marzo dell' anno Domini 2007 d.C.) e la solerte e gentile signorina con candida ed innocente voce (fossi in lei andrei in una HotLine, sarebbe piu' dignitoso che rispondere per fiat) mi dice:"Ma come non l' hanno ancora contattata? Provvedo subito a scrivere un sollecito". Siccome mi reputo civile ed educato trattengo la sequela di improperi con cui la vorrei sommergere, tantopiu' che lei, poverina, non e' altro che un parafulmine della fiat messa li apposta... cosa potrebbe fare per risolvere il mio (nostro) problema ???? Un belin de ninte cone sa dise a zena. Qualcuno di voi ci e' arrivato prima, io dopo. A cosa ? Alla conclusione che la cosa piu' disgustosa di una societa' come la fiat e' il totale silenzio nei confronti di un suo cliente che lamenta un inconveniente, si: LA FIAT, IN QUESTO CASO, FA' PROPRIO ANGUSCIA. Ciao Giulio P.S.: Caro impiegato fiat che sei costretto a leggere questi messaggi (visto che so' che ci sei!!!), se vuoi svolgere fino in fondo il tuo lavoro, fai presente al tuo superiore che il proprietario del camper CY547DN e' disgustato dal protrarsi del silenzio della tua azienda e sappi che se un domani ti troverai in mezzo ad una piazza a rivendicare il posto di lavoro che avrai perso cio' sara' causato ANCHE da questi disservizi. A Genova il parco mezzi circolanti della Ford ha superato quello della fiat, sai perche'? Perche' la Ford, a Genova, ascolta i suoi clienti, e cio' e' tutto dire perche' il lato debole della Ford e' sempre stato, a Genova, l' asiistenza post vendita ma.... loro la lezione l' hanno capita. >
quote:Originally posted by indipendence> Come consigliato anche da altri, scrivere una raccomandata ar alla Fiat mettendola in mora tecnica. Ciao. Giulio
salve a tutti. Stamane ho aperto anch'io la pratica "146 somari" al FIATCAMPERSERVICE. Mi hanno risposto di attendere una settimana circa.... che sicuramente trascorrerà infruttuosamente. Comunque la prox settimana richiamerò. Il mio problema è che a luglio scade la garanzia, cosa potrei fare qualcuno lo sa? >
quote:Originally posted by Gigiolone> non crederai mica che cerchino di far scadere la garanzia.....il richiamo è un richiamo e non è in funzione della garanzia! il problema garanzia è solo per i mezzi usciti già con il software versione 146somari!!! a cui raccomando caldamente di scrivere. saluti ste
Per Stefano e Michele. Voi che avete tutti i dati, potreste controllare quanti 146 somari sono in prossimita' di scadenza della garanzia biennale ? Mi hanno fatto sorgere un sospetto che per ora non posso divulgare. Ciao. Giulio >